Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

@Olf

Spoiler

Olf osservò gli avversari. Quattro erano chiaramente guerrieri armati con spade, e solo la Hertzen ed Heidelmann non ne portavano al fianco.

Metre Caspar indietreggiava per poter evocare il suo incanto ed Eike invocava la protezione di Ranald, il confronto fra la Hertzen ed i compagni continuava.

"Non sai cosa dici, vecchio" riprese Ernst a Radagast "il tuo stupido moralismo ti porterà alla fine che tutti voi stupidi meritate: non fermerete il cambiamento"

Fu però Wilhelm a chiudere la discussione facendo un passo avanti, a cui la Hertzen rispose perentoria "Ai segnato la tua condanna a morte. Uccidetelo"

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1gXsJ3SIhkIv-q2cthi1MVC7YUZA4wSwM

Iniziativa
Olf e Eike
Heidelmann e Hetzen
Wilhelm
Guerrieri e Huan
Radagast
Hildr
Caspar

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Eike

Trattengo a stento il cervello dal connettersi alla bocca e gridare ciò che tra le mie orecchie già rimbomba da un pò "come volevasi dimostrare!" Blocco ogni pensiero che possa distrarmi, tipo quelli sul cazziatone da fare al crociato e al vecchio druido sul loro approccio, e mi concentro invece sul come portare a casa la pellaccia. Sono troppo lontana per fare qualunque cosa al buio, quindi a passi rapidi mi avvicino a Wil, tenendo lui e il suo cucciolo tra me e il gruppetto ostile, in maniere da risultare nascosta quanto possibile. Nel frattempo una mano afferra il manico della frusta, lasciando che si svolga sull'erba, mentre l'altra traccia davanti al mio viso, nell'aria pura,  un segno come la chiave di sol; la voce tradisce subito la mia presenza, ma l'avevo già messo in conto Vedo la luce in fondo al mio cammino/ma questo è reso arduo da mille prove e sfide/il cuore è volto al mattino/là la forza esso vide ci metto tutta la forza che posso, forzando i polmoni a prender aria e a risputarla fuori così forte che tutti possano sentirla La mia spada colpisce e il mio scudo mi difende/ma più del braccio è la speranza la forza mia/essa come un fuoco tutto illumina e i colori accende/per i miei nemici araldo spietato d'agonia. Mi costringo a proseguire, dimezzando quasi la distanza tra me e il pericolo, a spingermi quella speranza di cui canto ai miei amici, che non si sentano soli neanche ora che ci misuriamo con forze tanto più numerose delle nostre.  

 

@AndreaP

Spoiler

Allora, uso l'azione di movimento per spostarmi verso Wil, così da non dover gridare come un'aquila per far sentire la mia canzone a tutti; azione veloce per lanciare "rafforzare ispirazione", seguita dall'uso di musica bardica per ispirare coraggio, che così darà +2(morale) a tutti gli alleati per TS vs charme ed effetti di paura, TxC e danni.

Prove, due di intrattenere: la prima per camuffare il lancio dell'incantesimo, così se qualcuno dovesse riuscire a vedermi non capirebbe che sto castando (da contrappore alla prova di osservare); la seconda al posto di concentrazione (se dovesse servire). +14 a intrattenere (canto)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"il tuo stupido moralismo ti porterà alla fine che tutti voi stupidi meritate" scimmiottò il Druido

"Ma vatte a 'mmazzà!!! Tu e il tuo stupido cambiamento!!!!!! Stupido! Stupido tu! Stupida lei! Stupidi loro! Stupido il tuo cambiamento!!!"

Poi vide la donna dare il via alle danze.

"Ecco adesso andrai a vedere il tuo cambiamento...dalla parte delle radici!! Huan... è tutto tuo!!"

Il grosso cane ed il Druido caricarono il ragazzo.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Dopo le ultime parole della strega, che sanciscono definitivamente la fine della parte di negoziazione, scatto in avanti e punto ad uno degli sgherri della donna, arma ben stretta nella mano

Master

Spoiler

 

Se riesco con un movimento normale, faccio solo quello; altrimenti carico

Grazie alla capacità di classe Arcane Channeling, carico nell'arma Shocking Grasp

TxC +9, danni 2d4+4+5d6 elettrici, critico 20/x3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

Incocco una freccia nell'arco e trattengo il respiro

@dm

Spoiler

Standard: azione preparata, se qualcuno attacca Eike io lo attacco, freccia+12(1d6+6), spendo 4IP per +4TxC/danno/nascondersi/muoversi silenziosamente. Dopo l'attacco uso l'azione di Sniping per rimanere nascosto con una prova di nascondersi-2, ma se non sbaglio i nemici hanno -1 osservare ogni 3m di distanza da me.
Movimento: mi sposto di 4,5m verso destra, cercando di rimanere nascosto, ho muoversi silenziosamente+18.

Se dovessi fare un TS volontà considera che ho Moment of Perfect Mind che mi fa invece usare un check di concentrazione a cui ho +10

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

Mentre Olf teneva sotto mira con l'arco la scena Eike avanzò verso Wilhelm cantando soavi note con la sua voce.

Sia la Hertzen che Heidelmann inziarono a cantilenare. 

Cinque raggi dei colori dell'arcobaleno uscirono dalle dita della donna colpendo di striscio il templare che si era gettato di lato all'ultimo minuto. Dalle parole del giovane uscì invece un vento tagliente come lame che investì il druido aprendo delle ferite sulla faccia: il druido era molto ferito.

@all

Spoiler

 

Wilhelm subisce 21hp già tolti
Radagast subisce 10hp già tolti

Per proseguire mi serve l'azione di Wilhelm @Dmitrij
Poi completerò con le azioni che avete già postato 

Iniziativa
Olf e Eike
Heidelmann e Hetzen

Wilhelm
Guerrieri e Huan
Radagast
Hildr
Caspar

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Qualunque sortilegio fosse, aveva strappato al giovane templare buona parte delle sue forze. Sentì debolezza nelle gambe e nelle braccia, e qualcosa di caldo umido prese a colare dalle narici e dalle orecchie.
Un furore divino gli si accese nel petto e Wilhelm urlò la sua giusta rabbia, seguito dall'ululato di Hildr. All'unisono la lupa e il figlio del lupo scattarono in avanti. La grande bestia balzò sul più vicino degli sgherri e provò a stringergli le lunge fauci sul cranio, prima di dare un violento strattone a lato per abbattere l'uomo. Il templare invece si infilò tra le due guardie del corpo e puntò dritto verso la donna.
PER ULRIC! urlò infine quando calò il martello con tutta la sua forza.

DM

Spoiler

 

Azioni di Hildr
Carica 3, morso +13, 1d8+12 (20/x2) e prova di sbilanciare +12.

Azioni di Wil
Si attiva berserker strenght: +4 bonus to your Strength score, a +2 bonus on saves, damage reduction 2/-, and a -2 penalty to your AC.
Muove nello spazio tra 2 e 3 e attacca la Hertzen con punire il chaos, attacco poderoso e potere divino: TxC +12, danno 1d8+15 (20/x3)

 

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

L'ira di Ulric prevale il templare che si scagliò contro la Hertzen cogliendola forse impreparata. La  mano di Wilhelm pareva guidata dal volte del Dio e l'arma cadde dritta sul cranio della donna spiaccicandolo e facendo esplodere gli occhi: pezzi di cervella volarono ovunque

Terrorizzati i due guerrieri che erano affianco provarono a fuggire, con il templare che ne colpiva uno con l'arma. Caspar gli fu addosso subito e colpendolo con la sua arma gli inflisse anche il tormento di un suo incanto che lo fece tremare e bruciare finché fu morto

Hidrl saltò addosso all'altro fuggitivo facendolo cadere a terra.

Più dietro Huan morse ad una gamba il giovane Heidelmann, mentre i due sgherri si lanciarono contro Radagast e di cane san bernardo: il cane riuscì a schivare all'ultimo mentre il druido venne colpito in pieno con la lama della spada che gli trapassò l'addome.
Radagast cadde a terra privo di sensi.

@all

Spoiler

 

Wilhelm causa 56hp alla Hertzen e uccide.
Wilhelm causa 13 hp a 2 (ado)
Huan causa 4hp a heidelmann
Radagast subisce 10hp da 5: è dying
Hidrl causa 14hp a 3 che cade a terra
Caspar causa 9+19hp a 2 e uccide

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1gXsJ3SIhkIv-q2cthi1MVC7YUZA4wSwM

Iniziativa
Olf e Eike
Heidelmann e Hetzen
Wilhelm
Guerrieri e Huan
Radagast
Hildr
Caspar

@sani100 Olf non ha attaccato: se vuoi farlo a fine round ti faccio agire.

Nuovo round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il templare svelse la testa del martello dal cranio frantumato dell'eretica, la polpa del cervello fumante che emise un leggero rumore risucchio. Scavalco' il corpo inerte e senza importanza della donna, e si avvicinò con occhi illuminati da furore divino ad Ernst e uno dei bravacci, che ancora si difendevano. In cuor suo sperava di essere ancora in tempo a salvare l'amico Rad, o avrebbe fatto scempio dei nemici uno per uno.
Il braccio si mosse e tracciò un arco verso la tempia di quest'ultimo, mentre urlava ad Ernst Inginocchiati e sottomettiti!
Intanto Hildr faceva strazio delle carni dell'uomo su cui incombeva.

DM

Spoiler

 

Azioni di Wil
Movimento fino a mettermi tra 1 e 5.
Attacco 5, con poderoso, potere divino e ispirare coraggio (che prima ho dimenticato!), TxC +11, 1d8+9, 20/x3

Azioni di Hildr
Morso +11, 1d8+12, 20/x2

 

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Trattengo i conati di vomito alla vista del martello di Wil fare scempio della vita umana, uno spettacolo atroce a cui difficilmente mi abituerò. Dove un attimo prima c'erano idee, parole, sentimenti, ora non rimane più nulla. L'acido che ho in gola combatte col peso opprimente che ho nel petto, un peso chiamato commozione, che non si addice alla vittima in questione, ma a cui non so sottrarmi. Le braccia mi cadono lungo i fianchi e gli occhi si fanno lucidi, mentre lo sguardo indugia ancora su quella che fino a un secondo prima era una testa. La voce mi trema e il canto si affievolisce, mentre mi sforzo di allontanare gli occhi dal macabro risultato della nostra caccia; muore del tutto quando vedo il vecchio druido cadere colpito selvaggiamente. Una scintilla d'odio che scaccia dalla mia testa i buoni sentimenti. B@stardo  grido contro all'uomo che ha appena sopraffatto Radagast, ma da dove mi trovo potrebbe essere rivolto a tutti loro. Scatto in avanti, sorpassando il cucciolo di Wil che dilania un corpo ancora animato sotto le proprie zampe, puntando il tizio che, accanto al fuoco e ben illuminato, sovrasta il vecchio amico, con una furia cieca che ben poco mi si addice Siete morti, morti capito. Non avete speranza. Dovreste inginocchiarvi e implorare pietà grido con voce che si fa, di ottava in ottava, sempre più alta e stridula, eppure perfettamente intonata, sferzando con forza la frusta contro l'uomo voltato di spalle

DM

Spoiler

Smetto di cantare - ispirare coraggio dura ancora 5 round. Carico 5, visto che l'azione prima mi sono avvicinata: ero a circa 25 metri, ho usato nel round precedente un'azione di movimento per avvicinare Wil, quindi posso supporre di trovarmi fra 20 e 15 metri circa dal fuoco; ora carico (massimo 18 metri) e attacco dal primo quadretto in cui minaccio 5, a 4,5 metri di distanza da lui, con la frusta. +10 al txc, 1D6+1 danni, -2CA (già contato carica e ispirare coraggio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf

@dm

Spoiler

Stringo i denti quando Rad cade, ma ora la priorità è eliminare tutti gli altri.
Faccio un grosso respiro e mi avvicino

@dm

Spoiler

Movimento: Mi sposto in modo da essere a 9m per il furtivo, considera che ho 9m di movimento, mi sposto muovendomi silenziosamente+13(14-5per muovermi a movimento pieno+4spendo 1IP)
Standard: azione preparata, se qualcuno attacca Eike o prova a giustiziare Rad lo attacco, freccia+12(1d6+6+5d6furtivo), spendo 8IP per +4TxC/danno/nascondersi/+5d6furtivo. Dopo l'attacco uso l'azione di Sniping per rimanere nascosto con una prova di nascondersi-2, ma se non sbaglio i nemici hanno -1 osservare ogni 3m di distanza da me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

L'attacco di Wilhelm si rivelò devastante: come posseduto da una furia che non gli avevo mai visto, il mio compagno uccide con ferocia la strega. Scacciando la vista del corpo maciullato della donna, scatto in avanti e affondo la lama della mia arma lunga nel corpo di uno dei due sgherri che erano con lei, rilasciando anche l'incanto che vi avevo incamerato, cosa che di fatto lo uccide

Con la coda dell'occhio vedo però crollare a terra Radagast, quindi scatto subito in quella direzione sperando di arrivare in tempo per salvare il mio compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

La frusta di Eike colpì violenta l'uomo che aveva trafitto Radagast ferendolo, subito seguita da Wilhlem che lo colpì ferocemente senza tuttavia ucciderlo. L'uomo si voltò per attaccare il templare senza riuscirci

L'altro si lanciò su Eike ma venne trafitto e ucciso sul colpo dalla freccia di Olf.

Heidelmann spaventato fece un passo indietro e pronunciò un nuovo incanto: una nebbia fitta nebbia iniziò a sollevarsi nell'area. Huan gli fu subito addosso e lo morse di nuovo alla gamba

Più in la l'uomo attaccato dal grande lupo provò ad alzarsi ma questi gli fu di nuovo addosso e con un morso gli staccò parte dell'intestino uccidendolo.

Fu allora che sia Heidelmann che l'ultimo combattente rimasto urlarono "ci arrendiamo" quasi all'uniscono

@all

Spoiler

Eike causa 5hp a 5
Wilhelm causa 10hp a 5
Olf causa 19hp a 4 e uccide
Huan causa 4hp a Heidelmann
Huan causa 16hp a 3 e uccide

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il fervore divino e terribile che animava il giovane templare non accennò ad affievolirsi alle parole di resa degli ultimi due sopravvissuti. Mosse due passi verso di loro fino a trovarsi ad un palmo dal naso di Heidelmann, al quale sferrò un vigoroso pugno con la mano guantata.
A terra in ginocchio e mani dietro la nuca gli abbaiò nelle orecchie, minacciandoli con la testa del martello ancora coperta di sangue e pezzi di cervello di Frau Hertzen.
Quindi li sorpassò per raccogliere da terra il corpo spezzato di Radagast.
Rad amico mio, mi senti? si volse verso Eike con sguardo implorante Per favore, aiutalo...
Lei era l'unica, credeva, sperava, che potesse salvarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

Mentre Heidelmann riceveva il pugno di Wilhelm cadendo a terra, il guerriero si inginocchiava volontariamente gettando via l'arma

Corrobreth si avvicinò al druida che giaceva nelle mani del templare: "allontaniamolo da qui, il più velocemente possibile. Queste colline sono maledette dal Chaos e non c'è salvezza qui. Invocherò la Grande Madre per lui ma qui non mi risponderà "

@all

Spoiler

Ricordo che Radagat è a -6hp ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

Rimango immobile fino al momento più opportuno, dopotutto Will, Caspar e l'antro drudo sapranno sicuramente difendersi da solo.
Mi concentro quindi sul supportare gli elementi più fragili, Rad che è a terra, e mia sorella troppo vicina alla mischia.
Il mio aspettare viene premiato e tolgo di mezzo una possibile minaccia.
Ora che tutti si sono arresi posso correre verso Rad, e vedere se posso dare una mano.
Arrivato getto l'arco e mi piego sulla ferita
"Gli restano pochi secondi, dove vogliamo andare oltre che qui?"
Commento velocemente, rovistando nello zaino. 
"Valeriana in infusione, non c'è tempo, Gesundheit... no, non è infetta, Sigmafoil da inalare, proviamo"
Sussurro sottovoce, mentre tiro fuori ago, filo, uno spesso panno e della corda.
"Com'è che diceva quel tipo di città? Sopra, sotto, un giro... Ripeti, ripeti, fasci e stringi. Ok"
Quindi inizio ad armeggiare alla ferita

@dm

Spoiler

Quando il druido ci ha spiegato le erbe gliele avevo chieste, sinceramente non ricordo se me le ha date o meno, se me le ha date gliele faccio inalare, sennò chiedo al druido di fargliele inalare.

Per il resto spendo 1IP per avere +4 a guarire e 2IP per castare Master's Touch come azione immediata che casto come Spell-Like senza componenti né verbali né somatiche e mi da un altro +4 a guarire.
Non so come funziona nella tua ambientazione, ma le spell-like del dilettante/factotum sono arcane.
Quindi con guarire+14 vorrei fare una prova per stabilizzarlo che ha CD15
Considera che gli faccio una veloce sutura, avvolgo il panno intorno alla ferita e stringo con la corda, così mantiene la pressione.
Poi oh, io studio psicologia, non so che deve fa Olf per fare un lavoro decente lol

 

Modificato da sani100
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

"Lontano da qui, se no la Grande Madre non potrà curarlo" rispose Corrobreth, ma Olf era già all'azione e chinatosi sul druido iniziò a fasciarlo

@Olf

Spoiler

 

Il giovane provò a cercare dentro di se le risorse per curare al meglio le ferite del druido: e subito sentì dentro di se una forza che non aveva mai sentito tanto da fargli pensare che lui potesse raggiungere qualunque obiettivo.
Quel luogo dove si trovavano era davvero particolare.

 

 

Olf fasciò le ferite del vecchio e gli fece inalare i fumi di una pianta bruciata: il sangue pareva smettere di uscire dall'addome il respiro farsi più intenso

@all

Spoiler

Radagast è stabile.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

Un brivido mi percorre la schiena, ma non mi lascio distrarre e completo il lavoro con la massima velocità ed efficienza.
Salvato l'amico mi prendo giusto un attimo di riflessione, poi scuoto la testa
"Ok, ha comunque bisogno di cure, ma non collasserà lungo il tragitto.
Non credo avremmo potuto raggiungere alcunché entro una ventina di secondi scarsi"

Commento, mentre finisco di sistemare la roba nello zaino.
Quindi mi alzo e faccio un giro nei dintorni, con un espressione che non maschera il fatto che non mi piaccia troppo l'attuale situazione... o questo posto in generale. 

@dm

Spoiler

Cercare+17 (Spendo 1IP) su Hertzen, i briganti uccisi e il loro accampamento in generale.
Vorrei sapere cosa hanno addosso (soprattutto Hertzen), ma più che altro trovare qualcosa che giustifichi la loro presenza qui, qualche indizio, mandante, simbolo o stemma di qualche tipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Grazie infinite Olf disse il templare, enormemente riconoscente verso il compagno.
Quindi issò Radagast ancora svenuto sulla groppa di Hildr. La grande lupa aveva la stazza per portare il figlio di Urlic in groppa, figurarsi l'esile corpo del druido.
Perquisiamo a fondo i corpi dei caduti, soprattutto quello di Etelka, poi potremo allontanarci da questo posto e interrogare Ernst e l'altro uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...