Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Malory

Dopo gli ultimi avvenimenti decido che i due sconosciuti non rappresentano più una minaccia e, di conseguenza, ripongo la freccia e l'arco in spalle se questa ha ferito qualche nobilotto locale non tarderanno molto a mettersi sulle sue tracce, meglio non trattenerci a lungo.

Se nessun altro si fa avanti a prendere il carrilon, allungo la mano verso l'ogre per prenderlo, lo guardo velocemente e dico Grazie per poi metterlo in tasca, in modo tale da capire in un secondo momento e con più calma le sue particolari doti. Se non c'è altro noi avremmo un lavoro da portare a termine faccio per tirare le fila del discorso e sbrigarci

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

12 Mirtul 1498, ore 17.40 - Colli e montagne di Gundarlun

Salutate Orwald Nazrat e la femmina mezzogre e riprendete il vostro cammino, prendendovi il carillon come ricompensa. La mezzogre come ultima cosa abbraccia con una forza esagerata Shandri, chiamandola 'salvatrice', mentre Orwald si rialza dal giaciglio, controllando se le sue gambe ora riescono a reggere il suo peso. Come ultimo avvertimento, vi dice di stare attenti al conte Moonpiercer.

12 Mirtul 1498, ore 20.40 - Colli e montagne di Gundarlun

Camminate per altre tre ore svalicando colline e una piccola montagna. Arrivati in una piccola radura all'angolo di un bosco, decidete di fermarvi, godendovi il tramonto che si sta infiammando davanti a voi. Vi concedete una cena frugale, mentre Bern vi racconta della fauna ittica dell'isola. Shandri dà da mangiare un pezzo di carne secca a Mao e poi chiede "Pensate sia meglio fare dei turni per la notte?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Una volta salutati i due con poche parole di congedo, proseguiamo verso la nostra tappa un passo dopo l'altro, tengo sempre un occhio rivolto verso la boscaglia, giusto per essere pronti in caso di briganti che vogliono farci lo scalpo.

A dì inoltrato, stufo di stare da solo con i miei pensieri per fin troppe ore, mi rivolgo ad Ashnor (?) Ti ho trovata molto strana in questi giorni. Prima mi sei parsa come se ti trovassi a tuo agio a palazzo col re, quando ci ha dato udienza...e ora ti metti a fraternizzare con un Ogre. Chi sei veramente? non mi sembri affatto una contrabbandiera finisco il discorso inarcando un sopracciglio in attesa di risposta

Arrivati a una certa ora, il sole fa capolino e i miei piedi sono gonfi per la camminata faticosa, tutt'altro che pianeggiante. E' ora di riposarsi per la notte. Mangio il mio pasto senza dar troppo peso al gusto, dato che non ne ha. Finito prendo parola in risposta alla saggia domanda di Shandri Meglio, non si sa mai chi si aggira per i boschi. Vado a prendere legna per la notte e inizio il primo turno detto ciò, appoggio entrambe le mani sulle ginocchia e proferisco un profondo Opplà (In fin dei conti Malory ha una certa età, ha quasi 40anni) per darmi la forza necessaria ad alzarmi dal tronco su cui ero seduto e andare in cerca di legna secca atta a fare un buon fuoco 

Spoiler

Sopravvivenza +4 per cercare rami per il fuoco

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Rimango in silenzio, a volte far finta di essere un semplice animaletto da compagnia ha i suoi vantaggi, non rinuncerò facilmente al mio sonno ristoratore, soprattutto quando per cena ho ricevuto un pasto ben sotto le aspettative. 

mi stiracchio e mi piazzo sulle gambe di shandri, divento una ciambella di pelo nero, e noncurante se il mio peso blocca o no la circolazione sanguigna delle gambe.. mi addormento. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

mi imbarazzo alle parole di Malory, sto facendo di tutto per sembrare affidabile come Ashnor e forse ci sto riuscendo Sono una brava ragazza sai, mi sono sempre adattata nella mia vita e capisco cosa c'è da fare, non son mica una tardona! Se ci sarà da aprire la pancia a qualcuno potrò stupirti ulteriormente! sorrido con ironia Ma il mio forte è poter fare delle feste. Son le più belle le mie feste!

mi stendo stremata dalla giornata strana, guardo il cielo Chi sa se è lo stesso cielo di pochi giorni fa, lo stesso cielo che mi ha accompagnato per anni!  gli occhi sono pesanti, forse mi parlano ma non mi interessa voglio proprio dormire!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

13 Mirtul 1498, ore 06.45 - Colli e montagne di Gundarlun

Vi dividete i turni tra Malory, Sabrina e Shandri, escludendo Bern e Mao, notando chiaramente che quando vuole sa fingersi un normalissimo gatto, nessuno penserebbe che quando attacca può lanciare raggi oscuri muovendo la coda. 

La notte passa tranquilla, niente vi disturba se non il cinguettio degli uccelli che, alle prime luci dell'alba, cominciano a cantare. Riprendete gli zaini in spalla e ricominciate la marcia, risalendo l'ennesimo alto colle di quest'isola.

@albusilvecchio

Spoiler

Mano a mano che avanzate percepisci che sopra di voi, in alto nel cielo, si è raggruppato in circolo un gruppetto di piccoli volatili. Non riesci a comprendere che tipo di volatili sono o a che altitudine stiano, ma ti sembrano parecchio in alto.

 

// percezione

// natura

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

faccio l'ultimo turno, l'aria fresca mi fa compagnia, non sono abituata a fare la guardia, nessuno che mi conosce veramente mi da questi compiti sono inaffidabile. Ma sono contenta di avere una nuova opportunità, quindi voglio impegnarmi, mi costringo a non addormentarmi, ma velocemente mi annoio ed il tempo passa lento ed inizio a distrarmi cercando animaletti o foglie strane vicino a noi per passare il tempo.

Poi mi viene in mente l'oggetto ce ci hanno donato, decido quindi di studiarlo in queste ore di noia più totale.

Arriva finalmente il risveglio di tutti e ripartiamo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory (Flashback durante la camminata)

Hmm  dico in risposta alle parole di Ashnor(?) con un tono inespressivo, né di sorpresa né ironico. Soltanto un cenno di congedo per riprendere la mia marcia regolare come avanguardia del gruppo

(presente)

Ai primi raggi del sole sono già in piedi, le mie vecchie abitudini di setacciare il terreno di caccia prima di partire permangono anche ora. Dopo essermi assicurato di non notare nulla di sospetto o di fuori posto, imbraccio il mio arco, stringo bene i lacci dei miei stivali e sono pronto a partire.

Dopo svariate decine di minuti a camminare, il mio istinto mi suggerisce che qualcosa non va...non so neanch'io cosa sia ma non mi sento a mio agio e al sicuro come il giorno precedente e fino a poco tempo fa non mi pareva di percepire nulla. Dopo un po' che sono intento a cercare d'interpretare il mio istinto, mi capita di vedere un nugolo di volatili sciamare al di sopra della nostra testa mmh...se sono dei corvi non presagiscono nulla di buono...forse dei cadaveri freschi...o forse anche peggio nel pensare ciò, acutizzo i miei sensi: prendo un profondo respiro, riempiendo fino all'orlo i miei polmoni, estraneo i passi dei miei compagni per concentrarmi sui minimi spostamenti circostanti, la leggera brezza che smuove il sottobosco, piccoli passi di animali in lontananza e il battito d'ali caotico degli uccelli. Tra me e me dico Nulla passa inosservato a un cacciatore

Spoiler

Uso consapevolezza primordiale: un ranger può usare la sua azione e spendere uno slot incantesimo da ranger per concentrare la sua percezione sull'area attorno a lui. Per 1 minuto per ogni livello dello slot incantesimo speso, il ranger può  percepire se le seguenti creature sono presenti entro 1,5 km da lui (o entro 9 km se si trova nel suo terreno  prescelto): aberrazioni, celestiali, draghi. elementali, folletti, immondi e non morti. Questo privilegio non rivela l'ubicazione esatta o il numero delle creature.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO
EHEH ci sono cascati.. beh meglio continuare a ronfare..  Dormo come un sasso fino alla mattina dopo.. Dovremmo costruire una carrozza per gatti o qualcosa di simile per trasportarmi in sicurezza non credete? miagolo al mattino dopo. Seguo gli altri appollaiato sulla spalla del più lento in modo da godermi il viaggio in tranquillità (e rimanere nelle retrovie)

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@albusilvecchio

Spoiler

Non pensi che le creature in cielo che avevi notato siano delle tipologie che cercavi, ma sono probabilmente parecchio distanti ad ogni modo. Noti comunque una cosa inusuale, i tuoi acuiti sensi di percezione ti fanno rendere conto che entro un chilometro e mezzo da te c'è una cosa che non ti saresti aspettato, nella realtà. Delle creature elementali. Per fortuna, non ti sembra si trovino nella direzione del sentiero.

Nel frattempo, senti dall'alto lo stridio di diversi rapaci. Quel nugolo sta scendendo in picchiata nella vostra direzione!

@Octopus83

Spoiler

Nei momenti di noia durante la veglia ti metti a studiare la scatola d'oro. E' una scatoletta in oro massiccio, con una levetta che se girata permette al meccanismo di suonare una melodia. Ti metti a studiare per un'ora intera il meccanismo, capendo una cosa. La melodia che pronuncia è probabilmente magica...

Quote

Carillon della buonanotte
Oggetto meraviglioso, non comune
Girare la manovella di questo pregiato meccanismo produce una dolce melodia rilassante. Quando il carillon viene suonato, tutte le creature entro 6 metri dall’oggetto che possono sentire la musica devono superare un tiro salvezza su Carisma con CD 13 oppure essere soggette all’incantesimo calmare emozioni. Il potere dell’oggetto può essere invocato solo una volta al giorno.

 

Riprendete il viaggio, con Shandri che risponde con fare scherzoso "Non ti ci abituare, Mao. Anche tu devi fare la tua parte, capito? Sappiamo tutti che non sei solo un gatto...Quando vuoi."  e stringe gli occhi mentre lo guarda.

Come nella giornata precedente, il tragitto è tutto un saliscendi per sentieri che si alternano in un paesaggio che va tra la foresta, le colline e le montagne...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

 

La passeggiata è quasi rilassante, non sono abituata a camminare così tanto ma devo dire che quest'isola è molto piacevole da visitare. Penso che nella vita bisogna saper godere dei momenti di pace che arrivano, perchè poi son quelli che ti mancano quando tutto va storto! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Sono ancora concentrato nel percepire cosa c'è nelle circostanze. Non mi pare ci sia nessuna minaccia pronta ad assaltarci penso. Tuttavia, all'improvviso, sento un rumore repentino quanto improvviso: qualcosa si sta muovendo contro di noi a gran velocità. Sgrano gli occhi e dico Scansatevi dalla strada! mentre mi fiondo nel primo cespuglio che vedo senza aspettare alcuna risposta dagli altri a questa esclamazione che, alle loro orecchie, pare insensata.

Sperando che non abbiamo visto l'esatta ubicazione di dove mi sono nascosto, ma che siano attirati dagli altri miei compagni più lenti di me, trattengo il fiato lasciando che gli eventi proseguano 

Spoiler

Uso furtività per provare a nascondermi +5 e nel frattempo estraggo l'arco pronto a qualsiasi evenienza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vi buttate a terra, fermi, in attesa che...qualcosa capiti! D'altronde Malory non vi ha detto niente di più! Passano trenta secondi e nulla succede. Ne passano altri 20 e Bern, sarà l'impazienza tipica della sua età, sarà il desiderio di andarsene il prima possibile, è il primo che fa un commento. "Beh? Qui non succede niente...Andiamo?" e si muove per uscire dal cespuglio.

"ATTENTO!" urla Shandri, tirandolo indietro per la collottola per pochissimo. E' in quel momento che uno stormo in picchiata dal piumaggio rosso sfreccia sul sentiero e, se Shandri non l'avesse tirato via, avrebbe centrato con il becco la tempia del ragazzo, perforandogli il cranio. Uno stridio lacerante vi riecheggia nelle orecchie mentre i volatili si rialzano in volo, pronti per una seconda ondata.

Tutti

Spoiler

@Hazlar @albusilvecchio

Allora, è stato un bel momento perché c'è stato il rischio che Bern morisse male da subito 🤣

Ad ogni modo, qui ci sono le iniziative, magari andiamo in ordine partendo da @Octopus83, così vi dico, dopo cosa fanno i falchi. 

Chiedo umilmente scusa del ritardo ma questa settimana è stata delirante...

Quote

INIZIATIVE

Ashnor(Sabrina) 20

Falchi 18

Malory 17

Mao 9

Shandri 2

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

 

vedo questo uccello calare rapido e sfiorare la testa del mio compagno, impugno scudo ed arma e mi posizione sotto un albero. 

Che diavolo di bestie sono? Perché ci attaccano così? 

scruto con attenzione il cielo cercando di prevedere i prossimi movimenti degli uccelli per colpirli in controtempo. 

Spoiler

Azione preparata appena entra in area di minaccia provo a colpirlo.

Percepire +4

CA18, PF 31, TxC +5, 1d6+3

non so se ci sono gli estremi per un furtivo, nel caso aggiungo +1d6 di danno. 

Se dovesse servire il "nascondersi" sotto l'albero +5 nascondersi.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabrina tenta di nascondersi, con l'intento poi di cercare di colpirli in controtempo nell'istante in cui sono vicini, ma la velocità in picchiata degli uccelli li rende estremamente sfuggenti. Nell'istante in cui lei (lui) si appresta a colpire, il volatile sfugge all'attacco e un altro volatile della formazione la colpisce dolorosamente al fianco, per poi allontanarsi di nuovo. Ora che li vedete bene, sono tre piccoli falchi dal piumaggio scarlatto che sfruttano le correnti d'aria di questo versante per colpirvi in picchiata. Il terzo raggiunge dov'è nascosta Shandri, ma il suo becco non riesce a superare le difese della sua armatura.

@Octopus83

Spoiler

Subisci 8 danni. Ti ha fatto un male porco 😬

 

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

Ashnor(Sabrina) 20

Falchi 18

Malory 17

Mao 9

Shandri 2

Tocca a @albusilvecchio, i falchi come ho scritto non restano a svolazzarvi intorno a fanno un volo radente e poi risalgono.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

rimango immobile sotto ad un cespuglio, mi muovo piano come farebbe una pantera nera (in miniatura).. aspetto il momento che uno di questi volatili (non molto appetibili ammetto) scenda in picchiata per colpirlo con un raggio dalla mia coda.

Spoiler

azione preparata (se sono nascosto dovrei aver vantaggio al tpc) casto eldtrich blast (+5, 1d10+3). Se mi attaccano al prossimo round ho pronta la reazione (SCUDO)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Grazie al mio pronto avviso, nessuno si è fatto del male, per ora, dato che non faccio in tempo a fare nulla che un volatile si proietta contro Ashnor (?) penetrando la sua armatura. Non c'è da scherzare con questi uccelli non è la prima volta che degli animali provano a uccidermi e non sarà di certo l'ultima. Prendo due frecce in sequenza mentre esco dall'anfratto in cui ero nascosto e, rapido come tutto è iniziato, provo a porci una fine

Spoiler

 

Provo a colpire due volte il falco di più facile portata +5 txc 2d8 di danno per la mia abilità di sottoclasse, te la giro. Temibile imboscata Al 3 ° livello, il ranger padroneggia l'arte dell'imboscata. Il ranger può ottenere un bonus ai tiri per la sua iniziativa pari al suo modificatore di Saggezza.

Inoltre nel suo primo turno di combattimento, la sua velocità base sul terreno aumenta di 3 metri. Se esegue l'azione di Attacco in quel turno, può effettuare un ulteriore attacco con un'arma come parte di quell'azione. Se quell'attacco colpisce, il bersaglio subisce un danno aggiuntivo pari a 1d8 del tipo di danno dell'arma

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Malory, nascosto nel profondo dei cespugli, estrae due frecce e attacca il falco più vicino. Il primo colpo è talmente preciso che spezza il collo del piccolo volatile. Il secondo colpo non è preciso come il primo, ma colpisce di nuovo un altro falco, uccidendo sul colpo anche quello. I due falchi cadono a terra con un piccolo tonfo, morti.

Il colpo di Mao non va a segno allo stesso modo, andando a disperdersi nel cielo. Shandri intanto evoca un incantesimo anche lei, una lingua di fiamma azzurra scende dal cielo a colpire uno dei falchi, bruciando l'ultimo falco, che emette un grido al cielo e continua a volare verso l'alto. "Pare che ne stiano arrivando altri!" esclama subito dopo, indicandovi una direzione. Altri 5 falchi stanno calando in picchiata per rimpiazzare i compagni.

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

Ashnor(Sabrina) 20

Malory 19

Falchi 18

Mao 9

Shandri 2

Ok, ho cambiato l'iniziativa di Malory a 19. In questo caso magari @albusilvecchio avvertimi prima per queste cose, anche perché mi modifica il calcolo delle iniziative. Tu avresti attaccato prima dei falchi...Ormai teniamo così, per le prossime volte avvertimi (anche perché mi pare di capire che sia volontario l'aumento, da come è scritto). 

Altra cosa. La tua abilità di sottoclasse ti permette di fare due attacchi, di cui il secondo (quello diciamo "bonus") fa 2d8 (+3 di destrezza, segnati sulla scheda magari i bonus di caratteristica al danno). Non tutti gli attacchi.

Comunque hai fatto 20 e 14, ottimi tiri. Il tiro con vantaggio per mao in compenso è stato un doppio 2 🤣

Tocca a @Octopus83 e a @albusilvecchio

 

  • Grazie 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...