Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Jon The Fish Lobhand

Sulla via del ritorno spiego bene agli altri la differenza sostanziale tra un alligatore ed un caimano.

Entro bene nei dettagli, è importante. 

Anche la loro carne è differente, e va cucinata in maniera adeguata.

Mi prendo il mio tempo per spiegare la cosa, la precisione è importante, e di tanto in tanto mi fermo a fare disegni nel terreno.

Alla fine, proprio per fare capire bene il concetto, mi trasformo in un piccolo caimano.

"Chiaro no? La differenza, dico!"

Rido entusiasta della situazione, gli occhi spiritati.

Coi signorotti però non riesco proprio a sbortonarmi.

"Preferisco avere a che fare gli animali, sai?"

Dico a Aelech senza fare troppo caso al contesto.

Mi interesso solo quando si parla di Sahuagin.

"Quelli mi interessano sempre!"

Dico sempre ad Aelech.

Però non mi pare che lo stia distraendo troppo, visto che fa le domande giuste a signor Signor Ho I Soldi.

"Vediamo che dice!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Martino Ranger Umano

Al relitto

Nel sentire le parole di scuse mosse da Aelech decido che forse è meglio ripartire col piede giusto, dopotutto, dovremo lavorare assieme per un po' Ma sì, non ti preoccupare faccio con un sorriso amico non sono uno che serba rancore. Beh andiamo allora! Facci strada Sabrina

Dal lord

Il posto dove la mia compagna ci ha condotti non mi fa impazzire e quel lord è un po' troppo sgarbato per i miei gusti ma decido d'attenermi alle regole delle buone maniere pure io. Dopo un inchino sgraziato mi presento Salve! Io sono Martino e con ciò rimango in religioso silenzio osservando ammaliato la bocca dello squalo che giganteggia nella sala per poi finalmente sedermi per mangiare

@Daimadoshi85

Spoiler

Correggimi se sbaglio ma noi non abbiamo trovato nessun rubino simile alla descrizione di Jon, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il conte guarda Martino corrugando la fronte "Ehm...Salve. Ci siamo presentati ieri." guardando poi voialtri del gruppo perplesso. Poi continua "Solo attrezzi arrugginiti e la follia più pura..." rispondendo all'elfo, assaggiando una buona fetta di maiale, mentre alcuni dignitari annuiscono e altri parlano tra loro a riguardo, con timore "Quella miniera è fallita quasi un secolo fa, dopo pochi anni la gente aveva cominciato a impazzire. Sono nate abbastanza storie, qui, durante tutti questi anni, e non ce n'è una che porti a qualcosa di buono...Tutta gente impazzita o morta. Nessuno di noi si avvicina più a quella cava.

Evitatevi una brutta fine, ve lo consiglio!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Fb con Jon

"Capisco, quindi l'alligatore ha un muso piu ampio rispetto al coccodrillo, ma quest'ultimo è piu grande. Sono ottime informazioni, Jon. Ci serviranno" rispondo serio.

Presente

Ascolto le parole di Jon ma non rispondo, dopo la domanda fatta al Feudatario annuisco e aspetto in riscontro degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

in effetti io odio bagnarmi.. ma se proprio non si può far a meno.. miagolo dopo il discorso del lord, quasi a rispondergli e rendere ancora più tragicomica la situazione. 

Osservo in giro cercando il paggetto che avevo spaventato la volta prima, chissà se si premunirà nel farmi trovare del cibo valido questa volta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Ranger

Guardo storto il re poiché non mi ricordo di costui mmh forse ha conosciuto quel Malory Mmh sarà così! penso a voce alta Penso proprio che potrà tornarci utile una barca per spostarci da una parte all'altra dell'isola, i miei piedi ringrazierebbero vedendo il reggente non convinto sulla nostra affidabilità, mi sento offeso nell'orgoglio e ritengo opportuno far capire subito chi ha davanti a sé Non si preoccupi, siete in buone mani per questa missione, niente potrà andare storto: questo qui indicando il mio nuovo compagno Jon E' in grado di trasformarsi in tutti gli animali più potenti mai esistiti...e conosce a memoria tutti i mostri marini come un'enciclopedia!!! dico sconcertato.

Quello invece indicando Mao E' un gatto...PARLANTE!!! penso, miei cari commensali, che qualsiasi altra parola sia superflua per descrivere la potenza di questo mio POTENTISSIMO compagno.

Quello lì invece passo il dito verso Sabrina E' una mia buona amica, da poco ha cambiato sesso, è molto simpatica ed è un'ottima navigatrice. Con lei non ci si può proprio mai perdere! è stata lei a portarci qua

Costui invece questa volta indico me stesso è il nientepopodimeno che il potenteumilegentileaffasciananteavvenentecoltosagacesolerteinstancabile Rullo di tamburi Martino!  

Infine c'è quello lì  faccio puntando verso Aelech Lui beh è molto fort..ehm...intell...ehm....bell...ehm...ha una bella spada! devo per forza prendermi una pausa dal mio sproloquio prima di poter continuare il discorso Beh, ha ancora dei dubbi???

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

 

visto l'invito a sedersi e mangiare insieme, nell'udire Martino prima che il Lord cambi idea, mi siedo ad uno dei tavoli imbanditi con Mao sulla spalla Accettiamo il vostro invito per il pranzo, siete troppo gentili! Siamo un gruppo strano e mutevole, che rispettiamo i Gatti ma anche le altre forme d vita, chiaramente! 

 mi siedo ed educatamente chiedo Per il gatto posso chiedere del latte e magari della carne o pesce? E' importante una sana alimentazione per quelli come lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Nonostante quello che viene detto, trovo il tutto poco pratico. Abbiamo già deciso cosa fare. Mi estraneo da ciò che viene detto, mangiando quello che mi sento di mangiare seduto accanto a Jon. 

Acutizzo i miei sensi, ignorando le stupidaggini e concenteandomi su qualcosa che mi possa interessare.

@Daimadoshi85

Spoiler

Mi "spengo" e cerco di percepire qualcosa di interessante, magari una voce di corridoio o qualunque cosa attiri attenzione.

+3 percezione / +4 investigare.

Mi piacerebbe sfruttare anche il mio BG, non in qiesto frangente, ma ti chiedo se mi favorirebbe in qualche modo per chidere info, anche per il futuro.

Heart of Darkness: Chi ti guarda negli occhi può vedere che hai affrontato un orrore inimmaginabile e che non sei estraneo all'oscurità. Anche se potrebbero temerti, i cittadini comuni ti offriranno ogni cortesia e faranno del loro meglio per aiutarti. A meno che tu non abbia dimostrato di essere un pericolo per loro, prenderanno persino le armi per combattere al tuo fianco, se ti dovessi trovare ad affrontare un nemico da solo.

-

Domanda: la miniera è dove ci sono i materiali per la pozione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Notate il livore crescere sulla faccia del conte, alle parole di Martino. Come vi aveva già detto, non ama molto sentirsi preso in giro. Gli altri commensali sono già pronti alla sfuriata...Curiosamente, però, quando gli viene indicato Aelech, si sofferma su di lui, una nota di timore quasi reverenziale si accende nei suoi occhi e l'uomo si calma. "Vabbè, vabbè...Avete liberato quella nave..." e agita la mano in un gesto di accoglienza. "Siete i benvenuti..."

I servitori si apprestano a portarvi ciò che desiderate, anche se ce n'è uno che pare tenersi a debita distanza dal gatto. 

"...Quindi come pensereste di fare, per immergervi? Si dice che la vecchia strega alla capitale abbia qualcosa per questi frangenti...Ma io non compro mai niente là. Vecchia orribile tirchia. Che vada in malora...Voleva farmi pagare gli ami per pescare al triplo del solito, l'ultima volta."

@SamPey

Spoiler

Rileggi il post sul tds, perché ho passato 5 minuti a modificarlo -.-

Comunque sì, puoi benissimo sfruttare il tuo privilegio da background per queste cose, a volte ricordamelo per favore perché ho l'amnesia facile.

Indaghi cercando di ascoltare le storie dei commensali, e ce n'è una che attira la tua attenzione. Uno dei dignitari, alto e corpulento, racconta al suo vicino di posto del suo nonno minatore e di come sia impazzito nel tempo in cui lavorò alla miniera, nonostante avesse una salute perfetta, e di come ricorda i suoi ultimi momenti, descrivendo il viso emaciato e le continue paranoie e ossessioni che aveva cominciato ad avere. Come quella di dormire la notte con la luce accesa, o di parlare a voce bassissima perché "ci stanno ascoltando".

Sulla vecchia del magazzino invece senti da un altro dignitario di bell'aspetto che è brutta come la fame ed è una vecchia malvagia, erano andati là per un malanno e lei li ha avvelenati.

Uno dei servitori invece dice che è una benedizione e cura ogni malanno.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Ranger

Dopo aver introdotto con cotali lusinghe il mio gruppo, è arrivato il mio momento di farmi da parte, soprattutto perché ho la gola arsa da tutto quel parlare. Mi siedo a un tavolo e riempio subito un bicchiere con del vino. Dopo averlo annusato più e più volte e aver guardato controluce il colore, ne bevo un goccetto mmh un bouquet davvero interessante, molto speziato e deciso Mmh faccio con gli occhi chiusi mentre cerco di discernere tutte le varie fragranze presenti molto buono, decisamente molto buono con un viso decisamente più soddisfatto rispetto a prima e con un tocco di raffinatezza in più data dal vino, rispondo al Lord Se i miei compagni d'arme mi hanno riferito il vero, tale signora ci dovrà fornire le pozioni necessarie per prolungare le nostre capacità subacquee ma non prima d'aver recuperato i componenti necessari: trattasi di un'alga assai rara, presente soltanto in un luogo specifico dell'isola termino la frase passandomi le mani sul viso con l'intento d'arricciare i miei folti baffi che, tuttavia, ricordo con dispiacere di non aver più

Martino in questo momento

Spoiler

ivid_it.jpg.62b81b4f695d166a953eaf097f256f0a.jpg

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

Si pensavamo proprio di passare dalla vecchia strega, se portiamo gli ingredieti ci farà pagare molto meno, se ne portiamo tanti potremmo provare a farcele gratuitamente. Sa se funzionano queste pozioni mio Lord? L'ingrediente è un alga che risiede in un punto dal nome nefasto, che purtroppo non ho memorizzato .. Malory l'avrebbe sicuramente saputo! 

mi riempio la bocca e mangiato più che posso, un po rumorosamente, a fatica deglutisco e butto giù due bicchieri di vino in rapida successione. 

accarezzo il gatto E tu te lo ricordi Mao? Il marinaio Impiccato? O forse era l'alga che c'entrava con l'impiccato? laccio dell'uomo morto, un alga marrone filamentosa, si credo che fossero state queste le parole della vecchia. Il posto era La grotta della forca, una grotta marina ad ovest del porto!  continuo a mangiare ed in pochissimo tempo spazzolo il piatto e chiedo un bis non so se la conoscete, non so proprio, ma il nome non racconta nulla di buono! Che ci facevano in quella grotta in passato? 

bevo altri due bicchieri alzando il calice in segno di rispetto del Lord Ah si e poi non ricordo se ne avessimo già parlato mio Lord, ma l'attività degli uomini squalo è cambiata dopo lo schianto della nave? Ricordo bene? 

 

Spoiler

il post era questo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Dal mio punto di vista voi umani date nomi troppo articolati e pomposi ai luoghi.. ma ahimè siete ben lontani dall'essere perfetti e ho imparato a accettarvi.. 

Osservo il volto di tutti i miei compagni, dopo la carezza di Sabrina ( le cui mani nodose e callose di Ashnor mi fanno un effetto di massaggio più che carezza) smuovo un po il pelo muovendo i muscoli dorsali. 

Non ubriacatevi altrimenti non ce ne andremo più da questo palazzo.. miagolo guardando soprattutto martino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Recepisco tutte le informazioni, per poi ritornare ad ascoltare in modo generale ciò che succede intorno. 

Quel gatto miagola come se volesse dare ordini.

"Ti ringrazio, Conte. Se i miei nuovi compagni sono d'accordo, avvetteremo di buon grado la nave. Per quanto riguarda il saper cosa fare...mi sono unito da poco ma ho compreso la necessità del nostro intervento. Si, sappiamo cosa fare".

Lavorando in giro per il Faerun ho psrlato con parecchia gente altolocata, il conte alla fine si sta dimostrando generoso, è giusto rendegli omaggio. 

Mi rivolgo ai miei nuovi compagni "preferite andare subito alla grotta marina per l'alga? O gradite riposarvi e partire domani? Io non ho problemi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand

"Una volta ho avuto a che fare con una megera. Brutta storia! Faceva parte di una congrega, ma per fortuna quella l'ho evitata."

Dico a chi interessa.

"Ero convinto di ritrovarmi davanti una qualche vecchiaccia con strani poteri, invece si trasformò in una vera e propria mostruosità! Ero in un gruppo di almeno otto avventurieri, e morimmo tutti! Non se ne salvò nemmeno uno, ci uccise tutti quanti!

Solo che sopravvissi!"

Scuoto la testa al ricordo.

"Brutta storia..."

Quando si deve poi decidere il da farsi.

"Mi fa sempre piacere andare in cerca di alghe! Abbiamo faticato parecchio oggi, e abbiamo di che recuperare le forze. Io direi l'indomani!

Magari vi racconterò di quella volta che sono andato a cercare delle alghe particolari, dai misteriosi poteri taumaturgici, per conto di una dama dalla figlia malata.

Brutta storia anche quella. Brutta e triste..."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

15 Mirtul 1498, ore 13.45 - Fiskrbak

Il conte è sempre più interrogativo... "La barca serviva solo per avvicinarvi al relitto della Corona Dorata, vi sconsiglierei di circumnavigare la costa per tornare a Gundbarg, colereste a picco sugli scogli prima di sera. E non conosco le grotte di quel lato dell'isola, sinceramente. Dovrete chiedere al porto, immagino. La strada migliore comunque è l'entroterra, 3 giorni di cammino...Come d'altronde avete fatto per venire qui."  

Anche lui si fa riempire una bella coppa di vino "I diavoli del mare...Beh, ne avevamo parlato riguardo il ragazzino che avete riportato. Lui diceva che li hanno rapiti i sahuagin...Dopo la caduta di quella fottoota nave qui è tutto andato una m3rda!" batte il pugno sul tavolo, facendo sobbalzare un paio di camerieri e qualche commensale "L'unica cosa, forse, è che si sono fatti più audaci del solito...Ma non saprei dire."

Cerca poi di seguire il filo del discorso di Jon, alcuni dignitari ridacchiano, altri lo osservano straniti "Avete guadagnato...un compagno pieno di storie...Brutta storia." scoppia a ridere.

"Mi hanno detto che avete dormito a casa dei Rimewave ieri...Ma ormai immagino siate in troppi. Farò in modo di allestire questo salone, che è abbastanza grande per ospitarvi tutti e tenervi al caldo, senza scomodare altri paesani. Domani potrete ripartire con gli zaini pieni, e poi ci rivedremo tra qualche giorno, immagino.

In questi giorni manderò qualcuno dei miei uomini a studiare un modo per buttare quel rottame in mare. Per oggi rilassatevi, beviamo!" Alza il calice colmo, e tutti gli altri lo seguono "Date da bere anche al loro gatto, suvvia!"

Il conte pare decisamente più tranquillo, ora che sa di potersi sbarazzare del relitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

"Grazie, Conte. Io e Jon siamo nuovi dell'isola, abbiamo viaggiato in relativa tranquillità, avendo solo qualche imprevisto. Ci sono altre minacce che potrebbero disturbarci durante i 3 giorni di cammino?"

Una volta ottenuta risposta, annuisco e ascolto in silenzio parlando solo quando vengo interpellato.

Poco prima che la serata termini, fermo un cameriere od un commensale e, cercando di risultare tranquillo -ma apparendo inevitabilmente minacciso- sussurro

Spoiler

Sai dirmi se c'è qualcosa di interessante da queste parti? Qualcosa che possa attirare l'attenzione di un viandante?

Poi termino la serata in tranquillità.

@Daimadoshi85

Spoiler

Il mio riposo lungo e di 4 ore, se il tipo che ho fermato mi indica qualcosa di interessante, dopo aver riposato voglio dirigermi li, per poi girovagare in modo da studiare la zona. Se il tipo non mi dice nulla di interessante mi faccio comunaue un giro di perlustrazione/studio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Ranger

Le parole del reggente mi incutono timore Oh, non immaginavo che le acque qua fossero così pericolose. Allora conviene sì andare via terra 

Non riesco ancora a comprendere bene i miagolii di Mao ma, in ogni caso, ciò che capisco è sufficiente per farmi intendere cosa mi voleva dire. Avvicinandogli una mano gli dico Capisco la situazione gattino caro, vuoi che beva anche per te poiché tu non ne sei in grado e con ciò mi scende una lacrimuccia pensando quali sofferenze stia passando il mio compagno privato del piacere dell'alcol. Mi verso subito un bicchiere bevendolo immediatamente di gran gusto ma non prima d'inneggiare Un brindisi a tutti i qui presenti, soprattutto al mio amico gatto faccio guardando Mao e alla sua triste esistenza

Più gli effetti del vino si fanno persistenti, più la mia parlantina, già eccessiva di suo, diventa ancora più presente.

Dato che Jon ha aperto le danze con le sua storia di strane megere, decido che è il mio turno Beh, mio caro Jon e mi avvicino pericolosamente al suo volto, esalando una nube di alcol quando parlo ora è il mio turno di raccontare. Ho giusto giusto quella volta che venni rapito da una gang di nani. Sappiate che non è colpa mia, è che scambiai la moglie del capobanda per un lui...è che pure le donne naniche hanno  la barba, i nani sono tutti bassi gassi e coi baffi, perfino tra di loro a volte non si capiscono. faccio mentre fisso intensamente l'irsuta barba di Jon che cerco di toccare per questo equivoco mi rapirono e affamarono per BEN 3 GIORNI nel loro accampamento, dico 3 GIORNI senza mangiare e BERE. Ero agli sgoccioli ed era ora di giocare tutte le carte a mia disposizione: aspettai che rimanesse solo uno a farmi da guardia e allora giocai la mia carta vincente, la tecnica che venne ereditata dal maestro del maestro del mio maestro. Inspirai profondamente, chiusi gli occhi pausa per aumentare la suspense e urlai DIETRO DI TE, UNA SCIMMIA A TRE TESTE quel tontolone si voltò, vinto dall'inarrestabile potere persuasivo della mia tecnica, e fu allora che fuggii più veloce del vento da quell'aguzzino. come tutti i racconti che presto diventeranno leggenda, bisogna avere una morale, e questo non ne è esente Da quel giorno ho capito che una bugia ben assestata, a volte, può far più danni di un pugno ben assestato concludo guardando le facce dei presenti che sicuramente saranno esterrefatte da tale racconto

  • Mi piace 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand

Ascolto incredulo il racconto di Martino.

Incredibile!

"Brutta storia!"

Mi scappa di dire di tanto in tanto, facendo qualche passo indietro non tanto per timore o reverenza, ma perché la puzza di alcol rischi di ubriacarmi.

"Ma la scimmia a tre teste poteva esseeci, sai?"

Dico sibillino quando ha terminato.

"Dicono sia una leggenda dell'isola delle scimmie, ma chissà... potrebbe esisterese davvero... e qualcuno potrebbe averla anche avvistata... mgari durante una battuta di pesca a largo dell'isola delle scimmie... magari qualcuno che conoscete, anche!"

Dico accarezzandomi l barba insoida, lasciando sottindere qualcosa con le mie parole sibilline...

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

 

conosco Martino ed ho imparato ad apprezzare le sue perle di saggezza, averlo qui con me ora però mi rende inquieta Malory era un così bel ragazzo.

Mio Lord non entrate nella nave, chi entra potrebbe avere una crisi e potrebbe non esser più come prima. Infine mi sento di dirle che in zone molto lontane da qui, che io conosco molto bene, il metallo usato per quella nave è ritenuto di valore, se riuscite a pazientare ancora alcuni giorni, il tempo che finiamo le nostre ricerche e mettiamo completamente in sicurezza l'intero arcipelago, forse potrei trovare un acquirente per questo materiale. 

La mia idea è che chi abitava la nave è stato accolto dai Diavoli del Mare ed ora, in qualche maniera, collaborano per qualcosa che ancora non comprendiamo.

 

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...