Vai al contenuto

Capitolo 5 - Lavori in corso


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Il 21/10/2020 alle 20:37, Pyros88 ha scritto:

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Prego, non faccia complimenti signorina."

"Mai fatti, bel faccino!

Oh! Tu guarda! Ne ho appena fatto uno!"

Il 25/10/2020 alle 06:06, brunno ha scritto:

Vuoi che ti ordino altro? Sembra che non mangi e bevi da giorni.

"Saresti nun tesoro! Grazie mille! Qualcosa di caldo, però! Non fare il tirchio!"

Il 21/10/2020 alle 23:04, Athanatos ha scritto:

Noi non abbiamo scoperto nulla di troppo utile. Quindi perché non cominci tu?

"Ma guarda! Meno male che avete me come amica!

I cultisti proseguiranno verso nord, mischiandosi con una carovana di carpentieri che sta aggiustando la strada di vattelapesca!

Ho visto mentre piazzavano uno stemma suo loro carri, uguali a quelli che devono viaggiare, e li hanno già piazzati.

Domattina, tutta la carovana partirà, compreso i loro carri, e poi boh! Non so fin dove arriveranno... La carovana dovrebbe fermarsi ad una certa Locanda Carnath, ma non so se proseguiranno a nord o meno.

Che ne dite, come ai vecchi tempi? Ci facciamo ingaggiare come scorta, e seguiamo i cultisti?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhalasar

Mi gratto il mento come pensieroso. Le informazioni non sono effettivamente nuove, eppure devo ammettere che i dubbi che sto per sollevare sono sinceri.

Unirsi alla carovana tutti noi? Non è certo difficile capirne il motivo. E dopo che hanno tentato di avvelenarci? La copertura salterà di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

Mi alzo dal tavolo e vado dalla tiefling Ciao ho da chiederti due cose, il primo è un pasto caldo per quella gnoma che si è seduta al nostro tavolo e la seconda se vuoi passare la notte con me in camera questa sera. Chiedo con lo stesso tono fermo e gentile entrambe le cose, come se avessero la stessa massima importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

14 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Che ne dite, come ai vecchi tempi? Ci facciamo ingaggiare come scorta, e seguiamo i cultisti?

Hey, ferma, ferma, ferma. Mi piace questo atteggiamento da vecchi amiconi, però prima penso che tu ci debba dare qualche spiegazione, su chi sei, per chi lavori, e come fai ad essere sempre così informata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

"Ha già detto che non ci dirà nulla. Mi pare inutile insistere. Se vogliamo collaborare con lei, dovremo accettare la cosa, altrimenti ognuno per la sua strada. Ha raccolto le nostre stesse informazioni da sola, a me sembra in gamba. Se poi prova a fregarci dovrà subirne le conseguenze" dico e do un grosso sorso alla birra guardando negli occhi la gnoma.

"Noi abbiamo già un accordo come guardie del corpo dei carpentieri che faranno parte di quella carovana. I nostri avversari capiranno che li stiamo seguendo? Possibile. Se vi vengono altre idee per seguire il loro carro è il momento di farci tutti partecipi. In più sappiamo anche il nome del loro contatto alla locanda Carnath" concludo alzando un sopracciglio rivolto alla gnoma

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2020 alle 22:49, Athanatos ha scritto:

Bhalasar

Mi gratto il mento come pensieroso. Le informazioni non sono effettivamente nuove, eppure devo ammettere che i dubbi che sto per sollevare sono sinceri.

Unirsi alla carovana tutti noi? Non è certo difficile capirne il motivo. E dopo che hanno tentato di avvelenarci? La copertura salterà di certo.

"Oramai non penso proprio abbiate una copertura. Avranno capito che gli state dietro. Seguirli senza farci vedere, forse?"

Il 27/10/2020 alle 10:16, Brenno ha scritto:

Bidreked

Hey, ferma, ferma, ferma. Mi piace questo atteggiamento da vecchi amiconi, però prima penso che tu ci debba dare qualche spiegazione, su chi sei, per chi lavori, e come fai ad essere sempre così informata.

"Le informazioni me le procuro... a modo mio. Meno si sa meglio è! Lo dico per voi! Non sempre ci si può muovere nell legalità!

Sul chi io sia, ho già detto che non posso rivelare segreti non miei. Abbiamo uno scopo comune, se vi basta..."

19 ore fa, Vortex Surfer ha scritto:

Tarhun

"Ha già detto che non ci dirà nulla. Mi pare inutile insistere. Se vogliamo collaborare con lei, dovremo accettare la cosa, altrimenti ognuno per la sua strada. Ha raccolto le nostre stesse informazioni da sola, a me sembra in gamba. Se poi prova a fregarci dovrà subirne le conseguenze" dico e do un grosso sorso alla birra guardando negli occhi la gnoma.

"Noi abbiamo già un accordo come guardie del corpo dei carpentieri che faranno parte di quella carovana. I nostri avversari capiranno che li stiamo seguendo? Possibile. Se vi vengono altre idee per seguire il loro carro è il momento di farci tutti partecipi. In più sappiamo anche il nome del loro contatto alla locanda Carnath" concludo alzando un sopracciglio rivolto alla gnoma

"Ecco, come dice il gentiluomo qui presente!"

Ride sguaiatamente la gnoma.

Spoiler
Il 27/10/2020 alle 09:35, brunno ha scritto:

Steeler 

Mi alzo dal tavolo e vado dalla tiefling Ciao ho da chiederti due cose, il primo è un pasto caldo per quella gnoma che si è seduta al nostro tavolo e la seconda se vuoi passare la notte con me in camera questa sera. Chiedo con lo stesso tono fermo e gentile entrambe le cose, come se avessero la stessa massima importanza.

"Wow! Sei uno che va dritto al punto, eh? Senza giri di parole! Mi piace!"

La ragazza si morde il labbro inferiore, poi si passa la lingua tra le labbra, mentre lancia un'occhiata furtiva intorno.

"Stacco un'ora dopo la mezzanotte, fatti trovare... pronto..."

Dice a bassa voce, sottolineando la parola pronto con uno sguardo alle tue parti intime.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Alzo le spalle alle parole della gnoma, e va bene, cercherò di fidarmi, tanto non è che abbiamo molto da perdere. Detto ciò, penso che questi giochetti da bambini lascino il tempo che trovano. Inutile giocare ancora a nascondino, loro sanno di noi e noi di loro, la differenza la fa il fatto che sono dei codardi, non ci affronteranno mai frontalmente.

Gnoma, hai visto la differenza di stazza tra noi e loro, no? Accompagno le parole battendomi una mano sul petto.

Uniamoci ai carpentieri e partiamo domani stesso, più che metterci del veleno nel cibo non possono fare, avremmo la meglio su di loro in pochi secondi. Dobbiamo solo stare in occhio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Come vi ho detto, stiamo prendendo sotto gamba i nostri nemici. Se ora sanno, pensate davvero che ci condurranno al loro covo? Già ora, mentre stiamo qui comodi comodi al tavolo, potrebbero star trasferendo quei tesori su altri carri con ad altri membri, e loro portarci a spasso su una strada falsa." commento un po' nervosamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

21 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Già ora, mentre stiamo qui comodi comodi al tavolo, potrebbero star trasferendo quei tesori su altri carri con ad altri membri, e loro portarci a spasso su una strada falsa

Non ci sono tante strade comode e percorribili con dei carri così pieni di tesori. O tornano indietro a sud, e non avrebbe molto senso, o proseguono verso nord. Tu gnoma, visto che a quanto pare sei ben informata, che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/10/2020 alle 20:26, Athanatos ha scritto:

Bhalasar

Sì, seguirli a distanza. Pensavo così. Rispondo, chiedendomi se non mi abbia letto nel pensiero con qualche magia.

La gnoma ri fa un occhiolino malizioso.

Il 1/11/2020 alle 21:30, Brenno ha scritto:

Bidreked

Non ci sono tante strade comode e percorribili con dei carri così pieni di tesori. O tornano indietro a sud, e non avrebbe molto senso, o proseguono verso nord. Tu gnoma, visto che a quanto pare sei ben informata, che dici?

"La vedo difficile. Stanno cambiando carri? Può essere. Cambiare distinzione? Nah!

Prenderanno la via verso nord sicuramente, è lì che sono diretti!"

Il 1/11/2020 alle 09:20, Athanatos ha scritto:

Bhalasar

C'è un'altra opzione. Una volta in marcia li prendiamo la notte e li forziamo a parlare! Propongo. Se non possiamo fare le cose in segreto, facciamole all'aperto. Ai nostri termini!

"Oh! Questa è una cosa che mi piacerebbe vedere!

Ovviamente, la scelta su come proseguire è vostra!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler

torno dai ragazzi e, rivolto alla gnoma le dico Ti ho ordinato qualcosa da bere e mangiare.

Poi mi giro verso gli altri dicendo Per quanto riguarda il resto questa sera concluderò la missione e domani farò rapporto. Dico come se dovessi fare qualcosa per il gruppo.

Avete qualche altra informazione utile? chiedo agli altri.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Forse dovremmo dotarci di qualche pergamena magica o filtro arcano adatti a farli parlare. Ho come l'impressione che i pesci piccoli non abbiano le informazioni che ci servono e che quindi dovremmo puntare ai loro capi ed al mago del Thai. Questi fanatici però hanno la tendenza a morire piuttosto che parlare, speso anche di fronte a mezzi coercitivi davvero duri e a cui non intendo abassarmi. Meglio della efficace ed affidabile magia." commento soppesando la faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

"Quindi partiamo con la carovana e nella notte assaltiamo il loro carro. Se, e direi che non ci siano dubbi a riguardo, opporranno resistenza combatteremo. E chi ci dice che gli altri componenti della carovana, vedendo che noi attacchiamo un carro, non decidano di schierarsi dalla loro pare? Ci saranno altre guardie del corpo oltre noi, combatteremo anche loro in caso decidano che quelli da difendere sono i nostri nemici? Mi spiace ma non sono per un'azione così diretta questa volta, non così per lo meno." poi appoggiandomi allo schienale della sedia "Se volete combattere con loro dobbiamo aspettare che si stacchino dalla carovana. Sappiamo che la loro prossima tappa è la locanda Carnath per parlare con il mezzorco. Immagino che la carovana si fermerà a quella locanda e loro non ripartiranno con il resto del gruppo. A meno che la loro meta non sia proprio la locanda, ripartiranno verso un'altra direzione, in questo caso, se lo vorrete, potremmo menare le mani. Ovviamente non sappiamo se alla locanda ci saranno altri dei loro ad aspettarli e quindi sarà più difficile combattere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Fino alla locanda ci saranno anche i carpentieri, hai ragione Tarhun. Poi loro rimarranno lì per lavorare alla strada, a quel punto sarà un liberi tutti e potremo anche combattere, ma prima meglio di no. Io dico di continuare a seguirli come abbiamo fatto fino ad ora, stiamo in occhio perché al massimo cercheranno di avvelenarci o altre sottigliezze, tanto non ci attaccheranno mai frontalmente. Se non sono loro a fare una mossa del genere, non vedo perché dobbiamo farla noi. E' uno stallo che per ora giova ad entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"E se anticipassimo la carovana ed andassimo a parlare con il mezzorco prima ancora che loro arrivino. Una volta ottenute ds lui le informazioni che ci servono e che interessano loro, potremo agire di conseguenza, persino ingannarli sostituendo il mezzorco con uno di noi camuffato magicamente. La carovana sarà indubbiamentr più lenta di noi, guadagneremo parecchio vantaggio anche se viaggiare da soli sarà per certo più pericoloso." propongo nuovamente, essendo pienamente d'accordo nel non voler coinvolgere i carpentieri ed il resto della carovana nelle nostre faccende con il Culto ddl Drago. "Di te non sospettano, potrai continuare a seguirli da vicino come guardia assolata dslla carovana. Una volta ritrovatici alla locanda, ci scambieremo di nuovo le informazioni. Va bene?" aggiungo rivolgendomi alla nostra misteriosa alleata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...