Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Martino Umano Monaco

Ascolto interessato il discorso, poi, quando si discute su Bern, dico la mia Beeh, dopotutto, a Fiskrbak ha i suoi natali, lì avrà degli amichetti con cui ammazzare il tempo faccio mentre guardo Jon per far capire la mia adesione alla sua idea anch'io penso che debba venire con noi fino alla città, pero' con tono fermo aggiungo è troppo pericoloso avventurarsi nella nave. Ci hai descritto i tuoi genitori e se li troveremo li riporteremo con noi, vivi o...  stavo per completare la frase ma, rendendomi conto dell'enorme stupidata che stavo per proferire, concludo con un sorriso bonario ...vivi. Sono sicuro che stanno bene 

@SamPey
 

Spoiler

Nello scorso post ti chiesi che entità di nave stiamo parlando, non ho capito se ignori la domanda o ti è sfuggita

 

Link al commento
Condividi su altri siti


MAO

Ascolto la discussione con Bern, è troppo pericoloso per il ragazzo.. sono d'accordo sul non portarlo con noi.. miagolo in gattese.. ci penso io a convincerlo 

Telepaticamente, esattamente come ho fatto prima, con una voce cavernosa gli intimo: Ragazzo rimani al sicuro, non sarai altrettanto fortunato in futuro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor 

 

Il bicchiere sì versa ed il ragazzo sembra esserne la causa Bern stai tranquillo, se tu vorrai stare con noi ti porteremo. L'hai capito, non siamo apposto qui, e forse non troverai notizie per i tuoi genitori, ma io ci sono per te ragazzo, non ti lascerò nel tuo dolore. Perche cacciarti nei guai da solo se puoi farlo in compagnia? 

sorrido al ragazzo ed ai miei compagni ma non dobbiamo decidere adesso, oggi dobbiamo solo gioire e festeggiare, quel che è accaduto non è banale, e non è una tragedia e bisogna godere di  questi momenti, sono rari nella vita! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"va bene, fino a Fiskrbak, poi vediamo... " sospira, dopo la contrattazione. "Vabbè, intanto che voi andate dalla vecchia io preparo tutto per partire, ok?... Non mi sento tranquillo vicino a lei, dopo stamattina." 

@albusilvecchio

Spoiler

È un galeone, comunque. Ormai che ci sono rispondo, off. 

 

Tutti

Spoiler

Passate il tempo per il pranzo e poi di nuovo dalla vecchia ok? Al prossimo giro, se non avete altro da dire, faccio il post. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Una volta rimasti soli, senza Bern, vuoto il sacco, confessando i miei dubbi 

"Non so se me lo sono sognato oppure no, ma mi è sembrato che Bern abbia sviluppato una qualche sorta di telecinesi, qualcosa che non è sotto il suo controllo, ma che risponde al suo stato d'animo.

Possibile?"

Chiedo agli altri, certamente più studiati di me.

"Credete ne dobbiamo parlare con la vecchia? Un effetto collaterale? Uno strascico?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor 

chiusa la questione Bern quasi rinsavida mi rivolgo ad Aelech

Cavolo amico ci hai detto un sacco di cose, hai preso gli incensi dalla megera? Penso di poter evocare un animale che possa aiutarci sott'acqua!

Le bambole vanno messe sottochiave e date a qualcuno che bern conosciamo oppure ben nascoste! ridacchio dopo lo stupido gioco di parole che mi è uscito.

Hai detto che chi ha il mantello potrà nuotare senza sforzo, ma tu come farai? Non ho mai combattuto in acqua mentre loro sono nati in quel ambiente!

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

E-e e non devono stare troppo al buio pero'...perché gli si rovinano gli occhi mi alzo di scatto dalla sedia quando Sabrina dice di voler rinchiudere in una scatola puzzolente il mini me. Sperando d'essere stato tranquillizzato dai miei compagni circa le condizioni dell'affido, ritorno mansueto al mio posto. 

Una volta da soli, senza Bern, rispondo anche a Jon Telecinesi? Naaah, è stata una giornata difficile per tutti, magari l'hai solo immaginato faccio cercando di sminuire la cosa non penso dobbiamo far preoccupare ancora la megera, gli butterò un occhio io in caso e gli faccio l'occhiolino non a caso mi chiamano Martino occhio di falco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Quando me lo chiede, spiego a Martino che la nave è un galeone, perciò sarà piuttosto grande. "I galeoni sono imbarcazioni importanti, adatte ad affrontare guerre. Sono molto lunghi e larghi, ci sarà da esplorare molto"

Il 4/10/2021 alle 22:11, Octopus83 ha scritto:

Cavolo amico ci hai detto un sacco di cose, hai preso gli incensi dalla megera? Penso di poter evocare un animale che possa aiutarci sott'acqua!

"Si le ho prese" sto per chiedere i soldi a Sabrina ma evito, lasciando correre. Qui non siamo sullo Shadowfell e la gentilezza ripaga sempre, questo concetto ancora non mi è familiare

 "mi dovrai offrire la cena per qualche giorno" e gli porgo gli incensi. 

Mi trovo d'accordo con l'idea di Sabrina e ripropongo la mia opzione: metterle in una cassa e seppellirle in un posto sicuro.

Il 4/10/2021 alle 22:11, Octopus83 ha scritto:

Hai detto che chi ha il mantello potrà nuotare senza sforzo, ma tu come farai? Non ho mai combattuto in acqua mentre loro sono nati in quel ambiente!

"Mi sono attrezzato. La mantella ci sarà utile, potrai combattere senza problemi e sarai veloce, cosi come Jon in forma animale. Io mi adatterò. Ho comprato una balestra, il mio arco non può funzionare sott'acqua è dovrò ricorrere ad una spada corta o a dei pugnali anzichè alla mia katana, ma non ci sono problemi. Ho acquistato anche delle reti, ideali per combattere sott'acqua. Martino userà i pugni, credo. Non ho ancora capito bene cosa sappia fare"

Infine parlo con Jon "non è il caso di parlare con la vecchia ora di questa cosa. Dobbiamo tenere sotto controllo il ragazzo e appena ne avrò la possibilità farò ricerche a riguardo" faccio una cosa a me molto insolita e poggio una mano sulla spalla del pescatore. "Andiamo a finire di prepararci ora"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mao 

mi volto verso alech, sono stato piuttosto silenzioso in questo tempo ma ho rimuginato spesso su ciò che mi ha comunicato il ragazzo. Telepaticamente comunico con i miei compagni, la voce mentale è profonda e cavernosa, non sono convinto siano abituati. 

A proposito di questo. So cosa è successo al ragazzo. 

Niente di buono purtroppo... è entrato, non so come nè quando, in contatto con creature aberranti, le cui caratteristiche esulano dalla fisionomia comune che voi conoscete o immaginiate.

Parlo di ciò che comunemente vengono chiamati , dagli esseri che si muovono mentalmente oltre il mondo reale come me, i illithid.. e bern è stato soggiogato da una specie di prole o spora di un essere del genere. 

Bisogna far molta attenzione nel vagare nei reconditi anfratti bui e umidi dove ci stiamo spingendo.. essi di norma brulicano come vermi, senzienti ed affamati,  sciamano alla ricerca di informazioni e membra celebrali da cui attingerne.. caratterizzati da un abominevole sistema con cui elaborano le informazioni.. dovremo esser scaltri nel caso ne incontrassimo mai uno.. hanno una mente alveare connessa con chissà quale entità blasfema. 

Rimango serio per poco, quasi abbia fatto fatica nel raccontare il segreto scoperto, salto sulla spalla di Martino e mi stendo su di lui floscio, come una pelliccia di volpe che adorna un lussuoso mantello, e mi lascio trasportare. 

  • Mi piace 3
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

"Va bene... va bene... Sono io troppo paranoico... Ma teniamo gli occhi aperti. Non sono tranquillo."

Mi preparo poi per comprare le ultime cose prima di partire.

Spoiler

Allora comprerei due pozioni di cura ed un'antitossina. Vedi mai.

Dovrebbero venire 25+25+50, giusto?

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quote

19 Mirtul 1498, ore 12.30 - Gundbarg

Vi incamminate per tornare ai magazzini, osservando il mare sul porto e sentendo una lieve brezza gelida arrivare da esso. Senza neanche passare dal bancone, vi dirigete direttamente dalla proprietaria dello stabile. La porta si apre mentre vi avvicinate, la vecchia che sta, con un mestolo, riempiendo di un liquido lievemente azzurro verde diverse fiale. "Ah, proprio al momento giusto dunque! Siete pronti per una nuotatina?" si ferma per un secondo, guardando un punto lontano, delusa "No, in effetti ci metterete qualche giorno per arrivare a quel relitto...Uff. " sospira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

In taverna

Mi mostro piuttosto contrario per tutta la durata delle discussioni sulle bambole, ma non dirò nient'altro. L'unico momento in cui prendo parola è per ringraziare Aelech, per la spiegazione sui galeoni, e rispondere alla sua domanda riguardo le mie capacità Oh beh, niente di che, diciamo che io sono bravo a suonare faccio con falsa modestia i miei nemici ahahahah e rido alle mie stesse parole, mostrando i pugni.

Non mi aspettavo di dover sapere altro riguardo la nostra prossima meta, tuttavia Mao mi smentisce e mi mette una grossa paura addosso Oh c-c-cielo dico incominciando a tremare q-q-questa co-cosa non me l'aspettavo, p-prima i fa-fantasmi e-e ora pa-pa-parassiti mangia cervelli nella nave sono totalmente terrorizzato all'idea e, quando Mao mi salta sulla spalla, ho un sussulto di paura WAH...oh, oh s-sei t-tu e mi metto a lisciargli compulsivamente il pelo, questa volta ho proprio perso la voglia di parlare 

Da Madame Saltwood

Camminare mi ha fatto scivolare via un po' della paura e, vedendo gli altri molto meno spaventati di me, mi danno coraggio. Una volta dentro, dopo aver fatto finire la megera, mi avvicino estraendo il mini-me Ehm...signora Saltwood inizio con imbarazzo so che non posso imporle niente ma, dopotutto, lei ha creato mini-Malory e io l'ho preso senza permesso non la guardo negli occhi, vergognandomi un poco ma gli voglio troppo bene per portarlo nelle mie pericolose avventure. Non è che può rimanere qui? E-e p-poi sarà lui a decidere se si trova meglio con lei o con il suo papà *SOB* mi sembra il minimo voler il meglio per nostro figlio preoccupato per la reazione dei miei compagni a tutto ciò che ho appena detto, mi volto verso di loro, per poi continuare Io mi fido di lei, è la persona più saggia di tutta l'isola, dopo me e Sabrina se contiamo anche noi

Modificato da albusilvecchio
orrori ortografici
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor 

 

anticipo i miei compagni qualche minuto per comprare le ultime cose prima di partire, all'arrivo di tutti salgo con loro dalla megera.

 

guardo seria ed impassibile la strega dritta negli occhi! Grazie per Bern Madame! 

 

Spoiler

Non ho la lista completa ma per ora prendo sicurmente:

- Incensi 10 monete (così avrò 2 usi di evoca famiglio)

- borsa dei reagenti (non so quanto costa devo controllare ancora)

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Approfitto di quest'ultimo giro dalla donna per comprare qualche pozione, magari qualcosa anche contro i veleni.

"Nel mare ci sono molte cose velenose, se le mangi male.

Ma anche molte cose velenose che vogliono mangiarti.

O che ti avvelenano con un pungiglione.

O con un artiglio.

O con la coda.

O con la pinna dorsale.

O con uno spruzzo dagli occhi."

Continuo ad elencare tutti i modi che conosco con cui una bestia, o una pianta, possono avvelenarti, mentre rifletto se sia il caso di chiedere alla megera la questione di Bern.

Scuoto la testa. Fa nulla, troppa paranoia uccide.

Ma è paranoia se il pericolo è reale?

Con questi dilemmi filosofici nel cervello, porgo il vil denaro alla vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quote

19 Mirtul 1498, ore 12.33 - Gundbarg

La vecchia ascolta, guardando completamente spiazzata, le parole di Martino. Con sguardo interrogativo, gli risponde "Ehm...Rimanere qui? Certo, certo che può rimanere qui, caro...Ma...per....Nostro..." comincia a far gesti con le mani (anzi, il mestolo), indicando lui, poi tenendo il mestolo in sospeso, forse verso di sé o verso...chissà... "....Intendi.........?" con un tono e un'espressione disgustata.

"Cioè...Ti assicuro che noi non abbiamo...Non funziona...Così." guarda tutti voi, perplessa e molto, molto sorpresa. "...Vabè. Grazie per avermi dato della persona saggia, allora."

Cerca poi di riprendersi dall'attimo di sgomento, ma ciò che riceve poi è un'elencazione di tutti i modi con cui si possa essere avvelenati, quindi blocca tutti e dice "Va bene! Va bene! Abbiamo afferrato il concetto. Fino a pozioni, antidoti e cure potete prenderle, vi faccio lo sconto...Basta che la smetti di elencarmi tutto! Mi fai venire mal di testa..."

Appende il mestolo al calderone e poi si preme le tempie, guardando verso il cielo stralunata. Dopo che si è ripresa con uno scrollo della testa, vi posiziona su un tavolino le cose richieste. "Siamo a posto, così? Fate un bel giro e piazza pulita dei diavoli del mare, mi raccomando. Soprattutto con te, elfo. Penso ci rivedremo la prossima settimana allora." lo guarda facendo un cenno, alzando la mano e agitando le dita ossute.

Tutti

Spoiler

Io considero che Martino stia veramente dicendo sul serio eh, sia chiaro. È convintissimo di ciò che dice.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Asnor

Madame cosa sa di un posto lontano dove ci sono navi volanti che traggono potenza da questi metalli?

mostro i frammenti del metallo raro che è stato trovato sulla nave, cito anche alcuni luoghi della mia regione

Cosa sa di persone, personalità, che lasciano il loro corpo fisico per spostarsi in un altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La vecchia guarda Ashnor con un'espressione completamente vacua, come se non riuscisse ad afferrare una virgola del suo discorso. "Non so di cosa tu stia parlando...Ma effettivamente questo metallo è estremamente interessante. Era di quella nave schiantata?" Lo prende di getto e si mette a guardarlo esterrefatta "Non è di questo mondo...Non lo è di certo. Puoi lasciarmelo?"

Tutti

Spoiler

image.png.45a7a7c74529b96534411b91c4d37931.png...lol

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

A ogni parola di Jon mi faccio sempre più piccolo e spaventato, soprattutto ora che sappiamo più o meno a cosa andremo incontro, per fortuna madame Saltwood riesce a rincuorarmi accettando la mia proposta. Ingenuamente le rispondo V-va bene allora, ecco faccio porgendole il mini me con non poca tristezza e concludo forzando un sorriso e grazie

Modificato da albusilvecchio
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Asnor

non sono mica sicura che la scelta di Martino sia la più saggia, ma la sua bambola è sua e può fare quello che preferisci. 

Lascio uno dei pezzi di metallo a Madame Il metallo può tenerlo quando torneremo spero ci dirà qualcosa in più. 

Spoiler

per me possiamo partire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Il volto è impassibile ma dentro di me rimango basito dalla stupidità di Martino. 

Al cenno della megera, annuisco. 

@dm

Spoiler

Prendo anche io due pozioni di cura. 

Dovrebbero essermi rimasti pochi spicci.

Terminate le ultime cose, mi accodo a Sabrina per poter partire. 

Quando siamo in viaggio, lancio nuovamente una delle sfere pelose della mia sacca grigia, vedendo se ancora comparirà Argax o verrà fuori un altro amico. 

@dm

Spoiler

Uso ancora speak with animals per presentarmi e fare amicizia.

Ho un uso gratis al giorno. 

Se vuoi andare avanti conta che lo faccio ogni giorno per vedere chi mi esce salvo l'ultimo giorno, cosi da essere full prima dell'immersione.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...