Vai al contenuto

Errata di PF2 e feat del mago


mirtian

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sto cercando di capire meglio quale gioco fantasy riapprocciare dopo molti anni. Penso, dopo un po' di riflessione, di dedicarmi a pathfinder - anche se non ho ancora deciso quale edizione. PF2 mi attira davvero molto ma anche l'1 mi stuzzica. 

Tuttavia, ho notato sta cosa leggendo la wiki online di PF2 e i forum della Paizo. Negli errata al Mago è stato tolto un feat al primo livello. Però altri incantatori tipo bardo chierico e stregone mi sembra che l'abbiano 1 feat al primo. Perchè è stato tolto per il mago? C'è qualche combinazione sgravata dopo? Ma allora che senso hanno più i feat di livello 1 quando al 2 puoi accede a quelli di livello 2? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

23 hours ago, mirtian said:

Tuttavia, ho notato sta cosa leggendo la wiki online di PF2 e i forum della Paizo. Negli errata al Mago è stato tolto un feat al primo livello. Però altri incantatori tipo bardo chierico e stregone mi sembra che l'abbiano 1 feat al primo.

No, il feat di classe al primo livello non lo ha nessun incantatore, per bilanciare il fatto che hanno già la scelta degli incantesimi e prendono il potere di archetipo: il chierico prende una feat a seconda della dottrina, il mago dalla tesi, etc etc. Il mago era appunto un'errata, ora corretta.

23 hours ago, mirtian said:

Ma allora che senso hanno più i feat di livello 1 quando al 2 puoi accede a quelli di livello 2? 

Ci sono modi per prendere una feat aggiuntiva (ad esempio l'umano ne ha una bonus), e quindi è necessario comunque vi siano le feat di primo livello. Ovviamente al secondo potresti prendere comunque una feat di primo se le preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, bobon123 ha scritto:

No, il feat di classe al primo livello non lo ha nessun incantatore, per bilanciare il fatto che hanno già la scelta degli incantesimi e prendono il potere di archetipo: il chierico prende una feat a seconda della dottrina, il mago dalla tesi, etc etc. Il mago era appunto un'errata, ora corretta.

Ci sono modi per prendere una feat aggiuntiva (ad esempio l'umano ne ha una bonus), e quindi è necessario comunque vi siano le feat di primo livello. Ovviamente al secondo potresti prendere comunque una feat di primo se le preferisci.

Però tipo la scelta della musa, per il bardo, è di fatto una scelta di un talento da bardo di livello 1; però magari il bardo non conta come incantatore fatto e finito.

Errore mio, scusate 😞 

 

 

Modificato da mirtian
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...