Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

@Hazlar

Spoiler

Il drago ti osserva, abbassando il suo occhio con la sua iride violacea su di te. "FORZA...ride il drago, emettendo un altro sbuffo di fumo "...O FORSE TI SERVIREBBE UN ALTRO INCENTIVO. VEDREMO. TIENILO BENE A MENTE, GATTO DEI REAMI. SO LODARE E SO PUNIRE. IMPARA A TROVARTI DAL LATO GIUSTO."

Di nuovo, senti il tepore del focolare, mentre le parole del drago riecheggiano nella tua mente.

// persuasione

15 Mirtul 1498, ore 08.00 - Fiskrbak - @Hazlar @albusilvecchio @Octopus83

Vi svegliate nella casa di Bern, abbastanza riposati per quanto stretti, e pronti per il vostro breve viaggio verso il luogo del disastro. Ricontrollate gli zaini, Bern cerca di essere servizievole come può, cercando di preparare qualcosa da poter mangiare per la giornata...Non con grossi risultati, in realtà. Ma almeno l'impegno c'è sicuramente stato.

Con calma comunque, vi preparate per la giornata e partite, Bern con voi. Notate, anche se cerca di non farsi vedere, che decide di prendersi un coltello dietro per potersi difendere ma è l'unica cosa che ha, in casa, di utile. La famiglia, come vi ha detto, è di umili pescatori, e ciò si nota chiaramente.

Prendete il sentiero a Nord e, circa dopo un'ora, come detto dal conte, vi trovate a scendere il valico di un'insenatura su una spiaggia, su cui poggia a pochi metri dalla risacca...la vista di QUALCOSA che per voi è completamente alieno. Una strana nave di metallo contorto si è schiantata a terra, accartocciandosi e spargendo detriti in lungo e in largo. A pochi metri dal relitto si vedono, dall'alto della vostra posizione, tre cadaveri umani. La nave ultraterrena sembra incompleta, come se fosse stata strappata da una struttura più grande. Nonostante ciò, la nave è più grande della maggior parte delle case che avete visto a Gundarlun.

Delle fumane di vapori maleodoranti sibilano dal relitto, come serpenti iracondi. Attaccati allo scafo vuoto si vedono dei bizzarri tubi a forma di tentacoli.

317723629_TheCrash.png.faae6f222cec2f742

Tutti

Spoiler

Un'immagine rappresentativa della strana nave schiantata...Ignorate le bestie intorno perché non ci sono, l'immagine l'ho trovata 😅

Al momento vi considero a una trentina di metri di distanza, o poco più, ma a una ventina di metri in altezza. La nave si allunga da ovest a est di circa una quarantina di metri, voi state arrivando dal lato sud e notate che a terra, a pochi metri da essa, si vedono tre cadaveri con fattezze umane, vicino a quelli che sembrano grossi detriti di metallo di questi bizzarri tubi a forma di tentacoli.

E' un po' un giro di investigazione, diciamo, quindi ditemi voi cosa volete fare, se vi avvicinate, di quanto, cosa controllate e segnatemi i vostri valori in scheda di percezione e investigare, nel caso...O di qualsiasi altra prova vogliate fare, ecco.

Al prossimo post metterò una immagine più precisa della nave, ma quello che vedete sopra è comunque abbastanza esplicativa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Malory

Al mattino come al solito, mi sgranchisco le gambe uscendo a fare due passi, l'odore di salsedine e il rumore delle onde riescono a infondermi un buon umore già di prima mattina e ne approfitto per mangiare anche qualcosa. 

Di ritorno mi metto ad aspettare gli altri sull'uscio, fumando con calma la mia pipa. Appena escono gli altri mi metto in piedi e seguo le indicazioni per giungere al luogo dello schianto. Durante il tragitto, vedendo ancora Bern appiccicato a noi, dico inarcando un sopracciglio Con quel coltello non riuscirai neanche a fare il solletico agli avversari, ragazzo faccio con tono ironico d'ora in avanti non sappiamo a cosa andremo contro e se sei così sciocco da rischiare la tua vita, ti conviene almeno essere ben armato e facendo così allungo la mano dietro, verso il mio zaino per prendere una della mie asce attaccate a esso. Questa almeno è affilata...quando sei abbastanza vicino colpisci così con un colpo potente muovo l'ascia contro un nemico immaginario davanti a me, fendendo l'aria dritto al collo, dove le armature sono meno spesse....ma se hai sale in zucca la migliore scelta è sempre fuggire, non puoi mai sapere con certezza l'esito di uno scontro termino il mio discorso porgendogli l'arma, con un tono meno rude del solito.

Una volta arrivati sul posto, e dopo aver guardato sommariamente la scena, mi rivolgo ad Ashnor (?) Riconosci questo coso? e nel frattempo cerco di sfruttare i miei sensi per dare un'occhiata più accurata alla scena

Spoiler

Guardo il luogo dello schianto per capire se ci sono movimenti sospetti percezione +4

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

mi avvicino con Malory per guardare meglio la situazione cercando di aiutarlo a percepire tutti i dettagli. E' una nave volante, questo materiale l'ho già visto sulla nave dove lavoravo. Sono rari spesso pezzi di navi più grandi vengono usati in navi diverse per farle volare. Se per voi è una cosa così strana, forse questa nave viene ... dalle mie parti. Ma come è arrivata fin qui?

estraggo arma e scudo ed avanzo guardinga, mi giro verso Bern Non rischiare la pelle se non è necessario, rimani in copertura dietro insieme alla sarcedotessa, chiamaci se qualcosa non va. 

 

Spoiler

vantaggio a Malory su percepire. ho +4 e son competente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Osservate il luogo a distanza, prima di avvicinarvi. Attualmente vedete solo la parte davanti a voi di ciò che resta del relitto e non notate nessun particolare movimento. La nave o qualsiasi cosa fosse era deserta, almeno esternamente.

Bern, seguendo le indicazioni di Malory, cerca di agitare la lancia menando fendenti. Non bravissimo, ma sicuramente con la spiegazione e soprattutto l'ascia sta imparando qualcosa che, fino a quel momento, gli era completamente sconosciuto.

Continuate a scendere per il pendio, fino ad arrivare all'altezza della spiaggia, a poco meno di una ventina di metri di distanza. Ancora nessun movimento. Cominciate un po' a farvi un'idea però delle dimensioni del relitto, una quarantina di metri di estensione e quasi 4 metri in altezza. Sul lato destro pare quasi una spaccatura nel metallo, come se si fosse spezzato o attorcigliato in un qualche modo, lasciando pezzi di metallo a terra.

"Lo proteggerò io. " vi dice Shandri "Ci terremo all'esterno. Posso farvi però almeno un incanto di protezione? Se non verrò con voi, per lo meno sarete protetti...Da qualsiasi cosa ci sia là dentro, se c'è qualcosa. Intanto magari possiamo dare un'occhiata ai cadaveri, non so..."

@Octopus83

Spoiler

Sia chiaro, non hai mai visto una tale concentrazione di quel metallo. Anche per te è una cosa inusuale, non hai mai visto una nave intera fatta di quel metallo.

Mappa

Spoiler

ENnec8A.png

1 quadrato = 1,5m

Tutti

Spoiler

La mappa è da una visione dall'alto, in cui vi ho mostrato solo ciò che vedete. A nord c'è il mare, la parte a sud è la parte che voi vedete e a livello visivo è come nell'immagine sopra. Ditemi in che zona volete dirigervi della nave e come volete gestire l'esplorazione. Non ho capito se Shandri e Bern volete che vi stiano dietro, magari a una certa distanza, o vi aspettino fuori. Per questo ho scritto così, poi ditemi voi.

Siete a una ventina di metri da C1 (i cadaveri).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

In risposta alle parole di Shandri dico Potrebbe tornare utile qualche benedizione divina. Tu e Bern chiuderete la fila, ci dovrete avvisare se qualcuno si avvicina alle nostre spalle faccio per poi rivolgermi a tutti gli altri mi raccomando, cautela nell'agire attendo una risposta dagli altri. In caso nessuno abbia obiezioni incomincio la discesa verso lo squarcio aspettando, per ora, a prendere l'arco, fermandomi prima a osservare i cadaveri per cercare qualche prova che possa fare luce sull'accaduto

Spoiler

Medicina per capire la causa della morte +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

Ma questo relitto è fatto tutto di questo materiale? Non ho mai visto così tanto materiale tutto insieme, è un metallo raro, dovremmo smantellare tutto e venderlo al mercato ... ah no qui non esiste forse! Dovremmo ripulire la zona sicuramente e poi capire che farne di tutto questo materiale! Vi assicuro che ha un certo valore. 

ascolto le indicazioni del gatto Andrò io avanti statemi dietro.  

avanzo ancora di una decina di metri, ma verso la parte del metallo rotto, voglio capire se è una esplosione interna o un urto esterno che l'ha ridotto così. Se trovo dei materiali che possono essere portati in una borsa ne prendo un paio di pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Dopo essermi sincerato sulle condizioni in cui riversano i cadaveri, procedo avanti, dritto nelle fauci della nave. Mentre cammino sento senza troppa difficoltà il peso di Mao sulle spalle a cui ormai mi ci sono abituato, per questo motivo rimango impassibile come per le sue parole, procedo e basta. Una volta in prossimità mi rivolgo a lui con poche parole concise per dirgli Avvertimi se i tuoi sensi percepiscono qualcosa 

Spoiler

Ti ricordo master che ho 18 m di scurovisione se dovesse servire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Octopus83

Spoiler

Riesci a prendere diversi frammenti di metallo. La cosa che ti strabilia di più è che è uno dei metalli più forti e resistenti che conosci, e non li hai mai visti in una lamina così fine. Da come è stata squarciata esternamente diresti che c'è stata un'esplosione interna.

 

// Intuizione

// Percezione

L'estremità est della nave precipitata è completamente spaccata, come se fosse una stanza spezzata a metà, rivelando tubi nelle pareti da cui fuoriescono gas nocivi, come il gatto vi ha anticipato. Stando a distanza e nonostante la nebbia, si può facilmente vedere una porta circolare sulla parete interna.

Tutti

Spoiler

Ho preferito fare comunque il post con ciò che avevo già scritto. Facciamo che vi siete tenuti a leggera distanza "per stare tranquilli" e poi ditemi che volete fare.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

15 Mirtul 1498, ore 10.00 - Fiskrbak - @Hazlar @albusilvecchio @Octopus83

Circumnavigate la nave per studiarne le dimensioni e verificare cosa c'è nell'intorno, prima di tornare a studiare la stanza distrutta. Alla stessa altezza di dove avete trovato i cadaveri, ma lungo il bagnasciuga, trovate di nuovo i bizzarri tubi a forma di tentacoli, semischiacciati sotto il peso della nave, ma comunque meglio conservati rispetto a quelli dall'altra parte.

Vi viene di nuovo confermata una cosa: la forma e il design di questa nave è probabilmente diversa da qualsiasi cosa chiunque di voi abbia mai visto prima. Più osservate il metallo, più vi viene il sospetto che potrebbe essere di origini stellari. Anche la forma circolare della "testa" della nave vi sembra incredibile e aliena. Pare...Perfetta, perfettamente circolare e liscia. L'iridescenza del metallo amplifica l'inquietudine alla vista di questo oggetto, che per voi è qualcosa di mai visto.

A distanza di tre metri dai tentacoli, si nota chiaramente una piccola spaccatura nella parete della nave, una crepa da cui fuoriesce lentamente, gocciolando a blocchi, un liquido gelatinoso semitrasparente. Dall'altro lato si vede che la stanza è completamente buia, l'unica luce che filtra è proprio quella della crepa da cui voi state guardando, e da cui si riesce a vedere al massimo una specie di contenitore di vetro infranto, esattamente davanti alla crepa e, di nuovo, l'iridescenza del metallo della nave. La fenditura è abbastanza grande per far passare, al massimo, Mao.

Mappa

Spoiler

hDLPjU9.png

Tutti

Spoiler

Considero che abbiate fatto il giro dell'intera nave e poi dobbiate decidere che fare, dove passare. Al momento vi considero tra C2 e C3.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Mentre mi sto avviando verso le lamiere della nave, mi blocco un istante per riflettere su come procedere ora meglio non sottovalutare la faccenda, vediamo se Ashnor (?) scopre qualcosa dall'altro lato e con ciò mi volto verso il vice capitano va bene, vediamo cos'ha da nascondere questa nave per poi accodarmi al suo seguito. Giunti dinanzi a una fenditura la guardo e, memore dell'avvertimento di Mao, cerco con un panno di coprirmi le vie respiratorie, per precauzione, prima di avvicinarmi e osservare meglio il buco

Spoiler

Dimmi cosa devo tirare, il mio intento è quello di scorgere se c'è dell'altro  percezione +4 oppure indagare +0

 

Modificato da albusilvecchio
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@albusilvecchio

Spoiler

Cerchi di guardare meglio oltre la fenditura, ma il vetro del contenitore occulta troppo la visuale, a causa anche delle pareti di metallo iridescente che sono posizionate ai lati del contenitore infranto. Da quello che ti può sembrare, non sembra l'unico contenitore...Ma fatichi davvero tanto a guardare dentro.

 

// percezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

sono nervosa mi guardo intorno convinta che qualcosa andrà storto da un momento all'altro Questa nave è troppo strana, sai che forza ci vuole a modellare questo materiale? Sai per romperlo che potenza? E' rotta! E' rotta in due una nave di quaranta metri con il materiale più resistente che io conosca! esprimo le mie preoccupazioni ai miei compagni mentre giriamo intorno la nave. Cosa sono questi tubi a forma di tentacolo? mi avvicino a visionarli. 

Quando il ranger ispezione la fenditura propongo a Mao Ehi mi sa che tu ci entri li, che dici vuoi provare a fare un giretto? entri ed esci veloce veloce! il tono è ironico, più da sfottò che in maniera seria! Poi più seriamente mi guardo intorno cercando di capire se qualcuno ci sta seguendo, se la situazione è tranquilla periodicamente metto l'orecchio sulla struttura di metallo e provo ad ascoltare all'interno eventuali rumori.

Spoiler

se i tubi sono in C3 e non in C2 aspetto che si muova tutto il gruppo con calma o se vuoi lo gestisci come flashback. 

scusate ma non ce l'ho fatta a postare prima. 

 

Percepire +4

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Octopus83

Spoiler

Prima di tornare alla fenditura visioni gli strani tubi a forma di tentacolo molto accuratamente, ma senza trovarne alcuna utilità pratica se non che paiono delle appendici estremamente flessibili, come fossero veri tentacoli.

Ti guardi poi intorno, senza notare tracce di inseguimento. Poi cerchi di ascoltare dalla crepa se senti eventuali rumori particolari, ma l'unico che percepisci è il cadenzato suono del liquido viscoso che fuoriesce da essa.

 

// Percezione

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Continuo ad osservare l'apertura per per una decina di secondi, spostando la testa, cercando di osservare da varie angolazioni, sforzandomi di ottenere una visuale migliore ma qualsiasi sia la mia posizione gli oggetti presenti all'interno della nave m'impediscono di vedere. Al che dico Non riesco a vedere all'interno. Se pensi di farcela Mao prova a entrare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

MAIO

osservo l'interno della nave, i miei occhi sono abituati a vedere più sfumature rispetto agli umani.. scendo dalla spalla di Malory e lentamente mi avvicino alla soglia

Spoiler

provo a guardare dentro (ho anche devil sight quindi vedo anche nell'oscurità magica) percezione +5

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...