Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Martino Monaco Umano

Passato

Oh suvvia compare Aelech, non c'è bisogno d'irrigidirsi così. Ovviamente non potrai avere tutte le doti che ho io ma anche tu sei un valido compagno.....mmm faccio mentre mi sforzo di pensare mmmh ECCO! tu vedi al buio, cosa che io non posso fare e per questo mi servi, compagno faccio dandogli una vigora pacca sulla schiena speriamo non mi vada in depressione questo qui perché non è buono a far nulla...non glielo voglio far pesare...poverino Dai, sei in gamba!

Presente

Dopo la ricognizione effettuata dal mio compagno dico questa situazione non mi piace aggrottando la fronte se quello lì è un animale da compagnia ci dovrà essere anche il suo padrone da qualche parte...un grosso padrone 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sabrina in Ashnor

Assomiglia ai gatti pesce della vecchia megera che fa le pozioni, solo che è leone pesce. Potrebbe essere anche lei la padrona a questo punto, che ne pensate? A parte il bestione immagino tu non abbia notato nient'altro! Se è così ci tocca entrare ed affrontare la cosa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

mi avvicino agli altri, i miei occhi riescono ad indagare nel buio.. 

una catena? speriamo sia legato.. magari non mi sente. 

mi avvicino lentamente aiutato dall'oscurità dello stesso colore del mio manto alla zona della bestia.. voglio capire se vi è un corridoio o qualche uscita alle sue spalle. 

Spoiler

stealth +5 e mi muovo davvero lentamente.. se la bestia mi vede o si sveglia scatto il più velocemente possibile verso i miei compagni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand

"Se è incatenato e lontano dalle alghe, tanto meglio. Arraffiamo le alghe e ce ne andiamo. Certo... Mi sarebbe piaciuto cucinarlo, però. Chissà che sapore ha un pesce leone... E chissà a cosa fa la guardia..."

Mi tormento la barba, la curiosità è forte...

"Aelech, mi accompagni alle alghe? Cerchiamo innanzitutto di capire se si tratta di quelle che stiamo cercando, no?"

Poi possiamo valutare se e come affrontare il leone pesce squamoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vi cominciate a dirigere verso la stanza con le alghe, mentre Mao decide di fare una capatina a vedere la bestia...

@Hazlar

Spoiler

Sali lentamente le gradinate naturali che portano alla stanza, percependo chiaramente un forte odore di pesce. All'interno vedi dormire la grossa bestia indicata da Aelech, dalle squame smeraldine, per metà leonino e per metà pesce, circondato da manciate di interiora di pesce e con una collana a catena intorno al collo. Non noti altro nella caverna, non presiede un corridoio o altro, pare semplicemente la sua tana. Improvvisamente il leone dilata le narici, come se annusasse un odore diverso. Apre un occhio, apre l'altro e scrolla il capo a destra e a sinistra, per svegliarsi. L'unica tua fortuna è che sei al buio e non pare riuscire a vederti...Ma ha chiaramente percepito il tuo odore. Immediatamente lancia un ruggito furibondo, il catenone intorno al collo che ciondola e, su di esso, pendente, noti una specie di occhio laccato incastonato.

COwynQo.png

Vi dirigete verso la stanza delle alghe, accendendo la torcia e osservando la placida pozza rocciosa di acqua salata che riempie quasi metà della stanza. Al suo interno siete certi di riconoscere circa una dozzina di tipi di alghe...Quale sarà quella giusta? Vi chiedete, ma questa domanda ha vita breve perché udite chiaramente un ruggito alle vostre spalle.

"OUCH!" esclama Bern, come se il ruggito gli avesse trapanato il cervello, tenendosi la testa con entrambe le mani.

 

Mappa

Spoiler

Whm3zf4.png

Tutti

Spoiler

Che dire...La curiosità uccise il gatto 😬 Scusate ma mi piaceva mettere l'audio, spero di non aver traumatizzato nessuno. 😅 Ho aggiunto Bern alla mappa giusto per averlo come 'presenza fisica', ma sappiate che lui non ci pensa neanche a provare ad andarci contro, anzi.

Riprendo le iniziative di prima, un po' per pigrizia, lo ammetto. Per fortuna il leone ha fatto un tiro infimo.

Nessuno mi ha fumato, ma più o meno tutti avete nella vostra dotazione una torcia. Chi l'avrebbe accesa di voi? E cosa fa, la tiene o la lascia a terra per poi andare a combattere? (O la lascia a Bern, vogliamo fare così?)

@Hazlar teoricamente dovrebbe scattare verso di voi, è ciò che ha dichiarato prima.

Quote

INIZIATIVA

Jon 19

Sabrina 18

Mao 11

Martino 9

Aelech 8

Leone marino 8

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand

"Aelech, il pesce leone era in acqua?"

Chiedo al mio compagno mentre freneticamente penso a come raggiungere il gattaccio in fretta.

Lancio uno sguardo alla pozza d'acqua...

Spoiler

Non so, un sopravvivenza, un natura... Le pozze d'acqua, sempre ammesso che il pesce leone stia in acqua, sono collegate a livello sotterraneo?

Se mi tuffo qui, andando sott'acqua, sbuco lì? In linea d'aria sembrano vicini, guardando la pozza che n le alghe si capisce qualcosa?

Nel caso, mi trasformo in una piovra gigante e vado sotto.

Altrimenti doppio movimento e vado per la via lunga. Trasformazione alla prossima...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

Quel gatto figlio di putt.na  non poteva farsi i strafatti suoi? la prossima volta non gli faccio più le carezzine sul dorso! Bern non fartela addosso e tieni alta quella dannata torcia, e stai lontano dal leoncino pesciolino! 

aspetto che i miei compagni si posizionino per trovare un fianco scoperto della creatura 

Spoiler

vorrei fiancheggiare per avere vantaggio, se serve uso dash come azione bonus per aggirare la creatura. Booming blade  +5txc 1d8+3+2d6(snake se applicabile), se colpisco e si muove 1d8 di danno. Essendo una magia dovrebbe essere danno magico (penso). 

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Sto per proporre una soluzione per le alghe, quando sento un ruggito fragoroso provenire dall'altra stanza.

Odio quel gatto...

"Facciamo attenzione. Il collare ha una parvenza di magia"

Mi mordo il pollice, facendo uscire una goccia di sangue che percola sulla mia lama, il sangue si ghiaccia sulla lama, creando un motivo a capillari ghiacciati. Estraggo poi il mio scudo tondo e mi muovo, cercando una posizione favorevole per sorprendere il mostro.

@Daimadoshi85

Spoiler

Pf: 40/40 CA: 17

Azione bonus: crimson rite. Perdo 1d4 Pf. Il rito dura finchè non rinfodero la spada.

Azione: metto scudo.

Movimento: una diagonale in basso a SX, 3 orizzontali vs SX.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Mmh stiamo attenti compagni, non vorrei  diventare uno stuzzicadenti per quel leopesce piano...piano  mi muovo con l'intento d'essere più furtivo possibile. Ogni mia speranza, sfortunatamente, si vanifica in un istante poiché sento un ruggito raccapricciante echeggiare nella grotta Ugh...penso che non abbia gradito dico in posizione d'attacco Beh amico Jon, spero che tu sappia cucinare un Peone (pesce+leone) perché tra poco ne avremo dei filetti e con ciò scatto agilmente verso la fonte del rumore. Una volta lì, prendo dallo zaino la mia borraccia e bevo due bei sorsi PUAA e che rrrrroba è sta porcheria faccio versandone a terra il contenuto che si palesa essere acqua non sarà mica tossica?! puh puh aaaaa dannazione, senza un aiutino i miei pugni non saranno gli stessi alzo lo sguardo fissando negli occhi il mostro ORA SONO PROPRIO INCAZZATO. Assaggia....i miei schiaffoni! 

Spoiler

Ho 10,5 m di movimento. Poi vorrei dare 2 schiaffoni in faccia al Peone +5 e 1d4+3 per colpo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Accorrete verso l'altra stanza con circospezione, mentre il gatto ne esce fuggendo alla massima velocità. Un altro ruggito riecheggia forte dalle cavità della caverna, amplificato. Udite chiaramente lo scalpitare di pinne sul terreno, ma il leone non appare...

Tutti

Spoiler

PAURA EH??? 😂😂😂 Ho visto ora che il leone marino si muove di 3 metri a terra 😂Il gatto di 12. Poverone il leone.

Quote

INIZIATIVA

Jon 19

Sabrina 18

Mao 11

Martino 9

Aelech 8

Leone marino 8

Vi ho posizionati così, ditemi se vi va bene, altrimenti cambiamo.

45hRPb4.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Mi sposto rapidamente, superando i miei compagni.

Noto con dispiacere che non hanno il minimo senso di battaglia, ne tantomeno di posizionamento. 

"Facciamolo incazzare...E voi. Non statevene tutti ammassati e non entrate nella tana! Lasciamo che sia lui a venire da noi..."

Estraggo un pugnale e glielo scaglio addosso, giusto per provocarlo.

@Daimadoshi85

Spoiler

Mi posiziono accanto a Martino e lancio un pugnale.

TxC +5, danni 1d4+3

poi ripiego di una casella, mettendomi accanto a quei sassolini disegnati sulla sinistra dell'area nella mappa.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor 

capisco le indicazioni di Aelech quindici mi allargo sulla sinistra ed evoco una immagine silenziosa per fare da esca alla creatura e darle un motivo in più per avvicinarsi e non mangiarci subito. 

aspettate che si avvicini prima di attaccarlo incito ai miei compagni.

Spoiler

Se ho capito bene nuovo turno mi sposto 3 quadretti a sx.

Immagine silenziosa: Evoco un ippopotamo rosa con la coda da pesce che spalanca la bocca un po' pacioso un po' inquietante verso la strettoia della grotta di fronte i miei compagni. 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Furioso come non mai per la mancanza di alcol, sono pronto per assestargli due schiaffoni sulle sue squamose guance. Iracondo faccio un passo avanti ma, sul nascere, mi blocco per le parole di Aelech guarda quello lì...forse è davvero intelligente mi guardo intorno e, raccogliendo un ciottolo, lo scaglio con tutta la mia forza sul grugno del Peone Prendi questo sottospecie di sardina. Completata l'azione faccio qualche passo indietro

Spoiler

Immagino che ci sia qualche sassolino attorno a noi, in caso contrario modifico l'azione. Ho +3 a dex e +2 di competenza se si può applicare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Corro alla velocità del fulmine, menomale che il mostro sembra lento e grasso al confronto con la mia leggiadra scaltrezza si lo so che pensando cosi si muore  mi piazzo dietro i miei compagni pronti a quando la bestia girerà l'angolo, pronto a colpirlo come posso da lontano

Spoiler

Va bene dove sono, se entra a portata casto EB 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand

Quando arrivo in vista del pesce leone il primo pensiero è affrontarlo di petto.

Ho sempre fatto così, dopotutto!

Ma per fortuna c'è Aelech che pare più avvezzo a questi scontri.

Mi sposto allora a lato, prendo la mira e gli pianto una scheggia ghiacciata tra gli occhi.

O quantomeno ci provo...

Spoiler

Mi sposto di 3 o 4 caselle a sinistra di modo da avere linea di tiro, lancio ice knife, poi indietreggio per il resto del movimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Cominciate a organizzarvi e a combattere come un vero gruppo. Jon segue le parole di Aelech, si porta a tiro e scaglia una scheggia di ghiaccio che lo colpisce, per poi esplodere in frammenti. Sicuramente un ottimo modo per attirare l'attenzione di una bestia, che emette un nuovo ruggito e cerca di muoversi verso di voi più in fretta che può, viene bloccato però da una visione. Un ippopotamo rosa con la coda da pesce appare davanti all'imboccatura dell'ingresso, guardando la mostruosità e facendo ammiccamenti inquietanti verso di essa. Il leone marino pare un attimo frastornato dall'illusione creata da Sabrina, ma non sembra che ciò lo fermi molto dall'avvicinarsi e attaccarvi.

Mentre lentamente il leone si avvicina Martino raccoglie un ciottolo da terra e lo scaglia con tutta la sua forza in testa al mostro, che ulula di dolore per il colpo. Infine, anche Aelech lancia un coltello, che però rimbalza sulle scaglie della creatura. Il leone intanto avanza, passando attraverso l'illusione dell'ippopotamo che diventa traslucida. 

Mao intanto comincia a muovere la coda e le vibrisse, e dei lievi lampi neri e violacei crepitano intorno alla coda.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Jon 19

Sabrina 18

Mao 11

Martino 9

Aelech 8

Leone marino 8

Sopravviverà questo povero leone marino? 😂 Scusate il ritardo ma è stata una settimana infernale. Postate pure tutti!

Martino è halfling dentro e pure con un ciottolo fa critico.

jXCiv9s.png

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina

una volta che i miei compagni si son posizionati mi muovo velocemente per aggirare la creatura e colpirla ad un fianco. 

Spoiler

uso dash per muovermi se serve ed aggirare il bestione.

 Booming blade  +5txc 1d8+3+2d6(snake se applicabile), se colpisco e si muove 1d8 di danno. Vorrei avere vantaggio al TxC. 

se non ci sono persone corpo a corpo vado di pietre anche io 😄

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...