Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

MAO

I miei occhi nell'oscurità ci vedono bene, mi appiattisco alla parete seguendo l'istinto di Malory, scendo dalla sua spalla e cerco di nascondermi dove posso, pronto ad attaccare se ci fosse necessità 

Spoiler

stealth+5

mi puoi dare qualche altra info su come è configurata la caverna? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Vi appiattite alla parete della prima stanza, buia ed enorme. Una grossa figura si affaccia dando un'occhiata in giro, emette poi uno sbuffo sordo e torna nella seconda stanza. Per vostra fortuna, la stanza è abbastanza grande per riuscire a nascondervi e avere un minimo di copertura. Sentite un tonfo sordo e alcune parole riecheggiano, in mezzo a quello che pare un pianto, in una lingua che direste la vostra, il comune...Ma non riuscite bene a sentire ciò che dice, le frasi paiono sconnesse. 

"Come...nza Gruk....rire....volere....are sola. No...ire. No....ola."

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

I miei muscoli, in estrema tensione per gli interminabili attimi, si rilassano leggermente. Prima di riprendere a camminare, guardo negli occhi Ashnor (?) non con sguardo accusatorio ma semplicemente per sincerarmi che stia bene. 

Una volta fatto ciò, procedo verso il nostro obiettivo, ponendo più attenzione di prima nello scandire meglio i miei passi e a non distanziarmi troppo dagli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Una volta arrivato inosservato ai 2, rallento per poi fermarmi. Con la coda dell'occhio guardo sia Mao che Ashnor (?) mentre prendo l'arco e una freccia. Dopo brevi attimi in cui cerco uno sguardo d'intesa col gruppo, preparo una freccia e mi metto in piedi. Con un tono di voce tale da farmi sentire dai due abitanti della grotta dico Non un mossa e tendo al massimo la corda del mio arco, in modo tale da far sentire che sono armato e che non scherzo

Spoiler

 

Preparo l'azione, se provano a fuggire o ad attaccarci, colpisco. 

Domanda: quante erano le armi che ho visto all'ingresso della caverna? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

La situazione è strana, non mi convince, prendo velocemente una decisione. 

Miagolo in modo che i miei compagni mi sentano, Reggetemi il gioco, e non diventate maneschi subito.. Malory parla con questo sporco gigante, e ricorda, dietro le tue spalle c'è una guarnigione pronta ad entrare. 

Spoiler

voglio castare illusione minore per far sentire al gigante e a tutti loro i rumori e le grida di un piccolo plotone pronto ad entrare nella caverna, per mettere spalle al muro il gigante

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Sono pronto ad aggiungere parole al mio asciutto discorso di prima in modo tale da far desistere i due sconosciuti dal fare mosse avventate, quando, sento Mao darmi indicazioni. Capisco al balzo ciò che mi sta dicendo e decido che è la scelta più giusta al momento. Prima di rivolgermi all'ogre per minacciarlo, volgo leggermente lo sguardo ai miei compagni e a bassa voce dico all'ingresso c'erano almeno 5 clave e io vedo sono due sagome. Stiamo attenti una volta messi in guardia del possibile pericolo, ora mi rivolgo all'orco con ancora l'arco puntato contro di lui Siamo un manipolo di soldati provenienti da Gundarlun, al nostro seguito abbiamo dieci uomini armati che aspettano soltanto un mio segnale. Fate mosse strane e la tua testa e quella del tuo amico sdraiato saranno prima di stasera su di una picca mentre parlo non distolgo per un solo attimo il mio sguardo da loro, concentrandomi su ogni loro minuscolo movimento, pronto a colpire in caso la situazione degenerasse

Spoiler

Riesco a intravedere l'altra figura sdraiata sul giaciglio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'ogre si stringe i pugni e si volta verso di voi, solo con la testa, lanciando un grido animalesco "ANDATEVENE! Amico malato! Fuori di qui." 

@albusilvecchio @Hazlar

Spoiler

Capisci chiaramente, voltandosi, che è un ogre femmina. Sul giaciglio ti è sembrato di intravedere un umano sdraiato, che non si è minimamente mosso fino adesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

non mi sembra ostile il comportamento è più quello di una madre che vuole difendere il proprio cucciolo, provo ad intervenire senza minacce  Ci dispiace per il tuo amico, abbiamo anche una guaritrice fra le nostre fila, forse potrebbe aiutare! Cosa è successo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

Ora porterò un po di luce, per vedere meglio e chiamare il dottore. estraggo l'arma lentamente e la punto verso il basso. Torno subito. esco dalla caverna e vado a  lunghe falcate a chiamare la guaritrice. 

Le spiego la velocemente la situazione e le cerco di trasmettere la necessità di entrare nella caverna Nella grotta c'è un malato febbricitante, serve il tuo intervento, ci sta per lasciare. Ti prego seguimi e non aver paura ti proteggerò io!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'ogre mugugna qualcosa alla vista della lama, rigida, ma vedendo che viene estratta lenta e tenuta bassa non fa obiezioni. 

@Octopus83

Spoiler

"Un ferito da salvare? D'accordo! Vengo!" risponde subito la donna, pronta a curare chiunque abbia bisogno, come già avevate visto, seguendoti nella caverna con la luce emessa dalla tua spada. Bern non ci pensa neanche a rimanere da solo quindi vi segue, a debita distanza.

Sabrina esce e ritorna, seguita da Shandri e da un non contento Bern che resta a distanza, pronto a fuggire. Il chierico si avvicina al giaciglio, lentamente "Posso...?"  dice solo, ricevendo dopo qualche secondo un grugnito di risposta.

"Ashnor, avvicinati con la luce..." dice solo.

La ragazza osserva le ferite dell'uomo. "C'è un grosso taglio sul petto, quest'uomo pare si sia preso in pieno petto un fendente..." risponde passando piano la mano sul corpo dell'uomo, che ha un lieve gemito. L'ogre guarda Shandri spazientita, con un lieve ringhio. "Calma...Calma...devo capire bene cosa c'è."

Intona un lieve canto e tocca l'uomo sul giaciglio, una luce calda si sprigiona dalle mani curando le sue ferite. L'uomo si risveglia intontito, dicendo solo "Gruk...Cosa...?" 

La mezzogre scoppia in lacrime sul capezzale, senza dire una parola. Si abbassa, prende una sacca ed estrae dal suo interno una strana scatola d'oro massiccio con una leva, porgendovela tra i singhiozzi. "Chi siete voi?" chiede infine l'uomo. "Loro portato cura. Tu no muore, io no più sola."

L'uomo poi si presenta come Orwald Nazrat e vi racconta di come ha conosciuto la mezzogre sull'isola, fin da quando era poco cresciuta e l'aveva accudita come fosse una figlia, nascosta e protetta dalla gente che la ritiene pericolosa.

Tutti

Spoiler

Scusatemi, ho voluto velocizzare per tenerla un po' corta.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Osservo Ashnor (?) che calma i suoi bollenti spiriti sanguinari per passare a toni più pacati, anzi, egli decide pure di andare a chiamare Shandri per porgere aiuto all'uomo moribondo. L'Ogre sembra aver dato fiducia al nostro compagno per questo motivo decido di allentare la corda dell'arco, ma non di riporre la freccia al suo posto. Dopotutto è un mostro selvaggio che, sotto pagamento, non avrei avuto troppe remore a uccidere.  

Una volta che l'uomo sembra aver preso conoscenza grazie alle cure del nostro medico, gli dico Hey tu, uomo. Chi ti ha ridotto così? mentre attendo una sua risposta i miei occhi non possono che essere attirati da quella scatola d'oro che m'incuriosisce

Spoiler

Come si presenta la scatola?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'uomo risponde "Una battuta di caccia di uno dei conti...L'hanno inseguita, e attaccata in massa...L'ho difesa, poi ricordo solo che lei mi abbia preso di peso e..." "Io fuggita!" si batte il petto, fiera. "Spezzato qualche osso, poi via!"

"Evidentemente è stata brava a nascondersi..."

Fate luce sulla scatola, splendente, e ne osservate i particolari intarsi. Da un lato la scatola pare si possa aprire...A prima vista, direste che sia un carillon. Gruk dice "...Magico. Calmare. " Per poi unire i palmi delle mani e portarli all'orecchio "Utile...Dormire...".

Spoiler

71xDGa6RZYL._SL1200_.jpg?fit=1200,1139&sFingete sia d'oro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...