Vai al contenuto

Capitolo 5 - Lavori in corso


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Penso tu sia ancora in tempo per tirarti indietro dall'incarico senza crear loro problemi nella ricerca di un sostituto. A maggior ragione lei troverebbe più facilmente l'incarico se non ha già preso accordi con la carovana. Non penso sia prudente dividerci e magfior ragione muoversi da soli." aggiungo commento cercando di convincere Steeler a seguire il mio piano e a restare uniti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo lunghe discussioni, ascoltate con molto interesse da Jemna, giungete ad una conclusione che trova un compromesso sulla linea d'azione da seguire che soddisfi tutti.

@tutti

Spoiler

Fatemi una lista della spesa, anche su telegram, delle pergamene o altro.

@brunno

Spoiler

La cena volge oramai al termine, e hai notato come di tanto in tanto la cameriera tiefling ti abbia lanciato più di uno sguardo di intesa.

Oramai hai terminato, non ti resta andare in camera...

Sei lì, in attesa, quando finalmente senti bussare alla porta.

Al tuo "avanti", entra proprio lei, la cameriera.

Si è cambiata, non ha più gli abiti da fatica, ma un velo semitrasparente da cui è facile indovinare forma e colore dell'intimo sottostante: rosso di pizzo.

"Hai detto che volevi vedermi, dopo il turno. Eccomi: cosa volevi dirmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se per voi è uguale, io mi infilerò in mezzo ai cultisti.

Non ho ancora destato sospetti, non dovrei dare nell'occhio.

Preferisco non perderli di vista, casomai decidessero di cambiare strada!

Se dovesse accadere, troverò un modo per farvelo sapere, altrimenti ci reincontreremo alla Locanda Carnath."

Si limitò ad aggiungere Jemna, prima di accomiatarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

Con la tiefling

Spoiler

Ho compreso signorina la sua voglia di accoppiarsi con me e, in sincerità, devo ammettere che lei è veramente seducente. Dico in maniera semplice iniziando a spogliarmi.

Inoltre ammetto che speravo anche di avere maggiori informazioni su quel suo burbero amico. Magari tipo se c'è qualcosa che gli piace da portargli come dono nel caso lo incontrassi. Aggiungo avvicinandomi a lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@brunno

Spoiler

"Strano preliminare, parlare di un mezzorco!"

Ridacchia la ragazza, mentre si spoglia dei (pochi) abiti che porta.

Spoiler

Qualsiasi cosa immagini di poter fare, la tiefling la fa, e molto bene.

Dopo una notte di passione, mentre siete nel letto, la ragazza prosegue.

"Non capisco cosa vogliate da Bog Luck, ma se vuoi portargli un dono, volete ingraziarvelo.

Non volete fargli del male, vero? Promettimi che non gli farete del male! È l'uomo della mia amica, dopotutto!"

Ride divertita

"Ad ogni modo so che ha proprio una passione per soldatini di legno. Li colleziona, o che so io. Gli piace fare ricostruzioni in miniatura di battaglie storiche, o qualcosa del genere..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

Notte di passioni inenarrabili (Per fortuna non si narrano)

Spoiler

Sorrido alla ragazza che stringo tra le braccia

Non voglio fargli male, io preferisco curare che usare il mio martello. Quello lo uso sempre e soltanto contro le persone cattive. Capisci? Per questo ti ho chiesto cosa potevo comprargli come regalo.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

All'alba dell'indomani, prestissimo, vi radunate dopo aver fatto gli acquisti concordati ed un piano bene in mente.

Quantomeno, una bozza di piano.

Presi i cavalli donati dall'Ordine del Guanto d'Arme, anticipate i carpentieri lungo la via a nord.

Seguirla è semplice, si vede che è stata restaurata da pochissimo, ha un'aria di nuovo e appena costruito inconfondibile, ed è agevole e comoda.

Prevedete di arrivare in capo a quattro o cinque giorni, due in anticipo rispetto alla carovana, almeno stando alle mappe comprate da Tarhun.

Il terzo giorno di viaggio, la vedetta si accorge di alcune figure che vi spiano da lontano.

Quando raggiungete il punto avvistato, non trovate più nessuno, ma sul terreno cu sono delle palesi tracce.

Sembrano tracce di orchi, ma tra tutti ne spuntano alcune più grosse. Un ogre, probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

"Ok sanno che siamo qui e che siamo pochi. A logica attenderanno la notte per attaccarci con il vantaggio dell'oscurità. Ma si sa che logica e orchi non viaggiano sulla stessa carrozza. Se vivono nella zona sapranno anche dove e come attaccarci anche di giorno. Se sono un numero considerevole potrebbe essere complicato, soprattutto non mi fanno stare tranquillo quelle impronte più grandi."  dico indicandole sul terreno

"Quello che forse non si aspettano, dato che non credo sappiano che noi sappiamo della loro presenza, è che li andiamo a cercare noi. Posso rendere invisibili 2 di noi per seguirli e capire se ci stanno tenendo d'occhio. In teoria eliminate le loro vedette avremo un bel vantaggio su di loro dato che non sapranno dove siamo" fece una pausa

"In alternativa proseguiamo con il viaggio come se niente fosse e ci prepariamo alla battaglia ma lasciando loro il vantaggio del territorio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"E se invece ci avessero lasciato passare perché poco appetibili? Forse puntano a delle carovane, con un ogre dalla loro potrebbero azzardarsi ad attaccarne una. Non so se le guardie riuscirebbero a respingerlo ed anche gli orchi sono avversari ostici. Io dico di stanarli e toglierceli di torno, a maggior ragione se pensano di approfittare dell'oscurità per colpirci." commento con slancio. Sembra proprio che io voglia un po' di azione dopo tutto questo viaggiare senza particolari pericoli o momenti adrenalinici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

Mi gratto la barba perplesso e osservo le tracce.

Bisogna anche considerare la loro velocità rispetto alla nostra. Se andiamo a cavallo quante ore di cammino avremo rispetto alla loro andatura a piedi? Riusciremmo a seminarli e prendere abbastanza tempo per un riposo? Dico ragionando a voce alta.

Un po' di azione a fin di bene non la disprezzo mai e non credo che questi bifolchi aspettino la carovana. Anche perché non sanno che sta per arrivare. Quindi cercheranno di attacare noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Sì, non la nostra carovana nello specifico, qualsiasi passi di qui. Dopotutto è una via commerciale. Ad ogni modo capisco che esuli dalla nostra missione e sia un rischio non necessario." l'entusiasmo alquanto smorzato dopo le parole di Steeler e Bhalasar. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Finalmente cavalchiamo su una strada degna di questo nome. Non mi piace molto andare a cavallo, mi sento goffo, impacciato e tutte quelle buche mi fanno venire male alle natiche. Fortunatamente questo viaggio sembra andare per il meglio....sembra, appunto.

Al terzo giorno, immancabilmente arrivano i problemi, grossi problemi visto che troviamo tracce di Orchi e pare pure di un Ogre. Spesso quelle bestie si accompagno tra loro dandosi man forte. Sicuramente l'Ogre riceverà cibo in cambio della sua forza bruta.

Sapete come la penso, porto con me queste armi, questa armatura, li porto con orgoglio e spirito di dedizione alla causa, ma meno combatto meglio sto. Se possiamo evitare guai proseguiamo, magari riusciamo a distanziarli. Se poi dovessimo essere costretti a combattere...allora faremo quello che va fatto, come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate il vostro viaggio, guardinghi in attesa di venire attaccati da un momento all'altro, ma arrivate senza alcun problema alla locanda: evidentemente siete prede poco appetibili.

Arrivate alla Locanda del Carnath con due giorni di anticipo rispetto all'arrivo previsto dei carpentieri, e notate come brulichi di persone ed inservienti di ogni razza, età e sesso.

La locanda è adiacente al cantiere della strada in costruzione, e magazzini e depositi vari sono sparsi tra la strada e la locanda recintata.

Il portone è aperto, e passate di fianco alle stalle ed all'ingresso di.vari edifici che intuite essere depositi, fienili ed altre strutture funzionali alla locanda ed al cantiere.

Un ragazzino di età indefinita, tra i 12 e i 18 anni forse, vi si avvicina e prende i vostri cavalli.

"Vi tengo i cavalli? Una strigliata? Acqua? Fieno?"

Quando entrate nel complesso principale della locanda, individuare Bog Luck è semplice: è un individuo imponente, i tratti orcheschi molto marcati rispetto a quelli umani, vestito di pelle, cuoio e borchie.

Alla cintura ha una spada corta, un drago inciso sul pomo dell'elsa.

Quella testa di drago è incredibilmente somigliante ai simboli che avete già visto al santuario dove avete trovato le uova di drago.

"Viaggiatori? E che ci fate qua!? Non se ne vedono molti, a parte i carpentieri!

Che vi serve? Un pranzo? Una stanza? Un pranzo e una stanza?"

I metodi sono sbrigativi, ma non è scortese, solo molto molto impegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Non pensavo di trovare così tanta gente, sicuramente la scelta di posizionare la locanda proprio nel mezzo del cantiere, garantirà entrate certe ancora a lungo, considerata ancora la mole di lavoro da svolgere prima che la strada sia finita. Penso tra me mentre ci avviciniamo.

Ed ecco il famoso Bog Luck, ben piazzato il nostro uomo, chissà quante ne sente ogni giorno con questo via vai...e quella spada mi piace poco.

Buongiorno a voi, siamo di passaggio, quindi pranzo e stanza, se i miei amici sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler

Entro con tutti nella locanda. Quando Bod Luck vi intercetta per chiedere quello che vuole gli parlo.

Tu sei Bod Luck, giusto? Dico tirando fuori dalla tasca dei giocattoli di legno. Quando una amica comune mi ha detto che ti avrei incontrato ho pensato essere scortese venire qui senza un regalo. Bella la spada. Dove l'hai trovata? Chiedo con manifesto interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

All'arrivo del giovane stalliere pronto a prendere in carico le nostre cavalcature, gli lascio una moneta d'oro in mano e gli rispondo: "Tutto. Questa invece è per te, ragazzo." 

Entrati nella locanda, affollata per via della manovalanza impegnata con la strada, individuiamo subito il mezzorco che cerchiamo. Subito noto il pomolo sulla sua spada, il simbolo inconfondibile trovato anche nel covo del Culto del Drago. Questo mi fa subito ritenere che non si tratti semplicemente di un collaboratore esterno ma molto più probabilmente di um affiliato. Ho fatto bene a prendere le pergamene, potremmo essere costretti a fargli dire la verità con la magia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...