Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

Shandri guarda il ranger un po' stralunata. "...Controllare dei sahuagin? Non è nelle mie corde, io posso fare magie di protezione e cura, ma non sono in grado di suggestionare creature...E poi anche se voleste attirarli fuori, se quella è la loro tana non credo che uscirebbero tutti come delle falene. Aspettiamo un giorno allora piuttosto e domani farò a tutti una magia per proteggerci dai veleni, per quella nave...E potremmo anche chiedere al conte invece che cosa sia quel relitto!" 

Guarda poi molto seriamente Mao, abbassandosi, accarezzandolo e prendendolo in braccio, per poi fissarlo negli occhi.

"So che il tuo pelo è molto importante per te, ma potrebbe esserci bisogno del tuo aiuto...Non fare sempre lo schizzinoso...Spero anche io che non dovremo andare sott'acqua, sai?"

 

Spoiler

tenor.gif

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


Malory

Provo a cercare qualche altra alternativa ma per il momento non mi viene alla mente nessun'altra opzione per provare a venirne a capo Se le cose stanno così allora non ho nessun'altra idea. Segnamo sulla mappa questo posto  e con ciò estraggo dallo zaino la cartina e mi appunto con un piccolo segno l'ubicazione del relitto. Una volta riposta Mmh, rimanere bloccati così per un giorno... termino la frase appoggiandomi su di una roccia abbastanza grande da potermi ospitare e, con pochi gesti meccanici, carico la pipa di tabacco e mi metto a fumare in mezzo a quella brughiera, un po' guardando il mare e un po' osservando dalla distanza la nave piovuta dal cielo 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO
Tra le braccia di Shandri sento un tepore che mi induce la voglia di un breve pisolino di qualche ora, ma resisto, così miagolo perché non analizziamo cosa ci sia nella nave? dopotutto siamo qui per indagare su di essa.. potrei rientrare e provare a vedere se c'è.. ma cosa sto dicendo? ... un passaggio per far entrare anche voi.. anche perché non saprei proprio come trattenere il respiro in acqua... vedete.. non so trattenere il respiro e nuotare con agilità come voi (stupidi) umani.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Indecisi sul da farsi, riprendete la strada per la nave schiantata intanto. Nel tornare ripercorrendo le vostre tracce più tranquilli, notate dal lato sinistro del sentiero, all'incirca a metà del percorso, un mucchio di attrezzature minerarie buttate a terra alla rinfusa, arrugginite oltre il limite. Tutti questi oggetti si trovano sparsi lungo un sentiero laterale ricoperto dalla crescita eccessiva di ginestre.

Dando un'occhiata veloce per fugare ogni dubbio, il sentiero ricoperto porta a quello che dovrebbe essere l'ingresso di una miniera. Altri attrezzi arrugginiti sono sparsi su un pesante mucchio di massi crollati che hanno sigillato l'ingresso alla cava.

Nell'intorno non notate nient'altro di interessante.

 

Tutti

Spoiler

Giusto un altro luogo per incasinarvi xD Potete tranquillamente riprendere il tragitto chiaramente 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Dopo aver speso del tempo a emanare lenti e soffici cerchi di fumo per una ventina di minuti, mi alzo e mentre scendo noto qualcosa luccicare fiocamente con la coda dell'occhio. Mi avvicino e inciampo in svariati utensili ormai arrugginiti dall'acqua. Seguendo con lo sguardo la scia di oggetti, giungo a una imboccatura per una grotta ormai in disuso da parecchio tempo Non ci ricaverò niente da questo, meglio tornare dagli altri pensando ciò, e dando un ultimo sguardo all'ambiente circostante, mi avvio per raggiungere i miei compagni e decidere cosa fare per le prossime ore prima del buio.

Una volta arrivato, sento l'intenzione di Ashnor (?) d'esplorare la nave E' bello profondo laggiù, sei sicura? Se non ci dovesse essere una bolla d'aria sottocoperta potresti non uscirne viva, contando pure che ci possono essere dei nemici all'interno dico sondando la convinzione delle parole del vice capitano

Spoiler

Faccio un sopravvivenza +4 per vedere se ci sono anche qui impronte fresche nei pressi della miniera. Non so se qui mi conti il terreno prescelto (foresta) per raddoppiare il mio bonus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@albusilvecchio

Spoiler

Osservi a terra ma non ti pare di notare granché, tutto sembra lasciato alla mercé del tempo...

// sopravvivenza

Ashnor si avvicina alla nave, seguendo un po' le tracce palmate dei probabili sahuagin entrati nella stanza. La vedete entrare nella stanza spezzata, coprendosi le vie respiratorie un po' con un braccio, senza in realtà particolari effetti nocivi.

@Octopus83

Spoiler

Avvicinandoti e entrando noti qualche particolare in più della stanza: Tutto il contenuto è completamente sottosopra, fiale di vetro in frantumi ricoprono il pavimento, fili metallici sottili sono sparsi sul posto e strumenti metallici accartocciati e sconosciuti coprono le scrivanie. Noti chiaramente nonostante i fumi tossici un pungente tanfo di pesce e le impronte palmate sul pavimento annerito. La porta di metallo pare serrata e, montata su un lato, si nota una piastra di metallo brunito in cui sono iscritti dei segni costituiti da punti, come in braille.

Mappa

Spoiler

hDLPjU9.png

Tutti

Spoiler

Scusate, non attendo la risposta di Octopus giusto perché domani non so se potrò scrivere, così nel caso si va avanti.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

 

Prima di entrare mi copro il volto con del tessuto, per poter filtrare un minimo i fumi tossici, accendo una torcia e provo a buttarla il più possibile all'interno della stanza per capire se è per caso i fumi o i liquidi sono infiammabili. Scudo in mano avanzo con cautela nella stanza e raccolgo la torcia prima di proseguire osservando il più possibile tutti i dettagli.

Mi avvicino alle pozioni rotte e cerco di capire il liquido cosa era, sia odorandolo che assaggiandolo. Senza troppa fretta guardo sulle scrivanie cercando anche in cassetti e prendendo alcuni degli strumenti sconosciuti per poterli studiare con più calma. 

Mi dedico poi all'analisi del pavimento annerito E' stata l'esplosione per l'impatto o una guerriglia fatta qui?  studio le impronte se tutte quelle entrate son anche uscite e se c'è stata una colluttazione nella stanza.  Come mai c'è ancora puzza di pesce marcio? Qualcuno forse è rimasto qui!?  Cauta avanzo nella stanza tenendo tutti i sensi attivi, finalmente arrivo alla porta La scrittura cuneiforme? è la stessa della statuetta credo! Forse c'è una relazione fra le creature che han attaccato la nave di Ashnor e questa nave volante? 

Analizzo la scrittura senza toccarla, se serve la ricopio anche su un pezzo di carta, poi studio la porta per capire come è possibile aprirla, se è stata aperta di recente. Finisco l'indagine e torno indietro a parlare ai miei compagni prima di proseguire oltre la porta, se possibile.

 

Spoiler

Scusate il ritardo.

Ho capito bene e sono in C3? la prossima volta mi dai un riferimento anche alla mappa?

Mi muovo sulla "difensiva" (svantaggio a chi mi attacca non ricordo il termine della 5°:D)

Percepire +4, Stealth +5, investigare +0 e sopravvivenza +0. TS Cos +5. 

PS: Dove sono le FP3 quando servono?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Octopus83

Spoiler

Osservi la torcia dopo averla lanciata nella stanza. La fiamma della torcia fa una lieve vampata lungo l'oscillazione finché non rotola a terra, ancora accesa, senza in realtà accadere niente. I gas non paiono essere infiammabili.

Avanzi con cautela, furtivamente, e osservi la zona provando ad annusare frammenti di fiale in frantumi ma, a parte uno strano odore che non riconosci, non riesci a comprendere cosa potesse esserci all'interno, è passato probabilmente troppo tempo e i liquidi contenuti sono ormai evaporati.

Raccogli qualche strumento dalla scrivania, senza capire minimamente la sua utilità, e osservi a terra. Noti subito piccoli frammenti di corallo colorato, probabilmente provenienti da qualche gioiello rotto, e vicino ad esse le tracce di impronte palmate che aveva notato anche Malory e che vi hanno portato fino al relitto inabissato a nord. La puzza di pesce pare espandersi dai frammenti, diresti. Nonostante questo, non trovi segni di colluttazione. 

Fai qualche passo avanzando verso la porta a questo punto. Non hai idea di cosa significhi quella scrittura e la porta pare non essere stata aperta, anche se ti da una strana sensazione di familiarità. Assomiglia, nello stile, alle porte presenti sulla Godspeed...Peccato che questa è e rimane serrata, non si apre quando ti avvicini e pare danneggiata da quella che pare un'onda d'urto che l'ha leggermente incassata verso l'interno della nave. Dopo aver un po' studiato la porta e la scritta, trai qualche conclusione. La scrittura al momento è per te indecifrabile, provi ad annotartela da una parte, senza toccare la piastra. Ad ogni modo, probabilmente il "meccanismo" per aprirla ancora funziona, pensi...La porta non è così danneggiata da non aprirsi ma...se non funzionasse, è anche abbastanza danneggiata per provare a usare la forza bruta e, a giudicare da come è rotta, deve esserci stata una qualche esplosione che ha annerito anche il pavimento.

 

 

Spoiler

Sì, avevi capito bene, ti trovi nella stanza C3 (l'unica esplorabile, d'altronde. Nello squarcio in C2 ci stava solo Mao.)

#ts costituzione

#investigare

#percepire

#furtività

#sopravvivenza

#religione

#natura

#intuizione

 

----> Si, mi sono un po' sbizzarrito per i tuoi tiri. Tutto sta ora a sapere quali hai superato e quali no 🤣 Spero di aver risposto a tutto.

Sabrina (nel corpo di Ashnor) torna sui suoi passi dopo aver studiato un po' la stanza [C3] e vi racconta l'esito della sua ricognizione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Dopo un paio di minuti rimango stupefatto dal vedere Ashnor (?) tornare sui suoi piedi dopo esser entrato all'interno della nave. Con il mio solito tono laconico, mitigato dalla mia recente fumata che ha aiutato a calmare le acque dopo gli insuccessi, dico Mmh sinceramente non pensavo di vederti tornare, meglio così. Che idea ti sei fatta lì dentro e che cosa sono queste scritte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

le scritte non son comprensibili, ho un appunto, ma penso che servano per la porta. Rientro dentro e provo a toccarle .. state in allerta! 

guardo gli altri e mi dirigo verso il tastierino e provo a toccare la scrittura cuneiforme, sempre con la massima cautela. Se non si apre la porta cerco se ci sono finestre in alto ed in caso contrario provo a spingere la porta con la forza.

Spoiler

atletica +3, forza +1.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Va bene, ti seguo dico per poi avventurarmi all'interno della nave. Rimango circa a 2 metri di distanza da Ashnor (?) tenendolo sempre nel mio raggio di visione. Non appena varcato l'ingresso, anche le mie narici sono estremamente infastidite dall'odore pungente che sembra permeare l'intera struttura. Decido di coprire, come meglio riesco, la parte inferiore del volto con il colletto della mia sopravveste. 

Giunti davanti alla porta sigillata, menzionata precedentemente, rimango a guardare le spalle del vice capitano finché è intento ad armeggiare con quello strano aggeggio, non facendomi sfuggire nulla questo posto non mi piace...

@Daimadoshi85

Spoiler

Mi guardo generalmente attorno nella stanza. oltre vorrei recarmi nel posto dove ho visto il luccichio per raccogliere quell'oggetto che aveva catturato la mia attenzione

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabrina rientra nella nave. Malory la segue, con dietro Mao. Shandri vi dice "Io starò qui con Bern per sicurezza, tenetevi in vista per qualsiasi cosa però..."

Malory si guarda intorno e trova anche lui i piccoli frammenti di corallo colorato, probabilmente provenienti da qualche gioiello rotto, e vicino ad esse le tracce di impronte palmate che aveva notato prima, il punto di arrivo/partenza di quelli che supponete siano diavoli del mare. La puzza di pesce emanata dai frammenti riesce a superare i gas che fuoriescono dai tubi spezzati nelle pareti. Nel frattempo, Ashnor va a toccare la piastra di metallo, per poi fissarla qualche secondo con occhi vacui e portare le mani alla testa. 

@Octopus83

Spoiler

Non appena tocchi la piastra, la tua mente viene inondata da immagini che si distribuiscono come flash indecifrabili nella testa. Vedi due tentacoli, poi tre, poi quattro tentacoli riversarsi verso il basso, sciolti, ciondolanti. I due più esterni si sollevano e si piegano verso di te, poi un'altra immagine. I due più interni si attorcigliano a essi. Infine, insieme, vedi l'immagine dei tentacoli attorcigliati in un unico cuneo, l'immagine perfetta per definire il mal di testa che ti sta trapanando il cervello in questo momento. 

Tutti

Spoiler

Non ci sono finestre in questa nave, l'esterno è un intero blocco di metallo iridescente, la cui "cupola" sul lato ovest è la sfera più perfetta che voi abbiate mai visto. 

Ho assunto che anche mao vi venga dietro. @Hazlarnel caso scrivimi che correggo. È da ieri che mi tenevo pronto io post 😁

La porta resta chiusa. 

Il luccichio che avevi visto erano i frammenti, ovviamente... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Dopo aver osservato la stanza rimango per un paio di minuti in attesa che la situazione si sblocchi Come procede? chiedo a bassa voce ad Ashnor (?) mentre continuo a guardarmi intorno, sentendomi per niente al sicuro. Nel frattempo volgo lo sguardo verso Mao E' oltre questa porta che hai visto "lo strano cadavere", giusto?

Modificato da albusilvecchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

un fitta alla testa mi costringe a piegarmi, ci metto alcuni secondi per riprendere il controllo. Con rammarico guardo la porta e non si è aperta, con ancora un cerchio alla testa chiedo ai miei compagni cercando di usare un tono di voce idoneo Non so come si possa aprire la porta, se non avete altre idee dovremo usare la forza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Va bene dico facendo un passo avanti per darle manforte, non vedendo per niente in forze Ashnor (?), come se il solo avvicinarsi a quella porta l'avesse spossato appena ti sarai ripresa proviamo approfitto del tempo a disposizione per fare una maggiore ispezione dell'area: passando una mano sul mio ruvido viso, recito poche parole sottovoce Rivelami ciò che è nascosto

Spoiler

Lancio individuazione del magico per ispezionare la zona

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Mentre sono ancora in attesa che Ashnor (?) si riprenda dallo sforzo mentale appena compiuto, continuo a guardarmi attorno, osservando ogni minuzia che è possibile captare con i miei sensi Tutto questo posto sembra permeato di magia ma in particolar modo questa stanza dico guardando la porta davanti a me. Successivamente termino il mio discorso così Tieniti pronto a coprirci Mao, non sappiamo con certezza cosa ci attenda

@Daimadoshi85 

Spoiler

Mi sa che avrei dovuto farlo prima di tentare d'aprirla 😆 in ogni caso, oltre quella porta o in generale nelle zone adiacenti, non percepisco altro?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mao prende a leccarsi, mentre vi osserva studiare la stanza. Si ferma per un attimo solo, per rispondere a Malory "Mmmm direi di sì...La stanza era grande di là..." riprendendo poi il suo attento lavoro di pulizia del corpo. "E io sono sempre pronto..." soffiando. "Beh...Aprite a forza, dunque!"

Provate ad aprirla in due, la porta si sposta, si apre leggermente, probabilmente un altro anfratto in cui potrebbe passare solo il gatto, poi si richiude pesantemente. Magari potreste riprovarci anche con Shandri e Bern, in 4 di sicuro sarà più facile...

Tutti

Spoiler

Non vi posto la mappa, che è sempre la stessa e solo Mao l'ha vista all'interno. Preferirei non utilizzare il gatto senza Hazlar, ad ogni modo vediamo che fare. 

La prova di atletica con vantaggio ha fallito la DC 😅 Che fate?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...