Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Wilhelm

Il templare non potè non notare Eike e la sua istintiva, pericolosa curiosità verso il libro di magia caotica che avevano ritrovato. Sommato a quanto lui aveva appena loro detto, la ricerca del compromesso che aveva proposto sulla gesitone dei libri, e il fatto che poc'anzi l'aveva vista ricorrrere ad un sortilegio spiegabile solo attraverso l'uso dei Venti del Chaos, la situazione prima fece preoccupare Wilhelm, poi lo ferì, e questa ferita lo fece adirare. Mosse un passo e con la mano d'arme chiuse con forza il tomo. No Eike. Questo non è sapere concesso e accessibile. E' corruzione, di cui già scorgo i segni.
Quindi si voltò verso Olf e spiegò tutto d'un fiato E' un dono di Ulric, consente a me e ai confratelli di percepire la presenza del Chaos, inclusa la magia e i venti che la governano. E aggiunse Come quelli a cui ha fatto ricorso tua sorella per rischiarare questa stanza, poco fa. Sono leggerezze pericolose, un concedersi al Nemico nell'illusione che il fine giustifica i mezzi, e che tutto sia sotto il nostro controllo.
Il sapere legato al Chaos non è innocuo, inerte come un oggetto riposto in un cassetto. Contagia la mente, la plasma, la tenta, la indirizza subdolamente verso i fini delle divinità oscure.
E colui che ha accumulato questo sapere non era un druido come Radagast o Corrobreth: era un seguace del Nemico, che ha attinto da quelle divinità a piene mani e si è fatto loro strumento. La sua opera, quello che qui ha accumulato, va trattata con cautela e attenzione. Radagast e Corrobreth sanno produrre pozioni utili, qual è lo scopo ultimo di imparare invece l'arte nefanda che è il lascito di questa sordida biblioteca? Le nostre vite verranno irrimediabilmente compromesse dalla terribile perdita di tomi che per secoli sono stati ignorati? O è più probabile che questo sapere occulto, rimesso in circolazione, ricominci a produrre danni irreparabili, o reparabili solo a caro prezzo?
Ogni volta che scegliamo di aprire uno spiraglio al Chaos, che sia attraverso un tomo o un incanto di luce, questo estende la sua influenza sul mondo e ne muta irrimediabilmente la struttura naturale in modi che sono impossibili da prevedere o controllare.
Questo significa che ciascuno di noi ha delle responsabilità enormi, individuali e collettive.

Squadrò tutti con sguardo glaciale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Backertag 10 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno con nubi - fine primavera]

I compagni iniziarono a separare i libri con Olf che provava a prenderne il più possibile mentre Eike si focalizzava su alcuni che iniziò anche a sfogliare

La maggior parte si sfaldò al tocco mentre alcuni vennero recuperati e appilati sul tavolo: oltre a quelli già visti i compagni non identificarono altri di interessanti

Dopo due ore il lavoro era finito e tutto era accumulato nella sala centrale.

@Eike

Spoiler

L'unico tomo magico era il grimorio; conteneva alcuni incanti da mago di cui riuscì a leggerne i titoli: Palla di Fuoco, Colpo di Vento, Aura di Residenza, Nebbia mistica, Ruba mente.

@Olf

Spoiler

L'unico tomo magico era il grimorio che stava sfogliando Eike. Gli altri seppur interessanti contenevano informazioni interessanti per uno studioso. Guardando i libri di storia il dilettante si rese conto di poter piano piano capire il Classical

@Sani

Spoiler

Al prossimo livello se vuoi puoi prendere la skill language Classical.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Levo di scatto le mani dal libro, come se mi avesse ustionato. Fisso lo sguardo sull'uomo, attraversando le varie emozioni del templare come uno specchio: prima lo stupore, poi la ferita e infine la rabbia sommersa dalla tristezza. Mentre lo sguardo stupito cede il posto alle lacrime, subisco la sfuriata di Wil, riducendomi sotto il suo sguardo di pietra e il tono glaciale. Solo alla fine riesco a ritrovare la parola, quando una punta d'orgoglio ferito trattiene i singhiozzi silenziosi e riaccende per un attimo la rabbia; stizzita, batto un piede per terra e a voce bassissima, soffocata dalle lacrime, replico Non posso fare a meno di respirare.  Incapace di sostenere il suo sguardo, nuovamente incastrata dalla mia stessa natura a confrontarmi col templare su un argomento spinoso. Il fatto che tutti siano presenti, ora come ora, è irrilevante: nella mia mente la scena è tra me e lui, soli in uno spazio vuoto dai contorni sfocati; mi volto, priva della forza d'animo necessaria a tirargli il meritato schiaffo che il mio orgoglio pretende; la tristezza l'ha già sommerso. Tu non puoi capire sussurro ancora, voltandomi verso la scala o non vuoi, non lo so.. io.. io ti voglio bene.. mentre affronto i primi gradini a passi brevi e tremanti, appoggiandomi pesantemente alla parete per sostenermi, svuotata di ogni forza .. e te ne vorrò anche se smetti di credere in me.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

La reazione della giovane barda lo lasciò di stucco. Cosa avevano a che fare i loro legami di amicizia, che per lui non erano minimamente in discussione, con quanto aveva appena detto su Chaos e Magia? Sembrava che Eike non avesse capito nulla, anzi, neppure lo avesse ascoltato.
Guardò il fratello di Eike con sguardo perplesso, magari che lui, che di lei condivideva il sangue, potesse meglio capire ciò che invece al templare sfuggiva completamente.
Si dispose quindi a distruggere il testo di magia, mentre avrebbero sigillato di nuovo la camera e dato i pendagli alla Chiesa, di modo che niente ne uscisse prima che fosse stato accuratamente vagliato.

Credo che la nostra prossima tappa siano le terre dei Wittegstain nel Gran Principato del Reikland. Il castello che Dagmar menziona deve trovarsi lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

Seguo la scena in silenzio e quando Eike si allontana appoggio delicatamente i tomi che stavo guardando.
"C'è rimasta male che non ti sei fidato di lei, non capendo che in realtà non ti fidi del Chaos.
Credo"

Commento, con un grosso sospiro.
"Finite pure, tanto sono tutti libri piuttosto noiosi"
Quindi esco anche io.

 

@Eike
 

Spoiler

Se sei fuori dopo poco ti raggiungo 
"Tieni"
Dico, allungandole un fiore fatto con la carta
"E' una pagina di un libro che si è sbriciolato, una ricetta abbastanza comune, niente di interessante.
Il fiore è sicuramente più carino"

Concludo, dandole così spazio di dire altro, in caso lo volesse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

@Olf

Spoiler

Prendo il fiore con mano tremante, le lacrime che scendono abbondanti nonostante tutto. Tiro su col naso un paio di volte, poi gli chiedo Qualche giorno fa, mi hai chiesto un consiglio. Forse, avrei dovuto seguirlo io stessa. Vero? Sconsolata, cullo il fiore tra le mani, lasciando che l'aria fresca se le porti via e con loro anche la rabbia, la delusione, e il rimpianto per la mossa falsa nei corridoi della torre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 10 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno con nubi - fine primavera]

La scelta era stata fatta: avrebbero sigillato i libri nella torre, sfruttando il fatto che solo chi avesse avuto tutti i pendagli avrebbe potuto accedere alla biblioteca. Poi avrebbero consegnato il tutto a chi di dovere

Usciti dall'antica costruzione fu come sempre Isembeard a venire loro incontro. "Allora tutto bene?" chiese in tono preoccupato "avete trovato quello che cercavate? C'è qualche pericolo per la mia torre di segnalazione?"

Intorno intanto la sera era calata e i nani stavano accingendosi a preparare una cena che, dal profumo, consisteva in selvaggina e patate, cena che sicuramente avrebbero condiviso volentieri con i compagni che consideravano loro salvatori.


@all

Spoiler

Ho fermato la scena fuori dalla torre. Se preferite passiamo subito al viaggio verso sud. Se invece volete potete dialogare con i nani. Fatemi sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido capì molto poco la scena, fece spallucce e si avviò fuori seguito a ruota da Huan

Arrivato dai nani vide Isenbeard e ...

"Che prooofuumiiinoooooo... sareste così gentili da ospitarci anche questa volta?"

Terminò la frase con la lingua di fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Proprio così rispose il templare ad Olf prima di incamminarsi verso l'esterno, portando con sè il libro di magia oscura e il tre carteggi che avevano loro fornito la prossima destinazione: il castello che fu di Dagmar Wittegstain.

Fuori trovarono Isembeard ad attenderli.
Abbiamo quel che cercavamo, e la tua torre è al sicuro. La zona è di nuovo sigillata, dì solo ai tuoi nani di stare lontani dalle sale più interne, ne va della loro vita. Manderemo al più presto adepti della Chiesa a portare via la biblioteca che abbiamo trovato. Non è per tutti. E guardò Isembeard dritto negli occhi, confidando che il nano capisse il messaggio.

Solo allora si sciolse in un sorriso leggero Per oggi basta lavoro, abbiamo tutti bisogno di cibo e risposo. Saremmo onorati di condividere tutto questo con voi.

DM

Spoiler

Più tardi, durante la notte, provvederò a distruggere con il fuoco sia il tomo di magia appena ritrovato, che il manoscritto con copertina in pelle che parlava di Necromanzia, trovato sempre in questa torre tempo addietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

@Eike

Spoiler

Faccio un grosso respiro e sbuffo un attimo
"Vedi... penso che Wil abbia solo paura che possa succedere qualcosa di brutto alle persone a cui tiene, e che se vai a ficcare il naso nel Chaos qualcosa di brutto succede.
Te invece pensi che conoscere il nemico porti un vantaggio, e con un vantaggio puoi tenere meglio al sicuro le persone a cui tieni.
Non so bene quanto concreta sia questa storia del Chaos riguardo ai nostri poteri, ne se quanto detto da Wil è un'esagerazione o meno, però è il suo modo di proteggerci.
Anche se si esprime in maniera molto forte, categorica e anche abbastanza chiusa.
Però non è mancanza di fiducia nei suoi compagni"

Quindi ti allungo un fazzoletto finemente decorato, che più che altro sembra un tovagliolo.

"Posso tenermi il libro di cucina?"
Commento rivolto a Wil, una volta riuniti con gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

@Olf

Spoiler

Mi asciugo le lacrime, confortata dalle parole di Olf ma ancora indispettita dalla mossa del templare. Solo dopo averlo fatto guardo il fazzoletto, rigirandomelo tra le mani e guardandolo con un espressione dapprima neutra, poi stupita Grazie mormoro, poi lo guardo con un sorriso tremulo e questo da dove arriva? chiedo sventolando il fazzoletto bagnato.

Mi accomodo alla mensa dei nani in silenzio, evitando di attirare l'attenzione: il litigio con Wil è ancora vivido nella mia mente, non potrei mai comportarmi come al solito, chiacchierare e ridere e scherzare, magari allietare tutti con una canzone o due; prima devo recuperare la calma e il coraggio, scacciando via dalla mente quella voce secca, metallica, che tuona contro di me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

@Eike

Spoiler

Alla domanda mi gratto un po' la testa guardando gli alberi in giro
"Herr... sai quella torre coi goblin che abbiamo trovato, no? 
Ecco quando sono andato in giro da solo c'erano dei set di posate con saliera e pepiera e questi tovaglioli taaaaaanto carini che era un peccato lasciarli ai goblin.
C'erano anche queste boccettine di profumo alla vaniglia. 
Tieni, prendine uno"

Aggiungo, tirando fuori dal mio zaino una scatolina con dentro delle boccettine avvolte in dei panni, per evitare che si rompano

@Eike

Spoiler

Pesa 0,5lb, se te lo vuoi segnare nell'inventario  

 

Durante la cena chiedo ai nani come procedano i lavori, facendo qualche domanda sui loro metodo di costruzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 10 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno con nubi - fine primavera]

La costruzione della torre era quasi terminata ed era un punto importante nel sistema di comunicazione imperiale a distanza voluto dall'Imperatore: di giorno avrebbe operato attraverso braccia mobili di notte attraverso fuochi così che ogni torre vedendo le due adiacenti potesse rimandare il messaggio.

Dopo una buona cena con i nani i compagni, insieme a Ludwig che aveva tenuto la loro barca in ordine, si riposarono pronti a ripartire il giorno dopo

@Wilhelm

Spoiler

Nottetempo il templare si appropinquò al fuoco sempre acceso nell'accampamento e gettati libri nel fuoco si assicurò che bruciassero

Bezhaltag 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Alba [Sereno con nubi - fine primavera]

La mattina seguente i compagni salutati i nani si mossero controcorrente lungo il Reik verso Wittgendorf, il piccolo villaggio della baronia dei Wittgenstein posto a metà strada fra Kemperbad e Grissenwald

Il viaggio proseguì senza problemi: spesso durante il giorno barche venivano incrociate e Ludwig governò il naviglio senza problemi e verso il tramonto del quarto giorno la barca giunse in fine in vista della loro destinazione: Kemperbad.

Festag 14 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno con nubi - fine primavera]

Il sole stava quasi tramontando ad ovest dietro le alte Gray Mountains quando comparve alla vista dei compagni Kemperbad, costruita sul lato del Talebecland, in cima alla scogliera a 200 metri dal fiume nel punto dove nel Reik si immetteva lo Stir.

Ludwig fece come sempre approdare la barca sul porto costruito a livello del Reik, dove vennero svolte le ormai consuete pratiche di approdo con il funzionario della dogana.

Anche se era Festag il porto animato da un via vai di imbarcazioni.

@all

Spoiler

 

Non so se volete fare qualcosa a Kemperbad: io vi ho fatto fermare. Se non serve proseguiamo.

Immagine di Kemperbad
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOWjN1ejVxek5XMEU

Mappa dei viaggi
https://drive.google.com/open?id=1m8h4zQRhzpbabtM2MkFZID8YaFOXqU_a

Intanto passate di livello: dati gli xp

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido e Huan passarono un sereno viaggio di ritorno. Passarono il tempo di navigazione sulla punta della nave parlando agli uccelli e ogni tanto gettando la vecchia rete da pesca per tirare su qualche bel pesciotto. Mentre nei momenti di scalo, scendevano e si intrufolavano agli inizi di vari boschi a fare non si sa cosa con diversi animali. Spesso il Druido portava con se cibarie varie e ne tornava tutto soddisfatto.

Arrivato al porto il Druido e Huan scesero e si misero a bighellonare con un gruppetto di grossi ratti.

@DM

Spoiler

Continuo sempre a chiedere info a tutti gli animali e le piante durante il percorso. Notizie di ogni dove e di svariata natura. Offro loro in dono cibarie per ammansirli e farmeli amici, in modo che siano più propensi a "parlare"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Messi da parte i rancori con Wil, ma non ancora del tutto a mio agio, approfitto della sosta per correre in città a fare qualche compera e cercare informazioni: il timore di tradire la fiducia degli amici contrasta l'ansia di essere un pericolo per loro e se stessa, spingendo le gambe a muoversi più in fretta possibile. 

DM

Spoiler

la prima tappa la faccio in bagno pubblico, dove darmi una lavata e una sistemata a capelli e unghie, poi di corsa nella bottega di un sarto dove acquistare della tela per rammendare i vestiti: le finanze scarseggiano, ahimè, quindi è ancora proibitivo l'acquisto di un nuovo set di abiti. In entrambi i luoghi, la conversazione leggera e apparentemente disinteressata la dirigo alla raccolta di informazioni circa le chiese che contrastano il Chaos e le istituzioni dell'impero che si occupano della caccia agli eretici, giustificando il mio interesse attraverso la compagnia, lungo il viaggio, del templare quale cacciatore di eretici. (Raccogliere Info +10) 

-Se per caso scopro che in città c'è una simile istituzione/chiesa che possa fornirmi ulteriori informazioni, mi ci dirigo: vorrei scoprire (velatamente) se e cosa si può fare per regolarizzare nell'impero un arcanista (esistono "scuole" autorizzate, bisogna pagare/autodenunciarsi come tali, ecc.. ). Ancora una volta, giustifico le mie domande come curiosità nata dalla compagnia col templare lungo il viaggio, se dovesse servire. (Diplomazia +18, raggirare +14 se servono).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

Visto che siamo ripassati in zona ne approfitto per far di nuovo visita ai tre halfing che l'altra volta mi avevano offerto un lavoro, visto che mi avevano comunque proposto di tornare. 
Informati gli altri e stabilito ora e punto di ritrovo parto per la via del negozio.

@dm

Spoiler

Vorrei tornare al ->negozio dell'altra volta<- e vedere se hanno qualche libro per imparare altre lingue, qualunque altra lingua che non conosco va bene xD
Se poi ci fermiamo per più di un giorno sento se hanno sempre bisogno di una mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 14 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno con nubi - fine primavera]

I compagni, affidata la barca a Ludwig, si mossero per salire nella città sopraelevata salendo gli infiniti gradini a piedi

@Wilhelm

Spoiler

 

Wilhelm si recò al tempio di Verena, portando lì i pendagli e il loro prigioniero, Ernst Heidelmann. Qualificatosi come templare di Wilhelm spiegò loro la situazione.

Il prete del tempio della dea della giustizia, padre Lucius, accettò volentieri di prendersi in carico il compito di portare pulizia a quella torre e di consegnare alle autorità il giovane che si diceva innocente. 

Il prete riconobbe anche il simbolo della corona trovato sull'anello della Hertzen; era il simbolo di un gruppo cultista noto, la Red Crown, legato al culto di Tzeetch il dio del cambiamento, gruppo che cercava di portare il Chaos nell'Impero attraverso la violenza organizzando mutati e l'uso indiscriminato della magia: Wilhelm ricordava che era stata proprio la Heidellman a mandare a Teugen di Bogenhafen il rituale di evocazione demoniaca che l'uomo voleva fare. L'anello avvalorò ancor di più le accuse contro Heidellman

Mentre era al tempio Wilhelm vide che anche Eike vi si era recata e stava parlando con un iniziato

 

@Eike

Spoiler

 

La ragazza svolse i suoi impegni, lavandosi ed acquistando la stoffa per 16 scellini d'argento. Approfittò anche per chiarirsi le idee sulla situazione della lotta al chaos e la condizione dei maghi nell'Impero. Le chiese più impegnate nella lotta contro il nemico principe dell'umanità era certamente la chiesa di Ulric, dio dell'inverno della battaglia e dei lupi, di Verona, dea della conoscenza e della giustizia, e di Sigmar patrono dell'Impero. Da quest'ultima dipendeva la più grande organizzazione di cacciatori di streghe. Evitando di passare al tempio di Sigmar per non attirare su di sé l'attenzione si recò invece al tempio di Verena dove scoprì che l'unico modo per essere autorizzati era studiare presso una scuola o un maestro certificato: le principali erano ad Altdorf ma ve ne erano in tutte le grandi città dell'Impero, mentre alcuni rari maestri indipendenti si trovavano anche nelle zone più lontane.

Mentre era al tempio Wilhelm vide che anche Wilhelm vi si era recata e stava parlando con un prete

 

@Olf 

Spoiler

 

Olf si recò al negozio del maestro halfling libraio, rimanendo tuttavia deluso: la sua conoscenza era già grande e li non vi erano altri libri che gli permettessero se non di approfondire ciò che già conosceva.

Tuttavia nel parlare raccolse alcune informazioni utili per il loro viaggio: Wittgendorf, il villaggio della baronia dei von Wittgenstein dove stavano pre recarsi, era da tutti detto un luogo insalubre, dove tutti gli abitanti era stolti a causa di generazioni dove le famiglie si erano sempre imparentate fra di loro. Nessuno ci va mai, tanto più che negli ultimi mesi nel grande fiume nei presi di quella zona sono stati ripescati numerosi corpi di mutanti: "Proprio vero che il marcio attira il marcio" diceva la gente.
Peggiori erano le notizie sul Castle Wittgenstein dove tutti dicevano che un grande male regnasse, tanto che pure i cacciatori di streghe vi stavano lontano: tanto più che la famiglia von Wittgenstein era protetta da un'antica Carta Imperiale di immunità risalente all'Età dei Tre Imperatori.

 

@Radagast

Spoiler

 

Radagast aveva trascorso un buon viaggio di ritorno e i suoi amici animali non gli avevano annunciato alcun segno rilevante.

Giunti a Kemperbad scese dalla barca con Huan. Stava divertendosi con il suo amico sul molo affollato quando ad un tratto si sentì tirare i capelli alle spalle: voltatosi vide un uomo in vesti porpora allontanarsi e si rese conto che gli avevano tagliato una ciocca di capelli. Si accorse anche che l'uomo doveva avergli infilato qualcosa in tasca: una pergamena chiusa da un sigillo porpora con impresso sopra il simbolo di una mano.

Dell'uomo in giro non vi era più traccia

 

Finalmente quando ormai era buio gli amici si ritrovarono sulla barca per trascorre la notte.

@all

Spoiler

 

Post veloce: ora siete tutti insieme sulla barca

Messaggio per Radagast
https://drive.google.com/open?id=1lDnR2htpU8l2zw4XEKzNl_Isk-bpi2za

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

@chiesa di Verena

Spoiler

La vista di Wil alla chiesa di Verena non fu una sorpresa. Pregando di non attirare ulteriori sospetti da parte del templare, uso ogni oncia del mio intelletto, di astuzia e di fascino per scoprire dove sia la scuola e i nomi di alcuni dei maestri indipendenti residenti in città. So perfettamente quanto sia pericoloso il gioco che sto giocando, ma visto quanto è alta la posta in gioco, non mi risparmio. Non credo in tutta onestà di potermi rinchiudere in una scuola, tanto più che non voglio abbandonare né i miei compagni né il viaggio intrapreso. Ma magari potrei trovare un maestro disposto a seguirmi.. o magari la scuola potrebbe accettare di insegnarmi per corrispondenza.. idee sciocche e speranze irragionevoli mi animano, mentre cerco una scappatoia dalla stretta al cuore che Wil mi ha messo addosso. 

@barca

Appena arrivata in barca e finito di mangiare, mi dedico anima e corpo a rammendare i vestiti, canticchiando a mezza voce mentre ascolto le chiacchiere degli altri. A un certo punto chiedo, a nessuno in particolare Quanto ci fermeremo? Confesso non mi seccherebbe trattenermi qualche tempo in città. Ho bisogno di sentire nuove canzoni, le ultime novità dall'impero.. magari di esibirmi anch'io.. prendo un tono desolato e un pò lagnoso ..le mie tasche sono sempre più vuote. A voi come è andata la giornata? Ti ho visto al tempio, Wil.. butto lì, senza sapere bene perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il verde

Dopo essersi rifocillato ADEGUATAMENTE, il Druido ruppe il silenzio

"Senti Wil, io sono stufo e arcistufo!! OK?? STUFISSIMO!! Ti rendi conto che oggi mi hanno tagliato i capelli?? No dico vi rendete conto??? Proprio qui!!!"

Si voltò facendo vedere una ciocca di capelli mancante alle sue spalle

"Vi rendente conto?? Mi hanno lasciato anche un biglietto...chissà forse ci saranno scritte delle scuse... non l'ho aperto!! ho visto una mano...non l'ho aperto!! E chi lo apre??? Una mano...un sigillo con una mano...manco fosse la sacra mano del colpo che gli prende!!!! Un grassone vestito di rosso...sembrava un clown di spalle!!" 

Gettò la pergamena chiusa in mezzo al tavolo...

"ma dico io... i miei capelli!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...