Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato


Martino Umano Monaco

Mentre Jon si prodiga per curarmi incomincia a parlare di cose che proprio non mi piacciono e che mi fanno sbiancare più di prima Uh...non mi piace questa storia e ho un conato di vomito p-penso di non a-a-avere bisogno di altro e con ciò mi alzo tutto tremante come un fantasma, con l'unico intento d'allontanarmi da Jon, dirigendomi verso Aelech per distogliere l'attenzione dagli ultimi discorsi e capire cosa sta succedendo C-cos'è? dico alludendo all'oggetto che ha appena preso dici che era del suo collare? Non è che ora dovremo sistemare pure un padrone infuriato per questo? Dopotutto è stato lui ad attaccarci...no??? 

Una volta ottenuto risposta volgo lo sguardo verso il groviglio di alghe Se ho capito bene la signora aveva mostrato a te, Sabrina, e a Mao quali alghe volesse. Quali sono? 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM 

Jon armeggia sul leone Marino, mostrando le parti di carne migliori fa mangiare a Bern, mentre gli altri, dopo una controllata alla tana, si dirigono alla polla, osservando i vari tipi di alghe. 

@SamPey

Spoiler

Se ho ben capito, tu controlli la grotta dove stava il leone, giusto? La perlustri al meglio e non trovi niente. Fatichi a riconoscere le alghe, non è decisamente il tuo ambiente naturale. 

@Octopus83

Spoiler

Riesci a riconoscere l'alga che mostra increspature come quelle del campione che vi era stato mostrato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Mentre controllo in giro, senza risultati, rispondo a Martino "non so ancora cosa sia, ma intendo studiarla. L'occhio è sicuramente peculiare, se troverò qualcosa di interessante ve lo farò sapere"

Mentre ispezione le alghe, mi si avvicina il gatto. Sto per scacciarlo, considerata la mia antipatia nei suoi confronti, ma poi vedo che mi aiuta.

Non sono molto avvezzo a queste cose, ma forse è il caso di "ricominciare" o qualcosa del genere.

"Non conosco bene le alghe, sai dirmi tu quali sono quelle corrette?" Chiedo a Mao.

Una volta individuate insieme agli altri propongo di andarcene subito da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Vedendo che c'è qualcuno di piu abile di me nel cercare alghe, mi guardo intorno. 

Noto qualcosa di particolare nella parete est, incuriosito vad ad indagare.

@Daimadoshi85

Spoiler

Se effettivamente la parete è di gesso, cerco un modo per aprirla, se non c'è prendo un pugnale e con il pomolo inizio a battere per sfraccare la parete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@SamPey

Spoiler

C'è una specie di fessura nascosta, un angolo cavo che agisce da maniglia...

 

-- Te l'avevo aggiunto nel TdS, colpa mia che l'ho fatto dopo. 

Jon continua a macellare il leone marino, mentre Sabrina fa incetta dell'alga giusta. Aelech intanto va ad osservare uno strano particolare del muro, infilando la mano in un incavo, all'apparenza, naturale...

Si rivela una falsa parete, dietro cui si nasconde un'ulteriore stanza della grotta. La grotta è angusta, piena di spazzatura e illuminata dalla luce bluastra proveniente da una vecchia lanterna. Bobine di corda si avvolgono attorno a barili di alghe puzzolenti, enormi barattoli di vetro di pesce conservato, casse di libri inzuppati, gabbie piene di ossa e un paio di bauli coperti di cirripedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Sorrido alla scoperta, ma poi mi tappo il naso per la puzza.

"Che schifo. Ho trovato qualcosa, venite a vedere"

Una volta che tutti arrivano, mi addentro lentamente, stando atttento a trappole e ricercando qualcosa di utile. Con il pugnale scoperchio ciò che posso.

@Daimadoshi85

Spoiler

Percezione +4 

Investigare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand

Finisco il taglio in corso, poi dico a Bern.

"Continua tu, quando torno voglio vedere fette ben tagliate. Precise e della giusta dimensione."

Una scusa come un'altra per tenere il ragazzo impegnato e al sicuro, mentre vado a vedere anche io cosa ha trovato Aelech.

"Non andare da solo, amico mio. Tiù is meglnche uan, diceva in vecchio adagio in una lingua oramai dimenticata!"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Seguo Aelech, un po' incuriosito ancora per l'occhio, un po' perché non ho nient'altro da fare. Ad un certo punto pero' si mette a fissare il muro ma che sta facendo questo qui?! si vede che non è un elfo da combattimento... finché non allunga una mano verso il muro...e lo trapassa! Wooooow dico con estremo stupore sei proprio un drago compagno e gli do una vigorosa pacca sulla schiena e guarda pure cosa c'è dentro...UH UH urlo nel vedere dei bauli chiusi indicandoli spasmodicamente guardate cosa c'è!!! Oro, rubini, zaffiri, idromele la mia mente è ormai partita per la tangente, non considerando più la missione per cui eravamo venuti qui 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

vedo Bern che si concentra per il taglio e sento il bisogno di addestrare il ragazzo a non abbassare mai la guardia, se vuole rimanere con noi non deve essere un peso. Attivo la mia mano magica per afferrarlo da dietro e fargli prendere un coccolone. 

Le parole di Martino attirano subito la mia attenzione, da buon pirata saccheggiare un tesoro è fra le mie priorità, appena chiuso l'aneddoto con Bern mi affaccio per dare una mano alla ricerca del tesoro.

 

Spoiler

vorrei dare vantaggio alle prove di percezione dei miei compagni 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Entrate tutti nella stanza, osservando in giro ma lasciando ad Aelech il compito di controllare bene. Tra i vasi di vetro, ne trovate anche uno con l'etichetta "Lacci del morto", poi ne trovate un'altra con una specie di girino immerso in un liquido denso e trasparente. Un'altra fiala giallognola dice "Olio di bellezza" e un'altra, dal colore rosso vivo, dice solo "Amore".

I libri inzuppati paiono libri di ricette...Di natura ignota. Non direste di cucina. Aelech apre un altro tomo, il quale dall'esterno pare completamente scritto e annotato, ma quando lo apre è completamente bianco. Infine, dubbioso, si dirige verso il primo forziere. Ambedue sono chiusi con grossi lucchetti di ferro completamente arrugginiti. Controlla che non ci siano trappole, poi cerca di rompere il lucchetto dando botte mirate con il manico del pugnale. 

Una botta, niente.

Due botte, niente.

La terza è decisiva, il lucchetto si spezza e Aelech apre la cassa, rivelando una serie di marionette di legno scolpite, con capelli fatti di alghe essiccate e armature di conchiglia, i fili per controllarli che li avvolgono come corde.

Tutto tranquillo, se non fosse che ognuna delle marionette assomiglia a ognuno di voi o, almeno...Ai corpi che attualmente controllate, nel caso di Sabrina e Martino. Vi somigliano in un modo inquietante.

Tutti

Spoiler

Piccola nota. Segnatemi ciò che volete guardare di nuovo, ciò che volete toccare/prendere, ciò che volete ignorare, ciò che intendete tenervi. Al momento siete nella stanza e avete aperto il forziere a destra...Possiamo, diciamo, tenere l'immagine che avevo postato sul tds. Avete il forziere aperto davanti e le marionette sono al suo interno. Nessuno le ha ancora prese o toccate.

Ditemi che fate.

Enjoy 😏

 

 

QFrMuId.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Spezzone a tema
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

Ma che c@zzo, quelle marionette vi assomigliano! C'è anche Ashnor!  Sabrina sboccata e diretta come al suo solito non si trattine Ohh ma non è un caso! spostatevi fatemi vedere! mi avvicino alle marionette e prendo quella di Jon Ma se muovo il braccio tu senti qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Non appena Sabrina prende in mano la marionetta di Jon e agita il braccio, sentite tutti una vocina in falsetto del timbro di Jon provenire dalla marionetta. 

"Ehi! Mi ricorda quella volta in cui misi in fila una serie di foche e la prima mi tirò il braccio, mi partì un peto talmente potente che le stesi tutte dalla prima all'ultima EHEHEHEHEEEEEEH! Cattiva foca! Cattiva!

Vie' qua! Ragazzino! Vie' qua che ti faccio vedere come si sfilettano le dita fini fini da mettere nell'insalata!"

 

@L_Oscuro

Spoiler

Al momento, non senti niente.

---Speravo che qualcuno prendesse la bambola di Jon 🤣---

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La marionetta di Jon risponde a ruota libera, Sabrina comincia a muoverla con i fili e sia lei che Jon dicono la stessa cosa 

"Il cane abbaia, non può volare senza l'ombrello!"

"Il cane abbaia, non può volare senza l'ombrello!"

Alzando entrambi la gamba allo stesso modo.

Aelech intanto prende la sua marionetta che lo fissa "Che c'è?" anch'essa con una curiosa vocina in falsetto, ma più tenebrosa.

@L_Oscuro

Spoiler

Non hai particolari...perplessità. Hai alzato la gamba perché sei sicuro di averlo deciso tu. E hai detto quella cosa come una risposta alla frase di Sabrina. Per te è tutto ok!

@SamPey

Spoiler

Non riesci assolutamente a capirci niente, è la cosa più surreale tu abbia mai visto. Ti senti stranamente inquietato dalla vista di questa marionetta...Un po' come gli altri si sentono alla tua presenza, allo stesso modo tu ti senti osservando questa marionetta.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

osservo la scoperta sconcertante, evidentemente non vi sono marionettisti amanti dei gatti! 

consiglio di staccare un appendice, giusto per vedere la reazione miagolo agli altri.
oppure portatele con voi, anche se non mi sembrate dell'età giusta per giocare con le bambole

Aspetto la loro decisione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand

"Me la ricordo quella volta delle foche! Forse... Più o meno..."

Mi gratto la testa ispida cercando di ricordare se il ricordo è mio o di qualcun altro...

"Il cane..."

Giustamente. Come vola senza ombrello. È giusto.

Poi il gatto miagola. O parla. O boh, non lo capisco...

"Wewe approposito, ma non ci sta pure la marionetta del gatto?"

Mi avvicino a Sabrina per farmi dare la marionetta... Non lo so... Preferisco....

"Trovo assai improbabile che qualcuno abbia piazzato delle bambole con le nostre sembianze. Credo più che abbiano assunto tale aspetto una volta aperto il forziere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...