Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Flint

"Se questa e' la stanza dei giochi, i bambini verranno condotti qui. Saranno loro a passare davanti al drago senza che si debba passare noi per andare a prenderli. Dobbiamo solo attendere il momento giusto per portarli via di qua, insieme alle loro madri. Torniamo indietro, attendiamo che vengano a prendere le donne e che loro si incontrino con i bambini, poi dovremo solo eliminare i draconici di guardia e correre verso le miniere e gli uomini."

Il piano era semplice e lineare.

"Ancora meglio sarebbe liberarci le spalle da spettro e zombie, per avere un'opzione facile di fuga, ma a questo punto forse e' gia' tardi per pensare a quello."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tanis

Il mezzelfo si vide d'accordo con Flint, almeno sulla sua prima proposta. Restava invece contrario all'idea di affrontare lo spettro e la guardia non morta delle rovine, con il rischio di avere nemici su due fianchi proprio mentre liberavano i prigionieri.
Torniamo dalle donne, confrontiamo quanto abbiamo scoperto con quel che sanno e attendiamo l'orario propizio per liberare contemporaneamente i tre gruppi: le donne, i bambini, e gli uomini. Una volta riuniti, procederemo verso i cancelli per portarli via verso i boschi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Insieme ai compagni, il giovane mago raggiunse la stanza in cui si trovava il l'enorme drago: Raistlin non poteva vederlo ma ne percepiva la massa immensa, il forte respiro e la potenza che una creatura del genere emanava anche da addormentata

Tornato sui suoi passi insiema al resto del gruppo, il mago si fa metitabondo, chiuso nei suoi pensieri, gli occhi a clessidra come unici punti di luce tra le falde scure della sua veste rossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

"No. Impossibile. I bambini non vengono mai liberati. Sono le donne che si recano da loro, a gruppi di dieci, come avvenuto ieri sera.

Ricordate? Ce l'ha spiegato Maritta, non appena l'abbiamo incontrata: le donne restano sempre separate dai figli e dai mariti, tranne quando un gruppo di loro si reca a nutrirli e a prendersi cura dei bambini.

Non possiamo aspettare oltre: rischieremmo sono di farci sorprendere, mettendo a rischio anche le donne, che verrebbero considerate nostre alleate...", Sturm rispose in maniera forse brusca.

Ma il suo cuore non poteva accettare diversamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Sereno - Inizio autunno]

Mentre i compagni ancora ragionavano sul da farsi, il giovane ladro si mosse verso il tunnel che portava dal drago

@Tass

Spoiler

 

Tass stava per imboccare il passaggio quando si avvide che alla sinistra e alla destra di questo vi erano due piccole porte in legno. Erano sempre state lì ma nessuno pareva averle notata

 

 

@all

Spoiler

Questo post ero convinto di averlo sottomesso 3 giorni fa.

 

  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

"A me non dispiacerebbe affatto staccare la testa di quel maledetto Toede... e non vedo come possa essere più rischioso di qualsiasi altro tipo di 'aggressione'." guardò poi Tanis "E come potremmo liberare i tre gruppi contemporaneamente? Sei sicuro che le donne ci lasceranno rischiare la vita dei loro figli in questo modo? Siamo tutti pronti, nella peggiore delle ipotesi, a frapporci tra drago e draconici e prigionieri in fuga? Perché sarà probabile che ci scovino e non avremo altra scelta." concluse guardando Raistlin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Vogliamo tutti la testa di Toede, ma la priorità resta la libertà dei prigionieri.
Non libereremo i prigionieri contemporaneamente, ma in sequenza: bambini, donne, infine gli uomini.
Maritta ha già dato il suo assenso per provare a liberare i bambini quando le abbiamo parlato.
Ovviamente do per scontato che siamo tutti pronti ai sacrifici necessari per ridare loro la libertà.
In ogni caso, non possiamo attaccare i draconici, Toede o chi altri, senza aver tolto loro la possibilità di usare gli ostaggi contro di noi.
Secondo Maritta il drago che custodisce i bambini è una vecchia femmina, io credo che Tass possa avere qualche chance di spacciarsi per un bambino e distrarla quanto basta per consentire agli altri di essere portati via dalle donne. Come ha detto Maritta stessa, sono quasi 200 bambini e dovrà venire anche qualche donna di loro, per accudirli ed evitare che si spaventino. Per questo voglio che almeno Tass e Goldmoon siano con loro quando verranno accompagnate alla visita dei bimbi.
Ora...
il tono del mezzelfo si fece secco e deciso il tempo delle spiegazioni è finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Accortosi degli altri due passaggi Tass provo' inutilmente ad attirare l'attenzione dei compagni sbracciandosi e bisbigliando una serie di  ehi! Pss! Per di qua! E cose del genere, ma erano tutti così impegnati in quella barbosa discussione da non dargli retta. Prese allora un ciotolo e lo tirò contro Flint pronto a mettersi un dito sulle labbra e ad intimargli di star zitto se si fosse girato.

In caso contrario avrebbe aperto quelle porte da solo.

Spoiler

Se nessuno mi scorge e non colpisco Flint, vado da sola.

Se ho capito bene sono prima della stanza col drago.( indifferente quale delle 2 apro per prima).

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Sereno - Inizio autunno]

La discussione dei compagni continuava con Tanis che provava con forza a dare una direzione da prendere. 

Nel mentre la pietra di Tass colpì Flint meritandosi dal nano un'occhiataccia ma non un intervento e inducendo così il Kender a muoversi da solo verso le due porte

@Tass

Spoiler

 

Velocemente Tass esplorò le due stanza, entrambe chiuse, che si celavano dietro le due porte.

La prima più grossa aveva le pareti ricoperte di molti scaffali. Impilati sopra vi erano coperte, mantelli dalla taglia di bambino, stivali minuscoli e una serie di giocattoli simili a quelli sparsi per il gioco. Era chiaramente un magazzino

La seconda invece pareva una cucina. Sulla parete destra diversi scaffali erano pieni di vettovaglie, mentre a sinistra, lungo la parete, correva un grande forno e un bancone coperto di pentole. La piccola stanza era ingombra di cibo e utensili. Data l'ora il cibo pareva molto invitante

 

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Le parole del fratello prima e di Tanis poi, fecero sollevare un sopracciglio al giovane mago Se pensate che sacrificherò la mia vita per salvare qualche contadino vi siete bevuti il cervello..

Poco convinto del piano proposto da Tania, che si reggeva in larga misura sulle spalle di un ben poco affidabile kender, il mago si limitò a restare in silenzio, mentre ripassava mentalmente gli incanti a sua disposizione

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il colpo ricevuto dalla pietra di Tass lasciò perplesso il nano, che rivolse al piccolo avventuriero uno sguardo più severo che indagatore, come un adulto che ignori gli scherzi di un bambino quando questi non si vede al centro dell'attenzione mentre i grandi discutono di progetti importanti.

Come il monello in quelle occasioni, il kender andò a ficcare il naso in giro, scoprendo due importanti novità. La stanza con i giochi sembrava un deposito a cui solo le donne avrebbero avuto ragione di accedere, dunque un buon nascondiglio, oltre a un luogo dove rifornirsi di mascheramenti. L'altro invece rappresentava un pericolo, poichè da un magazzino di alimentari si preleva, ma bisogna anche rifornirlo, compito che difficilmente sarebbe stato assolto da prigioniere. Quel luogo poteva portare in quella stanza il reparto logistico dei draconici o dei nani di fosso che si occupava dei vettovagliamenti.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass (forse c'è Flint?)

Spoiler

Il kender era arrovellato di domande e dopo aver controllato che nessuna delle due stanze nascondesse un passaggio dietro ad un cestone dei giochi o ad una libreria, iniziò a domandarsi come facesse quell'enorme drago ad entrare o uscire dalla sua camera da letto. E i bisognini? Si dsse annusando l'aria per cercare la fonte di un qualche fetore. E si che i draghi devono farla bella grossa.
Nulla, non avrebbe trovato risposte standosene lì con le mani in mano e gli altri parevano straordinariamente disinteressati alle cose importanti.
Senza far rumore ( c'era pur sempre un drago lì di fianco) scivolò nuovamente nella sua stanza fermandosi per far abituare i propri occhi.

Spoiler

Muoversi silenziosamente +12

Spot+9

 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Sereno - Inizio autunno]

I compagni non parevano riuscire a trovare una soluzione sul da farsi. Tass intanto, esplorate altre due stanze rimbocco il tunnel verso il drago, questa volta seguito anche da un'annoiata Tika

@Tass e Tika

Spoiler

 

Il naso del kender puntava decisamente alla tana del drago. Il fetore della creatura copriva ogni altro odore negli ambienti.

Seguito da Tika Tass raggiunse l'imbocco della camera del drago dove una sorpresa lo attendeva

Due grossi cerchi gialli con uno spicchio nero erano visibili a mezz'aria nell'oscurità: erano gli occhi del drago

"E voi chi siete?" chiese la potente voce che poteva essere quella di una megera.

 

@Senza Tass e Tika

Spoiler

 

Improvvisamente il discorrere dei compagni venne interrotto.

Un potente voce, che poteva essere quella di una megera ma molto più forte, riempì l'aria proveniendo dal passaggio dove si erano infilati Tika e Tass: "E voi chi siete?"

 

 

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Tassless

Spoiler

La potente voce bloccò ogni discussione e dibattito. Dopo un momento in cui Tanis si trovò congelato sul posto, il mezzelfo fece cenno di seguirlo e si avviò verso il tunnel imboccato dal kender. Tass era stato scoperto.
Non proseguì però fino a raggiungerlo, ma rimase molti metri indietro: sufficienti per tenere la loro presenza ancora celata, o almeno così sperava, e bastanti per poter intervenire in caso di emergenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Spoiler

Mi scappava la pipi' e mamma mi ha accompagnato a farla. Ora vorrei tornare dagli altri bambini.  Disse prontamente il kender mettendo la manina in quella di Tika. Ma dimmi tu dove vai quando ti scappa? Come fai a passare per queste porte?

Spoiler

Uso raggirare +10

E ovviamente il talento senza-paura.

 

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Senza Tass e Tika

Spoiler

'Malissimo' pensò Caramon guardando prima Raistlin come se quel che stava accadendo fosse inevitabile e poi Tanis per capire come agire. Rimase immobile, ancora c'era qualche speranza che i due riuscissero a svignarsela in qualche modo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...