Vai al contenuto

Capitolo 5 - Lavori in corso


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Il 26/11/2020 alle 11:04, brunno ha scritto:

Steeler

Entro con tutti nella locanda. Quando Bod Luck vi intercetta per chiedere quello che vuole gli parlo.

Tu sei Bod Luck, giusto? Dico tirando fuori dalla tasca dei giocattoli di legno. Quando una amica comune mi ha detto che ti avrei incontrato ho pensato essere scortese venire qui senza un regalo. Bella la spada. Dove l'hai trovata? Chiedo con manifesto interesse.

"Esatto, è proprio il mio nome, vedi di non sciuparlo!"

E scoppia in una vigorosa risata.

"Chi sarebbe questa amica comune? Ho molte amiche, giù al sud, se capisci cosa intendo, argh argh argh! Fa vedere un po'!

Bene bene bene, delle riproduzioni splendide! Molto realistiche... A cosa devo questa cortesia?"

Bod Luck vi è sembrato inizialmente frettoloso, poi il regalo di Steeler lo ha ben disposto, ma al nominare la spada torna a guardarvi con un certo distacco.

"La spada? Boh! E chi se lo ricorda! L'ho comprata, barattata, presa come pagamento per una stanza... Cambio e scambio facilmente, non sto a tenere mica il conto!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Steeler 

Fletto le spalle all'affermazione delle tante amiche ma preciso Diciamo che una ragazza molto curiosa del sud è amica di una tua amica. La spada mi sembra molto bella anche perché, beh, mi ricorda un po' i draghi. Dico indicando anche le mie fattezze e nel mentre cerco di capire se mi sta mentendo.

Spoiler

Tento insight +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@brunno

Spoiler

Sta mentendo! Sia riguardo alle molte donne che sull'origine della spada.

Brutto il tuo insight, ma il suo bluff anche peggio!

"Argh, forse ho capito di chi stai parlando. Be', ti ha ben detto, adoro questi modellini, se volete vi faccio vedere alcune ricostruzioni storiche nel mio ufficio!"

"Un drago, dici? Ah. Sì. Ora che me lo fai notare, è proprio un drago. Non ci avevo fatto caso! Si vede che è cosa che interessa più a voialtri, è evidente."

Evidentemente si riferisce alla vostra natura dragonide.

"Se siete così interessati, possiamo barattarci le spade!"

@brunno

Spoiler

Allarme bugia! Sta cercando di sviare le attenzioni!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler

Questo tizio mi sta mentendo e la cosa mi piace pochissimo.

Sto quasi pensando di menarlo così su due piedi quando mi ricordo che gli altri volevano parlargli in privato. L'occasione di vedere i suoi modellini può essere una bella idea e la spada... beh vediamo...

Ok facci vedere i tuoi modellini. Io non ho spade da barattare ma potrei pagartela. Che dici? Non mi sembri affezionato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

Al solito ero rimasto un po' in disparte a studiare la situazione, conoscere l'ambiente che ti circonda da sempre vantaggi. Meglio lasciare agli altri l'approccio diretto con il mezz'orco, se si fossero spostati altrove io sarei rimasto lì per controllare che nessuno li seguisse.

Spoiler

Mi guardo bene in giro. L'obiettivo è vedere qualcosa di anormale o strano. Oppure se qualcuno sta ascoltando la nostra conversazione o tiene d'occhio noi o il mezz'orco. Ovviamente, ma credo sia improbabile, se qualcuno possa essere riconducibile ai nostri nemici. Se vanno a vedere i modellini io controllo che nessuno sia interessato alla cosa o li segua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88, @Vortex SurferSurfer

Spoiler

Restate nella locanda, mentre gli altri seguono Bog Luck in una stanza defilata.

Vi guardate attorno, e avete modo di apprezzarne l'ordine, la pulizia e la disciplina con cui è evidentemente tenuta la struttura.

Tutti i dipendenti lavorano come ingranaggi di un orologio. Avete visto una tale disciplina soltanto nei campi militari... O sotto una temibile dittatura.

Camerieri e uomini di fatica vari vi lanciano sguardi incuriositi, anche se oramai siete abituati a sguardi curiosi in posti di frontiera e distanti da luoghi popolosi, a causa della vistra natura dragonide.

@Brenno, @brunno, @Athanatos

Spoiler

Seguite Bog Luck in una stanza defilata, lasciando gli altri nel corpo centrale della locanda.

Entrate nel suo studio, una stanza piena di libri contabili, alcune casse semiaperte in cui intravedete documenti, qualche vettovaglia più di prestigio, qualche barattolo di spezia.

Il mezzorco ignora tutto, portandovi ad una scala a pioli che porta ad un soppalco mezzo aperto della stanza.

Sul soppalco c'è una vera e propria altra stanza, piena di vetrinette espositive, un tavolo che raffigura un campo di battaglia in miniatura, e una marea di soldatini in legno e piombo.

Appena salite, Bog Luck porta il dono di Seeler ad uno degli scaffali vuoti.

"E questa è la vostra nuova casa... Vi piace?"

Dice il mezzorco rivolgendosi direttamente alle miniature.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco, Paladino)

[Flashback]

Ecco, con Bhalasar finisce a cazzotti in faccia in tempo zero...meglio accompagnarli.

Bellissimo! Posso venire con voi? Che ricordi...mi sembra di tornare bambino quando mio zio mi portava sempre dei modellini nanici in ritorno dai suoi viaggi da Mirabar!

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Con Tarhun

Spoiler

Gli sguardi non mi turbano più di tanto, ma la disciplina con cui sembra essere gestita la locanda mi sorprende, il mezzorco deve saperci fare e deve avere un passato interessante se ha saputo imporsi così sul personale. "Vorrei fare due chiacchiere con lo stalliere. Tu aspettami qui, va bene? Magari attacca bottone con una delle cameriere. Vediamo se sanno qualcosa." propongo a Tarhun.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar guerriero bronzo

@da Bog Louck

Spoiler

Il tizio sembra parlare con le miniature? Che roba strana. Sei un vero collezionista, eh? Il tuo buisness ha successo?

Chiedo per perdere tempo mentre gli altri trovano qualcosa di meglio da dire. Se fosse per me il tempo delle parole finirà presto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (Chierico d'acciaio)

Da Bog Luck

Spoiler

Mi guardo in giro e ammiro la cura con coi ha creato quel posto.

Deve tenerci veramente tanto... Penso

Sono fatte proprio bene, sembra un autentico campo di battaglia. Ci sei mai stato, in battaglia intendo? Chiedo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Spoiler

Salve a tutti.

Se per voi va bene, riprenderei il pbf, anche se i ritmi, almeno per il momento, saranno un po' blandi. Ho ancora giornate sì e giornate no, e spero che riprendere le buone abitudini di gioco aiuti a distrarmi.

@Pyros88, @Vortex SurferSurfer

Spoiler

Decidete di dividervi, per raccogliere più informazioni possibili.

Daardendrien si reca dallo stalliere, mentre Tarhun adocchia un paio di giovani servi, un halfling decisamente giovane ed una nana dall'aria ingenua, che potrebbero essere ottime fonti di informazione.

@Brenno @brunno @Athanatos

Spoiler

"Vi dirò, a Waterdeep le cose non è che mi andassero benissimo. Vivevo più o meno alla giornata, ecco."

Vi risponde mentre sposta di qualche millimetro alcuni soldatini per poi rimetterli in quella che vi sembra la stessa identica posizione di partenza.

"Poi hanno deciso di fare i lavori qui, alla Strada Nord, per ricollegare la città a Neverwinter, e serviva qualcuno a gestire il posto. Sapete, per i carpentieri!

E siccome qua si sta lontani da qualsiasi posto civilizzato, è facile che nei lunghi periodi di inedia tra una spedizione e l'altra, la gente tenda lasciarsi andare, e così le cose vanno in malora!

Qualche amico deve aver fatto il mio nome a qualche pezzo grosso, si sa che Bog Luck sa come si gestisce un posto, con disciplina ferrea!

Ed eccomi qui!"

Conclude con un sorriso. Poi specifica a Steeler

"No, ho studiato parecchie battaglie, per le rievocazioni in miniatura, ma mi son sempre tenuto lontano dai campi di battaglia. Sapete, si tende a morire facilmente, lì!"

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler - Chierico d'acciaio

Tra le statuine

Spoiler

Si vede che sei una persona integerrima, sai? Lo si vede dalla cura che hai per queste miniature. Io qualche battaglia e qualche esercito schierato li ho visti e devo assicurarti che qui hai fatto proprio un bel lavoro. Gli dico facendo un ampio segno come ad indicare tutte le riproduzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

Decido di partire dalla nana. Cerco di capire cosa sta bevendo, ne ordino due bicchieri mi avvicino appoggiando i due bicchieri davanti a me

"I miei saluti alla nana più affascinante della taverna" le dico con il mio miglior sorriso. "Posso disturbarla qualche minuto? Ho preso da bere per entrambi" concludo spingendo un bicchiere verso di lei

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

Trovi subito lo stalliere che si sya occupando proprio dei vostri cavalli.

In effetti, ce ne sono ben pochi oltre ai vostri.

Alcuni cavalli di fatica, qualche ronzino, e qualche cavallo forse troppo vecchio per percorsi più lunghi di qualche ora.

"Buongiorno signore! Mi sto proprio occupando dei vostri cavalli, signore. Sono magnifiche bestie, signore!"

Ti dice entusiasta il ragazzo appena ti vede.

@Vortex Surfer

Spoiler

La nana ti guarda sorpresa, evidentemente non è abituata a tante attenzioni.

"Ma cosa dicete?! Affascinante? Vuolete dire che sono bella? Ma non sfottete signore!"

Dice arrossendo, ma al contempo accettando il drink che gli porgi e buttandolo giù di un fiato.

@Brenno, @brunno ed @Athanatos

Spoiler

All'unisono, ci muovete per mettere in atto il vostro piano, ma Bog Luck deve avere l'istinto di una bestia selvatica, dato che nota con la coda dell'occhio un qualche cambiamento del vostro linguaggio del corpo e si muove veloce.

"Ehi! Ma che cav..."

Scatta rapido lanciandosi dalla ringhiera del soppalco e calandosi con sorprendente agilità.

In un attimo ha praticamente raggiunto la porta del suo studio!

Spoiler

Bog Luck è un ladro ladroso di terzo, quindi azione bonus per disingaggiare, second-story work per fare un bel salto, e ora è praticamente a una decina di metri da voi, considerando l'ipotenusa dell'angolo tra il piano terra ed il soppalco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Stalla

Spoiler

 

"Grazie, ragazzo. Comunque puoi stare tranquillo, non sono venuto a vedere se fossi già scappato con i cavalli o le nostre cose. Ho solo dimenticato di prendere una cosa nella sella ed i miei amici si sono messi a parlare di modellini con il locandiere, roba che non fa molto al caso mio, ovviamente senza nulla togliere a questa loro passione." dico bonariamente cercando di far rilassare il ragazzo.

Spoiler

Prova di Carisma +4 per metterlo a suo agio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

donna nana tutta tana (cit)

Spoiler

"Signorina, non parli così. Ne ho girato di mondo nella mia vita e so dare un giudizio su una donna. Le confermo le mie prime parole, lei è sicuramente la nana più bella che abbia visto nelle ultime settimane di viaggio. Non ho potuto non rivolgerle parola. Se le do disturbo me lo dica" continuo con qualche lusinga. 

"E' la prima volta che vengo in questa taverna, lei la frequenta spesso?"

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...