Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato


Martino Umano Monaco

Meglio non tenerlo ancora con noi quello scudo faccio con tono angosciato mi mette i brividi solo a vederlo per fortuna che non l'ho preso, mi sembrava prooooprio malvagio quel coso fin dall'inizio concludo il mio pensiero dicendo ad alta voce sissignore, questo coso va dritto dalla megera... vorrei iniziare a elencare i motivi per il quale non dovremmo tenere l'oggetto con noi ma, immediatamente, mi blocco alle parole di Aelech N-n-nella na-na-nave?! faccio sbigottito B-beh...v-vorrei venire, v-vo-vorrei...  il solo pensiero di dover avere a che fare faccia a faccia con uno spirito mi mette una tale ansia da farmi sbiancare m-ma c'è u-u-un problema... cribbio, cosa m'invento ora...la carta del mal di pancia l'ho già usata...mmmh...pensa Martino, pensa...  dopo aver passato qualche istante a riflettere su una scusa credibile, aggiungo un po' più sicuro di me è che ho appena bevuto del vino...mi risuonano ancora in testa le parole di mamma Francesca "Martino, c'è tempo e luogo per ogni cosa, ma non ora" e intanto mi avvicino al dirupo per guardare le acque non posso andare in acqua per almeno due ore dopo aver bevuto oppure faccio una brutta congestione e poi vi toccherebbe portarmi in spalle per tutto il viaggio di ritorno in preda a dolori lancinanti. Vorrei proprio sistemarlo una volta per tutte...ma non è possibile, peccato, avevo pronto pronto il mio pugno micidiale ammazza-spettri da mostrarvi... concludo amareggiato eh eh eh dai l'ho proprio svangata bene questa volta, da quanto sono bravo mi faccio paura da solo 

Modificato da albusilvecchio
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

"Bene dunque. Aspetta qui due ore, intanto portiamo indietro le altre cose. Quando sarai pronto, potrai prendere il mantello di Sabrina e affrontare il fantasma. Se ci avanzerà qualche pozione, potremmo assistere al tuo...pugno"

Ma che mi prende? Dov'è la mia professionalità?  

forse è vero che ad andare con lo zoppo, si impara a zoppicare...

Sono deciso a continuare lo scherzo ancora per poco, ma per il momento trovo incredibilmente appaganti le espressioni di Martino.

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

M-ma c-c'è un altro p-p-problema... la mia infallibile idea è, tristemente, fallita e, dopo aver cercato di raffazzonare un'altra scusa, getto la spugna, non mi resta che addentrarmi nella nave contro ogni mio buonsenso Argh dannazione, e va bene, toccherà ancora una volta al fantastico Martino risolvere la situazione e nel dire ciò strappo di mano la bottiglia di vino a chiunque la stesse bevendo credimi, servirà più a me che a te faccio con gli occhi di chi sta andando al patibolo. Dopo aver scolato tutto il contenuto, osservo gli altri portare su le cose e aspetto le mie buone due ore come pattuito una vita avara la mia e getto la bottiglia vuota non bastavano dei vermi viscidi e dei tentacoli, ora c'è anche un fantasma in una nave abbandonata...prima o poi arriverà la pensione...

Passato il tempo della digestione, mi dirigo verso la nave con addosso il mantello magico, rimango in fondo al gruppo, stranamente taciturno, in attesa che l'essere si palesi mentre passiamo per le stanze  

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Dopo esservi preparati, lasciate Bern insieme al gruppo in superficie e ritornate nelle profondità marine, dopo aver bevuto (a chiunque servisse) la pozione. Rientrate nella cabina degli ufficiali, dove si trova il lungo tavolo di legno con le posate d'argento e i candelabri che ancora dovete prendere, il quadro e i banchi ancora da esaminare.

Vi dirigete con sicurezza oltre la spessa tenda coperta di alghe, dove si trova il letto del capitano, tale Hoch Miraz, da quello che disse la vecchia Saltwood. Lì, il lampadario dorato pende dal soffitto e il letto, come prima, è coperto di terra nella forma di un umanoide, come Bern vi aveva fatto notare, e la libreria marcescente rivela un unico libro ancora intonso, con la costola di granito.

Siete pronti a svegliare il capitano dal suo sonno? 

Tutti

Spoiler

Giusto un post. Come agite? Vai tu @SamPey ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Spoiler

Se possibile attiverei le pietre nella stanza del capitano, per poterci muovere meglio.

"Capitano Miraz, mi sente? Sono Aelech, voglio parlare con il Capitano della Coron Dorata" 

Attendo una risposta.

@Daimadoshi85

Spoiler

Spero di aver beccato il nome della nave😅

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Aelech posiziona le pietre in modo da creare una bolla d'aria nella stanza, poi invoca il nome di Miraz, richiamandolo sul suo letto di polvere.

Un cadavere gonfio si trova improvvisamente nel letto davanti a voi. Alza il busto, si guarda intorno come a cercare qualcosa e infine gira la testa verso la vostra direzione. I suoi occhi ardono di rabbia. Il cadavere apre la bocca come per gridare, ma da essa sgorgano solo dozzine di sanguisughe che cadono e lentamente avanzano verso di voi nell'ambiente ora privo di acqua marina.

Lo shadar kai rimane paralizzato dalla visione. Anche Martino è completamente atterrito e deciso a fuggire. 

"Ladri!" esclama coi suoi occhi infuocati "Non ve ne andrete coi miei averi!"

Una sfera di luce si genera tra le mani gonfie e sfreccia verso di voi, generando un boato e un'enorme esplosione che investe anche lui, ma non ci fa caso, come se non provasse alcun dolore.

@SamPey

Spoiler

Eh beh, l'avevate chiesto 😂 Follia temporanea 6

Il pg si ritrae nella sua mente e resta paralizzato. L'effetto termina se subisci danni. In pratica, hai perso la tua azione per la paralisi, poi ha lanciato la palla di fuoco, puoi agire!

@albusilvecchio

Spoiler

Follia temporanea 1 anche per te 😂

Sei spaventato e ogni round devi usare la tua azione e il tuo movimento per fuggire dalla fonte della paura (ovviamente il cadavere).

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVE Round 1

Aelech 21

Hoch Miraz 21

Jon 20

Sabrina 7

Martino 5

 

Palla de foco. Signori è stato bello. Tocca a @L_Oscuro (ho bisogno che mi dichiari se ti sei trasformato o hai bevuto la pozione)

@SamPey @L_Oscuro @Octopus83

Spoiler

Subite 29 danni

@albusilvecchio

Spoiler

Subisci 15 danni

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon the Fish Lobhand druido umano

Le cose non si mettono affatto bene, penso mentre vengo investito da fiamme infuocate.

"E raffredda i bollenti spiriti, figlio di un cane!"

Gli urlo mentre con un movimento di mano evoco e lancio uno strale di ghiaccio.

Contemporaneamente, il mio bastone comincia a brillare...

Spoiler

Ordunque, lancio pugnale di ghiaccio, se siamo passati di livello, anche se non ho potuto memorizzarli, dovrei comunque avere slot di terzo, quindi lo lancio di terzo, altrimenti di secondo.

+5 a colpire. Se colpisce o se manca sono 2d6 danni da freddo +1d6 per livello oltre il primo slot, quindi o 3d6 o 4d6 a seconda dello slot. Se supera il ts CD 13 su destrezza, dimezza i danni.

Poi come bonus lancio randello incantato.

 

Modificato da L_Oscuro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Jon gli lancia un coltello glaciale, colpendolo al petto. Prima che il frammento esploda, però, fa in tempo a toglierselo e lanciarlo via, restando illeso dalla deflagrazione e guardandovi con occhi spiritati e pieni di collera. 

"...Quello è il mio bastone? Ridammelo." mette una mano in avanti verso Jon, lo sguardo fisso.

 

@L_Oscuro

Spoiler

Coltello di ghiaccio non dimezza i danni, se superi il tiro salvezza non li prendi proprio.

Cita

L'incantatore crea un frammento di ghiaccio e lo scaglia contro una creatura entro gittata, effettuando un attacco con incantesimo a distanza contro il bersaglio. Se lo colpisce, il bersaglio subisce ldlO danni perforanti. Che colpisca o manchi il bersaglio, il frammento poi esplode. Il bersaglio e ogni creatura entro 1,5 metri dal punto in cui il ghiaccio è esploso devono superare un tiro salvezza su Destrezza, altrimenti subiscono 2d6 danni da freddo.

Ai Livelli Superiori. Quando l'incantatore lancia questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 2° livello o superiore, i danni da freddo aumentano di ld6 per ogni slot di livello superiore al 1 °.

 

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVE Round 1

Aelech 21

Hoch Miraz 21

Jon 20

Sabrina 7

Martino 5

Tocca a @Octopus83, che so essere malato. Direi di dargli un tot di tempo e poi andiamo avanti, intanto può postare @albusilvecchio

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina 

SOno distratta dal esperienza dello scudo e non riesco a capire la pericolosità della situazione, ci bruciamo il vantaggio di un primo attacco così subiamo l'ira del fantasma 

Vorrai dire Ladri ed uccisori di fantasmi!

mi avvicino e con un fendente provo a colpirlo 

 

Spoiler

Come sempre cerco di ottimizzare il danno sfruttando il più possibile il campo da battaglia 

Txc +7 

1d8+4 stocco 

Uso booming balse come PG di 5, quindi +1d8 al danno più quelli che si sposta. 

Snake 2d6. 

Con azione bonus provo a muovermi da nascosto sfruttando qualcoca o qualcuno. +7 muoversi silenziosamente.  Se serve una firma di mano +10. 

Se non ho modo di nascondermi uso l'azione bonus per entrare ed uscire in manaccia senza subire ado 

Se ho ancora ispirazione la uso per il ts precedente per subire meno danni. 

 

 

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Sabrina si intrufola sotto il tavolo per sbucare di soppiatto di fianco al non morto e colpirlo con la sua lama, facendo attraversare il suo corpo con una scarica elettrica. Martino nel frattempo, completamente atterrito alla vista dello zombie corsaro, fugge dalla porta con un urlo, nuotando di fuori.

Il cadavere non sembra provare dolore, vi guarda spiritato, folle. Fissa il bastone di Jon come confuso, dicendo "No...Non è il mio bastone. Dove...L'avete...Nascosto...?" 

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVE Round 2

Aelech 21

Hoch Miraz 21

Jon 20

Sabrina 7

Martino 5

Tocca a @SamPey

Mappa

Spoiler

3ZnojZn.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Speravo che un approccio diplomatico funzionasse, anche per rispetto del capitano affondato con la sua nave, tuttavia è stato un pessimo errore. Mi sono ammorbidito su quest'isola e ho perso la mia indole neutrale e professionale.

Rimango paralizzato di fronte a ciò che vedo e rinvengo solo quando il mio corpp brucia a causa della palla di fuoco che ci investe!

Dolorante, mi riprendo e vedo Sabrina scattare e colpire. Questa volta ho con me la mia katana e sono pronto a restituire il favore al nemico. 

"Pessima scelta" indico con la lama il non morto, bersagliandolo con un incantesimo. I miei occhi ora vedomo meglio le sue aperture. Fiancheggio il nemico e sfrutto sabrina per attaccarlo!

@dm

Spoiler

Hp: 20/49 CA 17

Mi muovo per fiancheggiare con Sabrina

Azione bonus: hunter's mark

Azione: 2 atk +6/+6 danni 1d8+1d6+5/1d8+1d6+5 danni taglienti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Aelech estrae la katana e fiancheggia Sabrina, sferrando due fendenti che tagliano con facilità il non morto, incurante dei danni che riceve. Hoch Miraz piega la testa verso le ferite, poi fissa con i suoi occhi fiammeggianti l'elfo, come se volesse incenerirlo con lo sguardo. "DOV'È?!"

@SamPey

Spoiler

Superato TS saggezza

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVE Round 2

Aelech 21

Hoch Miraz 21

Jon 20

Sabrina 7

Martino 5

Tocca a @L_Oscuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

"Hai rotto il cazz0, tu e il tuo bastone! Hai provato a vedere nel coolo di tua madre?"

Dico nervoso allo spettro mentre gli lancio un altro coltello di ghiaccio, prima di andargli addosso.

Spoiler

Prima ho sbagliato i conti, la CD era 14... Nel caso non fosse entrata  di poco.

Ripeto l'azione, ma se c'è il rischio di coinvolgere uno dei miei compagni, allora attacco col randello incantato e basta.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Jon si avventa col suo randello contro il capitano, ma non riesce a colpirlo con abbastanza forza. Il non morto emette un ghigno soffocato "Voi...Non...il bastone? Inu...tili..."

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVE Round 2

Aelech 21

Hoch Miraz 21

Jon 20

Sabrina 7

Martino 5

Tocca a @Octopus83

@L_Oscuropurtroppo avresti preso tutti i tuoi compagni (e probabilmente solo loro 😅 ), e col randello hai fatto 1.

Aelech e Sabrina stanno fiancheggiando. Hoch Miraz pare ferito solo lievemente.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Una volta arrivati nella stanza del capitano cerco di farmi un'iniezione di fiducia dai, tutto sommato non sarà poi così cattivo, dopo tutto questo tempo tra coralli e alghe fremerà dalla voglia di parlare con qualcuno...sì! sarà proprio così inspiro profondamente e faccio da seguito alle parole di Aelech C-c-ciao, i-i-io sono M-martino...e-e non s-sono o-o-stile eheheh concludo con una risatina isterica.

Tutto ciò che poteva andar male accade: il capitano è inquietante e infuriato con noi. Avevo già fatto un passo avanti per dare mostra del mio pugno-scaccia-fantasmi agli altri ma la visione dell'essere trascende ogni mia più fervida immaginazione oh mamma...OH MAMMA, QUELLE SONO SANGUISUGE e senza neanche pensarci due volte mi fiondo da dove sono arrivato, piangendo WAAAAAA lo sapevo che non ci dovevo scendere qua, sigh 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

 

il fantasma sembra incassare di buon grado i colpi, sfruttando la presenza di Aelech provo a colpire il nemico fiancheggiandolo mentre con nonscialance provo a parlargli Ma di che bastone parli? non ce l'abbiamo noi, forse l'han preso gli uomi squalo!

Spoiler

tiro con vantaggio e triggero lo snake.

Txc +7 

1d8+4 stocco 

Uso booming balse come PG di 5, quindi +1d8 al danno più quelli che si sposta. 

Snake 2d6. 

 

anticipo che uso la reazione in caso dovesse attaccare un altro oltre me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Sabrina colpisce con violenza inaudita lo spettro, facendo fuoriuscire dei lampi dal corpo del cadavere che comincia a mostrare diverse bruciature ma che, notate, iniziano molto lentamente a rimarginarsi. Hoch Miraz si ferma a osservare Sabrina con gli occhi fiammeggianti, piegando la testa e mostrando un barlume di comprensione negli occhi folli. "Se dunque non siete ladri, chi siete? Attaccatemi ancora e vi pentirete."

Martino, nel frattempo, non può fare altro che allontanarsi atterrito, sempre di più, dal relitto.

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVE Round 2

Aelech 21

Hoch Miraz 21

Jon 20

Sabrina 7

Martino 5

Ho tirato un persuasione a Sabrina (che fa 20 naturale e a me piace dare una possibilità  anche nei tiri di caratteristica)

Mi correggo. Sabrina fa doppio venti  naturale. Sculato come pochi.

Tocca a @SamPey 👀 Your move

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Preparo il prossimo colpo, notando ormai le ferite. So dove colpire. 

Poi Sabrina riesce a fare breccia con i suoi discorsi, mi preparo al peggio - dopotutto siamo qui per recuperare il possibile dalla nave e di conseguenza dei ladri per il capitano - ma provo ad aggregarmi "siamo agenti che stanno svolgendo un servizio per conto dell'alleanza dei lord. Guardati intorno, Miraz. Sei il ricordo di ciò che eri un tempo, cosi come la Corona Dorata lo è. Abbiamo liberato il luogo dai Diavoli del Mare"

@Daimadoshi85

Spoiler

Azione bonus: slayer's prey (+1d6 al primo atk)

Azione: preparo l'azione di attacco se il capitano dovesse diventare ostile. TxC con V. +6 danni: 3d6+5 taglienti.

Ca: 17 HP: 20/49

Hunter's mark 8/10 turni

Ts conc. +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Hoch Miraz si volta verso l'elfo, ascoltando attentamente le sue parole e evitando di attaccare. Notate chiaramente le ferite del suo corpo non morto rimarginarsi, i tagli ricucirsi, le bruciature cauterizzarsi lentamente. "L'Alleanza...Dei Lord." dice con solennità, con un sorriso sghembo, per poi rispondergli "La morte...Non significa niente. Troverò una soluzione, una volta che avrò il mio bastone...Scoverò dove lo hanno nascosto i Diavoli del Mare."

Detto questo, guarda di fuori e una nube argentata lo avvolge, per poi scomparire. Il libro con la costola di granito è sparito con lui, ma notate un particolare rigonfiamento sotto il cuscino ora che il cadavere non è più presente: un mazzo di chiavi.

Tutti

Spoiler

Non so se volevate chiedergli qualcosa di particolare, ma per la maggiore Hoch sa poco e niente 😂 Ora potete depredare le stanze indisturbati 👀

Riguardo al libro, è una mia idea che sia sparito...Ma è chiaramente il suo libro di incantesimi, mi sembrava un deficiente a mollarlo lì (anche se l'avventura lo mette come loot)

Fun Fact: Hoch Miraz usa passo velato per uscire, e Martino non può far altro che allontanarsi spaventato alla sua presenza per altri 8 round 😂

Che dite...Se tagliassimo corto e vi facessi un elenco di tutto quello che trovate?

Vi aggirate per le due stanze,  finalmente, utilizzando il mazzo di chiavi trovato e, facendo un paio di giri, recuperate:

  • un paio di candelabri d'argento, tre calici d'argento e un set di posate d'argento

  • Il  ritratto ancora intonso di  una  donna capitano di una nave calishita

  • Da uno dei banchi, chiuso a chiave e aperto con una chiave del mazzo, trovate un cannocchiale inciso con il nome Hoch Miraz in una guaina in pelle a tenuta stagna, una gemma attaccata a un bastone intarsiato, 435 mo in monete assortite e un diamante molto prezioso.

  • Da una scatola chiusa a chiave sotto il letto, tre pozioni di cui solo una potete ben identificarla come di guarigione (maggiore)

  • Il grosso lampadario d'oro, così grosso che vi ci siete dovuti mettere in due per portarlo in superficie

Spoiler

Ho preferito velocizzare alla  fine,  ricopio tutto tra le finanze. Riguardo le pozioni,  io sono molto sulla regola del DM sull'assaggio, così vi dico che pozioni sono. Anche per la gemma, a mio parere basta un riposo breve per capire cosa sia.

Posso poi farvi  anche un riassunto dei dindini, ma già col cannocchiale siete ricchissimi 🤣

Posto questo, dove decidete di andare ora?  Si torna a Fiskrbak?

 

@SamPey @L_Oscuro @Octopus83 @albusilvecchio ho fuso i post

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...