Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Raistlin

Alla ricerca di Riverwind

Spoiler

La mano del mago si strinse con forza sul suo amato Bastone di Magius, quasi incredulo di essere riuscito a recuperarlo così rapidamente. Dal canto suo Raistlin aveva già ottenuto quello che voleva e non aveva nessuna intenzione di rischiare la vita per Riverwind ma Tika e Goldmoon entrarono nella stanza dove fino a pochi minuti prima era presente l'enorme drago rosso. Il mago, riluttante, si affacciò, notando che non vi erano tracce del drago, ne dei draconici e ne di Verminaard, erano presenti sono dei nani di fosso

Entrando, fece segno al fratello di fare altrettanto e chiuse la porta alle sue spalle, per evitare che qualcuno che passasse dal corridoio la vedesse aperta e venisse ad indagare

Quindi si avvicinò lentamente ai nani di fosso Sapete dove sia stato portato uomo grande? chiese diretto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Spoiler

Ogni volta che si trovava davanti a un simile ostacolo, la mente del nano correva a ben altro portone, quello che chiudeva le aule dei regni nanici da cui i clan delle colline erano stati esclusi. Quanto avrebbe voluto avere sotto le sue mani 'quel' chiavistello, aprire quel regno a chi aveva uguale diritto di dimorarvi.

Focalizzo' la propria rabbia, spingendo come se da cio' dipendesse la vita di tutti i nani sparsi per le terre umane, invece che un piccolo gregge di donne e bambini. Come se accanto a se' non avesse Sturm a versare altrettanto sudore.

Quando la barra si mosse, fu come affondare lentamente una spada nella coriacea pelle del drago da cui poco prima era fuggito. Davanti a loro un campo aperto. 

Che chi sapeva correre corresse. Era pronto a regalare loro tutti il tempo possibile, quando l'inevitabile sarebbe accaduto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@Salvate il soldato Riverwind

Spoiler

 

Entrati nella stanza i compagni si guardarono intorno senza vedere da alcuna parte il corpo di Riverwind

Fu Raistlin a rispondere ai Nani. Questi guardarono perplessi il mago e poi rispose "Dracouomo tanti preso. Detto porto prigione"

Mentre Raistlin parlava lo sguardo dei compagni si mosse su tutta la sala: la porta da cui era spuntato il drago era chiusa e non vi erano alte uscite; avendo più calma rispetto alla precedente volta in cui erano entrati nella stanza notarono che dietro al trono vi erano accatastante antiche casse, probabilmente di un'era passata. 

 

@all

Spoiler

Per l'altro gruppo aspetto@shadizar

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Salvate il barbaro Riverwind

Spoiler

Annuì verso il fratello ed entrò. Avendo ascoltato Tika sapeva che si sarebbe dovuto mettere l'anima in pace e quasi sicuramente essere costretto a colpire anche questi nani di fosso.

Li guardò, era sul punto di chiedere loro dove fossero le prigioni ma forse lo sapevano già. Quindi guardò Goldmoon.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@Bambini alla riscossa

Spoiler

 

Ubbidienti i bambini si misero in fila e accompagnati da Laurana e Maritta superarono in silenzio il drago che li osservava uno a  uno fino a giungere nella sala giochi

Lì finalmente Tass ritrovò Tanis, Flint e Sturm. I bambini erano invece perplessi "Dove sono le nostre madri" chiesero alcuni mentre altri domandavano cosa sarebbe successo.

 


@Salvate il barbaro Riverwind

Spoiler

 

"Nella torre di là" rispose uno "non lo sai? Dove ci sono gli hobgobbi". Intanto gli altri avevano ripreso a pulire.

Tika intanto si avvicinò alle casse aprendo le prime: contenevano per la maggior parte inutile oro, monete e oggetti di un'era passata, insieme ad alcuni libri e ammennicoli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Con i bambini e il bamboccio

Spoiler

Il nano vide emergere alla spicciolata creature alte quasi quanto lui pur essendo umane. Vedere il sorriso con cui, in quelle avversita', essi abbracciavano le madri gli scaldo' il petto muovendo qualcosa dentro... pur non avendo bevuto birra da fin troppo tempo.

Quando emerse Tass, fu come se un macigno di levasse dalle sue spalle. Si avvicino' con l'ombra di un sorriso che gli stirava le guance, ma ritorno' serioso e diede una pacca sulla spalla al kender. Poi si informo' "Sono tutti? Ne sono rimasti altri di la'?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Salvate il soldato Riverwind

Spoiler

Annuisco ai nani di fosso Amici miei, potreste accompagnare me e questi miei compagni alle prigioni? chiedo ai nani di fosso mentre mi avvicino alle casse e lancio un'occhiata ai libri, poi mormoro un'unica parola arcana

Master

Spoiler

Casto Detect Magic

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Spoiler

Man mano che i bimbi si radunano nella grande sala, Tanis sentì il cuore riempirsi di un peso enorme. Quelle piccole vite dipendevano esclusivamente da lui.
Sono qui, e presto rivedrete anche i papà.
Quindi chiese a Sturm di aprire la via verso l'esterno.
L'intero gruppo doveva muoversi veloce e sperava che Maritta, Laurana e le altre donne riuscissero a tenerli buoni ancora per un po'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

Salvate il soldato Riverwind

Spoiler

Goldmoon rimase sorpresa dagli eventi.

Raistlin, stranamente, stava cercando davvero di aiutarli a recuperare Riverwind. O forse aveva altri scopi, poco importava.

Attese avidamente e speranzosa la risposta dei nani di fosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@salvate il barbaro Riverwind

Spoiler

 

I nani di fosso si guardarono in faccia poi risposero "No, no non posso tanti io" rispose uno di loro "io tanti devo pulire qui, poi pulire prigione, e fare cena. Altro tanti nani morto, devo io tanti fare. Non posso io tanti andare in prigioni" e gli altri annuirono

@Raistlin

Spoiler

Il mago lanciò il suo incanto e rimase stupito: vi erano molti oggetti magici.

 


@piccoli kender alla riscossa

Spoiler

 

Come ordinato da Tanis le porte vennero spalancate e i bambini con le loro madri condotti nella pianura retrostante la fortezza di Pax Tharkas

Davanti a loro si apriva una stretta valle di montagna che si snodava ripida verso sud: la loro via di salvezza. Nella parete orientale di questa valle si trovano le aperture di due grandi grotte. Da queste grotte, diversi sentieri stretti e insidiosi si snodavano lungo il pendio salendo per sessanta metri fino a una fenditura aperta sul fianco della montagna .
Una fascia di rosso opaco solcava la superficie rocciosa della fenditura, mentre centinaia di figure si sforzano di raschiare via la roccia e rivelare altro materiale rosso ruggine. Questa era la mitica miniera di ferro di Tharkadan, e quelli dovevano essere i padri dei bambini.

L'azione precedente che aveva portato alla sconfitta dei kapak pareva aver avuto successo e nessuno pareva inseguire il gruppo in fuga:ora a presidio dei minatori vi erano solo pochi hoboglblin: la paura per la vite dei loro familiari era sufficiente ad impedire la rivolta degli schiavi.

Indietro, gli altri compagni che erano andati a salvare Riverwind per ora non si vedevano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Salvate il soldato Riverwind

Spoiler

Per Lunitari!

Gli occhi a forma di clessidra di Raistlin lampeggiarono di bramosia nel vedere tutti quegli oggetti magici

Caramon, vieni qui ordinò al fratello Prendi gli oggetti che ti indico disse al massiccio guerriero il mago, indicando poi tutti gli oggetti magici presenti nella cassa

Subito dopo rivolse la sua attenzione ai nani di fosso, quindi, riducendo gli occhi a due fessure per un attimo, si avvicinò a lerci nani e fece cenno di avvicinarsi a quello che aveva detto che Riverwind era stato portato alle prigioni Vieni qui piccolo amico disse seducente Raistlin

Muovendo poi le mani secondo uno schema preciso e mormorando parole arcane con la sua voce melliflua, il mago lanciò un incanto sul nano

Master

Spoiler

 

Casto Charme Person su uno dei nani (TS Volontà CD 18)

Ci sono anche libri tra gli oggetti magici?

 

 

 

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tasslehoff 

Poco prima di uscire dalla stanza Tass si rivolse agli amici: La draghessa là dentro è molto affezionata ai bambini e loro a lei. Evitiamo di attaccarla e colpirla. Se succede qualcosa preferisco vi facciate piccoli tra i bimbi e lasciaste parlare me.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

Salvate il barbaro Riverwind

Spoiler

La sacerdotessa non era proprio a suo agio con i modi di Raistlin, ma non poteva certo essere schizzinosa di fronte alla possibilità di ritrovare il suo amato vivo.

Si morse nervosa il labbro attendendo che l'incanto facesse il suo effetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Spoiler

Il mezzelfo sapeva che quella era la fase più delicata di tutta la loro missione. Cercò di incitare tutti a muoversi silenziosi e rapidi, mentre indicava a Sturm le grandi caverne.
Portiamoli là e mettiamo in sicurezza una delle caverne. Quando gli uomini vedranno le loro famiglie libere, si rivolteranno contro i loro aguzzini. A qel punto non resterà che liberare le donne tenute nell'altra ala della fortezza, ricongiungerle con il gruppo libero e condurli verso le foreste.
Si voltò verso l'edificio alle sue spalle. Speriamo ce la facciano...

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Svaligiando lo svaligiabile

Spoiler

Gli occhi di Raist si illuminano e subito dopo col suo solito modo mi 'chiede' di recuperare cose dalle casse, è evidente abbia trovato oggetti interessanti e se qui questi invasori tengono dell'oro significa che hanno intenzione di farlo tornare di valore.

"Hanno detto che dopo devono pulire le prigioni, andremo con loro." dico a bassa voce mentre inizio a prendere le cose indicate da mio fratello sperando non intendesse indugiare troppo lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Spoiler

 

L'abbraccio di Tass fece molto piacere al nano, almeno finche' non si ricordo' che invece avrebbe dovuto esserne infastidito. Allora si scollo' il piccoletto di dosso. "Guarda meglio, non ho sottane a cui tu possa attaccarti, ragazzetto."

Comprese le intenzioni di Tanis, il nano si rivolse alle donne. "Ognuna di voi dia la mano a uno o due bambini. Dobbiamo muoverci veloci, evitate che inciampino o rallenterete tutti. Gli uomini si rivolteranno contro gli aguzzini, sono in maggioranza e dovrebbero riuscire a prevalere, ma se arriviamo da loro velocemente potremo dare una mano ed eviteremo che rischino troppo. Intesi?"

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...