Vai al contenuto

Capitolo 5 - Lavori in corso


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Bhalsar - guerriero bronzo

@sopra

Spoiler

Mi rendo conto di essere meno allenato di quanto pensassi, non riesco neanche a sfruttare la sorpresa. Tharun, però, risolve tutto con un semplice incantesimo.

Funziona anche questo. Commento, leggermente deluso.

Torniamo giù? Comincio a dire, poi vedo Steeler comparire. Tutto ok? Gli chiedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tharun

@di sopra

Spoiler

"Tra un minuto si risveglieranno. Prima di scendere fai in modo che non possano seguirci di sotto" dico indicando i due lucertoloni a terra privi di sensi ma ancora vivi. Poi mi volto e mi affaccio della botola guardando sotto gli altri compagni che iniziano a combattere, frugo nella borsa degli ingredienti magici e trovati quelli giusti, di nuovo intono una nenia che addormenti i nostri avversari

Spoiler

Lancio di nuovo sonno in questo caso di 3° livello (sono 9d8 punti vita)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (chierico d'acciaio)

Sopra

Spoiler

Salgo incazzato e trovo gli altri che hanno già finito il lavoro.

Aiuto quindi Bhalasar a legare i lucertoloidi Brutti figli di una lucertola troppo cresciuta! Non posso nemmeno sfogare la mia rabbia su di voi in queste condizioni. Penso mentre sbuffo.

Raccolgo le loro armi e cerco di capire se c'è qualcosa di utile che potrebbe servirci oltre ad esse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con sommo dispiacere di Steeler, le cui mani squamate prudono da troppo tempo, mettete i lucertoloidi fuori gioco in pochi secondi, che con poche parole arcane e della robusta corda, si ritrovano tutti addormentati e legati.

Ora non vi resta che decidere cosa farne,  e soprattutto come procedere nella galleria sotto il magazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Non sapevamo che ci fossero dei lucertoidi a guardia del tunnel, potrebbero non essere gli unici e qualcuno potrebbe star scappando via per avvertire il loro quartier generale. Meglio perlustrare in fretta tutta la galleria ed assicurarci che nulla trapeli fino al Culto del Drago." commento ora che i nostri avversari sono stati sgominati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Steeler non è l'unico contrariato alla soluzione non violenta. E ora cosa volete farne di tutti questi? Volete aprire una prigione privata nella soffitta? Chiedo retoricamente.

Non importa ormai...

Ci suggerisce di inseguire il tunnel, non sono convito. Se ci fosse qualcuno, avranno un vantaggio ormai e quello è il loro territorio. Se andiamo di corsa potrebbe condurci verso una trappola. Invece dovremmo agire meno impulsivamente. Prima sistemiamo questi nuovi prigionieri, poi perlustriamo con calma. Propongo alternativamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Però così diamo per certo, se così temo, che al castello ci aspettino preparati. Siamo molto più forti, certo potrebbero esserci delle trappole, ma confido che saremo in grado di superarle. In fondo questo dovrebbe essere solo un tunnel per allontanarsi con i tesori senza essere visti." insisto pacatamente alle replica di Bahalasar di cui comunque capisco e rispetto il punto di vista prudente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate pian piano nel tunnel sotterraneo, pian piano prestando attenzione ad ogni minimo rumore.

Dopo una ventina di minuti, Steeler si accorge di qualcosa, e vi blocca sul posto.

Nel silenzio più totale, sentite un vociare privenire da più avanti, sicuramente in dfraconico, ma difficile da capire la distanza e le parole esatte, a causa dell'eco nel tunnel.

Solo Steeler riesce vagamente a capire le parole "invasori", "più avanti" e "all'esterno".

Poi il silenzio...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Forza! Non dobbiamo lasciarceli sfuggire!" bisbiglio ai miei compagni, lanciandomi di corsa verso le voci dragonidi. Saranno i coboldi di cui ci era stato detto? Nel frattempo evoco un incantesimo che rallenterà i nemici non appena li avrò raggiunti, l'energia trattenuta dentro di me in attesa dell'ultimo gesto e parola dell'evocazione.

Spoiler

Lancio Slow come incantesimo pronto, uso Reazione per lanciarlo non appena avrò in visuale i miei nemici, cerco di indirizzarlo in modo da includere più bersagli possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (chierico d'acciaio)

Quando vedo che gli altri si stanno lanciando verso i nemici dopo aver sentito le mie parole penso 

EH NO! QUESTA VOLTA NO! VOGLIO ANCHE IO MENARE LE MANI! 

Mentre mi lancio in corsa verso i nemici brandendo il mio martello.

A TE MIO UNICO DIO! DEDICO QUESTA CARNEFICINA DI BLASFEMI!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Correte per il tunnel carichi di brutte intenzioni, ma ben presto siete costretti a rallentare, fino a fermarvi.

Sebbene il tunnel principale sia in buono stato, nonostante si capisca sia stato costruito secoli fa, negli anni qualcuno ha ricavato nicchie, piccole sporgenze, tunnel minori secondari: tutti luoghi potenzialmente perfetti per un imboscata.

Siete costretti a controllare bene ogni anfratto prima di proseguire, per essere certi di non venir attaccati alle spalle, e quando finalmente uscite dal tunnel, sbucate in una oscura palude, e trovate la traccia dei lucertoloidi in fuga, oramai fredda.

La mezzanotte è passata, calcolate che mancano quattro o cinque ore all'alba.

Dall'uscita del tunnel notate solchi profondi nel terreno paludoso, lasciati indubbiamente dai frutti delle razzie del culto.

I solchi conducono proprio all'interno della palude...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

"Oh perfetto e chi non vorrebbe attraversare in piena notte una palude di cui non conosciamo nulla all' inseguimento di nemici di cui non conosciamo forza e numero?" dico appena sbucati fuori dal tunnel

"Ma credo che non abbiamo altra scelta, dobbiamo seguire queste tracce, tra due giorni la carovana che abbiamo anticipato arriverà e saremmo tra due fuochi. Meglio combattere logicamente un solo fronte." concludo indicando con un gesto plateale la direzione delle tracce da seguire

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Hanno troppo vantaggio! Ammetto, disfatto. Anche correndo tutta la notte non li raggiungeremo. E la palude ci prenderà tutte le forze prima che li incontrassimo. Dobbiamo agire più tatticamente!

Spiego. Vedo due opzioni: riposiamo la notte e ci mettiamo a seguire le tracce, scopriamo dove si nascondono i maledetti! La seconda, torniamo indietro, aspettiamo la carovana e facciamo l'imboscata come da piano. Poi torniamo qui a seguire le tracce.

Dannate lucertole! Esclamo. Non saremo dovuti scendere fino all'arrivo della carovana...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

I nemici ci sfuggono.

La mia sete di vendetta non si potrà placare.

Cerco di ragionare lucidamente a voce alta.

Non possiamo rischiare di finire tra due fuochi. Il nemico sa dell'arrivo della carovana tra due giorni? Se sì dobbiamo prendere delle contromisure. Dobbiamo chiudere questo accesso in modo da rendere difficile per loro rinchiuderci in trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...