Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

GM

@Voignar

Spoiler

Indaghi tra i pescatori e loro ti dicono che ogni tanto capita in determinati periodi dell'anno, ci sono annate con più pesce e annate con meno pesce. La cosa che a loro sembra strana è il periodo in realtà. Questo dovrebbe essere un periodo abbastanza buono per la pesca.

- ti ho scritto una cosa in PM -

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sabrina in Ash

21 ore fa, Voignar ha scritto:

ma potreste essere più precisi sul perché non si doveva entrare qua dentro?

solite dicerie, chi entra muore, quelli che escono son pazzi è infestata da spettri o canni mannari, non ricordo bene! solite cavolate, la gente si caga sotto e non si ricorda neanche più il motivo! Noi entriamo prendiamo tutto l'oro ed i tesori che son stati lasciati e cerchiamo anche la piccola megera Peggy! Non preoccuparti stai vicino a Martino se hai paura!

 

avanzo di qualche passo per guardare intorno ed ascoltare

Spoiler

percepire 4 nascondersi 7

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Flashback

Sento i compagni pescatori parlare di scarsità di pescato, e cerco di capire, e perché no: magari aiutare.

Spoiler

Cerco di sfruttare il mio background di pescatore per capire meglio la penuria, magari dare qualche consiglio.

Miniera

Dopo una piccola preghiera agli spiriti del mare, comincio a giardarmi intorno.

Spoiler

Guida su di me, e percezione!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Alla festa

Due giorni di festa sono fin troppi, soprattutto visto che percepisco una strana sensazione, come se non avessimo finito. Nonostante tutto, mi godo dei sereni momenti, ammettendo di essere cambiato. 

@Daimadoshi85 

Spoiler

Studio la giara e il cubo rotto - se possibile.

Chiederò a Ozgov da dove viene e quali sono le sue intenzioni, spiegandogli come io e Jon - un altro membro del gruppo, siamo stati aggregati dall'Alleanza dei Lord in aiuto al gruppo appena giunto sull'isola.

Miniere di Berranzo

Dopo aver salutato la madre di Bern, giungiamo al luogo destinato, le miniere. Sabrina risponde alle domande del nuovo arrivato, mentre estraggo un batuffolo di pelo dalla saccoccia grigio-blu che porto a tracolla, evocando un animale in aiuto.

@Daimadoshi85

Spoiler

Evoco un animale terrestre dalla borsa poi lanceró speak with animals gratuitamente per chiedergli aiuto.

Mi guardo intorno alla ricerca di un'altra entrata. (Perc +5 invest +4)

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

@Voignar

Spoiler

Lascio a te rispondere alle domande di Sampey. Mi daresti un'immagine per fare il token nella mappa?

@Octopus83

Spoiler

Senti solo i tipici rumori della natura incolta, niente di strano.

@L_Oscuro

Spoiler

Puoi guardare lo spoiler sopra per Voignar, magari dai qualche consiglio e crei amicizie tra i pescatori. Diciamo che non capisci bene il motivo, ad ogni modo...Ma ti sei fatto qualche amico!

@SamPey

Spoiler

Studi la giara. Al suo interno si trova un liquido denso e trasparente, galleggiante in esso c'è quella che pare una pallina semitrasparente con un "cuore scuro" al suo interno. A tuo parere, sembra un uovo di rana e senti come se emanasse un'aura di necromanzia. Il liquido invece ha come un'aura di abiurazione... Ma questo è quello che riesci a capire esaminando la giara senza estrarre niente.

 

Il cubo fai un'immensa fatica, ci perdi un intero giorno...Ma fai davvero fatica a capire cosa sia. Sicuramente è magico, sicuramente premere le facce del cubo dovrebbe fare qualcosa...Ma non succede niente.

👀

Aelech tira fuori dalla borsa grigia e blu una palletta di pelo che cresce diventando Dusk la pantera. Insieme a lei, perlustrando l'area, trova una fessura nella roccia che consente a creature grandi quanto voi di poter entrare nella miniera, senza dover rimuovere tutto quel mucchio di massi dall'ingresso.

Entrate in un corridoio che sbuca in uno spazio più ampio. Sottili frammenti di luce perforano l'oscurità di questa camera vuota dalle crepe nella roccia sopra. La scarsa luce illumina quattro pilastri di pietra ricoperti di mandala incisi.

All'estremità opposta della sala c'è un doppio portone di pietra, alto circa un metro e ottanta, con spesse maniglie di ottone.

Mappa

Spoiler

xBFrtGz.png

Tutti

Spoiler

Direi che tutto ciò che riguarda i due giorni di festa possiamo gestirlo in spoiler. Bern l'ho fatto venire... Lo lasciamo a casa? Siete già in 5 solo voi...Mi pare di troppo.

No, come non detto. A livello di trama finora ha senso che ci sia...Mal che vada gestirò diversamente altre cose.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ozgov

flashback

Spoiler

Vengo da un piccolo villaggio lungo la costa, ho avuto la fortuna di viaggiare un poco ed impratichirmi con la magia dico a Aelech mostrandogli il libro degli incantesimi adesso che ne ho la possibilità, mi piacerebbe aiutare chi ne ha bisogno, quindi avevo deciso di iniziare da quella faccenda della nave. A quanto pare però sono stato fortunato, o sfortunato, dipende dai punti di vista 

guardo un momento John che invoca delle divinità marine, provando a capire di quale si tratti. Sollevo un sopracciglio alla comparsa dell'animale, ma credo che non sia il caso di indagare adesso. Seguo il gruppo sottoterra, borbottando e mugugnando tra me e me per la quantità di pietra e terriccio da tutti i lati, fino ad arrivare al portone 

Non sono pratico di miniere dico, con il tono più irritato di quanto vorrei ma credo che quel coso non dovrebbe esserci; ve ne hanno parlato?

Spoiler

Arcana +13 (per il tratto da chierico); Storia +6, Religione/Natura/investigazione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

 

mi avvicino con circospezione e valuto il porto in tutti i suoi dettagli prima di provare ad aprilo o scassinarlo 

Datemi una mano qui, sembra l'accesso ad un area sicura e potrebbero esserci trappole o altro in questo ingresso!

Spoiler

 se qualcuno mi aiuta mi dona vantaggio o fa una magia per aiutarmi 🙂

 

percepire +4

movimento di mano lesto, superlesto +10 

scassinare con competenza ti direi 3+Dex(+4)

mi muove sempre furtiva stealth +7

 

 
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Lascio che Dusk mi accompagni e le dico di starmi vicino. "Io vedo nel buio, voi? nel caso, accendete una torcia. Sabrina è sempre meglio lavorare con la luce. E ricordatevi le parole della megera: meno stiamo qui, meglio è". 

Avanzo verso il cunicolo a nord, cercando di osservare come vira la strada.

@Daimadoshi85

Spoiler

Percezione +5, PP 15. Ho scurovisione 18 mt.

Chiedo alla pantera se sente odori strani. Ha +4 e tira con vantaggio. 

Vedendo i cunicoli e la zona, decido di imbracciare lo scudo, l'altra mano per ora la tengo libera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

Si si certo alla luce, accendiamo questa bella lanterna schermata che ho comprato all'emporio! Stare li dentro il tempo necessario per scovare il tesoro ed uscire! chi costruirebbe questo portone se non per conservare un maestoso tesoro? o magari un tomba strapiena di averi del caro defunto? Non preoccuparti Aelech tutto sotto contro!!

Spoiler

compro una lanterna schermata e qualche ricarica :-] forse già l'avevo comprata ... ma ancora non ho controllato sulla scheda

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Accendete la luce di una lanterna per permettere quantomeno agli umani di vedere al buio. Sabrina apre uno dei portoni  senza che siano necessarie particolari doti ladresche, il portone non presenta trappole. Al di là di esso, una lunga scalinata in pietra si staglia davanti a voi.

Tutti

Spoiler

Ho bisogno di sapere come vi disponete (fila per due) e come avanzate (furtivi, tranquilli, urlate 'stiamo arrivando, ehilààààà').

Alla fine siete in 7 pantera compresa.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Sono piuttosto tranquillo all'idea d'entrare dentro una caverna, di sicuro non sarà una maledizione inventata dai locali a intimorirmi. Con tono beffardo faccio al nuovo arrivato Eh eh come hanno detto gli altri, se hai paura stammi dietro novellino, niente può scalfire Martino muro-di-roccia e così dicendo mi metto davanti al gruppo per guidarli lungo le scale. Prima di proseguire, tuttavia, mi sento in obbligo di dare il mio giornaliero insegnamento. Mi blocco e mi rivolgo agli altri con fare pedante Mi raccomando amici, questo è un luogo pericoloso per chi non è del mestiere, possiamo incappare in tante brutte cose mentre siamo qui: trappole, mostri, drow poco amichevoli, funghetti allucinogeni e un'intossicazione da monossido di carbonio. Fate come me e nessuno si farà del male  con ciò mi guardo attorno in cerca di trappole o passaggi occultati a prima vista 

Spoiler

Non mi metto in stealth ma neanche cerco d'annunciarmi durante il tragitto. Sto in perenne allerta con +5 a percezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ozgov

Perfetto, mille grazie dico con un sorriso tirato a Martino, posizionandomi dietro di lui prima di entrare in effetti, nessuno si prenderebbe la briga di portar qui quella pietra, se non per un buon motivo; se non sbaglio, cosa possibile, materiale e disegni vengono dal Chalisham, non proprio dietro l'angolo. Questo vi dice nulla? 

avanzo al centro del gruppo, tutti i sensi all'erta 

Spoiler

Percezione +2, Investigation +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Bern si fa avanti e risponde a Ozram "Da quello che so la miniera era effettivamente Calishita. Abbiamo anche incontrato il fantasma della nave Calishita che portava la merce dalle miniere, quindi... quindi direi che abbiano senso i motivi di queste colonne!" sorride al nuovo arrivato, con un tono orgoglioso. "Ho imparato più in queste settimane con loro dell'isola, che in tutta la mia vita vissuta qui..." ...Che alla fine non è poi così tanta, dato che è adolescente.

 

"Io mi terrò indietro. Per fare meno chiasso, consiglio a partire da ora di non parlare. Comunicheremo mentalmente." 

@Voignar

Spoiler

Senti una presenza cominciare a spingere nella tua coscienza. "Oh, giusto, forse sarebbe stato meglio avvertirti..." senti nella tua testa con la voce del ragazzo. "Scusa, devo ancora abituarmi...È una cosa piuttosto nuova..."

 

- lascio a te vedere come reagire (se andiamo avanti, in spoiler) 😬

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

La discesa della scala di pietra non illuminata dura forse dieci minuti. I gradini sono polverosi e disseminati di macerie, chiaramente non sono stati utilizzati da anni. Ogni passo echeggia avanzando sulla lunga scala nera. A un lato delle scale è presente un binario per carrelli, collegato a un sistema di carrucole.

Nel buio della grotta, improvvisamente, sentite come un lieve sfrigolio elettrico e un breve lampo squarcia il buio in fondo alla scalinata. Sentite squittire in lontananza più volte, mentre un altro crepitio irrompe nell'aria...Ma sembra allontanarsi da voi e notate dei lampetti brillare e spostarsi verso destra fino quasi a scomparire...

 

@Octopus83

Spoiler

Mmmmm...Squittii e lampetti elettrici? Ti ricorda lo sciame di ratti brulicanti che avevi visto nel relitto della nave aliena...

 

Disposizione

Spoiler

Martino

Jon & Sabrina

Bern & Ozgov

Aelech & Dusk

Tutti

Spoiler

Vi tiro iniziativa, nel dubbio. La/le creature stanno a circa 15-18m da voi. Mappa probabilmente nel prossimo post.

Cita

INIZIATIVE

??? 18 - Ma che sfiga, son pure i primi

Martino 17

Ozgov 17

Bern 16

Jon 14

Dusk 14

Sabrina 13

Aelech 13

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

lascio la lanterna schermata al buon Martino che si mette in prima fila attento come una oca di guardia alla fattoria, ricordo ai miei compagni che avevamo già visto un gruppo di topi scintillanti nella nave e di stare in guardia questi scintillii erano presenti anche nella nave insieme ad un nugolo di topi, facciamo attenzione, è vero che la porta è chiusa e non sembrano esserci passaggi recenti ma forse qualcuno è entrato per altre vie

colgo l'occasione per spostarmi lateralmente al gruppo e procedere furtiva in una zona di penombra e così porter attaccare di soppiatto! 

Spoiler

percepire +4

mi muove sempre furtiva stealth +7 (azione bonus)

se posso attacco chiaramente con tutto il mio stile ovviamente! 

+7 txc 1d8+4

+2d6 snake (sono assassino non so quando ci son le casistiche di raddoppio/critico)

+1d8 booming blade. se si muovno 3d8 extra

 

in caso le bestie attaccassero qualcuno reagisco e provo a ricolpire (questa volta senza booming blade)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

"Aspetta Sabrina! Non sappiamo cosa ci sia davanti, non essere affret..." Fermo lanfrase, vedendo Sabrina nel corpo di Ashnor scattare in avanti.

Sospiro. Guardo Dusk e le chiedo se sente qualcosa.

@Daimadoshi85

Spoiler

Percezione per tenere d'occhio Sabrina e se vedo trappole o altro. 

Percezione +5, ho scuro visione 18 mt anche se penso la lanterna illumini.

Dusk ha sempre +2 con vant sull'olfatto.

Per il movimento seguo gli altri, sono ultimo in fila

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ozgov

Certo, va bene... dico al ragazzo quando sento la sua voce nella mia testa, per nulla a mio agio in questa situazione. Già il dover scendere sottoterra non mi entusiasma, ci si mette pure il telepate; in ogni caso meglio evitar scenate e seguire il gruppo, onde evitare di dover rispondere a qualche domanda invasiva

Allo scintillio ed all'apparizione dei topi, mi limito a mettermi in guardia, pronto a reagire ad un qualche attacco 

Spoiler

Percezione +2, ho scurovisione; Natura +3, Arcana +13, Storia +6 per i topi e lo scintillio 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Riesco a scorgere qualcosa in lontananza ma non mi sembra niente di minaccioso. Dopo aver avuto un attimo d'incertezza nel passo, procedo come prima...almeno finché non vedo Sabrina prendere l'iniziativa. Decido d'aspettare e vedere cosa vuole fare

Modificato da albusilvecchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand

"Non corriamo avanti!"

Sussurro agli altri, ma Sabrina pare voler andare avanti. Non voglio certo che avanzi da sola, quindi la seguo, cercando di mantenermi ad una manciata di passi di distanza, così da poterla aiutare se ce ne fosse il bisogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...