Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato


Sabrina in Ashnor

Scusate ma ho visto bene ma questo schifo è uscito da quel corpo? E' una razza rara da dove provengo hanno sviluppato dei poteri  .. mentali! Oltre che Gelosia, Invidia e poco senso dell'umorismo! 

pulisco lo stocco di Ashnor Qui non credo ci sia molto da vedere, dovremo continuare nell'esplorazione della nave, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Una volta aver visto dalla distanza quell'essere viscido che, finalmente, ha cessato la sua esistenza, non posso che sentirmi sollevato dato che esso mi aveva inquietato non poco. Mi guardo attorno e mi pulisco la sopravveste dalla sporcizia che, durante questa esplorazione, ha accumulato. Questo momento di tranquillità mi serve anche per riflette meglio sulla situazione che cosa ci faceva quello nella testa di un elfo? Un parassita così non l'avevo mai visto. Sembrava inoltre essere lui a comandarlo Bah dico in conclusione non giungendo a capo di nessuno dei miei quesiti. Mentre gli altri si si sono diretti all'inseguimento del mostriciattolo, decido di andare avanti per vedere cosa ci aspetta dopo ormai l'effetto sorpresa è andato e pensando ciò m'incammino verso la zona inesplorata 

Spoiler

Ricapitolando quindi una volta che il cervello è fuggito, ho aperto la porta ho fatto pochi passi insieme a Sabrina ma, dopo aver visto che è morto, mi sono bloccato e sono andato verso la parte della nave non ancora esplorata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Bern vi osserva tenendosi a distanza, accertandosi che stiate tutti bene, con un bacchetto di legno cerca di infilzare il cervello dicendo "Ma che schifo! Quindi 'sto coso è una roba normale?"

Tornate alla nave, trovando di nuovo la porta chiusa. Ci vogliono di nuovo un paio di tentativi per riuscire ad aprirla, ma alla fine ci riuscite. Sabrina riprende in mano la torcia lasciata a terra. In fondo alla stanza, un'altra porta, con la stessa targa, vi si presenta dinanzi. 

Ci vogliono altri tentativi tutti insieme per aprirla, queste porte non erano decisamente fatte per essere aperte con la forza bruta. 

Emergete in un'enorme camera circolare dominata da una gigantesca piscina d' acqua che levita a pochi centimetri dal suolo. La piscina è circondata da un'architettura aliena orribile alla vista. La struttura sembra essere un innaturale miscela innaturale di roccia fusa e metallo, ricoperta di geroglifici che si piegano insieme e si separano man mano che li si osserva. L'intera camera emana una malignità aberrante.

La vista della camera è talmente terribile che Sabrina pare completamente atterrita dalla stanza, come pietrificata. Malory sta anche peggio. Mentre l'una è pietrificata dalla paura, l'altro si volta e comincia a correre fuori dalla nave. Mao osserva la scena inquieto.

Tutti

Spoiler

Ho considerato che entraste nella stanza (nell'ultima zona inesplorata). La vista della stanza vi inorridisce. Vi ho fatto fare dei tiri di sanità mentale, Malory e Sabrina li hanno falliti. Malory ha fatto 1. A questo punto la questione è questa, e do a te la scelta @albusilvecchio.

Quando @Octopus83 sulla nave ha fatto 1, si è ritrovato in uno "scambio di corpo" con Sabrina nei reami del sogno. Vogliamo giocarcela sempre così in caso degli 1?

Questa è una cosa che preferirei decidere insieme, è una meccanica che ci siamo un po' inventati, proposta da Octopus quando fece 1 sulla nave. Se ti piace, vorrei che ti inventassi un altro personaggio del medesimo livello di Malory, lo inserirò nel topic dei reami immediatamente. Nella pratica, Malory a quel punto dovrà usare le stats di questo altro personaggio (trovandosi nel suo corpo), e in questo corpo...si ritroverà quest'altro personaggio. Le stats possono essere anche le stesse della scheda di Malory, scambiando qualche valore se proprio serve (senza snaturare troppo).

Se non ti va di fare una cosa del genere, non è un problema assolutamente. Sei semplicemente spaventato per 5 minuti e sei costretto ad allontanarti dalla nave finché hai in vista la stanza (follia a breve termine). Sabrina è invece spaventata per 10 minuti, con solo la definizione della condizione spaventato (non puoi avvicinarti alla fonte della tua paura, ma non necessariamente devi fuggire).

Discutiamo di questa cosa nel TdS per favore! Vorrei sapere cosa ne pensate.

Mappa

Spoiler

uhSuBYt.png

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

 

una mano aliena mi prende come nei miei peggiori trip e mi porta nella piscina, facendomi sprofondare nell'acqua ghiacciata. Anche se urlo non esce rumore dalla mia gola, solo il gorgogliare dell'acqua che opprimendo i miei polmoni non mi fa respirare. 

Il senso di oppressione è totale, reagisco con tutto il mio corpo come posso ma la mano è troppo forte. Mi costringe in maniera totalitaria ed impotente mi lascio trascinare nell'acqua annegando nella follia.

 

0f1ea6b0db81b3c8922f93c6f5751966.jpg

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory(?)

Alla vista di quell'orrenda stanza rimango inizialmente impietrito, incapace di poter fare qualsiasi movimento. Le gocce di sudore freddo non tardano ad arrivare. In preda alla paura mi volto e scappo urlando, non curante dei miei compagni o di qualsiasi altra cosa AAAAAAAAAAA arranco, a volte inciampo ma finalmente, dopo non poca fatica, sono fuori dalla nave, alla luce del sole. Quando sono all'esterno, ancora in preda al terrore, inciampo da solo e cado rotolando per qualche metro talmente la mia fuga è rocambolesca. Una volta  a terra, dopo aver alzato il capo verso gli altri, le uniche parole che riesco a dire sono Questo grog è andato giù che è un piacere ,con un'intonazione decisamente più stridula sbiascicata rispetto al solito, per poi cadere come corpo morto cade

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Osservo la stanza, non mi suscita molto più che schifo ma a quanto pare i miei compagni non la prendono con la mia stessa filosofia; rimango immobile mentre c'è chi scappa e arranca biascicando parole senza senso.. Presumo che il problema più impellente sia Sabrina in questo momento.. Shandri tu puoi far qualcosa ? chiedo alla chierica miagolando seraficamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

DM

Shandri resta anche lei orripilata dalla stanza, ma riesce a riscattarsi al richiamo del gatto. "Eh? Cosa?" guarda Ashnor "Ci provo..."

La chierica tocca la fronte di Ashnor, poi gli chiude gli occhi e recita una preghiera a Helm per scongiurare il male e le sue conseguenze. Per svariati secondi, Sabrina non emette un gemito, balbettando solo sillabe senza senso, fino a chè non fa un respiro profondo ed esasperante, comincia ad ansimare e, finalmente, riprende coscienza di sé.

"Meglio che vada a vedere che è successo a Malory..." dice, girandosi e andando fuori dalla stanza. "Stai attento..."

Tutti

Spoiler

Shandri (che fortunatamente ha superato il TS) casta protezione dal bene e dal male su Sabrina. Malory è ancora 'off' per qualche minuto. @Hazlar che fai intanto?

@Octopus83 ti riprendi.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Do uno sguardo alla stanza, con attenzione e cercando di non toccare nulla (mi fa tutto un po schifo) quindi uso solamente i miei sensi (annuso qua e la e osservo la stanza, visto che l'oscurità non è un problema per i gat.. per quelli come me )

Spoiler

percezione +5 con vantaggio quando uso l'olfatto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Hazlar

Spoiler

Annusi l'aria della stanza, un fetore terribile ti assale. Se la malvagità avesse un odore, pensi che sicuramente questo ne sarebbe un componente. Osservi la stanza con i tuoi occhi felini e, soprattutto, il tuo naso finché non ti rendi conto che, nascosti sotto la piscina levitante, si annida una massa brulicante di ratti che vi osserva, silenziosa. L'odore che emanano ti richiama l'odore della stanza, per certi versi. Saranno più saporiti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@albusilvecchio

Spoiler

Shandri esce fuori e si dirige verso il tuo corpo svenuto, da un'occhiata che non ci siano ferite o contusioni particolari, poi nel dubbio fa lo stesso incantesimo che ha fatto rinsavire Sabrina. Apri gli occhi, trovandoti una ragazza in armatura davanti che non avevi mai visto. "Per fortuna ti sei ripreso anche tu, Helm sia lodato." 

Non hai alcuna idea di chi sia Helm. O la ragazza. O il paesaggio circostante. E una cosa è certa, tu prima non eri in spiaggia, al mare!

E poi c'è la rivelazione più brutta di sempre. Sei sobrio, completamente, inesorabilmente, SOBRIO.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory(?)

@Daimadoshi85

Spoiler

A terra, ancora non cosciente, incomincio a sentire delle voci ovattate che mi risvegliano lentamente dal mio torpore, a fatica riesco ad aprire gli occhi e mi si para davanti un bella sventola. Mi gratto la testa ancora intontito e nel frattempo dico sbiascicando Shono molto felishe di vedere una tale fanshulla che mi risveglia, ci shiamo gi.. mentre parlo alzo una mano che non riconosco mia: nodosa, pelosa e per di più piena di calli, guardo pure l'altro lato e la cosa non fa che peggiorare, ora mi rendo conto pure di essere totalmente sobrio! Sgrano gli occhi e con un tono di voce tale da farmi sentire fino a Neverwinter  

MANNAGGIA A SAN CRISPINO E ORA COS'E' SUCCESSO?1 Faccio mettendomi immediatamente in piedi sconcertato, balzando all'indietro da quella donna diabolica E COSA VUOI ORA SANGUISUGA, RIDAMMI SUBITO LA MIA INVIDIABILE SILHOUETTE O PER TE CI SARA' UNA VALLE DI LACRIME E DOLORE parlo mentre mi preparo a combattere mettendo i due pugni avanti

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

 

nella nave

Spoiler

Cosa era quella mano? l'avete vista? mi ha portato li al centro di questa .. per soffocarmi .. era così reale così reale. Non erano funghi questi era diverso!

ci metto un po a riprendere il controllo

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

nella nave

Spoiler

ancora un po disgustato dalle sensazioni che la stanza mi condivide cerco di riprendermi e mantenere una parvenza di solidità verso i miei compagni. ehm.. ragazzi.. non so se voi apprezzate.. ma in questa pozza ci sono vari topolini che ci guardano.. di cattivo gusto direi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

Topi? dov'è la torcia quando serve la cerco con lo sguardo e la recupero, poi mi rivolgo a Bern Tienila e stai ad alcuni metri dietro di me. E quel cac4sotto di Malory doveva proprio uscire dalla nave ora? Non poteva aspettare un po?

Spoiler

non ho capito se la torcia è stata persa, ma era nella stanza precedente a terra se anvanzando non l'abbiamo presa la recuperiamo chiaramente. 

Io vorrei essere con Scudo e Stocco per questo chiedo a Bern di farmi da illuminatore. 

Se Bern non è nei paraggi (non ho capito se viene con noi dentro o meno) la posiziono a terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory(?)

Esterno

Spoiler

Guardo piuttosto perplesso quella minacciosa donna davanti a me all'udire quelle parole. Incomincio a fare piccoli saltelli sul posto in modo da essere pronto per schivare al meglio un eventuale suo colpo: sono pronto ad attaccare: Non so chi sia questo Malory e non so cosa stia succedendo ma ti conviene terminare questo maleficio o possiamo incominciare a combattere da uomo a..donna speriamo abbocchi al mio bluff perché da sobrio non riuscirei mai ad assestare un colpo decente...ma aspetta dico voltando la coda dell'occhio ho un arco con me! lo prendo dalla schiena Eh eh non ti conviene sfidarmi sai e le mostro il possente arco tutti mi conoscono come Martino occhio di falco giù alla taverna

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

interno

Spoiler

controllo i topi sotto la pozza fluttuante Questi topi saranno .. solo affamati.  sorrido ai topi Anche io spesso lo sono sapete? e vi mangerei volentieri arrosto.

Lascio la torcia nella stanza, a terra, e ne accendo un altra e mi dirigo al corpo che c'è nella stanza precedente e lo trascino ad un metro dalla pozza. 

 

Spoiler

Non ricordo se il corpo era un costrutto o fatto di carne ed ossa, se dovesse essere un costrutto prendo i corpi che sono fuori dalla barca. se serve chiamo il popolano a darmi una mano dandogli uno schiaffone per motivarlo. 

Quando eri al villaggio ti cag*vi meno sotto ragazzo, vedi di darti una mossa non vogliamo un peso con noi, altrimenti userò un esca viva la prossima volta! il tono è scherzoso anche se l'argomento è particolarmente .. crudo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dentro la nave

Spoiler

Sabrina va a prendere il corpo della creatura nella 'stanza dei cilindri' e la trascina fino alla piscina, per poi osservare i topi. La massa la osserva, insieme al corpo, ma resta sotto l'enorme piscina circolare levitante.

Fuori dalla nave

Spoiler

"Helm...Non di nuovo!" esclama la ragazza, guardando il cielo, con apprensione. "Chi sei? Chi è Martino? Dov'è Malory? E' successo lo stesso con Ashnor, ora si chiama Sabrina. Che...diamine sta succedendo alla Costa della Spada!" si ferma a pensare "Facciamo così. Tu abbassi l'arco e mi spieghi che succede...Martino occhio di falco. E io..." rotea gli occhi "Bah. Non lo so." Si punzona l'angolo degli occhi con le dita, in preda a un esaurimento. 

Bern osserva la scena interrogativo, non capendo assolutamente niente di ciò che succede. "Sta bene?" chiede, più all'aria che direttamente alla donna.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory(?)

Esterno

Spoiler

 

Mmh faccio dubbioso aggrottando la fronte per poi abbassare momentaneamente l'arco per parlare Beh...Martino sono io..e io sono Martino...ero in mare a trangugiare una pinta di bionda con i miei compagni e...e...aspetta....ASPETTA...cos'hai fatto a questa Sabrina?! Hai trasformato il corpo anche a una indifesa e gentile fanciulla con i tuoi occhi da vipera?!  dico accentuando queste ultime parole.

Allungo il collo con fare indagatorio verso il pargolo che non avevo ancora notato E tu pisellino? parlo rivolgendomi a Bern sei con questa qui? Non è che per caso sei te Sabrina?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...