Vai al contenuto

Cerco master e gruppo per campagna di Dungeon World


Messaggio consigliato


  • 3 settimane dopo...

come dicevo in altra parte vado con il manuale di narrativa.

per il personaggio sarei orientato sul druido, ma non è vincolante: se qualcun altro lo vuole interpretare io faccio altro senza problemi (anzi non è detto che alla fine scelga il druido)

tipo d'avventura: catastrofico/ambientale!

(per ora mi sono immaginato il druido delle montagne che scende a valle per cercare la causa dello scioglimento dei ghiacci!)

ovviamente tutto subordinato al gruppo

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Io come classe sarei orientato per il ninja (se il master lo permette), altrimenti il duellante mi ha sempre ispirato.

In quanto alla campagna non ho idee precise ma mi piacerebbe qualcosa di esplorativo, un po' alla piratesca ma non necessariamente pirati. O comunque una sandbox. Ma mi adatto a qualsiasi cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, b4d ha scritto:

Io come classe sarei orientato per il ninja (se il master lo permette), altrimenti il duellante mi ha sempre ispirato.

Vada per il duellante. Puoi aggiungergli dei tratti “ninjeschi” se vuoi.

57 minuti fa, b4d ha scritto:

In quanto alla campagna non ho idee precise ma mi piacerebbe qualcosa di esplorativo, un po' alla piratesca ma non necessariamente pirati. O comunque una sandbox.

Il gioco di per sé è sempre un sandbox.
Come GM definisco i fronti e gli eventi, cioè cose che accadono in relazione al vostro agire/non-agire.
Dal canto vostro siete liberi di fare quello che volete.

 

1 ora fa, Casa ha scritto:

tipo d'avventura: catastrofico/ambientale!

(per ora mi sono immaginato il druido delle montagne che scende a valle per cercare la causa dello scioglimento dei ghiacci!)

Cercate di incastrare le vostre idee con quelle degli altri.
Poi tireremo insieme le somme.

Per adesso mi viene in mente qualcosa tipo:
- Siete al porto
- Oltre il mare si vede una colonna di fumo
- Dall’isola proibita il vulcano sta eruttando da troppo tempo
- Il cielo è ormai un’enorme coltre di ceneri
- La temperatura si è alzata, i ghiacci si stanno sciogliendo, il livello dell’acqua sta salendo pericolosamente
- Una spedizione è in procinto di partire verso l’isola proibita

Sono solo idee buttate lì.
Ditemi tranquillamente le vostre


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Marco NdC ha scritto:

Vada per il duellante. Puoi aggiungergli dei tratti “ninjeschi” se vuoi.

Duellante puro sia. Il ninja era più per questioni stealth. Il duellante lo voglio proprio spavaldo

32 minuti fa, Marco NdC ha scritto:

Per adesso mi viene in mente qualcosa tipo:
- Siete al porto
- Oltre il mare si vede una colonna di fumo
- Dall’isola proibita il vulcano sta eruttando da troppo tempo
- Il cielo è ormai un’enorme coltre di ceneri
- La temperatura si è alzata, i ghiacci si stanno sciogliendo, il livello dell’acqua sta salendo pericolosamente
- Una spedizione è in procinto di partire verso l’isola proibita

Come partenza mi piace, io approvo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, b4d ha scritto:

Duellante puro sia. Il ninja era più per questioni stealth. Il duellante lo voglio proprio spavaldo

Ok. Al limite potresti valutare un ladro con dei tratti “ninjeschi”.
Con i veleni e il resto si adatta bene a quel concept.

---

56 minuti fa, Ji ji ha scritto:

Quanto è lontana l'isola?

Direi una decina di razioni. Le lunghezze di viaggio in DW si calcolano in razioni, ma puoi immaginare una decina-dozzina di giorni.
 

57 minuti fa, Ji ji ha scritto:

Ci sono strani fenomeni che si accompagnano all'eruzione?

Bella domanda. Ve la rigiro appena andiamo in gilda.
Ognuno mi dirà se ha sentito voci su questi strani fenomeni e, se sì, quali sono. Il presupposto è che non c’è nulla di accertato, e nulla a cui avete assistito personalmente.

58 minuti fa, Ji ji ha scritto:

Ci sono leggende sull'isola?

Stesso discorso. Vi rigiro la domanda.
Ognuno mi dirà quali sono le voci a riguardo. Il presupposto è che nessuno è mai tornato per poter raccontare cosa c’è davvero sull’isola. Quindi sono solo leggende. Magari nemmeno compatibili tra loro.

59 minuti fa, Ji ji ha scritto:

Io ancora non conosco quali siano i libretti/classi, appena riesco guardo. Comunque, così a muzzo, direi barbaro o guerriero o roba simile.

Tutte le classi ufficiali. Puoi prenderle da dungeonworld.it, oppure dall’SRD in inglese. Quest’ultimo mi pare che aggiunga solo l’Immolator, che è una specie di manipolatore del fuoco.
Ti direi anche le classi dalla traduzione di Narrattiva, anche se le trovo più situazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh per un'avventura mi piacerebbe qualcosa con mostri strani e tesori. 

Per il pg... Vorrei giocare decentemente Alexis ma dubito che tu mi dia l'ok. La cosa del manipolatore del fuoco mi piace. E poi ho visto che c'è un libretto che è tipo lo sciamano. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MasterX ha scritto:

Per il pg... Vorrei giocare decentemente Alexis ma dubito che tu mi dia l'ok. La cosa del manipolatore del fuoco mi piace. E poi ho visto che c'è un libretto che è tipo lo sciamano. 

Mi spiace per il misunderstanding, ma ti avevo scritto in privato riguardo a chi intendessi masterizzare.

 

---

@Ji ji @Casa @b4d
Visto che grossomodo l'ambientazione sta bene a tutti, domattina aprirò la gilda.
La chiamerò L'Isola Proibita, o qualcosa del genere.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...