Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ho di recente comprato e letto il manuale di Cuori di Mostro (Monsterhearts) 2 e sarei molto curioso di provare a giocarlo. Ho già partecipato a campagne della prima edizione, ma in questa hanno aggiunto nuovi tocchi e cose che reputo davvero interessanti.

Mi offro come master a chiunque voglia giocarlo, il gruppo direi massimo di 4 giocatori, ma nel caso ci si organizza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cuori di mostro tratta di drammi adolescenziali, quindi in pratica si giocano degli adolescenti durante il periodo delle superiori, si vivono i loro drammi e si affrontano i loro traumi.

Il sistema di gioco è molto semplice, i dadi funzionano come in Dungeon World: si tirano 2d6, 6- fallimento, 7-9 successo ma, 10+ successo

Le schede sono molto intuitive e semplici.

Se vuoi saperne di più sul sito di Narrattiva ci sono tutti i materiali scaricabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è molto incentrato sulla narrativa, tanto che le mosse (base o dei personaggi) si attivano quando dici di voler fare una determinata cosa, altrimenti è tutto parte della narrazione, senza tiri o altro.

Altra cosa importante, il master non tira mai, ma sfrutta delle reazioni quando i personaggi fanno dei fallimenti.

Non credo somigli a Vampire, ma non lo so di per certo perché non ci ho mai giocato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MasterX ha scritto:

ok ho visto qualche cosetta. ma.. praticamente si può fare anche l'umano a quanto ho capito. la scheda "il mortale" sarebbe l'umano giusto??

Si, il mortale è il modo principale di creare l' umano normale, anche se pure la Regina puo' esserlo se eviti i poteri più strettamente sovrannaturali. Sono due archetipi diversi, ma entrambi ti permettono di giocare un umano puro. Pero' @b4d sono andato sul sito che hai indicato e non cì erano schede per la seconda edizione, solo per la prima. Comunque io sono più attirato dall' Hollow, mi sembra un' archetipo interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per informazione: sto aspettando che magari si unisca un quarto giocatore, perché in Cuori di Mostro le meccaniche più belle sono quelle che si vanno a formare intersecando i vari personaggi principali (voi). Quindi più si è meglio è

Link al commento
Condividi su altri siti

@Caius il materiale per giocare (quindi le schede dei personaggi e alcuni promemoria su come utilizzare le classi. Per il resto delle regole ci penso io che ho il manuale cartaceo) è totalmente gratuito e disponibile QUI sul sito di Narrattiva. Il link ti manda alla pagina di Cuori di Mostro 2, clicca su "materiali di gioco" e sono disponibili e scaricabili le cose che ti ho detto sopra. Per qualsiasi altra informazione chiedi pure.

Detto questo, se a tutti voi va bene possiamo quindi considerare il gruppo chiuso. Datemi gentilmente un'ultima conferma, dopodiché provvederò a creare la gilda e ci organizziamo per bene lì sul TdS

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...