Vai al contenuto

Mazzo Sunny Side Up


trixxus

Messaggio consigliato

Ora sono riuscito a trovare una lista e a capire il funzionamento del mazzo quindi non chiudetremi questo topic!!! Però sono anche riuscito a montare due versioni una Legacy e una Extended, ditemi in funzione al meta che si trova nei due formati qul'è il formato migliore per il mazzo e commenteremo quella lista soltanto, ok?

Ora ve li listo poi ve li spiego

Extended Version

// Lands

2 [OD] Cephalid Coliseum

4 [DIS] Ghost Quarter

4 [iN] Archaeological Dig

3 [MR] Seat of the Synod

2 [MR] Ancient Den

3 [CS] Snow-Covered Island

2 [CS] Snow-Covered Plains

// Spells

4 [FD] Conjurer's Bauble

2 [TSP] Mystical Teachings

2 [OD] Shadowblood Egg

3 [OD] Sungrass Egg

4 [OD] Darkwater Egg

4 [OD] Skycloud Egg

4 [MR] Second Sunrise

4 [TSP] Lotus Bloom

4 [MR] Chromatic Sphere

4 [TSP] Chromatic Star

1 [FUT] Bitter Ordeal

4 [DS] Reshape

Legacy Version

// Lands

4 [EX] City of Traitors

4 [6E] Crystal Vein

4 [iN] Archaeological Dig

2 [OD] Cephalid Coliseum

3 [MR] Seat of the Synod

3 [MR] Ancient Den

// Spells

4 [MR] Chromatic Sphere

2 [OD] Sungrass Egg

4 [OD] Skycloud Egg

4 [OD] Darkwater Egg

4 [TSP] Lotus Bloom

2 [FD] Conjurer's Bauble

4 [MR] Second Sunrise

4 [TSP] Chromatic Star

4 [uL] Crop Rotation

2 [6E] Enlightened Tutor

2 [6E] Mystical Tutor

4 [DS] Reshape

Ecco il mazzo è un mazzo combo che scomba con gli ovetti di odissea e le palline e le stelline che filtrano il mana e ti fanno pescare dopodichè per fare in modo che la combo finisca ci vengono in aiuto i Reshape che a costo UU e sacrificando un'artefatto (vedi Seat of the Synod e Ancient Den) ci permette di tutorare i Lotus Bloom per darci tanto mana. Dopo aver sacrificato un sacco di permanenti (anche per mezzo del Ghost Quarter che ci tutorizza tante terre base per avere mana a pacchi) si gioca Second Sunrise per far ritornare tutto dentro. Ripetere questo processo fino a quando si pesca il mazzo e con le Bauble continuare a ripescare le Sunrise all'infinito per scombare infinite volte.

Il problema di questo mazzo è che abbastanza difficile da giocare e a volte non si riesce a portare a termine la combo con tanto di chiusura che ora vi spiego:

Chiusura Extended: La versione Extended è più versatile perchè ci permette due chiusure: la prima con Bitter Ordeal (che ho personalmente aggiunto alla vera chiusura del mazzo) che fa Gravestorm infinita e macina il mazzo dell'opp e l'altra per mezzo del Coliseum con il quale facciamo pescare il mazzo all'opp continuando a rigiocarlo all'infinito con le Sunrise.

Chiusura Legacy: la versione Legacy chiude solo con i Coliseum che tutorizziamo con le Crop Rotation, chiave del mazzo.

Vi ho proposto le due versioni e spiegato la combo, sperando di essere stato chiaro comunque vi chiedo, anche se la versione Extended è molto buona (e penso di montarmela realmente), la versione Legacy può avere un qualche futuro nel formato?

E poi non conosciendo bene il meta Extended e Legacy mi aiutereste a costruire le rispettive Sideboard (perchè quella originale non l'ho capita molto)?

Prima di lasciare spazio ai commenti vi linko la Decktech (per chi non lo sapesse è la spegazione del mazzo fatta dal giocatore prima delle competizioni) ufficiale del mazzo prima dei mondiali che ha vinto

E la prima versione ufficiale del mazzo

http://www.wizards.com/default.asp?x=mtgevent/worlds06/dtegg

A voi tutti i commenti possibili e immaginabili

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...