Vai al contenuto

Ottimizzazione personaggio


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! 

È da tanto che non scrivo. Mi piacerebbe un consiglio sull'ottimizzazione del mio personaggio: 

Un Hexblade 8/bardo dei sussurri 3 --- Mezzodrow

Le stats attuali sono

Str 13

Con 18 (16+ 2 da simbionte)

Int 16

Wis 14

Cha 22 (il mazzo delle meraviglie mi ha aggiunto un +2). 

Il mio personaggio è fortemente legato all'ombra ed al culto di Shar.

Quindi ha tutti gli incantesimi legati all'oscurità, ombra di moil, fame di hadar... Oscurità. 

Le suppliche che ho scelto sono queste: vista del diavolo, arma assetata, punizione occulta, deflagrazione agonizzante. 

Qualche suggerimento su come sviluppare il personaggio? La campagna dovrebbe concludersi attorno al livello 16. 

Manuali concessi tutti, anche inglesi, tranne UA.

Suggerimenti su altre suppliche o come impostare il multiclasse? Incantesimi must? 

Grazie mille a chi mi aiuterà! 

Modificato da Aranel
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Credo che già così sia un gran bel personaggio: l’haexblade in pratica si basa tutto sul carisma, e tu l’hai davvero altissimo quindi non dovresti aver problemi né col tiro per colpire né  per le cd degli incantesimi; il bardo ti da grandi possibilità di roleplay e ottimi bonus alle abilità di classe 

che patto hai scelto? E come stai giocando il pg, più in mischia o più incantatore?

Per la progressione: potresti proseguire il bardo fino al livello 6, quando puoi assumere l’aspetto di una persona morta da poco, ottimo per infiltrazioni o anche per, in parte, conoscere ciò che quella persona conosce; gli ultimi due livelli li farei da warlock, per gli incantesimi di 5 da warlock e Armour of Hexes che ti permette di ignorare i colpi subiti con un poco di fortuna 

Per incantesimi e suppliche dipende da come hai impostato il pg; come bardo “dovresti” prendere Vicious Mockery, per avere un’arma anche contro quei (pochissimi) mostri con resistenza ai danni da forza, altri incantesimi non ti so dire, ma se non erro il bardo ha qualche incantesimo di cura, potrebbe essere buono se il curatore del gruppo ha difficoltà ad usarli per qualsiasi ragione 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Voignar ha scritto:

Credo che già così sia un gran bel personaggio: l’haexblade in pratica si basa tutto sul carisma, e tu l’hai davvero altissimo quindi non dovresti aver problemi né col tiro per colpire né  per le cd degli incantesimi; il bardo ti da grandi possibilità di roleplay e ottimi bonus alle abilità di classe 

che patto hai scelto? E come stai giocando il pg, più in mischia o più incantatore?

Per la progressione: potresti proseguire il bardo fino al livello 6, quando puoi assumere l’aspetto di una persona morta da poco, ottimo per infiltrazioni o anche per, in parte, conoscere ciò che quella persona conosce; gli ultimi due livelli li farei da warlock, per gli incantesimi di 5 da warlock e Armour of Hexes che ti permette di ignorare i colpi subiti con un poco di fortuna 

Per incantesimi e suppliche dipende da come hai impostato il pg; come bardo “dovresti” prendere Vicious Mockery, per avere un’arma anche contro quei (pochissimi) mostri con resistenza ai danni da forza, altri incantesimi non ti so dire, ma se non erro il bardo ha qualche incantesimo di cura, potrebbe essere buono se il curatore del gruppo ha difficoltà ad usarli per qualsiasi ragione 

Il pg è il face del gruppo con inganno e persuasione con maestria. Il personaggio utilizza le illusioni per evitare lo scontro, altrimenti utilizza la furtività ed oscurità per entrare in mischia e combattere con l'arma del patto. Il pg usa le capacità da bardo per illudere e raccogliere informazioni per il suo culto. 

 

Mi servirebbe un consiglio su qualche talento da prendere. Mi piacerebbe condottiero ispiratore. 

Modificato da Aranel
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...