Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Sabrina in Ashnor  

il falco riesce a colpirmi nonostante le mie accortezze, non mi lascio intimorire. Malory sembra però riuscire a colpirli, questa volta cambio approccio, mi metto al centro del viale pronto a spostarmi di lato appena scendono in picchiata così da permettere ai miei compagni di poterli colpire più facilmente.

Spoiler

non so se è una cosa gestiata dalle regole. è tipo azione preparata scappo quando si avvicinano. penasvo ad una acrobazia +5 o non so. 🙂

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Malory

I miei primi colpi vanno a segno ma non per questo devo abbassare la guardia. Pronto e veloce scocco un'altra freccia indirizzata contro gli uccellacci, sperando che quest'ultimi abbiano occhi solo su Ashnor (?) al momento Hmm brava ragazza sono le ultime cose che penso prima di librare la mia freccia 

Spoiler

Attacco come prima +5 txc 1d8+3 danni. In che senso avvisarti prima? come faccio a sapere quando inizia un fight?🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabrina decide di fare da esca per i nuovi arrivati, piazzandosi in un punto visibile del sentiero e stando pronta a scartare non appena arrivano a portata, permettendo agli altri di attaccarli più facilmente. L'azione, per quanto pericolosa, riesce e mentre si scansa, Malory riesce a colpirne uno, nel mentre i falchi falliscono tutti nel colpire la ragazza nel corpo del marinaio. Mao si imbosca in mezzo ai cespugli e evoca dalla coda un raggio oscuro che colpisce un altro falco.

"S-S-Sono finiti?" chiede Bern. "Sta giù!" lo redarguisce Shandri, nel mentre evoca un'altra fiamma azzurrina su un falco, che purtroppo riesce a schivarla.

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

Ashnor(Sabrina) 20

Malory 19

Falchi 18

Mao 9

Shandri 2

@Octopus83 Diciamo che te l'ho considerata come una sorta di azione di schivata con anche un tiro di acrobazia. Ricordati comunque che c'è l'azione di schivata, fatta apposta per dare svantaggio ai nemici.

Direi che possiamo riprendere da @Octopus83 e @albusilvecchio, terzo round, mancano 3 falchi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

la tecnica sembra funzionare, nuovamente provo a fare da esca, ma posizionandomi in una zona leggermente più riparata Saranno pur uccelli, ma non credo siano così stupidi. con lo scudo alto a proteggermi rimango in vista, ma sotto le fronde di un albero. 

Spoiler

Dichiaro Schivata, se qualcuno dovesse palesarsi cerco di spostarmi con una prova di acrobazia (+5).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

I nostri avversari piumati ci stanno dando del filo da torcere più di quanto mi aspettassi. Mi fermo un attimo a guardare i falchi stecchiti al suolo per poi voltarmi verso quei pochi ancora in vita. Maledetti uccelli, almeno da morti potrete tornare utili come pasto per stasera  nel dire ciò poggio rapidamente il mio arco in spalla, prendo dal mio zaino una torcia e la accendo in tutta fretta per poi sventolargliela contro appena provano di nuovo ad attaccare Ashnor (?) Bruciate, che nessuno di loro fugga!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabrina e Malory tentano di nuovo lo stesso trucco di prima, ma i tre falchi decidono di ignorare completamente la ragazza nel corpo del marinaio e ognuno di loro mira a un bersaglio diverso: uno Malory, uno Mao, rimasto individuabile dopo il suo attacco e Shandri. Malory riesce a scansarsi prima di venire colpito e colpisce con forza il falco con la torcia, bruciandogli il manto piumato e lasciandolo cadere a terra. Mao viene colpito dal becco del falco che gli scava nella carne, e anche Shandri viene ferita, nonostante l'armatura che la protegge, perforandole la spalla. "AAAAAAH!" urla, inveendo contro le bestie.

@Hazlar

Spoiler

Subisci 5 danni perforanti

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

Ashnor(Sabrina) 20

Malory 19

Falchi 18

Mao 9

Shandri 2

Tocca a @Hazlar 2 rimasti, 1 su Shandri.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Spoiler

Hai considerato un cast di scudo? nel caso di no considera sempre che da qui in avanti userei una reazione se mi attaccano. 

Il rapace mi perfora col suo becco aguzzo il pelo.. e la tenera carne sotto di esso.. per un secondo chiudo gli occhi mentre maledico a miagolii il piccione.

Sono visibilmente incazzato (per quanto un gatto possa esserlo)..

Spoiler

osservo il pennuto su Shandri, casto EB su di lui, subito dopo torno tra i cespugli (so che non posso nascondermi, ma almeno avere copertura in qualche modo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mao, dalla rabbia, si concentra e scaglia un nuovo raggio oscuro contro il pennuto alla spalla di Shandri, annichilendolo. Anche Shandri diventa una furia, agita le mani e salmodia alcune preghiere a Helm, generando un dardo di luce che sfreccia contro l'ultimo falco. Mentre però il raggio oscuro del gatto è pura energia magica, che colpisce il volatile, il dardo di luce del chierico brucia il volatile come se fosse fuoco dall'interno, consumandolo fino a diventare una polvere dorata finissima, il cui alone mistico resta nell'aria per diversi secondi.

"State bene?" digrigna tra i denti Shandri, tenendosi la ferita sulla spalla. "Chi altro ha bisogno di cure? Ash...Sabrina? Malory? Mao?"

Spoiler

@albusilvecchio @Hazlar @Octopus83 

Mao fa 20, Shandri lancia dardo tracciante (e una piccola libertà poetica). Possiamo dichiarare fine iniziativa.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Vendendo l'ultimo volatile diventare un tutt'uno con il paesaggio, spengo la mia torcia per preservarla. Mentre faccio ciò dico in risposta a Shandri No, grazie per la premura. Il ragazzino sta bene? L'ho visto prima e l'hai salvato per un soffio 

Guardo i due falchi che ho ucciso e cerco di prendere dai loro corpicini le frecce nella speranza che possano ancor essere riutilizzate Strano faccio con tono perplesso mentre estraggo con vigore una freccia di solito i falchi non cacciano in gruppo nel terminare la frase li prendo tutti e due per le zampe e li avvolgo in uno straccio in attesa d'essere spennati e cotti.  Una volta terminata l'operazione dico Stiamo in guardia, potrebbero essercene altri 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

13 Mirtul 1498, ore 08.30 - Colli e montagne di Gundarlun

"Sta bene...L'ho tirato giusto in tempo...Sono falchi di sangue, non sono soliti falchi." risponde Shandri a Malory, facendogli notare il piumaggio scarlatto delle ali. "E agiscono in branco, rispetto ai falco. Più sì è, meglio è...Argh" risponde soffiando, continuando a stringersi la spalla e poi dando un'occhiata alla ferita al proprio gatto. "Uff...Hanno ferito anche te quei maledetti. Forza, avvicinatevi. Facciamo così." La ragazza comincia a salmodiare una lieve preghiera brandendo il suo simbolo sacro tra le mani e una lieve luce azzurrina circonda le vostre ferite, curandole meglio che può.

"Meglio che niente..." esclama.

Vi prendete in saccoccia i falchi integri, saranno sicuramente un pasto alternativo per il viaggio. Bern si rialza dallo spiazzo dov'era rimasto, atterrito dal fatto che ha veramente quasi rischiato la morte. "Io...Vi sto dietro. Sto bene...Sto bene...." piagnucola. Ma se l'è visibilmente fatta nelle mutande. Se mai deciderà di fare l'avventuriero, ha sicuramente ancora parecchia strada da fare. Ma secondo voi, rimarrà un debole pescatore del villaggio...

Continuate il vostro viaggio, avete ancora due giorni, quasi interi...

 

Tutti

Spoiler

Sabrina e Mao sono curati di 5 punti ferita.

Domandona, vi va bene se faccio un fast forward fino al villaggio? @albusilvecchio @Octopus83 @Hazlar

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

14 Mirtul 1498, ore 18.45 - Fiskrbak

Finalmente all'orizzonte, dopo praticamente due interi giorni di marcia (per fortuna, in realtà, tranquilli dopo quell'attacco dei falchi), arrivate a ovest, al mare e al piccolo villaggio di pescatori di Fiskrbak. Bern, felice, comincia a correre nonostante la stanchezza, convinto di poter ritrovare finalmente i suoi genitori al villaggio. Lo seguite mentre raggiunge l'ingresso del villaggio che sembra...Semplice, un minuscolo villaggio con poche piccole case dal tetto in ardesia. Al centro del villaggio si erge una costruzione più grande, col tetto di paglia, che il giovane adolescente descrive come "il grande salone delle feste", dove molto probabilmente si dovrebbe trovare anche il conte Frostgale, che governa questo feudo. Prima però di arrivarci, il ragazzo vi chiede, speranzoso e timoroso, insieme. "Vorrei andare a casa, i miei genitori saranno sicuramente là...Posso?" Ansioso e preoccupato della sorte dei suoi genitori.

Tutti

Spoiler

Ho considerato il voto di maggioranza. Se qualcuno avesse voluto far qualcosa in quei due giorni, comunque, no problem. Possiamo fare un piccolo flashback.

Come per l'altro mio pbf, sto cominciando a pensare sia meglio cominciare a fare un post di appunti di campagna. Se qualcuno si offrisse gentilmente di farlo mi farebbe un grosso piacere, altrimenti...vedrò come fare 😅

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Per il resto del nostro peregrinare decido di stare sempre in guardia a causa della fauna locale molto inospitale per noi. Per fortuna il restante tragitto passa senza alcun intoppo e, finalmente giungiamo a Fiskbak. Un paesino non troppo grande e piuttosto modesto ma non mi crea disagio, anzi, mi fa sentire a mio agio rispetto alla caotica Neverwinter. La prima cosa che scorgo è l'edificio del sovrano che, a colpo d'occhio, riconosco come la nostra meta. All'ingresso dell'abitato Bern sembra aver riacquisito la loquacità perduta nei giorni addietro Io intanto vado ad annunciare il nostro arrivo, voialtri fate come volete. Sapete dove trovarmi con ciò aspetto per qualche istante le risposte della compagnia per poi avviarmi 

Modificato da albusilvecchio
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Salutate Bern e vi dirigete tutti al gran salone delle feste. L'esterno della sala è incustodito. All'interno, vedete diversi gruppi intorno a un grande tavolo, probabilmente guerrieri, mentre in fondo alla sala, seduto su un trono di legno, vedete un uomo massiccio e con il volto squadrato, con la fronte sempre corrucciata in uno sguardo severissimo. 

"Chi sono questi stranieri nella mia sala?" esclama, guardando gli uomini. La sua voce è imperturbabile, non mostra alcuna ansia o preoccupazione, e vi guarda. "Se siete amici, prendete posto alla tavola e bevete la mia birra; ma se siete nemici, avete scelto un buon giorno per morire." Poi, calmo, sorride sghembo, alza il calice di vino e sorseggia osservandovi.

 

Tutti

Spoiler

@Hazlar hai ancora problemi con le notifiche? Che nel caso ti taggo ogni volta.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Che tipo strambo.. per non risultare troppo diversi chiedetegli di mettere un posto anche per me.. sono stanco di dover osservare i vostri piedi mentre pranzo

miagolo agli altri mentre mi osservo in torno

Spoiler

si ho ancora problemi, mi arriva la notifica ma scopare in qualche secondo e non mi fa cliccare o altro.. strano

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Dopo aver preso posto e aver accomodato per bene i miei averi sotto ai miei piedi, non mi dilungo in fronzoli o inutili riti di presentazione e prendo parola in continuazione col discorso di Ashnor (?) Veniamo da Neverwinter per investigare sulla nave "caduta dal cielo" dico queste ultime parole con giustificato scettiscismo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...