Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Sereno - Inizio autunno]

La voce del drago rimbombò nele sale

"Impudente cucciolo, ti sembrano domande da fare ad un adulto?" disse in un tono di rimprovero che pareva quasi bonario "Hai approfittato del mio sonno per allontanarti! Ma non si fa. Se succederà ancora sari punito. Ora passa e vai dagli altri"

"Quanto a te" aggiunse rivolto a Tika "Grazie di averlo riportato. Puoi tornare dalle altre donne"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Flint

Il nano aveva notato l'agitarsi di Tass, il girovagare di stanza in stanza in esplorazione. Si rammaricava di non avere l'autorita' di imporsi su di lui, d'altra parte pensava che nessuno avrebbe mai potuto averne a sufficienza.

Il kender poteva essere fermato solo con una buona corda... dopo una robusta botta in testa per non farlo strepitare. Osservo' come si allontanasse di nuovo nel cunicolo gia' percorso, rassicurandosi nel vedere Tyka accompagnarlo come una brava madre.

Senza Tass

Spoiler

Mai sentimento fu peggio riposto. La voce che udirono a quel punto lasciava ben pochi dubbi.
Da quella distanza avevano ben poco di fattibile per intervenire in suo aiuto.
Il nano si era come pietrificato sul posto, per evitare il minimo rumore traditore. Dubitava persino del proprio respiro e del cuore, che batteva fortissimo.

Per fortuna duro' poco. Le parole del drago rivelarono che il kender l'aveva scampata. La sua dose di fortuna era almeno pari alla sua sfacciataggine! Trattenne un sospiro di sollievo, non dovevano farsi sentire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il gruppo rimase a lungo con il fiato sospeso, finchè dalle parole che riverberavano lungo le pareti non fu chiaro che Tass l'aveva scampata e avrebbe presto raggiunto i bambini. Ora avevano un loro compagno con quel gruppo, e quando le donne fossero arrivate avrebbero potuto guidarli verso l'esterno. Contava di mandare Goldmoon insieme a loro, per offrire un aiuto in più.
Restava la questione di come eludere la guardia del drago, e in questo confidava che Tass non sarebbe rimasto con le mani in mano.
Fece arretrare il gruppo lentamente e quando furono a distanza di sicurezza disse
Tass se la caverà ed è un bene che sia con i bambini.
Noi torniamo dalle donne: Goldmoon seguirò il gruppo che tornerà dai bambini, altri di noi seguiranno il gruppo che andrà invece dagli uomini. I restanti si prepareranno a fare da guida per riunire tutti quanti.
Una volta raggiunte le miniere, attraverseremo le porte verso sud e proveremo a riprendere il sentiero nascosto e tornare a Qualinost.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

L'idea di Tass e Tika era stata geniale o forse i draghi non erano così astuti come si narrava.

Dopo aver tirato tutti un gran sospiro di sollievo ed essersi allontanato il guerriero ascoltò Tanis e attese le direttive. A lui sarebbero toccati probabilmente i guerrieri ma non si sarebbe separato dal fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Sereno - Inizio autunno]

@Tass

Spoiler

 

Tass attraversò di corsa la sala del drago e si infilò nella stanza al di là. Come aveva già visto questa era ampia con numerosi giacigli per i bambini: molti scaffali rivestivano le pareti e impilati sopra vi erano coperte, mantelli, stivali minuscoli e una serie di giocattoli simili a quelli visti nell'altra stanza

La camera pullulava di centinaia di bambini, di età compresa tra i neonati e i 12 anni circa. 
I loro volti spaventati e interrogativi fissano la porta da cui era entrato il Kender Molti dei ragazzi e delle ragazze più grandi stavano in piedi in modo protettivo davanti ai bambini più piccoli, come per risparmiare loro la vista di qualcosa di orribile.
Sebbene la paura e le difficoltà avesser colpito ingiustamente questi giovani, il loro spirito non era stato spezzato: coraggio e risolutezza risplendevano sui volti dei bambini più grandi, e i più giovani guardavano ai loro fratelli e sorelle maggiori con rispetto e orgoglio. Nemmeno il bambino più piccolo stava piangendo.

 

@senza Tass

Spoiler

 

In silenzio i compagni attraversarono la sala e ridiscesero le scale fino a tornare alla stanza dove Maritta, con le altre donne, li aspettavano.

Gli amici accostarono la porta ben sapendo di non poterla chiudere dall'interno e che questo sarebbe stato un segno qualora dei draconici fossero passati

Subito le donne, guidata dalla loro leader insieme a Laurana Elistan e Gilthanas che erano rimasti con loro, si avvicinarono con fare ansioso.

Maritta parlò "Allora, cosa avete trovato?" chiese

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezzelfo spiego' nei dettagli cosa la loro esplorazione e come avevano pensato di muoversi.
A questo aggiunse: Potreste provare a condurre i bambini all'aperto con una scusa, magari per farli giocare? Altrimenti dovremo noi distrarre il drago a sufficienza finche' voi, con l'aiuto di Tass e Goldmoon, porterete i bambini fuori di li', verso le miniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Sereno - Inizio autunno]

@Senza Tass

Spoiler

 

Maritta scosse il capo "No non ci fanno mai uscire con i bambini. Il drago è molto geloso: li considera suoi cuccioli. E non li fa allontanare"

Ad un tratto il discorso venne interrotto da un rumore alla porta. Qualcuno stava aprendola dall'esterno e sicuramente si stava accorgendo che non fosse serrata; un vociare si udì: erano draconici.

 

@Tass

Spoiler

I ragazzi più grandi ascoltarono con attenzione Tass "Come facciamo a sapere che è vero?" chiese uno mentre un secondo aggiunse "Come hai fatto a superare il drago?"

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Spoiler

Sono passato due volte davanti al drago e devo ammettere che è bellissimo ed è stato anche gentile, disse il kender mettendosi comodo. 

La prima volta dormiva e la seconda mi ha scambiato per un bambino e mi ha mandato qui, e va anche bene perché con le vostre mamme avevamo deciso che sarei comunque dovuto venire.

Ora non vorrei disturbare troppo i vostri giochi ma avrei alcune cose da dire ai più grandi. Potete ben vedere che non sono granché pericoloso quindi acconsentite ad ascoltarmi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Tassless

Spoiler

Dopo le ultime parole di Maritta, il giovane mago si rabbuiò Dannata idiota, sapevi questa cosa e non ce lo hai detto?

Quindi, furioso, si voltò verso Tanis Questo cambia tutto Mezzelfo. In più stanno arrivando dei draconici

Quindi si preparò ad usare la sua magia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Sereno - Inizio autunno]

@Tass

Spoiler

Il silenzio cadde nella stanza. Fu uno dei grandi, un ragazzino di al più dodici primavere con uno sguardo molto intenso, a parlare "Dicci! Ma non provare ad ingannarci"

@Non Tass

Spoiler

 

La porta si aprì e quattro draconici entrarono nella stanza dicendo "Put**e state indietro! La donna bionda è attesa da lord Verminaard. Donna bionda vieni avanti senza opporre resistenza"

Poi un altro aggiunse "E come c**zo * che la porta era aperta?"

 

@all

Spoiler

Ho aspettato a farvi agire. Ora procedete come volete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Tass non c'è, è andato via...

Spoiler

Il gruppo cercò di mimetizzarsi restando dietro la fila di donne, puntando anche sul fatto che i draconidi non si aspettavano certo un gruppo di ostili nel cuore della loro fortezza.
Eppure il caso poteva capovolgere sempre le probabilità a loro sfavore, e sarebbero dovuti ricorrere alle armi.
Attirateli più dentro nella stanza...
Suggerì bisbigliando appena alle donne che si trovavano a lui più vicine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass nel mondo dei balocchi

Spoiler

Lo sguardo serio dei bambini fece capire persino a Tass che non era in caso di scherzare.

Annuì al giovane uomo e iniziò a spiegarsi: Sono arrivato insieme ad alcuni compagni per liberare una nostra amica ma, giunti sin qui, abbiamo scoperto che non era sola.

Con lei c'eravate anche voi e le vostre mamme e i vostri papà. 

Ora la mia domanda è: volete tornare a casa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Senza Tass

Spoiler

Si preparò alla battaglia attendendo che le donne facessero quanto richiesto da Tanis. Si fece indietro ma solo per lasciare che le ombre lo avvolgessero, non era certo intenzionato ad arretrare, anzi era arrivato il momento di sgranchirsi un pochino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Senza il K.

Spoiler

Sturm scambió uno sguardo di intesa con Caramon: la situazione sembrava star confermando ogni sua paura, ma il guerriero di Solamnia non aveva alcuna intenzione di arretrare di fronte alla minaccia imminente. 

Immobile e silenzioso, rimase in attesa di un segnale di Tanis o di una minaccia palese. 

Qualunque cosa fosse avvenuta per prima. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...