Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Raistlin

Salvatelo

Spoiler

Riverwind pare essere ancora vivo, anche se gli avevano tagliato un braccio. Il mago non si curò molto della cosa, limitandosi a lanciare occhiate al fratello e alla donna

Caramon, aiuta Goldmoon a portare fuori Riverwind. Vediamo di andarcene in fretta da qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@no Raist, Caramo, Riverwind, RAistlin, Goldmoon

Spoiler

 

Sturm aprì le grandi porte creando un passaggio fra il nord ed il sud della valle mentre pezzi di pietra cadevano dal soffitto di Pax Tharkas

Tass intanto usciva di corsa nella pianura solo per vedere il drago soffiare sui nani di fosso che fuggivano carbonizzandoli.

Tanis intanto irto in segno di sfida di nuovo tendeva l'arco e lasciava partire un'altra freccia verso il signore dei Draghi. Questa volta la freccia colpiva in pieno la spalla del nemico che urlava di dolore 
Il signore rosso fece appena a tempo a ordinare a Ember di attaccare il mezzelfo quando con un boato parte della parte di Pax Tharkas crollò ed un secondo gigantesco drago rosso spuntò dall'oscurità

 

@Raist, Caramo, Riverwind, RAistlin, Goldmoon

Spoiler

 

Raistlin avava appena incitato i compagni ad andarsene quando con un boato Pax Tharkas tremò e parte dei calcinacci del piano superiore iniziarono a cadere. 

I nani di fosso terrorizzati iniziarono ad urlare mentre Sestum, ancora incatenato, sbiancava in volto.

 

@all

Spoiler

Sturm subisce 8hp per le pietre
Tanis causa 27hp a Verminaard (Critical)

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Spoiler

Sturm, istintivamente, si protesse il volto dalla improvvisa esplosione di detriti e calcinacci, il fiato mozzato in gola: cosa stava accadendo?

Le risposte non si trovavano ed il suo tentativo di distrazione, forse da poco, era ormai inutile, a fronte della furia di due draghi.

Strinse forte la mano sulla Brightblade e tornò verso la lotta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

Rescue team

Spoiler

Goldmoon cercava di sostenere Riverwind, quando il boato lanciò tutti nel panico.

Si rivolse a Sestum, che quantomeno sembrava parlare in maniera comprensibile.

"Cos'è stato? Tu lo sai?"

Si rivolse agli altri, sottovoce

"Approfittiamone per andarcene senza problemi con questi nani. Potrebbe essere un buon diversivo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

"Alzati e vieni anche tu Sestum." disse ignorando la sua espressione terrorizzata "Verrai con noi e ci darai una mano a uscire e sarai libero."

Poi si girò verso i nani di fosso intimidendoli con lo sguardo, già sembravano spaventati "Fate silenzio o finirete voi al posto di Sestum." al primo accenno di protesta avrebbe chiuso loro lì dentro.

DM

Spoiler

intimidire sui nani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Solitario

Spoiler

Come aveva sperato, gli Aghar si comportarono da quegli idioti che erano, uscendo in massa all'aperto e lasciandogli campo libero. Non aveva invece immaginato che avrebbero fatto la fine a cui assistette, mentre era al sicuro dentro la caverna. Benché urlassero di dolore in modo straziante, sentiva di non considerarsi completamente colpevole della loro sorte, sebbene almeno non lottasse con il desiderio sadico di attribuirsi una medaglia al merito.
Cercò di non pensare alle due cose, quella era una guerra e lui era entrato là dentro con uno scopo.
Ascia in pugno si diresse verso i mantici per renderli inservibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@Raist, Caramon, Riverwind, Goldmoon

Spoiler

 

Le catene che tenevano Sestum non resistettero alla forza di Caramon e si staccarono dal muro. Raccoltele il nano di fosso si mise a seguire i compagni

L'antica fortezza era scossa da pesanti colpi e crollava in molti punti

Con Caramon che teneva in braccio Riverwind senza sensi e Tika a fare da strada gli amici percorsero i corridoio fino a giungere alla sala da gioco dei bambini. Qui si vedeva il disastro con la parete che dava all'esterno interamente crollata.

 

@Flint

Spoiler

Mentre nella caverna Flint faceva scempio di mantici fuori si udivano rumori di distruzione. Il nano terminato velocemente il suo compito si affacciò per guardare la situazione


Flint comparve da una caverna laterale alla valle mentre Tass e Sturm, davanti a Pax Tharkas vennero raggiunti dai compagni che erano andati a cercare Riverwind: erano riusciti a recuperare il barbaro che giaceva inerme fra le braccia di Caramon

In mezzo alla pianura, dove giacevano cadaveri carbonizzati di nani di fosso e di umani, Tanis fronteggiava con l'arco Ember il drago rosso cavalcato da Verminaard: il mezzelfo pareva avere ferito il signore dei draghi notevolmente 

A terra un'altro drago, l'antico che proteggeva i bambini, guardava la scena: era stato lui a far crollare la parete della fortezza per uscire.

Mentre Ember si preparava ad attaccare Tanis, Metaflour si fermò nella sua avanzata. L'antico drago scosse la testa confusa mentre guardava i bambini carbonizzati dai precedenti attacchi di Verminaard. All'improvviso, i suoi occhi spenti assunsero riebbero viva mentre la coscienza di quanto era accaduto entrava nella sua mente.
"I miei figli! Cosa è successo ai miei figli! " La sua voce è stridula e tesa. "Lasciami i miei figli!" urlò, scendendo pesantemente per il graduale pendio.    

Piegando il suo lungo collo verso l'alto, Metaflour emise un orribile soffio di fuoco, dritto verso il drago volante e il Signore dei Draghi. 

Con un urlo, Verminaard venne avvolto dalla nuvola luminosa accasciandosi sulle spalle del drago e il suo destriero drago ruggì dal dolore. Rapidamente, i due draghi si bloccano in una spaventosa lotta, scuotendo i loro possenti corpi attraverso la valle e causando la caduta di massi dalle montagne.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

Avevano salvato Riverwind per finire sbranati da una coppia di draghi?

Le due creature sembravano però lottare tra di loro, e questo era un vantaggio.

"Dallo a me..."

Disse a Caramon indicando Riverwind.

La sacerdotessa sapeva che il gierriero sarebbe stato più utile di lei in quel frangente, avendo esaurito ogni briciola di magia divina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

"Ce la farai?" chiese il guerriero preoccupato, il barbaro era grosso e pesante.

Però il suo sguardo era sempre rivolto verso l'alto, la furiosa lotta delle due antiche bestie era terribile ma straordinaria allo stesso tempo. Gli artigli stridevano sulle scaglie e il battito delle ali sembrava quasi un fragoroso e continuo tuonare. Era... magnifico.

Era come in attesa di veder cadere Verminaard o forse i suoi stivali erano rimasti incastrati nelle staffe, non poteva essere sopravvissuto a quella fiammata e quel furore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Verminaard prese fuoco davanti ai suoi occhi, avvolto dalle fiamme prodotte dal drago chiamato da Tass, mentre ai suoi piedi decine di nani di fosso erano stati parimenti arrostiti dal fuoco del drago su cui si trovava Verminaard.

Il nano lanciò uno sguardo verso il piccolo kender, e si gli fosse stato vicino gli avrebbe urlato l'antico detto nanico *Comunque conta per uno!*, che in altri popoli veneratori delle stelle era tramandato nella forma semplificata forma *Uno vale uno*

Poi si lanciò di corsa verso Tanis.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Magnifico, semplicemente magnifico.

Matafleur e l'altro drago sembravano due montagne che si scontravano in mezzo al cielo; pareva di veder rotolare delle nuvole nere e assistere agli strappi prodotti dai lampi..." ma" pensò il piccolo kender, " mio zio di secondo grado è stato colpito da un fulmine, e anche la cognata del fratello di nonna gemmina e la vicina di casa del cugino Bertoldo. Noi kender abbiamo una grande passione per le saette ma forse non è una buona idea starci sotto". Pensato ciò si sforzo' di distogliere lo sguardo da quello spettacolo  per correre a raggiungere gli altri.

Spoiler

Talento correre che magari non noto i corpi carbonizzati dei bambini.

 

Modificato da shadizar
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezzelfo si vide costretto a ritirare dal campo dove i due giganteschi draghi si azzuffavano. Aveva perso di vista Verminaard, coinvolto nella ciclopica rissa, e s'avvide che il gruppo si stava finalmente ricongiungendo con l'arrivo di Goldmoon e degli altri, che trasportavano il corpo di Riverwind. Si disse che ciò significava che il barbaro era ancora vivo.
La confusione dettata dallo scontro tra Ember e Metaflour dava loro l'occasione per portare in salvo se stessi e i prigionieri.
O almeno quanto restava dei prigionieri.
Con lo sguardo cercò Laurana e provò a raggiungerla.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Approfittando della confusione causata dal boato, usciamo dalla fortezza e ci troviamo di fronte ad uno spettacolo agghiacciante: Verminaard, in sella al gigantesco drago rosso Ember, fronteggiato dal solo Tanis, a terra, cadaveri carbonizzati di uomini e nani, poco distante un antico drago femmina a protezione di un gruppo di bambini

Poi l'antico drago, impazzito, si scaglia contro Ember!

Troviamo un riparo! Via da qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

Mentre lo sguardo di Tanis cercava inutilmente nella folla che fuggiva la bionda chioma di Laurana, i compagni avanzarono in ordine sparso nella pianura antistante la fortezza di Pax Tharkas.

Nel cielo i due draghi continuavano la lotta convulsa che impediva di capire chi stesse vincendo e che fine avesse fatto Verminaard. Presto i due si elevarono più in alto, dietro le poche nubi pomeridiane sparendo poi dietro la montagna a lato.

Tanis approfittò subito dell'occasione per radunare i superstiti ed indirizzarli verso le valli.

____

Il sole autunnale scompariva dietro il crinale di una montagna, mentre 800 persone si accalcavano in un florido boschetto di alti pini. Stanchi e affamati, i sopravvissuti erano comunque felici per la loro fuga quasi miracolosa.

Questa piccola valle laterale avrebbe potuto fornire riparo per la notte da tutti i draconici che probabilmente erano già stati mandati a caccia. 

Senza dubbio il giorno successivo sarebbero sorti nuovi problemi, ma per ora erano al sicuro. Il freddo pungente del vento portava le avvisaglie dell'inverno che stava arrivando. E la natura selvaggia forniva poco cibo, e vi erano molte bocche bisognose  di essere nutrite. 

Intanto la grande luna d'argento sorgeva e le stelle illuminavano la volta.

@all

Spoiler

Con questo post si chiude il capitolo

 

  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...