Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Tanis

Tanis guardò i suoi compagni: i loro corpi ustionati, il loro orgoglio ferito, la loro coscienza macchiata dalla vergogna, la paura tornata ad annidarsi nei loro cuori, un poco sopita, ma sempre pronta a morderli di nuovo.
Si sentiva come loro, e in più avvertiva il peso della responsabilità che il gruppo gli aveva assegnato. Si chiese se la volesse ancora.
Abbiamo combattuto finchè possibile, finchè abbiamo incontrato un avversario oltre la nostra portata, e siamo stati sconfitti. Non significa arrendersi, ma non è lanciandoci di nuovo a testa bassa che cambieremo le sorti. Proveremo a recuperare il bastone di Raistlin, culleremo fino all'ultimo la speranza di riavere Riverwind con noi per quanto minuscola, ma dobbiamo cambiare strategia. E, per ora, concentrarci sul far fuggire donne, uomini e bambini prigionieri. Poi torneremo a reclamare vendetta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

"Ora basta" sbottò Tika, trattenendosi a stento dall'urlare "siete qui a discutere 'andiamo, non andiamo, dividiamoci, non dividiamoci, aspettiamo di sentire Tanis, no andiamo subito' e intanto il piano di fuga è fallito, noi siamo stati trovati e Riverwind e perso!

"Dobbiamo agire subito! Sturm, togli quella mano dalla porta e lascia andare Goldmoon Raistlin e Caramon da Riverwind: se poi per strada trovate il bastone di Raist meglio. Flint e Tanis recuperate le donne. Io invece proverò a spacciarmi per una delle madri e a raggiungere Tass per far uscire i bambini: e che gli Dei mi proteggano"

"Sì lo so sono avventata" aggiunse guardando Caramon e Tanis "ma se avete idee migliore ditele subito, se no andiamo!"

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Alla fine mi arrendo alla presa di posizione di Tika, soprattutto quando mi guarda alla fine del suo sfogo.
"Va bene." dico solamente, forse quello è anche il posto meno pericoloso.

La mia pelle presenta ancora delle ustioni evidenti, il dolore è terribile e solo per quello parlo poco: per non muovere troppo i muscoli del volto.

"Goldmoon..." la guardò come richiedendo qualche cosa e considerando le mie ferite sembrava evidente la necessità della benevolenza di Mishakal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Le sopracciglia di Tanis di unirono tra loro quando corrugò la fronte in un ombroso cipiglio.
Ci muoveremo tutti insieme, faremo fuggire i bambini lasciando che Tika e Goldmoon si spaccino per le madri, quindi recupereremo le donne e infine gli uomini. Una volta liberi i prigionieri, torneremo per Riverwind. E per il bastone di Rastlin.
Non c'era collera in quelle parole, ma una determinazione adamantina a non lasciare disperdere il gruppo al vento, ciascuno seguendo istinti e passioni. La priorità va alle decine di vite che dipendono da noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

La sacerdotessa abbassò lo sguardo, vergognandosi della propria incapacità.

Disse solo mesta a Caramon

"Non ho più magia... Io..."

Si morse un labbro

"Ho esaurito tutto il mio potere magico..."

Quando Tanis espose il piano, scosse la testa.

"Potrebbe non essere più in vita, per allora."

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nano avrebbe voluto avere la forza di tutti gli avi nel proprio braccio, il coraggio di tutti i nani nel proprio cuore, perché quel luogo profanato meritava di essere liberato, ma la lotta era impari contro i suoi attuali occupanti.

Il motivo per cui era lì, tuttavia, era soprattutto stare al fianco di Tanis qualsiasi fosse la sua missione. Per tanto non ebbe obiezioni quando il mezzelfo propose la propria linea d'azione, sotto il pungolo della mordace Tika. Era pronto ad accompagnarlo anche nelle fauci di un drago. Sperava solo che gli reggesse il cuore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

"Dèi...", sospirò Sturm. 

"Tanis, adesso staranno cercando noi. Non pensi che metteremo particolarmente a rischio proprio i prigionieri, andando da loro in questo preciso momento? Certo, comunque ci muoveremo, saremo i bersagli, ma non è detto che muovere quelle persone sia la cosa migliore da fare nell'immediato. E, detto come ritengo debba essere detto, mentre Riverwind è rimasto là, forse già sulla soglia della morte, ma di sicuro inerme, non credo che questi esseri alzeranno le armi contro donne disarmate chiuse in una stanza e bambini custoditi da un drago, quando stanno cercando degli invasori. A meno che non siano degli assassini selvaggi, certo... ma allora siamo già in ritardo comunque".

Il suo ragionamento poteva non essere perfetto e si sarebbe rimesso alla decisione del gruppo. Doveva, tuttavia, esprimere il sentimento del suo cuore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

Tika guardò con la tristezza negli occhi per un momento Goldmoon poi volse lo sguardo verso Tanis e Sturm

"Io sono giovane ma so che ogni vita, ogni singola vita, vale" disse decisa "Tanis se pensi che sia meglio che ci occupiamo prima di donne e bambini, va bene, anche se non sono d'accordo. Ma io sono piccola e veloce: lascia allora andare me a cercare Riverwind."

Guardò ancora Goldmoon "In ogni caso io sono pronta. Agiamo subito. Ora. Non perdiamo tempo"

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Alzò le spalle e riservò un triste quanto deturpato dalle ustioni ma rassicurante sorriso verso la barbara "Non fa nulla." quindi guardò Tanis "Se cado, andate avanti." quindi posò una mano sulla spalla del fratello.

"Tika non fare pazzie. Se non c'è alcuna possibilità corri veloce, sai dove siamo." pronunciò la frase a denti stretti morso dal dolore o forse semplicemente perché determinato.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Il mago scoccò un'occhiata omicida al Mezzelfo Andare a liberare gli uomini, le donne e i bambini attirerebbe l'attenzione ancora di più su di noi. Vuoi fare questo? Fallo pure, ma io andrò a recuperare il mio bastone e mio fratello verrà con me. Di sicuro non si aspettano che torniamo proprio adesso nella "tana del leone" e potremmo prenderli di sorpresa

Quindi rivolse un gesto in direzione del fratello Caramon, andiamo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

Pareva che la tensione e l'influenza malvagia dei draghi avesse rotto l'equilibrio che c'era tra i compagni che sempre si erano affidati a Tanis per le decisioni: lo stesso mezzelfo sembrava rassegnato a questa cosa

Tika uscì dalla stanza seguita da Raistlin, lasciando indietro gli altri compagni

@Tika e Raistlin

Spoiler

 

I due con cautela percorsero il corridoio superando i cadaveri dei due Nani di fosso uccisi in precedenza. Una traccia di sangue sul tappeto lo segnava segno che feriti erano passati di lì

Giunti all'angolo che dava verso la sala di Verminaard Tika si sporse e poi fece segno a Raistlin che non vi era nessuno

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Nonostante avesse rinunciato alla leadership del gruppo, Tanis non era intenzionato a restare con le mani in mano.
Con Tika andata via con Raistlin e Goldmoon decisa a ritrovare Riverwind ad ogni costo, l'unico modo che gli restava per liberare i bambini e ritrovare il kender era cercare l'aiuto di Laurana e delle altre donne. Forse avrebbero potuto ingannare il drago che sorvegliava i marmocchi, assai meno aggressivo di quello che avevano affrontato nella sala di Verminaard. Imbracciato l'arco, il mezzelfo si incamminò taciturno per dare seguito ai suoi propositi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

@Raistlin, Caramon, Tika, Goldmoon

Spoiler

 

I due compagni presto vennero raggiunti da Goldmoon e Caramon. Tika fece segno che la strada era libera e velocemente avanzò verso la sala del trono di Vermnaard

Giunti nei pressi vide che la porta era aperta e vi si sporse, poi si voltò verso gli altri sussurrando "Nani di fosso"

Ma lo sguardo di Raistlin si era fermato su un oggetto a terra accostato al muro. Era il suo bastone. 

 

@Tanis, Flint e Sturm

Spoiler

 

I tre amici usciti videro più avanti gli altri compagni che proseguivano lungo il corridoio. Senza perdere tempo imboccarono le scale e discesero verso le sale delle donne. Giunti nell'ampia sala che precedeva il corridoio in cui vi erano le tre porte si imbatterono in un gruppo di sei nani di fosso. Portavano tre quarti di bue e canticchiavano allegramente

Visti gli amici si fermarono e chisero "tu tanti chi sei?"

 

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

Gruppo di salvataggio

Spoiler

La sacerdotessa si guardò frenetica intorno.

C'era il bastone di Raistlin, ma nessuna traccia di Riverwind.

Non sapeva dire se fosse un buon segno o meno, ma sapeva che nel momento in cui Raistlin avesse messo le mani sul bastone, non se ne sarebbe più importato di recuperare Riverwind.

Ma ora dovevano penase ai nani di fosso.

"Sono di guardia a qualcosa? Stanno arrivando? Nessuna traccia di Riverwind?"

Chiede frenetica sottovoce a Tika

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...