Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

Lo sguardo dell'uomo si fa, se possibile, ancora più severo. Tutti vi guardano con sospetto e perplessità, soprattutto perché... Neanche vi siete presentati, e avete chiesto un posto SUL tavolo per il gatto. Dopo diversi secondi di silenzio, l'uomo sul trono scoppia in una fragorosa risata. "AHAHAHAHAHAHAH Dunque siete gli arrivi dalla terraferma?? Decisamente inusuali, ma coraggiosi per propormi di mettere sul tavolo DOVE MANGIAMO un c4zzo di felino peloso. Quindi, la risposta è NO. Ma potete prendere posto! Portate loro dei boccali! E date da mangiare al loro tanto amato gatto." dice a due degli uomini, che subito si prodigano a portarvi da bere e da mangiare. " Io sono Skotha Frostgale, il feudatario di questo possedimento. Mi aspettavo più persone ma... Cosa mi aspetto poi da quella stupida Alleanza dei Lord! Fosse per me, Gundarlun sarebbe ben altro ora! Ora, prima che perda la pazienza, non pensate sarebbe il caso di presentarvi?"

Shandri, intimorita da quelle parole, è la prima a presentarsi, facendo anche le presentazioni al gatto. 

"E, per la cronaca. La nave È caduta dal cielo. Molti sono morti, quindi vi consiglio di scegliere le vostre prossime parole con cura. Non tollero mi si manchi di rispetto, e già state rasentando il limite." 

Il tono dell'uomo è tagliente.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


MAO

Lo osservo con una smorfia, mi sta già sulle palle questo, ovviamente non si tratta di un luminare del nostro tempo..mangiamo, sbrighiamoci e andiamocene da questa topaia..miagolo ai miei colleghi non staccando mai il mio sguardo severo dall'uomo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Già le prime parole sono bastate per farmi capire che tipo sia questo governante, non che mi aspettassi di diverso dato anche gli ammonimenti ricevuti  a Gundbarg. In ogni caso non mi faccio prendere dal timore e, come richiesto, mi presento guardandolo Io sono Malory e sono un cacciatore. Non intendo insultare nessuno se farsi giorni di traversata per dare una mano possa essere considerato tale siamo qui per aiutare e per questo chiedo a tutti i qui presenti di essere collaborativi e di dirci tutto quello che sanno riguardo a questo accaduto termino la frase prendendo un gran sorso di birra per inumidirmi la gola, logoro dal lungo viaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

 

arrossisco alle parole del capo locale non mi era sembrato uno che badasse troppo alle etichette, per fortuna Malory sembra aver preso la situazione in pugno. 

mi siedo al tavolo ed accetto volentieri il boccale ed in segno di rispetto lo alzo verso il burbero capo e ne tracanno qualche sorsata.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

14 Mirtul 1498, ore 19.15 - Fiskrbak - @Hazlar @albusilvecchio @Octopus83

Alcune persone vi servono vi servono del cibo, spigole e carne di maiale, che stanno arrostendo in un braciere laterale alla sala, che prende in realtà, notate ora, tutta la sua lunghezza. Date un'occhiata migliore all'edificio, ora che ci fate più caso. Le porte, che vi sembravano, da fuori, semplicemente ornate, sono in realtà decorate con delle mandibole colossali di uno squalo che, probabilmente, potrebbe facilmente inghiottire un uomo per intero.

Il feudatario sorride sghembo di nuovo, ma riprende con un tono più rilassato. "Il luogo del naufragio si trova a un'ora di cammino a nord da qui, basta che seguite la stradina in quella direzione...Lo schianto è avvenuto circa tre decadi fa, sulla costa settentrionale. Diversi abitanti del villaggio sono corsi a raccontarmi di una stella caduta dal cielo che...Ha ucciso dei membri delle loro famiglie. Quando sono andato a controllare, ho scoperto una strana nave di metallo. " Vi guarda poi intensamente, uno per uno, tranne il gatto. "Voglio che quel B*CO DI C*LO sia ripulito! Non deve morire più nessuno della mia gente, capito?! Andate, assicuratevi che sia pulito e io manderò felicemente i miei uomini a rigettarla in mare!"

Uno dei suoi uomini gli si avvicina, dicendogli "Signore, ormai è quasi notte...forse..." e lui subito attacca, alzando una mano per zittirlo "DOMANI! Partirete domattina e poi tornerete a farmi rapporto. C'è altro?"

Guarda poi Shandri "...E che c4zzo ha da fissare quel gatto?" fissandolo sempre severamente. "Niente, mio signore." risponde la ragazza timidamente "Non si preoccupi per lui, in realtà è molto intelligente..." . Shandri poi fissa Mao e gli fa un gesto esplicito.

giphy.gif?cid=ecf05e470hndv3ax8r3eog3xkg

Spoiler

Non ho trovato una gif migliore 😭 Già meglio!

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Mangio di buon gusto il cibo offertomi mentre ascolto cos'ha ancora da dire il reggente. Nel frattempo non posso non soffermarmi sulle decorazioni della stanza ancora una rappresentazione di uno squalo penso mentre incomincio a masticare un altro pezzo di carne che ci sia una correlazione con la statuetta che avevano i mostri marini? mandando giù il boccone e dopo aver lasciato terminare il discorso del sovrano, prendo parola Quelle zanne di squalo, a cosa si riferiscono? faccio interrompendo per un attimo la mia cena

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'uomo si caccia a ridere, con una risata profonda e fragorosa. "Siamo su un'isola, è un villaggio di pescatori...A cosa pensi si riferiscano, se non alla forza dell'uomo sulla natura?" e scoppia di nuovo in una risata, seguito dai gruppi di guerrieri, per poi bere di nuovo avidamente dal calice fino a scolarselo.

Di nuovo, uno dei servitori va a bisbigliare qualcosa all'orecchio del conte, che rotea gli occhi, per poi rivolgersi di nuovo a voi. "La mia gente vuole ricordarmi..." e guarda l'uomo a fianco, per poi roteare gli occhi e agitare la mano "...Le regole dell'ospitalità. Avete dove passare la notte?"

E' in quel momento che alle grosse porte bussano, ed entra Bern, trafelato. Il conte sopraggiunge, ad alta voce, in modo che tutti in sala ascoltassero "Ma...Quel ragazzo...Non era scomparso coi suoi genitori? Da dove arrivi, giovane?"

Il ragazzo rimane anche un po' stranito della domanda e vi indica. L'uomo piega la testa per scrutarvi "E il soldo di cacio dove l'avete trovato? I suoi genitori?"

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

mi schiarisco la voce prima di parlare in maniera più impostata Mio signore questo ragazzo è stato trovato da .. ehm .. si da me in mezzo al mare su una zattera! L'abbiamo salvato e riportato qui al villaggio. Era disorientato e non ricordava cosa era avvenuto, ci siamo accorti che per lui il tempo .. è passato in maniera diversa. E' come se non si fosse accorto del passare del tempo di una decade o su di lì. Ci sono stati altri casi di questo tipo dopo l'arrivo della nave?

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

** mangia (si abbuffa) noncurante delle discussioni **

Fammi portare del latte fresco shandri per piacere. se shandri non mi presta attenzione cerco nella stanza qualche servitore (il più giovane possibile) e puntandolo con la coda gli faccio risuonare nella testa queste parole 

NON SI LASCIANO I GATTI SENZA NIENTE DA BERE, CORRI A PRENDERE IL Più FRESCO LATTE DELL'ISOLA"

Spoiler

messaggio, trucchetto 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Non ottenendo una risposta soddisfacente alla domanda, decido di starmene buono per il resto della serata, mangiando e bevendo ciò che ci viene offerto e ascoltando i discorsi nella grande sala.

L'unico momento in cui dico qualcosa è in risposta al reggente Siamo appena arrivati al villaggio, non abbiamo ancora pensato a un posto dove dormire 

Modificato da albusilvecchio
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
L'inserviente si avvia con passo spedito fuori dalla sala, mentre il conte risponde alle parole del marinaio. "Sì...Come dicevo molte famiglie sono state decimate dallo schianto. Pescatori validi e uomini d'onore. E altre persone sono scomparse, da allora. La sua famiglia è una di quelle..." Bern risponde al conte 

"Dove sono finiti i miei genitori??" 

"Non lo so, ragazzo...Pensavo potessi dirmelo tu..." Per una volta, il volto del conte non è più severo, quanto rammaricato; poi riprende a guardare voi con sguardo duro. "Dunque? Dove l'avete trovato? Se non fosse entrato neanche me l'avreste detto?!" sbatte il pugno sul trono.

 @albusilvecchio

Spoiler

Ma il conte ti ha risposto alla domanda 🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

Conte non eravamo pronti a questa chiacchierata, non siamo abituati ai modi locali, arriviamo dalla terra ferma o da posti ancor più lontani, ci scusi. Abbiamo fatto un lungo viaggio, lunghissimo, e pochi giorni prima di arrivare su quest'isola abbiamo trovato il ragazzo. Abbiamo deciso di scortarlo sano e salvo fin qui dalla sua gente. Abbiamo peccato nei modi ma non nelle intenzioni. faccio un gentile inchino al conte Siamo qui per indagare su quanto accaduto ma anche per vendicare la gente locale che è stata vessata da questa sventura! Non avremo paura di niente e nessuno andremo fino in fondo a questa faccenda, ve lo prometto sul corpo di Ashnor che ho in custodia! C'è altro che dovremmo sapere su quanto successo? C'è qualche sopravvissuto con cui possiamo parlare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

14 Mirtul 1498, ore 20.50 - Fiskrbak - @Hazlar @albusilvecchio @Octopus83

Il conte non è per niente accomodante, come d'altronde il re vi aveva preannunciato. "E' una testa calda, ma ha a cuore il suo villaggio"  vi disse...E effettivamente è chiaramente la descrizione migliore che potesse dare per quest'uomo dall'aria severa. Lo sguardo verso di voi è beffardo, una smorfia di riluttanza gli si apre sul volto.

Anche Shandri cerca di tranquillizzare il feudatario, finché questi non risponde.

 "Tutto ciò che potevo dirvi, ve l'ho detto. La nave è caduta dal cielo e ha ucciso alcuni dei miei migliori pescatori, gli abitanti spariscono tutt'ora, e non voglio perderne ancora. Avete trovato quel ragazzo, gli avete almeno chiesto cosa C4ZZO gli sia successo?" vi sputa addosso tutta la sua frustrazione per la faccenda, scaldandosi.

E' la chierica di nuovo a rispondergli, di come l'imbarcazione dove l'avete trovato fosse guardianata da dei sahuagin che vi hanno attaccato prima che arrivaste sull'isola. La smorfia non accenna a diminuire.

 "Se davvero, come dite, le vostre intuizioni sono buone, andate a ripulire quella nave, scoprite perché la mia gente sparisce! Allora, forse, potrò ricredermi su di voi." 

Un profondo silenzio cade sulla sala, spezzato da Bern che vi dice "Potete....dormire da me. Non voglio stare da solo, non ci riesco. E non avrò pace finché non ritroverò la mia famiglia. Vi prego, di nuovo...Trovate i diavoli del mare che hanno preso la mia famiglia." Lo sguardo del ragazzo è distrutto ma, in un qualche modo, risoluto. Solo che non vuole scollarsi da voi, sembra.

Il conte, per l'ultima volta, prende parola dicendo "I diavoli del mare...Bestie maledette. Che siano loro la causa delle sparizioni? Ma non sono mai stati autori di così tante sparizioni...E che diavolo c'entra con quella maledetta nave? Tutto ciò è molto strano." scuote la testa, ragionando sui medesimi interrogativi che anche voi vi siete posti, anche con il re. "Direi che è tutto. Avete un alloggio per la notte e una missione. Attenderò vostre notizie in merito. Siete congedati."  e agita una mano per fare in modo che le guardie vi scortino fuori, dove Bern poi vi indica la sua piccola casa. Il ragazzo è sconvolto in realtà per non aver trovato i suoi genitori a casa, e non intende mollarvi finché non ritroverà i suoi genitori.

Tutti

Spoiler

Ho voluto fare un post e tenerla un po' corta perché mi è parso ci stessimo dilungando troppo. Ditemi se volete fare qualcosa. Come ho scritto, Bern non si scolla da voi, convinto che siate la sua unica speranza per ritrovare i suoi genitori. Ditemi che volete fare, se volete portarvelo dietro o...trovare un modo per scollarvelo di dosso 😁

Altrimenti passiamo alla mattina dopo e al viaggio verso la nave.

L'inserviente trova del latte di sfuggita e lascia una ciotola a Mao. Ma non si avvicina a nessuno di voi neanche a morire e si va a chiudere in casa.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory
Dopo aver passato una serata non delle migliori, mi consola il fatto di dormire in un vero letto e, per questo motivo, non faccio troppe storie riguardo l'ospitalità di Bern Va bene, dormiremo a casa tua...Bern dico stranito dato che per una volta è lui ad aiutarci e non il contrario e domani andremo a vedere il relitto 

@Daimadoshi85

Spoiler


12 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ma il conte ti ha risposto alla domanda 🤣

Sono un po' stupido io, ho scritto una cosa al posto di un'altra. Ora ho corretto 

Ho finito il riassunto, dove lo pubblico?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Decidete dunque di passare la notte a casa Rimewave, una piccola casa col tetto in ardesia, molto semplice e umile. Bern vi mostra le stanze, sostanzialmente tre. Un piccolo soggiorno, la camera dei genitori, che Bern vi dice si chiamino Taman e Westra, e camera sua. Tutta la casa è estremamente semplice ed essenziale. Le camere con i letti, un comodino e un piccolo armadio, il soggiorno con tavolo una piccola cucina. Essendo voi in tre e un gatto magari è un po' stretto, ma non così scomodo. Mao può sistemarsi vicino alla piccola stufa, che Bern ha acceso per riscaldare l'ambiente, mentre tutti vi dividete un po' i letti e usate i vostri giacigli. Non è magari un albergo di lusso, ma è meglio di come avete dormito negli ultimi giorni!

@albusilvecchio

Spoiler

Ti adagi su una parte del letto e ti metti a dormire, stanco. Il sonno è estremamente agitato, come sempre negli ultimi tempi. Di nuovo, sogni Quara e le sue continue torture, anzi. "Insegnamenti di vita", come li chiamava lui. Ma l'aspetto non è quello di Quara, quanto di quella creatura per metà tentacolare che hai sognato nella nave.

Non ricordi granché del sogno, in realtà, se non che sia terribilmente aberrante e che ingrandisca immensamente il disprezzo che continui a provare per quell'uomo. Una voce di bambina, alla fine, ti sveglia. La risata di bambina più lugubre e inquietante che tu abbia mai sentito. "Vi vedo..."

Apri gli occhi, ti giri intorno in quello spazio sconosciuto e silenzioso, che però riconosci poco dopo come casa di Bern. E un altro incubo.

@Hazlar

Spoiler

Ti addormenti davanti alla stufa, sentendo il bel tepore che ti avvolge. Un'immensa oscurità ti assale improvvisamente e il gelo ti irrigidisce le ossa. Apri gli occhi e ti trovi di nuovo nella Coltre Oscura, il drago nero che ti fissa severo.

"MI SEMBRAVA DI ESSERE CONVINTO AVESSIMO UN PATTO, IO E TE..." ti dice mentalmente il drago, sdraiato sul terreno arido e nero, battendo gli artigli sul terreno con noia. "TI HO FATTO USCIRE DALLA COLTRE. COSA. DOVEVI. FARE, PER ME?"

 

Spoiler

Ho deciso che il drago parla come la Morte di Mondo Disco xD

@Octopus83

Spoiler

E' da quando ti ritrovi in questo mondo che...non sogni più. Non sai il perché. La notte passa tranquilla e tu riposi.

Tutti

Spoiler

Vi chiedo un attimo, finisco una cosa con @Hazlar 😈

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Spoiler

Non mi abituerò mai a questa cosa.. Ehm certo, lei è sommo e tutto conosce, ricordo bene il patto che strinsi con le ombre, di cui tu rappresenti la forma più alta e magnifica.. Il nostro patto è un vincolo, e così sempre sarà. Chiedimi ciò che vuoi e io cercherò, per quanto un anima come la mia può, di assecondare la sua richiesta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

il sonno senza sogni mi lascia perplessa, ma sono contenta di riposare dopo tutto quello che sto passando. Bern è un bravo ragazzo ci ha ospitato e pare non abbia più nessuno. Sono preoccupata, pare voglia venire con noi, non andremo a fare una passeggiata nei campi fioriti, dovrà imparare presto a difendersi da solo se vuole tornare indietro con le sue gambe.

Mentre esploro il mio nuovo corpo con le mani guardo con attenzione gli altri compagni Mao, Malory e Shandri, con il gatto non posso proprio avere dei rapporti intimi, ma una passatina con Malory o Shandri mi piacerebbe, certo che ora ** mi controllo per bene il cavallo ** qualcosa è cambiato qui sotto, non so bene come funzionerà. Certo l'ho visto usare molte volte e non sembrava così difficile!  

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...