Vai al contenuto

Capitolo 5 - Lavori in corso


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Bidreked

@da Bog Luck

Spoiler

Sì, Bhalasar, vai, queste rivelazioni meritano l'attenzione di tutti.

Ne approfitto per scambiare ancora due battute col mezzorco.

Cosa pensi di raggiungere dentro questa cerchia? Fama, successo, soldi? Ci sono tanti modi per far fruttare le proprie doti facendo del bene, anziché appoggiare Tiamat e i suoi seguaci.
Per la Regina dei Draghi sei solo una pedina, si liberà di te e degli altri, quando il suo potere sul mondo sarà consolidato.

Sei ancora in tempo per redimerti, cambia aria, rifatti una vita. Se hai delle doti, se sei bravo a combattere, chiedi perdono agli Dei per i tuoi peccati, e con umiltà intraprendi un percorso migliore, mettiti al servizio degli altri e falle fruttare in modo migliore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fuori, alla locanda.

Spoiler

Bahalasar giunge dallo studio di Bog Luck nella sala principale della locanda.

Daardendrien e Tarhun si sono appena accomiatati da una nana.

Spoiler

Presumo che Bahalasar racconti tutto, quindi se non l'avete già fatto, potete leggervi la giocata da Bog Luck.

 

Da Bog Luck

Spoiler

Il mezzorco si accascia a terra, sedendosi con difficoltà.

Sembra essere passato dall'ira alla rassegnazione.

"È inutile che ti metti a fare prediche, la mia strada l'ho scelta anni fa!

Certo che ho delle doti, e ho trovato il modo migliore di metterle a frutto!"

Qualcosa nella voce sembra indicare però che cerchi di convincere più sé stesso delle proprie idee.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

@locanda

Spoiler

Quindi Bog Luck è uno di loro. Dico a bassa voce. Ma non c'è da temere, lo abbiamo legato per bene e ci ha detto il piano grazie alla magia di Steeler. I cultisti portano la merce, Bog Luck la mette in una botola e dei lucertoloidi la raccolgono da un tunnel sotterraneo. Riuniamoci agli altri, dobbiamo decidere che farne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

@locanda

Spoiler

Faccio due più due con i discorsi con la nana. 

"Quindi i fantasmi di cui parla la cameriera sono questi uomini lucertola. Dobbiamo andare nel magazzino prima che arrivi il carico e trovare questi uomini lucertola. Nel caso non siano sempre qua sotto, dobbiamo chiedere a Bog Luck come si mette in contatto con loro per fargli capire che devono venire a prendere la merce." dico accarezzandomi una guancia "In ogni caso, ho appuntamento con la nana stanotte per andare nel magazzino, mi pare troppo pericoloso per lei le dirò di non venire e che in caso la andrò a trovare a notte inoltrata."

 

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

@locanda

Spoiler

No, le creature vengono da una fortezza lontana, passano qui solo a prendere il carico. Si sono già concordati in passato quindi sanno di venire solo quando il carico sarà qui. Spiego ulteriormente a Tarhun mentre conduco tutti verso la stanza di Bog Luck.

Oh, e ha anche detto che il bottino serve come tributo a Tiamat, per portarla qui. Proprio come temevamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ritrovate tutti nello studio di Bog Luck, il mezzorco legato ed imbavagliato in un angolo.

Dai voltri calcoli, avete tre giorni al massimo prima dell'arrivo della carovana coi cultisti, e subito individuate la criticità della vostra situazione: una personalità presente come Bog Luck non può certo sparire per tre giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Se simulassimo la sua partenza? Tipo che siamo venuti a comunicargli un grave lutto od un altro evento che necessita della sua partenza uegente ed uno di noi, con il suo aspetto, partisse dando poi in mano la gestione della locanda al resto del personale? Certo non avremmo più Bog Luck ad accogliere il Culto del Drago, ma potrebbe lasciar loro una lettera in cui spiega di recarsi al magazzino e come trovare la botola e che il garzone è stato istruito per aiutarli." propongo agli altri riflettendoci su. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

"Credo basti dire che Bog Luck si assenterà per un paio di giorni. Porteranno avanti la locanda la nana e l'altro cameriere. Quando manca poco all'arrivo dei cultisti ci trasformiamo in lui, diciamo di essere tornati e accogliamo il culto. Ovviamente tutto questo è molto rischioso: non sappiamo se abbiano parole d'ordine o gesti di riconoscimento, comportamenti di un certo tipo che si aspettano dal mezz'orco o cose del genere. Potrebbero mangiare la foglia quasi subito e sfociare in uno scontro. Dobbiamo essere sicurissimi che nessun altro nella locanda faccia parte dei cultisti, né qualunque nuovo cliente arrivi." dico dopo un lungo tempo in silenzio a rimuginare sulla situazione. "Credo la cosa migliore sia scendere stanotte nella cantina per capire meglio cosa ci aspetta la sotto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

Annuisco Se qualcuno ci chiedesse il perché possiamo usare la scusa che si è assentato per questa sua passione e diciamo che sarà di ritorno tra un paio di giorni per non destare sospetti ad altre eventuali spie. Dico indicando le statuine e aggiungo: Siccome non è logico che possa trovare statuine magari è andato a vedere un qualche paesaggio in cui si è svolta una battaglia anni fa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il piano comincia a delinearsi, anche se con qualche punto vago.

Pazienza, improvviserete all'occorrenza!

Tarhun, approfittando dell'influenza che esercita sulla nana cameriera, riesce a convincerla che Bog Luck si è recato per mezza giornata da un mercante itinerante di cui gli avete parlato, con una fantastica fornitura di soldatini e statuette, e che sarebbe tornato l'indomani, al più tardi in serata.

La passione del mezzorco per quegli oggetti è ben nota, rendendo plausibile la cosa.

Gli altri impiegati della locanda sono troppi sollevati dal poter stare qualche ora senza Bog Luck per fare domande.

Finalmente, giunge la sera, e complice l'assenza del gatto, i tipi ballano: la sorveglianza è praticamente assente!

Siete tutti e cinque nello studio di un legato ed imbavagliato Bog Luck, lasciato libero solo per pochi minuti nella giornata per poter mangiare ed espletare i suoi bisogni, e sempre sotto sorveglianza di almeno tre di voi.

Il magazzino vi aspetta!

Spoiler

Per compensare il tempo passato a decidere cosa fare, ho mandato avanti la scena col pilota automatico, non essendoci punti critici nel piano.

Se volete fare qualcosa durante la giornata cui non ho pensato, ditemelo pure in flashback, e ditemi come intendete procedere per affrontare il magazzino è la botola.

 

Modificato da L_Oscuro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

"Ok siamo pronti ed abbiamo la chiave, direi di muoverci ora che tutti dormono. Stiamo all'erta, per quanto ne sappiamo potremmo trovare già ora le lucertole li sotto" dico controllando di avere tutto il necessario in caso di pericoli

Spoiler

Qualche minuto prima Tharun si era incontrato con la nana scusandosi di non poter partecipare alla scorribanda in cantina per la quale si erano accordati. Aveva un importante scritto da completare per il giorno seguente. Rimasero d'accordo che se non fosse stato troppo tardi, le avrebbe bussato in camera per l'ultimo bicchiere della giornata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Finalmente la situazione si fa, forse, un po' più eccitante e movimentata. Iniziavo ad annoiarmi a fare il ruolo di guardia carceraria e doverlo controllare a vista persino mentre va di corpo. Prendo tutto l'occorrente per quello che ci aspetta, evitando di portare con me il futile come l'equipaggiamento da viaggio e le razioni di cibo. Il mio sguardo trasuda la voglia che ho di cimentarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

La sera finalmente giunge e con essa la possibilità di sgranchire un po' il mio martello.

Seguo dunque gli altri nella botola sperando veramente di poter sfogare su qualche eretico quello che non posso fare all'idiota a cui ho promesso di non fare del male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide Bianco - Paladino)

La missione prende una piega inaspettata e a breve dovremo entrare in azione, vedo Daardendrien e Steeler piuttosto energici, il linguaggio dei loro corpi non mente. Io mi sento, al contrario di loro, molto meno entusiasta, mi spiace che Bog Luck non abbia cambiato idea quando poteva farlo, vederlo trascinarsi sulla stanza come un topo in gabbia non mi da soddisfazione, avrei preferito che abiurasse la sua fede folle e l'appoggio a quei cultisti. Recupero tutto l'equipaggiamento e scuotendo la testa contrariato, lancio un'ultima occhiataccia all'indirizzo del mezzorco, e poi mi preparo per quello che ci attenderà.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...