Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Goldmoon

La sacerdotessa restò in silenzio  era stata prima una barbara, poi una seguace devota, ma mai una stratega.

"Non so..."

Mormorò senza dir nulla a nessuno in particolare.

Il suo istinto la portava ad allontanarsi il più possibile dal drago, ma forse non riusciva a vedere il quadro di insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti


Flint

Il nano taceva, avere coscienza della presenza di un drago a poca distanza da loro gli metteva addosso un certo fremito...

"Ne abbiamo gia' affrontato uno, possiamo rifarlo." non avrebbe lasciato quei fragili bambini a fare da bestiame per le fauci affamate di quel rettile millenario "Tagliamo la testa al serpente e la coda non sapra' cosa colpire. Se uccidiamo il drago, metteremo nel panico i draconici, e avremo ancor piu' margine di manovra." 

Il nano era decisamente per un'azione diretta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Sereno - Inizio autunno]

Il pericolo di essere scoperti dai draconici pareva al momento scemato ma una scelta doveva essere fatta

Tika intervenne "Sentite, rimanere qui a discutere penso sia la scelta peggiore " disse decisa "oltre ai bambini dobbiamo pensare anche agli adulti da contattare: se uccidiamo il drago e liberiamo i bambini dobbiamo avere il loro appoggio per non rimanere fra due fuochi come dice Sturm. E poi dovremo liberare anche le donne... E' tutto molto complicato. Anche perché non sappiamo cosa vi sia in giro in questo luogo."

Fece una pausa, con il dubbio in viso che mostrava tutta la sua giovinezza "Insomma non so quale sia la soluzione migliore, se uccidere il drago, andare dagli hobgoblin o altro, ma certo aspettare qui non mi pare una bella idea: prima o poi ci troveranno."

Il suo sguardo passò sullo sguardo di tutti i compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Decise che era ora di riportare ordine nel gruppo.
Il piano è deciso da tempo. Parte di noi si unirà alle donne, parte agli uomini, Tass ai bambini. Quindi li riuniremo e proveremo a portarli fuori da qui. Ma per fare questo, dobbiamo attendere il momento in cui le donne verranno condotte dagli uomini. Nel frattempo, abbiamo trovato l'uscita, ora la priorità è assicurarci di essere in grado di portar via i bambini, o gli adulti si rifiuteranno di seguirci.
Quindi guardò Tass.
Facci strada, portaci dal drago.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Sereno - Inizio autunno]

Guidati da Tass, e da Tika che subito si affiancò al giovane Kender, i compagni avanzarono lungo il corridoio verso quella che pareva una stanza completamente buia. Non vi era alcuna luce ma  un soffio di vento proveniva ritmico dalla stanza.

@chi vede nel buio

Spoiler

La stanza era rettangolare e sul lato opposto si intravvedeva una porta di legno. Ma quello che occupava gran parte della stanza era grosso drago rosso addormentato: era il suo respiro il vento che sentiva soffiare.


@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Quando la sua eredità elfica gli consentì di bucare il velo d'oscurità che occludeva la stanza al termine del tunnel, Tanis ebbe un genuino fremito di paura. Piccole gocce di sudore gli imperlarono il viso impallidito.
Con un gesto allarmato ed incerto invitò gli altri ad arretrare.

E' enorme... anche di più... Non sopravviveremmo ad uno scontro diretto, neppure con il vantaggio della sorpresa sibilò appena ai suoi quando furono fuor portata d'orecchio.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Il guerriero rimase impassibile ma... ghiacciato dalla constatazione di Tanis. Guardò prima Tika poi Sturm che sembravano i più felici di morire. Infine il fratello che invece appariva già completamente rassegnato da ore.

"Quindi?" chiese a bassa voce ritenendosi fortunato di non aver avuto un assaggio della bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

La sacerdotessa non era stata benedetta dalla visione notturna da alcuni dei suoi compagni.

Sapeva dell'esistenza di alcuni incanti che potevano ovviare alla cosa, ma lei non ne aveva la possibilità.

Lanciò un'occhiata a Raistlin, ma se avesse avuto la possibilità di lanciare un simile incantamento, il mago l'avrebbe già fatto.

Era immersa in questi pensieri, quando le parole di Tanis la bloccarono sul posto.

Se il loro comandante morale e di fatto dubitava del loro successo, indubbiamente voleva dire che di possibilità ne avevano ben poche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Non c'era modo di parlare tranquillamente, ma la mente militare di Sturm aveva alcune idee da condividere. 

Si accostó a Tanis, sussurrando: "Io non vedo nulla, ma di certo una creatura simile non passa da una porta. Ci deve essere un accesso dal tetto e non credo che possa facilmente seguirci qui, salvo abbattendo mura millenarie, che forse daranno difficoltà anche a qualcosa del genere. Non credo che Tass possa far passare una fila di bambini al buio. Bisogna costringere il drago a prendere il volo ed a lasciare questo suo nido. Non ci interessa rischiare vite innocenti per una battaglia impossibile. Ci serve che abbia una ragione per volarsene via".

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"So bene cosa puo' convincere quel drago a sollevare le scaglie da terra e prendere il volo: un attacco frontale alla rocca! Quando i draconici diranno al drago che sono attaccati, andra' fuori a risolvere la situazione... chi sara' rimasto qua, potra' approfittarne per liberare i pargoli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Sereno - Inizio autunno]

La discussione era sul da farsi era difficile e i compagni ritornarono nella sala giochi per farla, stando attenti al tono della voce

Più passava il tempo più aumentavano le possibilità che venissero scoperti dai draconici o, peggio, che il drago si svegliasse.

Nella stanza vi erano solo giocattoli, nulla purtroppo che potesse simulare un travestimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

"E come facciamo a simulare il massiccio assalto di un esercito in così poco tempo e senza gli strumenti né tantomeno un grande numero di persone? Per un banale scaramuccia non distuberanno un drago, i draconici da soli sarebbero più che sufficienti." commentò il barbaro a bassa voce ed un po' laconicamente. Ai suoi occhi non vi era possibilità di liberare i bambini senza svegliare il drago e finire tutti arrosto o a brandelli. Secondo il suo punto di vista era molto più fattibile ed efficace condurre via i prigionieri adulti; soprattutto i maschi, la  vera forza lavoro utile ai draconici, senza i quali le attività minerarie a Pax Tharkas avrebbero subito un duro contraccolpo. "Mi dispiace dirlo ma dobbiamo lasciarli perdere. Occupiamoci di ciò che è fattibile, liberiamo i prigionieri maschi e magari loro convinceranno le donne a seguirli nella fuga nonostante i bambini."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

"Se dobbiamo creare problemi, facciamolo. A mio avviso, nella stanza controllata dai due Hobgoblin ci deve essere quel cane viscido di Toede. Nonostante la sua pochezza, sembra avere un qualche ruolo strategico.

Proviamo a decapitare la catena di comando: magari questo potrebbe causare sufficiente caos da far intervenire il drago...", Sturm provò allora a suggerire. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

"Ecco, anche questo piano mi piace molto. Ma dovremo essere rapidi e furtivi nell" eliminarlo. Non possiamo permetterci che dia l'allarme e tutto l'esercito accorra contro di noi nella stanza del trono o nelle sue stanze personali, saremmo spacciati. Detto questo mi piacerebbe molto poter dare un bel calcio alla sua testa e farla rotolare in mezzo ai ranghi dei draconici per vedere che effetto farebbe."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...