Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Chi è Un Bravo Cagnolone?

Anche oggi GoblinPunch ci propone uno spunto peculiare ed interessante per giocare: interpretare un bravo cagnolone.

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XII e Parte XIII

Oggi inizieremo a dettagliare gli insediamenti dell'Isola di Piall. Robert Conley ci guida nel suo processo creativo, includendo le sue ispirazioni e il modo in cui realizza le mappe.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

Anteprima di Avventure nei Forgotten Realms

Avete mai avuto il folle desiderio di mischiare due passioni come Magic the Gathering e Dungeons & Dragons? Ecco un set di carte che potrebbe fare al caso vostro.

Read more...

Capitolo Due: Nave schiantata


Recommended Posts

DM

Le risate alle storie dei due si sprecano, poi Sabrina dice qualcosa che attiva lo sguardo del feudatario "Valore? Quel rottame?"  ci pensa un attimo "No no, quella m3rda ci ha già causato troppi guai. Se volete, prendetevi quello che vi pare. Poi il resto a mare.

Non saprei cosa dirvi a riguardo...I pochi superstiti non hanno nominato nessun 'abitante della nave'...Fate le indagini che volete, se volete anche andare alla capitale e tornare qui, non vedo problemi. E, per rispondere anche a lei...Non ci sono altre minacce particolari. Le questioni che c'erano le avete già nominate."

@SamPey

Spoiler

Chiedi a uno dei commensali, abbastanza logorroico "Mio signore, più interessante di una nave caduta dal cielo e di una miniera che rende folli? Voi forse che venite dal continente vedrete molto più spesso queste cose ma noi isolani non siamo abituati a cose così strane, noi ci occupiamo di pesca e, in alcune parti, di allevamento. C'è stata proprio quella volta in cui mio cugino mi raccontò di quando aveva lottato contro un pescecane al largo della costa. Oppure anche la storia dell'enorme portone del palazzo è molto interessante. Fu il bis-bis-bis-nonno del conte Frostgale attuale, Romual Frostgale, noto capitano navale che, dicono i racconti, lottò a mani nude contro lo squalo gigante. Fu uno scontro testa a testa tra le possenti braccia del pirata e le mascelle dello squalo, nel mentre il resto della ciurma continuava a conficcargli tutti gli arpioni che poteva in corpo. Sopravvisse a stento, lo squalo si portò via quasi entrambe le braccia..."

Se, terminato il pranzo (siete a pranzo, non a cena) decidi di fare un giro di perlustrazione, osservi un po' l'architettura delle case del villaggio e vaghi nell'intorno, ti fai un'idea della conformazione del terreno, ma non trovi altro di particolare effettivamente.

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

  • Replies 395
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Martino Umano Ranger Le parole del reggente mi incutono timore Oh, non immaginavo che le acque qua fossero così pericolose. Allora conviene sì andare via terra  Non riesco ancora a comprende

Martino Umano Ranger Guardo storto il re poiché non mi ricordo di costui mmh forse ha conosciuto quel Malory Mmh sarà così! penso a voce alta Penso proprio che potrà tornarci utile una barca per

Sabrina in Ashnor   conosco Martino ed ho imparato ad apprezzare le sue perle di saggezza, averlo qui con me ora però mi rende inquieta Malory era un così bel ragazzo. Mio Lord non entr

Posted Images

Martino Ranger Umano

Noto con un certo piacere che Jon conosce la leggenda dell'isola delle scimmie Wow allora la conosci anche tu! Chissà, magari esiste veramente. DI sicuro sarebbe un incontro mozzafiato dopo aver detto ciò mi rimetto a sedere e continuo a consumare il mio pasto contento fino all'ora di coricarsi

Link to post
Share on other sites

MAO

Quando, questi umani impareranno a comunicare nella mia lingua? mi toglierebbero delle grane e sarebbe un bel passo avanti per il loro insulso popolo... 

Penso mentre continuo col pasto, dopo aver mangiato i accoccolo sulle gambe di shandri e mi addormento (non curante della sua circolazione cardiaca)

Link to post
Share on other sites

Jon The Fish Lobhand

Una luce assassina mi si accende negli occhi.

"La conosco... la conosco bene... Ci vive un animale lì... un volatile diaboloco... ho una ricetta per farlo arrosto, che se riuscissi a catturarlo..."

Afferro la mano di Martino

"Un giorno ci andremo, amico mio! Mi aiuterai a catturare il terribile... Pollo Diablo! E allora ti cucinerò un arrosto come non ne hai mai mangiati prima!"

Spoiler

Io posso andare avanti all'infinito, eh XD

Quando volete possiamo passare al giorno dopo!

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

DM

15 Mirtul 1498, ore 15.00 - Fiskrbak

Passate la giornata tranquillamente, organizzando il pomeriggio per prepararvi per il viaggio dell'indomani. Fate di nuovo scorta di provviste, vi fate aiutare per organizzare il tragitto e spiegare la strada più comoda per tornare alla capitale. Una volta fatto questo, restate per la notte nella sala grande, dopo un'altra cena al suo interno con il conte e la gente del villaggio. 

Il giorno dopo, imbracciate i vostri zaini e cominciate il cammino lungo i colli e i monti dell'isola, cercando di tornare il prima possibile verso la capitale. Il viaggio, come all'andata, non è semplicissimo ma il sentiero è abbastanza battuto ed è facile da seguire. Fate diverse soste e subite qualche attacco da pochi animali feroci, senza aver grosse difficoltà per un piccolo gruppo abbastanza numeroso come il vostro. Bern, nonostante le lamentele e il fatto che non si sappia propriamente difendere, decide di seguirvi ancora. Non trovare i suoi genitori a casa, al suo villaggio, l'ha molto avvilito, e, vi dice, se c'è una benché minima speranza di trovarli, restando con voi, decide di seguirla...E seguirvi. Vi accenna ogni tanto durante il viaggio che ogni tanto ha delle piccole emicranie, ma non lo badate tanto. Shandri cerca di dargli un'occhiata e dargli qualcosa per alleviare il dolore, ma non nota niente di particolare.

18 Mirtul 1498, ore 18.40 - Gundbarg

Finalmente, dopo tre giorni di cammino arrivate alla capitale, la fortezza Pietraalta si staglia sul porto, mentre passate a fianco ai magazzini Saltwood e li superate, intenzionati ad andare verso la famosa Grotta della Forca menzionata dalla vecchia quando vi siete recati da lei. Chiedendo in giro, vi parlano di una piccola caverna marina a ovest della baia, anche se ciò che vi dicono a riguardo non è proprio così confortante...

Quote

"La Grotta della Forca è un posto da evitare se me lo chiedi. Un uomo è morto lì molto tempo fa. Appeso per il collo a una fune di sartiame e una trave di legno galleggiante. Ci sono molte storie su quel posto, ma questa è vera.
Decenni fa, quando i miei genitori erano solo bambini, una donna arrivò a Gundbarg dall'altra parte del mare. Era una vera bellezza di ragazza, dicono. Alcuni sostenevano che fosse la figlia degli dei dell'oceano. Comunque, gli uomini del villaggio iniziarono a diventare ... irrequieti alla sua presenza. Gli occhi delle persone sposate iniziarono a adocchiarla.
Alla fine, un uomo decise di tentare la fortuna con la signora. Passarono la notte a bere alla locanda della Testuggine Dragona, poi lei lo portò dove passava la notte. Tornò il giorno dopo pieno di racconti licenziosi della notte, e prima di mezzogiorno tutta Gundbarg sapeva. Sfortunatamente, l'uomo era sposato.
La gente a quei tempi non prendeva bene il fatto che una donna andasse a letto con un uomo fuori dal matrimonio, quindi le fecero fare un giro di chiglia. La mattina dopo l'uomo era scomparso. La Grotta della Forca è dove l'hanno poi trovato.... E stava ancora oscillando. "

Dopo un'ora a piedi, circa, lungo la costa rocciosa da Gundbarg, trovate una grotta marina naturale che corrisponde alla descrizione che vi era stata fornita. Il gelido oceano si precipita dentro e fuori dalla caverna, lanciando spruzzi di acqua di mare sulle rocce circostanti.

Purtroppo, il buio ingresso della grotta è 6 metri sotto la costa rocciosa dove vi trovate, l'unico modo per arrivarci è tentare una piccola arrampicata, cercando di non cadere in acqua e stando attenti alle rocce scivolose.

Tutti

Spoiler

Lo metto anche in inglese perché fa la sua porca figura...Mi sta sulle balle non poter adattare l'accento leggermente piratesco dei testi 😞 

Quote

“Gallows Grotto’s a place t’ be avoided if you ask me. A man died there long ago. Hanged by his neck from rigging rope and a driftwood beam. There’s many a tale about that place, but this one’s true.
Decades ago, when my parents were but children, a woman arrived in Gundbarg from across the sea. She was a true beauty of a girl, they say. Some claimed she was the child o’ the ocean gods. Anyway, the men o’ the village started getting... restless at her presence. Eyes o’ married folk began to stray.
Eventually, one man decided to try ‘is luck wi’ the lady. They spent the night drinkin’ in the Dragon Turtle Inn, then she led ‘im away to where she was staying. He came back the next day filled with licentious tales o’ the night, an’ before noon the whole o’ Gundbarg knew. Unfortunately, the man was married.
Folk back then didn’t take well to a woman being wi’ a man out o’ wedlock, so they keelhauled her. Next morning the man was missing. Gallows Grotto’s where they found ‘im. Still swinging he was.”

Vi ho scritto già dell'ingresso della grotta, ma vi lascio fare qualche considerazione prima anche 🙂

Domanda: Shandri in realtà era una figura di supporto dell'avventura, soprattutto finché eravate in pochi, che poteva essere utile. Vogliamo fare che va ad accertarsi col Capitano della nave con cui siete venuti all'inizio, e resta con lei? 

Piccola precisazione: Non sono una persona eccessivamente fiscale, comunque avete fatto tre giorni di viaggio, arrivando al tardo pomeriggio/sera del terzo giorno alla grotta.

Mappa

Spoiler

qjOpDYR.png

 

Edited by Daimadoshi85
Se non modifico il post dopo averlo salvato non sto bene
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Martino Umano Ranger

Passato

Contento di esplorare posti nuovi mi sveglio di buona lena e, caricato lo zaino in spalle, parto verso una nuova avventura tutto entusiasta.

Il pargolo durante il tragitto parla della sua triste sparizione di cui io non avevo mai sentito Cavolo piccoletto, mi spiace faccio con tono sinceramente dispiaciuto ma vedrai che il buon Martino saprà risolvere la situazione. Se mai dovessi trovarli gli dirò che ti conosco...ma come sono i tuoi genitori?

Una volta arrivato dall'altra parte dell'isola ho il cuore che batte all'impazzata per l'emozione di poter avventurarsi all'interno di una grotta con all'interno chissà quali tesori Su con la vita compagni, se troviamo un tesoro offro io il primo giro eh eh chissà che specialità avranno qua 

Presente

Tutta la mia felicità scompare nel sentire le parole dei locali che la descrivono n-non è c-c-che questo grotta è infestata? oh cielo, questa non me l'aspettavo, se vedo un fantasma p-potrei svenire della paura...oh mamma tutto tremante per via della storia mi faccio muto e cammino più lentamente, lasciando andare avanti gli altri e rimanendo per ultimo. Una volta giunti Oh beh dico guardo la parete q-questo s-sì che è una bella grotta, sissignore. C-chi va per primo? I-io devo ancora preparare l'i-incantesimo scalare rocce  e-e per questo motivo non posso a-andare i-i-immediatamente deglutisco u-una v-volta ho visto elfi scalatori però, s-sai guardo Sabrina nella speranza che mi aiuti con la farsa elfi che scalavano a-alberi di 50 metri in un s-sol colpo mi volto verso Aelech t-tu n-n-non vorrai essere da meno, v-vero???

Spoiler

Anche secondo me possiamo far a meno di Shandri ora che siamo 5. La mia intenzione è di andare per ultimo, ho +1 ad atletica o, in caso andasse bene, +3 ad acrobazia

 

  • Like 1
  • Haha 2
Link to post
Share on other sites

Aelech

Il viaggio non è semplice, ma ora siamo in molti e non abbiamo troppi problemi. Tutto sommato i miei nuovi compagni se la sanno cavare, anche se quel gatto...

Arrivati alla scogliera, non perdo tempo, non ho problemi tra giorno e notte, da dove vengo io non esiste il sole, ma altri del gruppo potrebbero essere svantaggiati, o sentire il peso della stanchezza. Cerco una roccia resistente e inizio a legare la moa corda, per poi farla calare. Finito il lavoro rispondo a Martino "va bene, vado io per primo. In ogni caso la corsa ci aiurerà, solo gli stupidi si limitano ad adattarsi alla situazione."

@Daimadoshi85

Spoiler

Spero che la corda mi aiuti, o quantomeno mi dua un qualche vantaggio. La corda è lunga 50 feet, quindi posso anche cercare una roccia mugliore entro 9 mt dal punto dell'inizio della grotta

Atletica -1, se posso uso acrobazia +5.

Nel caso io dovessi cadere, spreco volentieri la mia Blessin of the Raven queen per evitare un iper figuraccia di 💩

Se succede lo descrivi tu? (Sempre se posso usarla).

Ps. Come Mutageno ho preparato Vermillion.

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Jon The Fish Lobhand

Flashback

Ci mettiamo in cammino di buona lena, r mi piange il cuore quando sento la storia di Bern.

"Un figlio non dovrebbe essere separato dai propri genitori."

Dico semplicemente, per la prima volta senza aggiungere altro.

Durante i tre giorni di viaggio prendo il ragazzo sotto la mia puzzolente ascella protettiva.

Gli faccio vedere come cucino i vari pasti della giornata, cercando di insegnargli i rudimenti del mestiere, gli racconto le mie storie sulle pesche spettacolari che modestamente ho fatto nel corso degli anni, e la sera prendo le forme degli animali più incredibili incontrari nella mia mirabile vita, cose mai viste dal ragazzo.

Racconto

Ascolto passivamente la storia della donna, soprattutto quando ci tengono a precisare che è una storia vera.

Vedo anche del nervosismo tra i miei compagni, per questo mi affretto a dire, appena ne ho la possibilità.

"Tranquilli, tranquilli. Chiunque sente la necessità di precisare che una storia è vera, lo fa perché non lo è!

Sono temi ricorrenti per questi vecchi lupi di mare: la donna avvenente, il giro di chiglia, l'impiccato che ancora penzola.

Ne ho sentite di storie simili! Tutte uguali e tutte false!"

Alla grotta

Osservo la grotta, e mi appresto alla scalata.

"Osserva, ragazzo! Potrei trasformarmi in una qualsiasi creatura in grado di arrampicarsi, ma lo farò in forma umana, così che tu capisca come fare!"

Dico con fare paternalistico a Bern

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

DM

Flashback

Bern si mostra interessatissimo alle spiegazioni di Jon, lo comincia a seguire ovunque e a interessarsi delle sue storie e della cucina. Ascolta le sue storie e ogni tanto le chiede nuovamente, per impararsele. Alla domanda di Martino cerca di descrivere i genitori. "Mia madre è una donna bellissima, mora, una pescatrice instancabile, alta più o meno come me...Mio padre è forte e robusto, dai capelli castani e una grossa cicatrice sul sopracciglio sinistro..."

Grotta

Aelech fissa una corda a una roccia ben fissa sul terreno e comincia a scendere la corda, mentre voi altri state bene attenti a controllare che la corda tenga, perché non si sa mai. 

Improvvisamente una grossa ondata colpisce l'elfo che perde l'appiglio, e comincia a cadere di sotto lanciando improperi in una lingua a voi sconosciuta, si volta di scatto e scompare, per poi ricomparire all'ingresso della caverna, prono a terra ma illeso. Vedendo ciò, tutti voi state ben più attenti a scendere, a parte il gatto che, molto tranquillamente, ignora la corda e si affida agli appigli sulla roccia, scendendo estremamente aggraziato fino a terra.

Riuscite a scendere illesi all'ingresso della caverna marina, nonostante le pietre scivolose e il continuo martellare delle onde sulla scogliera. Gli spruzzi del mare riempiono l'aria ma non nascondono la spessa trave di legno galleggiante incastonata sopra la tua testa. Appeso alla trave c'è un groviglio di funi aggrovigliate che oscillano di loro spontanea volontà...Dietro, il buio più completo.

Dal movimento caotico delle funi comincia a materializzarsi un essere incorporeo traslucido che vi guarda con estrema malignità, soffermandosi soprattutto su Jon, Sabrina e Bern...

Quote

Specter.jpg?v=1.127.1

Tutti

Spoiler

Direi di tirare iniziativa.

Quote

INIZIATIVA

Jon 19

Sabrina 18

Mao 11

Spettro 10

Martino 9

Aelech 8

Prego @L_Oscuro , @Octopus83 e @Hazlar

 

Link to post
Share on other sites

MAO

Scendo tranquillamente.. umani, due zampe sono poche per muoversi io l'ho sempre detto.. guarda come sono goffi

Alla vista del mostro traslucido e maligno un piccolo brivido mi percorre la schiena.. le leggende sono vere allora! ma non mi lascio sorprendere più di tanto.. ne ho vista di robaccia fino ad ora. 

mi tengo in disparte, pronto a colpire nel caso ci fosse bisogno.. i miei artigli faranno poco a quell'ammasso di nebbiolina

Spoiler

azione preparata, nel caso si avvicini o provasse ad attaccare qualcuno del gruppo casto EB 

 

Link to post
Share on other sites

Jon The Fish Lobhand

Spoiler

Porcaccia, ieri ero convinto di aver fatto partire il post!!!!

"A quanto pare le storie erano vere!"

Mi limito a dire mentre sussurro qualcosa al mio bastone e vado a randellare quella cosa.

"Vieni qua, che ti dico di quella volta che ho picchiato il fantasma di un cane cattivo!"

Spoiler

Azione bonus: randello magico.

Sposto su saggezza il bonus di tiro per colpire e danno, inoltre vale come arma magica ai fini di superamento resistenze varie eccetera.

 

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

Sabrina in Ashnor

 

lo spirito maledetto è reale, non è frutto delle mie paturnie, mi faccio forza e mi muovo per aggirarlo e poterlo prendere sul fianco, improvvisamente mi sento pronta per sfruttare appieno la mia arma caricandola di energia statica contro lo spettro.

Spoiler

vorrei fiancheggiare per avere vantaggio. Booming blade  +5txc 1d8+3+2d6(snake se applicabile), se colpisco e si muove 1d8 di danno. Essendo una magia dovrebbe essere danno magico (penso). 

 

 

 

Link to post
Share on other sites

DM

Jon alza il suo bastone e, dopo avere fatto un breve incantesimo che lo ha reso luminescente, si precipita a randellare lo spettro. Con un colpo da maestro colpisce l'essere evanescente, il quale emette un grido stridente che fa accapponare la pelle a Bern, che indietreggia e si lancia sulla corda per risalire "Ma perché sono sceso io, no no no nono...".

Sabrina si pone dall'altro lato rispetto a Jon e evoca una lama dai riflessi verdastri, con cui colpisce lo spettro. Il colpo va a fondo, lo spettro lancia un altro urlo irato per poi svanire in una nuvola evanescente.

Bern si ferma a osservare, ancora indeciso se salire o no. "E' sicuro? Io vi aspetto su eh..."

Vi guardate di nuovo intorno. Nessun pericolo. Le corde pendono flosce dalla trave sovrastante, nella penombra. Guardandovi intorno notate meglio la costituzione della grotta buia, una caverna parecchio alta, senza alcuna luce se non quella che proviene dall'esterno, i pavimenti di roccia nuda ricoperti di salsedine e scivolosi. Vi rendete conto che bisogna stare molto attenti e evitare di correre, altrimenti potreste rischiare di cadere. A nord e a est vedete pochi gradini di roccia naturale condurre verso l'interno... Ma senza una luce, solo Aelech e Mao riescono a distinguere i contorni della grotta.

@SamPey @Hazlar

Spoiler

Per essere precisi, voi capite che la grotta è alta 9 metri. Oltre le gradinate ci sono altre stanze, ma non capite benissimo cosa ci sia oltre senza avvicinarvi. Dovete dichiararmi qualche prova, nel caso.

Tutti

Spoiler

Eh, m*nchia, tra un critico e un attacco col furtivo, me l'avete seccato subito. Fine iniziativa.

Avete bisogno di una luce.

 

Mappa

Spoiler

Z1J3RQY.png

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Aelech

Un'onda mi sbalza, i miei istinti prevalgono e utilizzo il mio potere per teletrasportarmi illeso. 

Dannazione, bruciare cosi le proprie risorse...

Non appena mi alzo attendo i miei compagni scendere. Sto controllando che le mie fiale siano a posto e non si siano danneggiate quando uno spettro appare. Fortunatamente Jon e Sabrina lo dissolvono in un istante.

Conoscevo le abilità di Jon, ma anche questa Sabrina nel corpo di Ashnor è abile.

Avanzo furtivamente "do un'occhio prima di accendere luci"

@Daimadoshi85

Spoiler

Stealth +7

Percezione +3 

Investigare +4

Ho scurovisione.

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Jon The Fish Lobhand

"Proprio come quel fantasma di cane cattivo!"

Dico soddisfatto facendo terminare l'incantesimo sul bastone.

"Vai amico mio, controlla che sia sicuro accendere una luce... Una volta c'era un tizio che ci prese a calci nel culo proprio a causa della luce accesa.

Era un tale tirchio, che non voleva consumassimo tutto il suo olio, poi però l'olio della lanterna gliel'abbiamo versata in testa e gli abbiamo dato fuoco.

Te la consiglio l'esperienza del fuoco, sai. È una roba che proprio ti cambia..."

Gli dico mentre lo benedico con la mia magia.

Spoiler

Lancio guida per aiutarlo nelle prove

"Bern! Per la miseria, torna qui che sei più al sicuro con noi che da solo là fuori. Qui almeno ti posso tenere d'occhio, ma se capita che viene un altro morto in vita e ti becca da solo?

Lo so che la cagarella è forte, e fa fare cose strane, ma tieni i nervi saldi, caipito."

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

DM

Bern non è proprio convintissimo ma scende "Vabbè ma...vi sto dietro eh, vi guardo le spalle. Sì." 

Aelech intanto decide di dirigersi verso la scalinata a est, per perlustrare la zona.

@SamPey

Spoiler

Ti appropinqui verso la scalinata, osservando dall'altro lato ciò che si nasconde nel buio. Una tranquilla pozza rocciosa di acqua salata riempie la maggior parte di questa caverna. Al suo interno crescono una dozzina di tipi di alghe.

tms0PSS.png

 

Link to post
Share on other sites

Aelech

Prima di addentrarmi piu a fondo, mi sposto verso l'imbocco a nord. Passando per la grotta principale esclamo "a est pozza d'acqua con alghe. Forse quello che ci serve"

Poi indago a nord.

@Daimadoshi85

Spoiler

Stealth +7

Percezione +3 

Investigare +4

Ho scurovisione.

 

Link to post
Share on other sites

DM

@SamPey

Spoiler

Ti avvicini furtivo a nord.

Una scala naturale di rocce bagnate conduce verso una grotta che puzza di pesce. All'interno vedi dormire una bestia enorme. La parte anteriore della creatura è quella di un leone verde e squamoso, ma i suoi quarti posteriori ricordano quelli di un pesce gigante. La creatura è lunga più di tre metri e ha una catena intorno al collo. Intorno alla mostruosità ci sono manciate di interiora di pesce. Lentamente, le narici della bestia cominciano a gonfiarsi...

COwynQo.png

epZwUnh.png

 

Link to post
Share on other sites

Martino Umano Ranger

Prima

Sono ancora restio nel procedere verso quella grotta a causa delle voci che mi mettono paura. Fortunatamente c'è Jon che con le sue sagge parole mi mette in guardia sulla poca veridicità di tale favolette Woooow guardo il mio compagno con ammirazione Tu sì che sei un uomo saggio. Me le mangio a colazione queste stupide favolette per mettere paura ai bambini cattivi pft dai, scendiamo e prendiamo queste alghe 

Una volta sceso senza troppe difficoltà, vedo che la bravura nell'arrampicarsi di Aelech non è minimamente paragonabile alla mia. Gli dico in tono scherzoso Mi sa che siete imparentati molto alla lontana tu e gli elfi scalatori di alberi faccio mentre trattengo tra me e me una risatina oh beh, ti conviene non fare più mosse azzardate o potresti dico cercando di dare un'intonazione tenebrosa a ciò che sto per dire potresti far adirare il fantasma della caverna WOOOOOOOOOO ahahahah rido di gusto alle mie parole. Tutto fiero proseguo all'interno della grotta, non curante dell'aria tetra che aleggia dato che i fantasmi esistono solo nelle favole venite avanti, vi spiaccico con il mio indice spiritelli dei miei stivali penso mentre ridacchio tra me e me.

Il mio stato d'animo muta completamente alla vista di qualcosa che fluttua nell'aria e quello cos'è? strizzo gli occhi per vederci meglio è Sabrina...no....Jo-jon?...neanche, è troppo magro....allora è un fantasma, certo.........u-u-un f-f-fantasma dici? ho una manciata di secondi in cui il mio cervello va completamente in tilt nel realizzare cosa sia A-I-U-T-O WAAAAAAAAA è q-q-quel-lo che rrroba è??!! dico facendomi prendere da un attacco di panico T-tu non esisti, me l'ha detto Jon poco prima! e così, in preda alla paura decido che sarò io a rendere inesistente quella creatura per sempre. Preparo uno dei miei possenti pugni e corro chiudendo gli occhi per la paura verso l'essere WAAAAAAAAA 

Ora

Una volta giunto dove avevo per l'ultima volta visto la creatura, ri-apro gli occhi e non la vedo più l-l'ho uccisa veramente, i-io?! penso sorpreso. Ora che la fonte della mia paura è terminata, ragiono a mente più lucida assieme ai miei compagni Beh dai, se è bastato soltanto uno dei miei pugno pft sono proprio mammolette. Vedete questa mano alzando la mia mano in aria con tono fiero può essere ferro e può essere piuma...e in questo caso è stata ferro per questo stupidino che ha osato sfidare me, Martino termino il mio sermone guardando Aelech che va in avanscoperta, e io lo lascio fare. Quando torna Grande! Sono proprio quelle che ci servono

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

Aelech

Flashback con Martino

Spoiler

Non so che usanze hai ne da dove vieni ma sei inopportuno. 

La prossima volta lasceremo tutto nelle tue mani, sbruffone.

@Daimadoshi85

Spoiler

Arcana +4, natura +2 per capire cosa è. Se è un fatato/immondo o celestiale ho vantaggio

Arretro lentamente e furtivamente.

Una volta tornato dal gruppo sussurro "a nord una gigantesca bestia. Mezzo leone e mezzo pesce, con scagliie verdi e lungo piu di tre metri. Anfibio probabilmente. Sta dormendo ma quello che mi perplime è la catena che ho visto sul suo collo" 

Spoiler

Se serve a tornare indietro, stealth +7

 

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.