Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

@Radagast

Il druido invocò la natura stessa per vedere la reale natura del luogo in cui erano e tutto gli fu chiaro: tutto quel luogo era ricoperto da un patina di Chaos che dove gli occhi della luna del Chaos si appoggiavano pareva risplendere ancora di più. Nulla pareva non corrotto.

Il piano di Wilhelm era chiaro e i compagni raggiunsero nell'oscurità ognuno la propria posizione. Quindi mentre Eike rimaneva alla sue spalle, il templare con Hidlr avanzarono verso il falò

Appena entrò nella luce del fuoco i bravacci vistolo si alzarono in piedi portando le mani alle armi, ma fu la donna ad avanzare fra di loro e rivolgergli la parola "E tu chi saresti?"

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il giovane templare avanzò senza mostrare segno di timore o nervosismo. La lunga cerca l'aveva riempito di una determinazione d'acciaio e al suo fianco avvertiva non solo la presenza rassicurante di Hildr, ma soprattutto quella di Ulric stesso.
Sono Wilhelm Furtwangler, figlio del Lupo Ulric. Voi siete Etelka Hertzen?
ignorò il resto dei bravacci e concentrò il suo sguardo sulla donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Non riesco a trattenermi dal pensare quanto Wil sia, per certi versi, il più grande idiota sulla faccia del creato: sono pochi quelli così pieni di sé da poter presentarsi di fronte ad un drago addormentato e, anziché approfittare del vantaggio, lo cedono solo per potersi annunciare in pompa magna; eroi degni di poemi, senza macchia e senza paura, ma che nella realtà allungano inutilmente le liste dei più. Rimango indietro, nascosta nell'ombra. O almeno, spero che l'ombra sia sufficiente a nascondermi e che gli idioti attorno ai fuochi siano abbagliati dalla luce e troppo concentrati sull'uomo per prendermi in considerazione. Il piano che avevo in mente è sfumato come nebbia sotto un sole d'estate, quindi metto in moto il cervello perché né trovi un altro velocemente, prima che la spavalderia di Wil ci condanni a morte.

@AndreaP

Spoiler

Visto che l'entrata trionfale di Wil in scena rappresenta un pericolo ed Eroismo prevede un raggio di contatto, rimango indietro, possibilmente oltre il limitare della luce, nascosta come posso (+5 a nascondermi); vedrò più avanti che fare (magari dare una padellata in testa al paladino).

 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

Presa posizione mi limito a tenere incoccata una freccia, considerando l'azione di Will.
Vista la disperazione di Rad provo a consolarlo
"Non ne so niente di corruzione, caos o simili, ma siamo qui, e finché possiamo portare avanti la nostra missione non siamo perduti.
Magari un po' sconsiderati"

Commento accennando al gesto di Will
"Ma non perduti, meglio tenerlo d'occhio"

@dm

Spoiler

Nascondersi/Muoversi silenziosamente+14
Ci sono arcieri/gente con balestra fra loro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

@Olf

Spoiler

Olf osservò i guerrieri che accompagnavano la donna ed il giovane. Avevano delle balestre che tuttavia avevano lasciate appoggiate a terra e ora impugnavano spade.

@Radagast

Spoiler

Nella penombra Radagast riconobbe il giovane che accompagnava la donna: era Ernst Heidelman, il giovane studioso di medicina che mesi prima aveva accompagnato il vecchio, insieme a compagni ormai persi, da Delberz fino ad Altdorf, quando erano iniziate le peripezie che ora stavano seguendo.

La donna osservò il templare negli occhi, mentre i bravi si schieravano a sua difesa. Poi disse "Sì sono Etelka Hertzen. Dovrei conoscerti?"

Finalmente i compagni avevano trovato la donna che aveva consegnato a Bogenhafen il rituale caotico a Herr Teugen che solo all'ultimo avevano fermato impedendogli di evocare dei Demoni. Era anche la stessa che si trovava sulla lista con Kastor Lieberung, il sosia di Radagast.

@all

Spoiler

Mappa (0 la Hertzen, 1 il giovane che la accompagna, 2-5 i bravacci)
https://drive.google.com/open?id=1gXsJ3SIhkIv-q2cthi1MVC7YUZA4wSwM

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il templare non si scompose di fronte ai bravacci della donna che presero posizione. Stese una mano verso Hildr per frenare un possibile scatto della lupa, ma era anche un segnale di attesa destinato agli altri.
No, Frau Hertzen, non ci siamo mai incontrati prima, ma io vi sto cercando da diverso tempo.
Vorrei chiarire con voi il vostro rapporto con Herr Teugen di Bogenhafen, colpevole di adorazione del Chaos e trovato in possesso di una vostra corrispondenza che vi coinvolge in fatti sciagurati ed eretici.
Inoltre, vorrei farvi alcune domande sul vostro ruolo nelle disgrazie del clan di Gorim Greathammer di Grissenwald, e degli accordi che avete stretto con una tribù di goblinoidi, guidata da Gutbag Stoat Throttler e responsabile di razzie ed uccisioni. Presso la vostra residenza nella torre edificata dai nani è anche stata trovata un'altra lettera, diretta a voi da un mittente di Middenheim e firmata con un'invocazione alle divinità del Nemico.
Vorrei anche discutere il vostro interesse negli studi eretici riguardanti la luna del Chaos, sulle cui tracce delle quali siete sin dalla torre di osservazione sul Reik, e che vi hanno condotta qui, nelle Colline Spoglie.
Infine, vorrei rispondeste ad alcune domande circa le vostre relazioni con
Kastor Lieberung.
Come vedete, ho una lunga lista di motivi che mi hanno spinto a cercarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

"Pensi di sapere più cose di quello che sarebbe lecito sapere, ragazzo" rispose la donna "ricordati che la conoscenza porta alla perdizione"

"Sei stato bravo a trovarmi qui in questa terra maledetta, ma mi stupisce che tu sia venuto da solo. E non mi sembri un cacciatore di streghe..."

Il discorso venne interrotto da Radagast che si sollevò urlando

Lo sguardo della donna e del giovane che la accompagnava si voltò verso la semi oscurità dove si intravedeva l'ombra del druido

"Chi sei che dici il mio nome?" rispose il giovane "Fatti avanti!"

"Non sei solo dunque..." aggiunse la donna

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

No, Frau Hertzen. Anche lui cerca risposte. Vieni pure avanti Rad.
Attese che il druido si palesasse e ignorò, per un momento la reticenza della donna, ma riprese subito ad incalzarla.
Vi chiedo di ordinare ai vostri servitori di abbassare le armi, non è con quelle che avrete modo di difendervi. Sarete sotto la mia custodia e avete la mia parola che non vi verrà fatta alcuna offesa o ingiura. Capite bene tuttavia che le prove raccolte su di voi sono assai gravi. Vi sto offrendo la possibilità di spiegarvi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Certo che mi faccio avanti Ernest..."

Il Druido assunse una postura raramente vista. Divenne più alto, si erse mentre camminava utilizzando il suo bastone come fosse un pastore. Un pastore di alberi. Huan divenne fiero di fianco a Radagast. Entrambi avanzarono verso il bivacco ad ampi passi. L'espressione del Druido era severa. Estremamente severa.

Arrivò di fronte agli astanti... "Ernest, ripeto, cosa ci fai in compagnia di questa gente?"

Il Druido non rideva più. non scherzava. Non giocava. Non aveva gli occhi scintillanti. Era severo. Duro. La sua figura torreggiò su tutti come fosse un cipresso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

E' che cavolo! penso disperata. Anziché migliorare, la situazione si fa più ingarbugliata. E' palese che adesso sospetteranno che Wil non sia venuto da solo, non dopo che dal nulla, come un fungo, è spuntato Radagast. Stringo con forza il manico della frusta, acquattandomi e facendomi ancora più piccola, pregando che l'ombra e il mantello facciano di me una roccia agli occhi del gruppetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

Sgrano gli occhi quando Rad si annuncia alzandosi, e cerco di rimanere quanto più immobile possibile, trattenendo pure il respiro.
Lui si è rivelato, vediamo se almeno io rimango nascosto.
Ma più che per la sua azione mi stupisco quando si allontana, per il suo tono e la sua postura.
Non so se è da lui un atteggiamento del genere, non avendolo mai visto arrabbiato, ma non me lo aspettavo.

@dm

Spoiler

Per il momento continuo a rimanere nascosto per vedere come evolve la faccenda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

Radagast scese dalla collina e si avvicinò al gruppo.

"Ma tu sei quel vecchio con il cane pulcioso che ho incontrato lungo il Talab" disse Heidelmann per poi rivolgersi ala Herzen "Non è altro che un viaggiatore che mi ha incontrato mentre andavo ad Altdorf, mia signora: era con alcuni giovani, ma non con lui."

La donna lo zittì con un cenno poi si rivolse a Wilhelm "Templare non so cosa tu pensi di sapere di me quello che faccio qui o chi io sia non sono fatti tuoi."

"Ora hai due scelte: o te ne vai zitto zitto e ti dimentichi di me, riprendendo a fare le tue crociate da un'altra parte, oppure provi a convincere i miei uomini a risparmiare te, il vecchio, le bestie e chiunque ti sei portato. Ma bada, per farcela dovrai pregare che i tuoi Dei ti proteggano."

"Ora pensa bene alla tua risposta!"

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Seguendo il piano proposto da Wilhelm, mi sposto lungo il fianco sinistro, arrivando a portato visiva e di orecchio sull'obbiettivo. Come era prevedibile Wil cerca di parlamentare con la strega e, in maniera altrettanto prevedibile, quest'ultima, se in un primo momento è parsa accomodante, adesso si è stufata e cambia decisamente tono

Meglio prepararsi..

Arretro di una decina di metri, in modo da non essere più udibile, quindi ricorro alla magia che mi è stata insegnata in accademia; una volta eseguito il mio incanto, torno alla mia posiozne pronto ad intervenire nello scontro oramai imminente

Master

Spoiler

Casto Animalistic Power su di me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il templare non si scompose di fronte alle minacce della nobildonna. Il suo tentativo di offrire una resa era stato doveroso e aveva scavato il solco tra chi porta giustizia e chi trama nell'ombra. Ma in cuor suo intuiva sin dal principio che, se messa alle strette, Etelka non avrebbe mai accettato l'umiliazione della resa.
Wilhelm poi sapeva che la donna, oltre alla fiera arroganza che la contraddistingueva, era una donna pericolosa. Ne era certo.
Vi ho offerto una resa pacifica e rifiutate. Risolveremo la questione in altro modo. A chi getta le armi sarà risparmiata la vita.
Mosse qualche passo in avanti, sollevò lo scudo e si preparò al combattimento inevitabile.
Non aveva dato indicazioni precise ai compagni, ma sperava che tenessero la strega sotto tiro.

DM

Spoiler

Muovo in avanti 3m e passo in difesa totale (CA23).
Tieni presente anche il talento True Believer se dovesse servire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Guardo e ascolto la scena con un misto di fascino e orrore: lo sviluppo inaspettato portato dal vecchio druido e l'ambasciata a dir poco fallimentare di Wil. Prendendo nota mentalmente di non permettere mai più, nemmeno in punto di morte, di lasciare i compiti diplomatici a Wilhelm, rivolgo una frettolosa preghiera alla dea della fortuna: ora come ora, serve molto più di qualunque altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Quel vecchio con il cane pulcioso..."

Fece eco il Druido

"Stolto! Sei un giovane stolto. Senza il minimo di saggezza e lungimiranza. Uno stolto che per proteggersi si è messo a servire gli dei del caos. Per cui non solo stolto, ma anche un servo. Uno schiavo. Carne da macello che non verrà risparmiata dai suoi padroni, perché ovviamente nella tua stupida miopia non comprendi appieno quello che ti accade. Un servo stolto che va dietro ad una donna ancora più stolta. Come può un cieco guidare un altro cieco, non cadranno entrambi nella prima buca? Ernesto, nella tua sciocca stupidità, spero per te tu sia stato raggirato o questo è soltanto un tuo errore di valutazione giovanile. Per cui ti diamo la possibilità di redimerti. Segui il consiglio di questo templare, che certamente non parla a vanvera. Approfitta dell'occasione che ti viene offerta. Dai la prova di non essere realmente quello che appari. Abbandona la strada della schiavitù per quella della libertà. Lascia da parte le tue arie tronfie e vieni fuori da lì. Vedrai che a tutto c'è rimedio. Non perdere te stesso e la tua anima nella notte. Non perderti nel buio per sempre!"

Le parole di Radagast piovvero come macigni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare

-Will propone la resa, tizia gli ride in faccia, Will ci riprova e Rad rimprovera...-
Ho capito l'antifona, lo stupore per le azioni di Rad è completamente accantonato, e ora non perdo neanche troppo tempo a seguire i loro discorsi.
Preferisco rimanere concentrato su cosa fanno gli uomini intorno.

@dm

Spoiler

Tolti Heidelmann e Herzen, c'è qualcun altro che non ha né spade né balestre in mano o al fianco? 
Insomma, Rad sa lanciare gli incantesimi e non usa queste armi, non vorrei ci fosse qualche altro mercenario con queste capacità


 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...