Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

@Hazlar

Spoiler

La camera è nera come la pece, ma grazie ai doni forniti dal tuo patrono riesci a vedere al suo interno come se fosse giorno. Getti l'occhio dentro, notando che il contenitore cilindrico infranto davanti alla frattura non è l'unico, ce n'è sicuramente un altro, probabilmente più di uno, dall'altro lato della stanza e ognuno di essi è separato da sottili pareti fatte di quel metallo iridescente. 

Osservando meglio il contenitore noti che a terra la pozza di liquido gelatinoso, all'interno della nave, è piena di decine e decine di creature morte, simili a girini, con tentacoli sottili. Anche negli altri contenitori hai l'impressione che galleggino gli stessi organismi. L'odore che fanno queste creature e questo liquido gelatinoso è per te nauseabondo e marcescente, credi di non aver mai sentito un odore acre peggiore di questo.

 

t9htbMG.png

// percezione

Ti considero ancora fuori la nave, al massimo in mezzo alle "lamiere" tra C2 e il contenitore rotto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Malory

Mentre attendo il resoconto di Mao, mi metto a osservare meglio questa nave un'imbarcazione che può volare...non ne ho mai viste in cielo e benché meno di questa forma. Dubito che degli umani usino questo stile poi.... le mie riflessioni sono, tuttavia, interrotta dal sopraggiungere del gatto che m'insospettisce ancora di più Esseri tentacolari in decomposizione?!  Beh, almeno sappiamo che erano dei pescatori...chiunque vi abitasse all'interno dopo aver lasciato qualche istante anche ad Ashnor(?), che magari ne sa più di me, termino dicendo Ci conviene cercare altri punti d'ingresso allora

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

15 Mirtul 1498, ore 08.30 - Fiskrbak - @Hazlar @albusilvecchio @Octopus83

Controllate ancora la nave per esserne certi. Gli unici possibili ingressi sono la minuscola fenditura, agibile solo a Mao, e l'ingresso sul lato est, la porta circolare nella parete interna di quella che parrebbe essere una stanza spezzata a metà, a cui vi siete tenuti ancora a distanza a causa dei gas nocivi che fuoriescono da dei tubi squarciati.

"Domani potrò pregare Helm di concedermi la protezione dai veleni, oggi purtroppo non ne sono in grado...Non avrei mai pensato a una simile eventualità beh..." osserva in alto il metallo iridescente "...In una nave normale..."

La ragazza cerca di osservare meglio i vapori, senza capire bene però cosa cercare per capire se sono pericolosi. "Non so...Magari non sono mortali."

 

@albusilvecchio

Spoiler

Nel mentre osservi la stanza interna a distanza di sicurezza, noti un baluginio a terra, qualcosa che brilla sul pavimento della stanza. Purtroppo i vapori non ti fanno vedere bene cosa siano, per capire che oggetti ci siano all'interno con precisione bisogna che qualcuno entri.

 

// Percezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

Ma non riesci a prendere uno di questi esseri tentacolari? Sarebbe utile capire cosa portavano in questi barili. Questa nave è eccezionale, più di quanto voi possiate mai immaginare.  mi rivolgo a Mao dopo che è uscito dalla fenditura.

 

Spoiler

ho scritto alcuni dubbi sul tds.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Sono ancora interessato a capire qualcosa di più su questa nave ma le nostre condizioni attuali non ce lo permettono. Sentendo ciò che mi dice Shandri non fa altro che confermare quello che penso Finché non abbiamo qualche protezione da questa puzza, non possiamo avere la certezza di non morirci intossicati all'interno. Nel frattempo vado a vedere se ricavo qualcosa in più nei paraggi dopo aver detto le mie intenzioni, il mio sguardo ricade su qualcosa di mio interesse e, mentre aspetto una risposta o eventualmente una soluzione al problema, cerco di focalizzarmi meglio sull'oggetto ma senza risultato. Desisto cercando di ricordarmi la posizione per un eventuale esplorazione all'interno

Spoiler

Se nessuno mi dice altro mi avventuro nei paraggi in cerca di tracce del passaggio di questa nave nello schianto o qualsiasi cosa possa trovare in giro  sopravvivenza +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@albusilvecchio

Spoiler

Ti guardi intorno a terra cercando segni e tracce a terra di qualsiasi cosa possa essere utile. La nave pare effettivamente caduta dal cielo, ha scavato per pochi metri un solco ma è come se fosse atterrata quasi sulla verticale, pochi gradi da est. Nella ricerca di tracce, ti soffermi a un certo punto, di nuovo, a poca distanza da quella stanza a metà (C3): Tracce, tracce ripetute relativamente fresche di impronte palmate che fanno avanti e indietro fino a tale stanza per poi dirigersi a nord. Diresti che le più recenti siano di qualche giorno, due o tre, ma ce ne sono altre anche più vecchie. E sicuramente hanno superato i gas nocivi della stanza.

// percezione - 20 naturale. Quando ci vuole ci vuole.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Mentre gli altri sono intendi a scandagliare meglio il relitto, io ne approfitto per osservare meglio l'ambiente circostante e apprendo fatti piuttosto interessanti: svariate impronte che si aggirano nei dintorni. Dopo averle osservate per una decina di secondi da varie angolazioni e riflettendo sul possibile proprietario della zampa che l'ha impressa, chiamo gli altri voltandomi verso di loro Venite a vedere qui! faccio con un tono non eccessivamente forte, meglio essere prudenti.

Appena riuniti assieme, indico le impronte e con l'indice delineo un possibile percorso (partendo dalla zona C3 circa) Vedete queste impronte palmate, sono recenti continuo poi dicendo sono entrati all'interno dell'imbarcazione successivamente mi sposto con tutto il busto verso nord per poi andare in quella direzione... termino il mio discorso attendendo un'interpretazione di tutto ciò dagli altri

@Daimadoshi85

Spoiler

Dalle dimensioni e forme delle tracce, sarebbe coerente pensare a una tribù di sauaghin? Quanti di questi esseri conto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

va bene.. proverò a passare da quella feritoia.. spero per voi che sia tutto pulito.. sporcarmi il pelo con qualcosa di viscido renderebbe ancora peggiore questa giornata! 

detto ciò mi acquatto e cerco di muovermi nello stretto ingresso il più silenziosamente possibile, d'dapprima sporgendo solo il muso e poi muovendo qualche passo all'interno 

Spoiler

stealth +5

   

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Hazlar

Spoiler

Ti infili nella feritoia, furtivo e aggraziato come solo la tua razza sa fare. Schizzinoso, eviti la pozza e superi il cilindro rotto, arrivando fino alla fine della parete e sporgendoti col muso. Noti subito che la stanza è piena di cilindri con quegli strani girini all'interno; alla tua sinistra, in fondo alla stanza, noti un paio di scrivanie piene di aggeggi ma soprattutto, alla tua destra, noti un umanoide alto che assomiglia a uno strano elfo con la pelle verde, fermo immobile, in piedi, come fosse in attesa, imperscrutabile. Ti sembra chiaramente che abbia subito delle tremende ferite, ha un enorme squarcio al petto, l'armatura danneggiata e penzolante; pare però completamente incurante di tutto ciò e, soprattutto, non sembra averti notato. E' davvero una fortuna essere una creatura minuscola!

 

// furtività

W7w3MjC.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Torno indietro dei miei passi e comunico ai miei compagni ciò che ho visto.. La situazione si fa strana, all'interno di questo postaccio c'è una marea di barili pieni di esserini schifosi.. un puzzo enorme.. ah giá c'è anche un tipo strano, smembrato ma ben saldo sulle sue gambe.. ipotizzo aspetti noi 

senza farci caso, quasi automaticamente risalto in groppa a Malory 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Mentre sto aspettando che gli altri arrivino dopo il mio richiamo, sento in lontananza Mao che proferisce qualcosa che non mi fa ben sperare. Una volta aver detto tutto ciò che ho scoperto dalle impronte, dico Immagino che il gas ti abbia rimbambito, un morto che ci attende?!  Che diamine vai blaterando?

Modificato da albusilvecchio
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mao

soffio a malory esausto.. amico ho tanti pregi, ma uno su tutti la mia vista eccezionale, quel tipo non era molto sano, morto o no, sta in piedi come un manichino e osserva il vuoto, ma i suoi muscoli sono tesi e funzionali... più che altro l'intorno di larve e barili schifosi non mi fa venire fame 

Modificato da Hazlar
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

ascolto le parole del gatto e di Malory Dentro la nave c'è un guardiano quindi? non mi sorprende!  Si prima di addentrarci nella nave meglio se capiamo meglio se c'è qualcuno interessato alla nave. Sono recenti le impronte? 

 

Spoiler

per me si può andare a seguire le impronte prima di entrare nella nave, visto che anche alla chierica serve un riposo lungo per proteggerci dal veleno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Decidete dunque di accertarvi dell'origine delle tracce trovate da Malory, seguendo le tracce dirigersi verso nord lungo la costa frastagliata. Camminate per circa un'ora, con il ranger in testa che continua imperterrito in un'unica direzione. Passato un piccolo promontorio, avvistate quella che evidentemente è la fine delle tracce: il mare sulla costa settentrionale dell'isola. 

Nel mare, dal promontorio, si può vedere stagliata nelle profondità marine lo scheletro oscuro di un galeone a svariati metri di profondità, sotto le onde che si infrangono contro la scogliera. Di esso riaffiorano in superficie solo le punte degli alberi, a malapena. Se quella fosse la tana dei sahuagin, al momento non avreste alcun modo per raggiungerla e, soprattutto, qualcuno di voi dalle evidenti sembianze feline avrebbe probabilmente....Sicuramente da ridire sull'inabissarsi.

d8ykdk9-5115e3ed-4305-4a85-80b8-a5003c09

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Una volta raggruppati tutti assieme, e aver discusso sulle prossime mosse, conduco il gruppo seguendo le impronte. Sono difficili da perdere dato che nessuno di questi Sauaghin sembra aver voluto occultarle. Dopo aver camminato per un po' di tempo giungiamo davanti a un galeone sprofondato proprio davanti ai nostri piedi. Sembra proprio essere il covo di quei mostri marini. Guardo la scena per una decina di secondi, scrutandola Sembra che abbiamo trovato il covo di quegli esseri.....ora potrebbero tornarci utili quegli intrugli della megera finisco sbuffando sembra un altro vicolo cieco, per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Ascolto la proposta di Ashnor (?) e, dopo aver finito di parlare, dico Sì, servirebbe per attirarli fuori ma non sono loro che cerchiamo, siamo interessati a oggetti che potrebbero aver preso dalla nave. Non so quanto possano tornarci utili dei mostri marini dopo aver esitato a parlare per diversi secondi, concludo dicendo Non conosco bene la magia ma voi che lanciate incantesimi faccio guardando Shandri e Mao non avete qualcosa per controllare dei Sauaghin? In quel caso potrebbe convenire attirarli fuori. Comandiamo a uno di loro di entrare per noi dato che non sembrano subire l'effetto del veleno 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...