Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Flint

Gruppo "Viva le donne"

Spoiler

Il nano seguiva il mezzelfo verso le stanze dove le donne erano prigioniere. Tutto il proprio supporto andava a Tanis, alla sua missione. Soprattutto ora che il gruppo era diviso, che le forze in campo diventavano minori. Gli dispiaceva non potersi prendere cura di tutti i compagni. Come il fabbro non trascura alcuna parte della lama e la batte uniformemente dal corpo alla punta, così avrebbe voluto combattere con tutti. Aveva dovuto scegliere, una scelta facile ma comunque dolorosa.

Avvistati i tre nani, il primo impulso fu di passarli a fil di lama per sfogare la tensione. Il secondo di giocar loro un tiro. "Che diamine trasportate, stolti! Il Generale Verminaard non ha chiesto tre quarti di bue. Ha chiesto tre quarti delle donne. Siamo venuti a prenderle. Ancora non le avete preparate? Mollate quella carne inutile e aprite le celle!" esplose con il suo tono più minaccioso.

Spoiler

Intimidate: +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@Raistlin, Caramon, Tika, Goldmoon

Spoiler

"Stanno pulendo il pavimento" rispose la ladra sottovoce "non vedo nessun altro, neanche Riverwind purtroppo"

@Tanis, Flint e Sturm

Spoiler

 

Terrorizzati al solo nome di Verminaard i nani di fosso lasciarono la carne "io tanti entro e pulisco" disse uno "ma non sposto donne tante..." sembrava preoccupato e perplesso per la richiesta

I sei nani in ogni caso accompagnarono i compagni nel corridoio affianco andando ad aprire le tre porte

Subito le donne, un po' spaventate, uscirono dalle stanza e si radunarono intorno ai compagni.

Laurana e Maritta si diressero prontamente dai tre amici. "Tanis" disse con un sospiro di sollievo Laurana "stai bene! e gli altri dove sono?" chiese subito seguita da Maritta "e i bambini? li avete liberati?" 

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Tasslehoff burrfoot

Spoiler

Per il piccolo kender abituato all'azione, il tempo passava con inesorabile lentezza, anche se di tutte le persone con cui combattere la noia, i bambini di ogni specie erano la compagnia migliore.

Cercando di scoprire sempre di più sulle abitudini e l'indole del drago, aveva condiviso con loro un gran numero di giochi.  Al momento aveva estratto il flauto trovato ad inizio avventura e stava abbozzando qualche nota: chi vuol provare? Di certo qualcuno sarà più bravo di me.

Spoiler

Andrea io continuo ad usare diplomazia +2 e ottenere informazioni +0 per saperne di più.  Se c'è qualcosa che vuoi farmi sapere approfitta pure.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

I tre del pelo facciale (per tacere del barbaro spezzato)

Spoiler

Sturm si trovò improvvisamente costretto quasi a mordersi la lingua, sapendo che il suo Codice gli impediva di mentire, ma anche conscio di quante vite fossero in ballo. 

Lasciare l'iniziativa interlocutoria ai suoi due compagni era di certo il compromesso migliore, in grado di salvare più vite e di ridurre inutili conflitti rumorosi e sanguinari. 

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Con Raist, Goldmoon e Tika

Spoiler

Guardò velocemente il fratello "Promettimi che faremo di tutto per recuperare anche il nostro compagno." attese una risposta poi guardò nella direzione indicata da Tika "Distrarre quelli sarà facile. Tu Raistlin puoi usare una delle tue magie per raccogliere il bastone a distanza? Altrimenti dovremmo far allontanare i nani di fosso con qualche rumore e andarlo a raccogliere, se stanno pulendo sicuramente hanno portato via anche Riverwind."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

Con Raistlin, Tika e Caramon

Spoiler

La sacerdotessa attese con impazienza di ascoltare la risposta del mago al fratello, anche se non pensava che ne avrebbe avuta una  buona da parte del mago.

"Posso distrarli io, se ho la tua parola che mi aiuterai a ritrovare Riverwind!"

L'implicita accusa di Goldmoon era palese, ma non aveva intenzione di rischiare per mantenere le apparenze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Spoiler

I nani di fosso furono facilmente ingannati, ma non potè affatto nascondere il dolore delle ferite e ancor meno quello del suo animo a Laurana.
Abbiamo aggredito Verminaard, ma il suo drago ci ha scacciati. Gli altri stanno cercando di tenere il nemico impegnato a modo loro, noi siamo venuti per portarvi via.
Quindi si rivolse a Maritta.
Il nostro Kender è con i bambini, pronto a condurli fuori. Ma dobbiamo eludere la guardia del vecchio drago che fa loro da balia, ci serve il vostro aiuto per ingannarlo e convincerlo a far passare i bimbi. Allora vi riuniremo con i vostri uomini alle miniere, e da lì vi condurremo ai boschi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@Tanis, Flint e Sturm

Spoiler

 

Laurana si strinse per un attimo a Tanis per poi sorridergli e rispondergli "Allora dobbiamo agire velocemente. Se Verminaard sa che siete qui, vi farà cercare"

"Noi siamo pronte" riprese Maritta "ma la maggior parte di noi non sono guerrieri. Dicci cosa dobbiamo fare e lo faremo. Siamo pronti a seguirti."

Le donna in silenzio si voltarono verso Tanis aspettando suoi ordini

Intanto obbedendo a Flint i nani di fosso entrarono nella stanza

 


@Raistlin, Caramon, Tika, Goldmoon

Spoiler

"Ti aiuterò io, in ogni caso" disse Tika a Goldmoon "ma dentro non vedo il corpo di Riverwind, anche se non vedo tutta la stanza. Sbrighiamoci però: stare nel corridoio non mi pare un'idea saggia. "

@Tass

Spoiler

Il tempo passava tedioso per il Kender. Si era fatto ripetere molte volte come funzionava il rapporto con il drago: il drago li voleva proteggere e non li faceva uscire. Solo quando arrivavano le madri permetteva loro di passare nella sala giochi dove ogni tanto li guardava, ma spesso stavano con le donne non osservati. Il drago non li contava al rientro e passava la maggior parte del suo tempo a dormire: ma nessuno sapeva quanto fosse fino il suo udito. Nessuno li aveva mai visto uscire dalla stanza.

@dalamar78

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Gruppo salvataggio

Spoiler

 

Ignorando le parole di Goldmoon, il mago aveva occhi solo per il Bastone di Magius, quindi annuì al fratello: mormorando parole arcane, il mago puntò la mano verso il suo bastone, cercando di farlo muovere verso di se

Master

Spoiler

 

Brucio Light per castare Mage Hand (livello 0) / TS Will CD 12

Se riesco divento affaticato, poi cerco di muovere il bastone verso di me

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Spoiler

Ci rechiamo dai bambini disse a Laurana e Maritta noi vi attenderemo nella stanza antistante, mentre voi raggiungerete i piccoli. Dovete convincere il drago che li custodisce che Verminaard ne ha ordinato lo spostamento all'esterno. Noi ci copriremo con dei mantelli per non essere immediatamente riconoscibili, anche se temo che prima o poi il drago capirà l'inganno. Se così dovesse accadere, Laurana vi condurrà alla salvezza, mentre noi intratterremo il verme quanto possiamo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@Raistlin, Caramon, Tika, Goldmoon

Spoiler

 

Con uno sforzo enorme Raistlin riuscì ad invocare il suo potere magico e far tornare il suo bastone a se

Tika si voltò verso gli altri "Che facciamo? Entriamo? Riverwind non lo vedo, ma potrebbe essere in un angolo... oppure essere stato portato via"

 


@Tanis, Flint e Sturm

Spoiler

 

Maritta annuì e Tanis con Laurana, Flint e Sturm si mosse verso la scala seguito da tutte le madri

La colonna, pur formata da un centinaio di persone, si muoveva in relativo silenzio. Giunti alla scala che portava al piano di sopra Laurana fermò tutti.

"Normalmente non vanno tutte le madri insieme a prendere i bambini" disse e Maritta aggiunse "E' vero e non ci staremo neanche tutte nella stanza da gioco in attesa che escano..."

"Tanis è necessario che vadano avanti solo una parte" riprese la principessa elfica "le altre o si fermeranno qui oppure magari in una stanza vicina, se ce ne è una al piano di sopra,  forse sarebbe meglio"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Il viril trio

Spoiler

"Aye", fece Sturm, per poi proporre: "Temo che, difficilmente, io e Flint potremmo passare per donne, soprattutto agli occhi di una creatura intelligente come dicono essere i draghi. Però potremmo restare nella stanza vicino, con le altre donne, in modo da difenderle, se minacciate, o di intervenire, qualora ce ne fosse bisogno... che ne dici, Tanis, amico mio?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Alla ricerca di Riverwind

Spoiler

"Lo avranno portato in qualche cella o stanza chiusa dopo averlo fatto riprendere." era una speranza più che il pensiero reale ma in effetti avrebbero potuto pensare di strappare informazioni rilevanti dal bocca del barbaro "Ricordate qualche posto simile?" dovevano muoversi e farlo in fretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Spoiler

No infatti non ho detto che dobbiamo andare tutti insieme a prendere i bimbi. Ci andrà solo chi ha la possibilità di portarli fino alla stanza dei giochi (18): Maritta e Laurana. Avrebbe tanto voluto ci fosse anche una tra Tika e Goldmoon, ma le due donne non si erano fidate di lui e avevano scelto una strada diversa. Flint, Sturm, voi cercate di forzare il portone (in 18 sulla destra) che da lì conduce all'esterno e valutiamo se possa essere l'uscita che ci serve, altrimento dovremo passare dall'altra stanza (28). Tutti gli altri attendano al sicuro nelle stanze laterali (19 e 21) finchè i bambini non saranno fuori.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@Raistlin, Caramon, Tika, Goldmoon

Spoiler

 

Tika annuì verso Goldmoon e si mosse nella stanza: appena fu entrata i nani di fosso si voltarono e uno di essi le disse "Tu chi perché?"

La ragazza sorrise e disse "Sono qui con i miei amici. Dobbiamo verificare che lavorassi debbano fare per ripristina la sala" aggiunse indicando i punti dove il fuoco del drago aveva bruciato la stanza.

Quindi si voltò verso l'ingresso dove attendevano gli amici

 

@Tanis, Flint e Sturm

Spoiler

 

Il gruppo condusse tutte le donne fino alla scala per poi salirla con cautela: l'azione precedente che aveva portato all'uccisione di molti Kapak pareva aver liberato la strada

Giunti al piano di sopra fu subito chiaro che non tutte le donne sarebbero potute stare nella stanza giochi o nella cucina/magazzino adiacenti. Parte di loro, quelle senza figli, temporaneamente si fermarono nella stanza di fronte dove vi era stato lo scontro con i draconici.

Quindi mentre Marietta e Laurana andavano verso il drago, Sturm e Flint si approcciarono alla porta. Non fu semplice ma i due, aiutandosi a vicenda e con un forte sforzo notvole, riuscirono a togliere la sbarra e a socchiudere la porta: al di là vi era la piana che portava alle miniere

Dal conicolo oscuro si udì la voce del drago "Ciao Marietta, è già ora? Vai pure"

 

@Tass Finalmente @shadizar

Spoiler

 

Ad un tratto il Kender sentì la voce del drago dire "Ciao Marietta, è già ora? Vai pure" e quindi vide entrare Laurana con Marietta

Tutti i ragazzi si alzarono in piedi e la principessa elfa disse "E' ora di andare"

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Spoiler

Il cuore gli batteva fortissimo nel petto, conscio che un pericolo mortale incombeva ora non solo su di lui ed i suoi compagni, ma su decine di innocenti. Flint e Sturm riuscirono a forzare il portone. Soprattutto Laurana e Maritta sembravano aver convinto il drago. Tanis restò con le donne che non avevano trovato posto nelle sale interne, per rassicurarle e proteggerle.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...