Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Wilhelm

La visita alla chiesa di Verena è rapida, utile e assai cordiale. Red Crown è il nome del culto che pare celarsi dietro le attività di Etelka Hertzen e su cui dovremo continuare ad indagare.

L'atmosfera alla barca è però, per ragioni diverse, tutt'altro che tranquilla.
Sì ti ho vista anche io al tempio di Verena Eike. Ho consegnato Heidelman e i pendagli alla loro custodia, e mi hanno anche aiutato ad identificare il culto dietro Etelka: pare si faccia chiamare Red Crown. Tu che facevi là invece?
La nostra destinazione è ancora lontana, ma se volete, possiamo fermarci qualche giorno in più e occuparci una volta per tutte delle molestie che Radagast continua a subire da questi ignoti.

Aprì la lettera e la porse sul tavolo a beneficio di tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Festag 14 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno con nubi - fine primavera]

I compagni aprirono la lettera che venne così letta da tutti.

Sapevano che la loro meta distava a 2 giorni di navigazione: stavano tuttavia valutando di rimanere in Kemperbad per riposare qualche giorno

Nella parte alta della città vi erano alcune locande, mentre nella bassa vi era una sola locanda posta davanti al molo. Potevano alternativamente decidere se dormire sulla Der Sagen Gottes

Intanto sotto la pioggia torrenziale il tramonto stava finendo e la sera incombeva. Avrebbero avuto la notte per decidere come procedere.

@all

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

Sono intento a mangiare una mela mentre butto un occhio sulla lettera
"Ma scomparire non si scrive con una sola S?"
Aggiungo distrattamente, la faccenda sembra seria, certo, ma una lettera di ricatto non è certo la cosa più strana che ho visto, a questo punto.
"Anche a me non dispiacerebbe fermarmi un po' di più...
Comunque dovete sapere che il villaggio dei von Wittgenstein dove vogliamo andare non gode di una buona reputazione, sembra che tutti siano un po' tardi... Sapete, quando le famiglie per generazioni non fanno altro che imparentarsi fra loro, quelle cose li"

Finita la mela ne apro il torsolo e tolgo i semi, li pulisco e li metto in un sacchettino.
Quindi sporgo l'avanzo di mela verso Huan 
"Pare che nessuno ci vada da parecchio, tanto che nei dintorni sono stati ripescati parecchi corpi mutanti.
Si dice che un grande male regna sul loro castello ma che un'antica Carta Imperiale d'immunità risalente all'Età dei Tre Imperatori protegge la famiglia Wittgenstein.
Non so che valenza abbia questa carta, non andavo forte in storia, anche perché nessuno me l'ha mai insegnata.
Però posso fare qualche ricerca, magari trovarne una copia, e studiarla meglio.
O farla studiare a voi, che sicuramente una cantastorie e un templare ne capiscono più di me."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Il racconto di Radagast mi lascia indignata. Peggio, il rischio corso dal vecchio, visto quanto scaltro era stato il presunto postino, mi fa preoccupare: infilargli la lettera in tasca e tagliargli una ciocca di capelli senza che nessuno, nemmeno il malcapitato druido riuscisse ad accorgersene; e se avesse voluto ucciderlo? Con la stessa facilità con cui si taglia una ciocca di capelli, penso massaggiandomi il collo, si può passare il rasoio sulla carotide, e addio Rad per sempre. Rabbrividisco e mi stringo nelle spalle, mormorando Perché ce l'hanno con te, non hai fatto niente. Non sei nemmeno tu quello che cercano.. Le parole di Olf grazie al cielo mi distraggono, e l'accenno alla ricerca del mito attorno a questa presunta lettera mi infonde un pò di coraggio. Si, io credo sia il caso di chiarire questa situazione.. non possiamo continuare a far finta di nulla e permettere a questi.. questi.. lestofanti.. di minacciare il nostro Rad. Prendiamoci qualche giorno di tempo per fare delle ricerche. Visto che Olf ha beccato questa storia della Carta Imperiale, potremmo occuparci anche di questa, in maniera da coprire le nostre tracce.. un mescolare le carte in tavola, sapete.. e un ottima occasione per portare a termine la mia caccia personale al cavillo. Guardo Wil e penso mo cosa gli racconto? Faccio scorrere lo sguardo sul suo volto giovane ma già provato, con la patina di austerità conferitagli dal suo incarico a gettarli un'ombra di maturità in più.. gli dona, ma è pur sempre un'ombra Dopo aver comprato questi scuoto le pezze di tela con cui mi rammendo gli abiti ho vagato in giro fino alla chiesa: pare sia una culla del sapere migliore di molte altre presunte tali. Forse riuscirò ad avere i nomi di alcuni sapienti che potrebbero illuminarci circa Dagmar. La loro fedeltà non è in dubbio, e la chiesa stessa si  fa garante della loro incorruttibilità al Chaos. Diverso invece è il fattore conoscenze: con loro non mi sono azzardata a nominare luoghi, eventi o persone, rimanendo vaga, pertanto non garantiscano che possano effettivamente aiutarci.

@dm

Spoiler

raggirare +15, diplomazia +19  in effetti non è una bugia vera e propria, più una mezza verità condita a fantasia, però se qualcuno sospetta ( di fatto tale tipo si esperto potrebbe anche avere conoscenze storiche/arcane utili alla ricera)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"baaaa io no so che pensare di questi che ogni tanto mi cercano. Boooh vabè, io ho sonno. Ci sarà una cuccia dove dormire??"

Il Druido iniziò a guardarsi intorno cercando con gli occhi un angoletto riparato. L'umidità dell'aria gli faceva desiderare un posticino caldo dove accucciarsi in santa pace appoggiato al pelosone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

In effetti è piena di errori di scrittura... noto anche io dopo che Olf c'è arrivato per primo. E bisognerà capire cos'è questa mano, chi rappresenta, cos'è questo Circolo Interno che credo risieda a Middenheim, cos'è questo Magister Impedimentae...
Come spesso succedeva loro, brancolavano in un buio soffocante che non riuscivano a dipanare.
Comunque ottimo lavoro a tutti e due, penso che sia il caso che continuiate a lavorare sulle vostre piste circa gli Wittgenstein e Dagmar disse sorridendo a Olf ed Eike.
A questo punto io e Rad faremo la nostra parte indagando invece su questa lettera e la indicò con un gesto del mento. Magari a cominciare proprio dalla Chiesa di Verena, sono stati di grande aiuto e li ritengo affidabili.
Avevano una linea d'azione, e tempo sufficiente per perseguirla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Sorrido. Il primo, vero sorriso da giorni. Nessun inganno, nessuna forzatura. Uno scintillare di denti candidi e occhi luminosi. Il cuore mi si riempie di gioia. Quasi mi viene da piangere. Invece, tentando la fortuna che sembra assistere tutti oggi, a parte Rad probabilmente, me ne esco tutta contenta Ehi Rad, vuoi che ti sistemi anche le altre ciocche? Perché il tuo barbiere, a parte lasciarti una parcella sgrammaticata e piuttosto salata, non è stato altezza della sua fama. Ghigno divertita dalla mia stessa battuta, per poi incalzare subito l'inaspettata morbidezza di Wil Se è così, io suggerirei di non metterci fretta: ne abbiamo sempre avuta troppa. Visto che non abbiamo scadenze, non corriamo il rischio, per una volta, di rinunciare perché di corsa. Non significa proseguo vedendo lo sguardo del templare puntarmi perdere tempo, né procrastinare; semplicemente, usare il giusto tempo per tutto. Sollevo il cucito e lo mostro a tutti gli altri E già che ci siamo, un'altra cosa: siamo in cammino da tanto di quel tempo, sempre di corsa, che una sistemata non sarebbe male: ho visto straccioni e mendicanti in città, oggi, vestiti meglio di noi. Alcuni persino più puliti. Ora, non sto dicendo che l'abito fa il monaco, però c'è solo un'occasione di fare una buona, prima impressione. Sarebbe il caso, visto che possiamo, di darci una ripulita e una sistemata come si deve. Squadro i tre uomini con cipiglio fiero Si, sto parlando di voi. Dei vostri vestiti. E anche del vostro equipaggiamento. Quand'è l'ultima volta che vi siete tagliati i capelli? O fatti la barba? Che dico, quand'è l'ultima volta che avete guardato in uno specchio? Non mi ricordo di aver visto nessuno di voi fare un bagno nell'ultima settimana, solo Rad! E non guardatemi così dico indispettita dai loro sguardi che vagano da stupefatti a increduli a risentiti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

"Quindi sbirci Rad mentre fa il bagno? Ma brava sorellina, dovresti essere te a non guardarlo così"
Commento, cogliendo al volo l'occasione
"Non tieni un'aspetto da finto trasandato curandoti perfettamente ogni volta, basta che la barba sia quel poco che basta sistemate, e le ragazze letteralmente fanno la fila, a nessuno piacciono i damerini impomatati"
Aggiungo con un mezzo sorriso, per poi tornare a essere serio
"Quindi dov'è che ci incontriamo? Forse io un posto dove dormire per me lo posso trovare, direi che ci incontriamo ogni sera qui? O in una taverna?"

@dm

Spoiler

Visto che abbiamo deciso di rimanere in zona per qualche giorno vorrei tornare dagli Halfing per sentire se mi riassumono come l'altra volta, con tanto di posto per dormire.
Così posso chiedergli, anche come parte di pagamento, se hanno libri o registri per indagare su questa carta imperiale di immunità, magari se ne hanno una copia di riferimento.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Qualche scadenza l'abbiamo: Etelka Hertzen era attesa a Middenheim, dopo la sua spedizione nelle Barren Hills. Non vedendola arrivare a lungo, e senza sue notizie, chi l'attende capirà che qualcosa è andato storto, raddoppierà le cautele e tornerà ancor più nell'ombra.
Quello era il suo cruccio più ostinato.
Ma credo che per ora la priorità sia capire chi minaccia Radagast, poi gli Wittgenstein... E solo per ultimo venga il culto di Etelka.
E naturalmente il nostro vestiario aggiunse ridendo di gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattina [pioggia - inizio estate]

La notte era trascorsa tranquilla. I compagni l'avevano trascorsa sulla Der Sagen Gottes, la loro barca, ed ora erano pronti ad intraprendere le loro ricerche

Fu però Caspar a prendere l'iniziativa. "Ragazzi, io ho deciso che riaprirò per Altdorf." disse "ieri ho saputo da un viaggiatore che il mio vecchio maestro è tornato da Marienburg e gli avevo promesso che l'avrei raggiunto subito. Adesso non siamo in pericolo ed è il momento giusto per separarci. Vi auguro tanta fortuna e che gli Dei vi proteggano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Chi? Come? Cosa? Ma... Caspar...che dici? Vai via??"

Il Druido rimase colpito da questa partenza improvvisa. Caspar era sempre stato un uomo mite ma molto concentrato sul da fare. Ci rimase male.

"Che la Grande Madre vegli sui tuoi passi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

L'annuncio fu dato da Caspar in modo sbrigativo: l'uomo non era mai stato di molte parole. Il templare scambiò con lui alcune frasi di circostanza e si augurò che i rispettivi cammini proseguissero nella virtù e nella giustizia.

Con il gruppo pronto a separarsi di nuovo, Wilhelm prese la lettera ricevuta da Radagast e si recò prima al tempio di Verena, poi presso altri enti ed istituzioni per saperne di più sulla misteriosa missiva.
Capire cos'è questa mano, chi rappresenta, cos'è questo Circolo Interno che credo risieda a Middenheim, cos'è questo Magister Impedimentae...

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattina [pioggia - inizio estate]

La pioggia cadeva copiosa mentre i compagni, lasciato Ludwig sulla barca a custodirla e a pagare i 10 scellini al giorno dovuti per l'approdo, si incamminarono lungo gli infiniti gradini che conducevano alla città posta sull'altipiano

La piazza principale era vuota date le condizioni atmosferiche ed i pochi passanti si dirigevano negli edifici intorno velocemente

Guardandosi intorno per cercare luoghi dove avere notizie videro il tempio di Sigmar, patrono dell'Impero e adiacente a questo la casa del consiglio cittadino. Poi il tempio di Verena e la Gilda dei Mercanti, vero centro nevralgico della città.

Più in là vi era il quartiere degli artigiani dove poter eventualmente fare acquisti.

@all

Spoiler

 

Ricordo che 20 Scellini = 1 Corona

Quando partite facciamo i conti sui giorni di ormeggio assicuratevi di tenere i soldi

Altri acquisti: un abito costa qualche moneta d'oro. Un tessuto qualche moneta d'argento.

Mappa
https://drive.google.com/open?id=13GBOw0D1qujh69lMM1or16-xHz4KtqRH

La piazza principale è sopra la parola Lift: l'edifico grosso bianco è sia il tempio di Sigmar che la casa del consiglio. Sul lato nord c'è la gilda dei mercanti. Su quello est il tempio di serena.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Bene bene annuncio sfregandomi le mani quando arriviamo in città, un sorriso soddisfatto ad illuminarmi il viso Come ci dividiamo? chiedo a Olf in tono entusiasta Hai già un'idea di dove andare? Io andrei dai miei contatti, partendo da.. da.. bò, non lo so, uno a caso probabilmente. Però possiamo beccarci per fare il punto della situazione a pranzo da qualche parte, qui, così possiamo escludere le piste morte nel frattempo e scambiarci le notizie più importanti. Poi ci organizziamo il giro pomeridiano. Che ne dici? Lo guardo da sotto in su, cercando nel suo viso aperto lo specchio della mia felicità

@dm

Spoiler

Se Olf approva il suddividerci, vado per prima cosa alla scuola di magia. Oltre a chiedere ragguagli su dagmar e i wittgenstein, cerco di scoprire che possibilità/speranze ci siano di ottenere lezioni/tutoraggio/eventuale insegnante privato disposto a venirci dietro e darmi lezione mentre viaggiamo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Credo di sì, Rad. Un po' per protezione, un po' perché se le nostre ricerche dovessero fallire, c'è sempre la possibilità che siano i guai a trovare te. E io vorrò essere lì con te, quando accadrà.
Gli mise sulla spalla.
Comunque anche le città sono piene di animaletti interessanti, no? Considerala una spedizione di esplorazione in territorio sconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 1 Sigmarzeit 2512 i.c. - Mattina [pioggia - inizio estate]

Sotto la pioggia di inizio estate i compagni si divisero

@Olf

Spoiler

 

Olf ripercorse i suoi passi verso il quartiere artigiano dove sapeva esservi la bottega dello halfling rilegatore e copista. Giuntovi davanti vide la porta aperta: dentro sui banchi come sempre gli operai lavoravano incessantemente sotto lo sguardo del padrone

Questi alla vista del dilettante gli venne incontro: "rieccoci. Sei tornato! Hai bisogno?" chiese

 

@Eike

Spoiler

 

La ragazza iniziò a chiedere in giro con discrezione. Pareva non vi fosse un qualche collegio di magia a Kemperbad come invece vi era ad Altdorf. Tuttavia le venne indicato di recarsi da un vecchio che viveva in città in una casa che si affacciava lungo lo Stir

Velocemente Eike percorse le strade periferiche tra le pozzanghere fino a giungere ad un edificio singolo posto sullo strapiombo che dava sullo Stir. La casa, scura era separata aveva due piani e le finestre con inferriate. Una porta con batacchio era posta sul fronte.

Dal piano di sopra si vedevano finestre illuminate.

 

 

@Wilhelm e Radagast, con Huan

Spoiler

 

I due compagni, con il fidato san bernardo, si recarono al tempio di Verena, dove già la sera prima il templare era stato

Incontrò sbubito nel tempio padre Lucius che si stava occupando di pulire la statua della Dea. Vedendolo arrivare gli sorrise osservando il druido "Bentornato figlio. La dea della saggezza e della giustizia accompagni la tua visita" disse "Cosa posso fare per voi?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

 

Spoiler

Nella sfortuna, un pizzico di fortuna: nessun collegio, ma un isolato elemento. Ansiosa, eccitata e preoccupata ad un tempo, mi precipito alla porta e la percuoto due volte col batacchio, gettando occhiate alle finestre illuminate più in alto. Tento di prendere un aspetto tranquillo, mentre invece l'agitazione e le speranze mi scuotono dentro, stringendomi le budella in una morsa. Mi do della sciocca, ma non riesco a trattenermi dal mordermi le labbra nell'attesa. Chissà cosa mi aspetta: finirò denunciata? O magari fulminata sul posto, senza neppure un briciolo di pubblicità.. il mio essere si ribella all'idea di non avere perlomeno un palcoscenico su cui esibirmi un'ultima volta prima della fine.. pensieri ribelli e molto poco maturi di un patibolo in cui canto la mia pena per il crudele destino e il mio amore per la vita, prima di essere salvata da un giovane aitante, moro e con profondi occhi neri.. Scuoto con rabbia la testa, cercando di scacciare l'immagine senza potermi impedire di ammiccare alla scena, mentre aspetto una risposta 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

@Io, tu e le rose

Spoiler

"Padre, sono vittima di uno scherzo cretino... mi chiamano con un altro nome e dicono che mi vogliono ammazzare, che cretini, loro non lo sanno... oddio neanch'io lo so... diciamo che nessuno sa niente ma tutti dicono di sapere tutto. insomma, io non ho capito e neanche loro lo hanno capito. Ha capito? Wil, mi sono spiegato?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

@dm

Spoiler

Saluto allegramente gli halfing con un gesto della mano
"Certo che son tornato, vi confermo che mi fermerò qualche giorno, come vi avevo già accennato.
Volevo sapere se vi serve sempre un traduttore, scriba, rilegatore, o qualunque altra cosa io possa fare, che insomma, lo sai, so fare un po' di tutto."

dico scherzando
"Ah, giusto per riprendere il discorso di ieri cercavo più informazioni sulla famiglia Wittgenstein e la loro Carta Imperiale d'immunità, magari se ne hai una copia, anche come parte di pagamento.
Ho pure imparato il Marienburghese e il Classical!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...