Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Malory

Rallento all'udire la voce di Ashnor (?) e alle zampate di Mao. Al limitare della grotta guardo tutti e 2 e, a bassa voce, dico in risposta con tono convinto Vado avanti a controllare che non ci sia nessuno. Finché non siamo certi di essere da soli aspettiamo ad accendere torce terminando il mio discorso si possono notare gli occhi di Malory luccicare in quella particolare situazione di tenebra

@Daimadoshi85

Spoiler

Prima di tutto faccio percezione per sincerarmi di non notare nessuno (+4) se così fosse procedo all'interno della grotta in furtività (+5)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

12 Mirtul 1498, ore 17.05 - Colli e montagne di Gundarlun

@albusilvecchio

Spoiler

Osservi la caverna, entrando con estremo silenzio. Come dalla tua prima osservazione, la caverna è grande abbastanza da contenere due grossi carri. A terra vedi che il pavimento è ricoperto di fango, escrementi e resti di animali consumati crudi. Intorno noti delle grosse armi rudimentali, mazze e clave molto rozze, e una ulteriore rientranza, in fondo. A quanto pare, la caverna è scavata ancora più in profondità nella montagna, e avvicinandoti cominci a sentire rumori gutturali, un parlottare sommesso. Non capisci ciò che senti, ma ti sembrano...lamenti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

vista la situazione esco dalla caverna per dirigermi dai due compagni rimasti indietro 

Shandri hai per caso una magia per aiutarmi a vedere? La applicheresti sulla punta della mia spada?

estraggo la spada corta e la porgo alla chierica.

Spoiler

Se me la restituisce come illuminata la infodero così da non andare in giro nel buio come un lampione e ritorno sulla soglia della grotta! 

Se invece non ha questa magia preparo una torcia e la lascio fuori dalla grotta accesa, nel caso non userò lo scudo e staro torcia e spada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

Spoiler

Che HElm ti benedica mia cara! sorrido alla sacerdotessa, poi rivolta a Bern C'è una bella torta dello stesso colore del cioccolato! Vieni che ti mostro dove poterla tagliare con la tua ascia!  rispondo con ironia a Bern metnre ritorno all'ingresso e con cautela mi riaffaccio lasciando che i miei deboli occhi si ambientino alla scarsa luce.

 

Spoiler

azione preparata: se dovessi sentire un rumore di scontro o necessità di aiuto di Malory estraggo l'arma incantata e vado velocemente verso il rumore!  

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Proseguo addentrandomi sempre più nelle viscere della caverna, con cautela, soppesando ogni singolo passo per evitare di fare troppo rumore. Mentre cammino percepisco dei suoni provenire dall'altro lato della grotta, decido di dirigermi verso la sorgente di quel rumore, con il mio arco in mano, pronto a qualsiasi evenienza

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@albusilvecchio

Spoiler

Avanzi nel buio, senza fare rumore, in una seconda stanza, scavata nella roccia, che pare sia stata ripulita dalla sporcizia. In fondo riesci a vedere due sagome. Una, su un pagliericcio, sdraiata, diresti di dimensioni umane, e un'altra, grossa e ingombrante, un ogre, diresti, in ginocchio piegata verso il pagliericcio, emettendo un piagnucolio sommesso. Non sembra ti abbia notato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler

Fatichi, in realtà, a sentire le parole che si dicono tra loro le creature. Ma l'ogre pare davvero disperata, finché non scoppia in pianto sul petto dell'altro.

// percepire

Tutti

Spoiler

Quando volete fare delle prove particolari, segnalatemelo! Altrimenti ve le farò io a mia discrezione ( a meno che, ovviamente, non vogliate proprio interpretare qualcosa per conto vostro ).

In tutto questo, Sabrina e Mao che fanno?

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

 

Dai su non si fa aspettare una signorina tutta eccitata, quando scatta la rissa? Ora grida e parto a salvarlo! Corro, salto, estraggo la spada e la conficco tutta illuminata nell'occhio del bestione!  no no estraggo la sapda, corro, salto e cavo l'occhio! 

ohh si si farò proprio così, esploderà l'occhio in una polla di sangue  i pensieri mi escono con un filo di voce senza volerlo. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Con non poca fatica riesco a capire il quadro della situazione che mi si para davanti. Decido che è ora di fare rapporto agli altri che mi aspettano all'ingresso.

Torno indietro, silenzioso come lo ero all'andata, sforzandomi di ricalcare i miei stessi passi di prima, in modo tale da non urtare accidentalmente ciottoli o piccole pozzanghere che potrebbero farmi scoprire. 

Una volta arrivati nei pressi dell'uscita, mi rilasso e mi metto in una posizione più naturale, rimettendo sulle spalle il mio arco. Appena scorgo il resto del gruppo dico Più avanti ho intravisto due sagome, una umanoide e una non, mi pare un ogre o un gigante. Sono armati dopo aver dato una manciata di secondi per far riflettere i miei compagni, concludo come vogliamo procedere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

 

finalmente è di ritorno, ascolto con bramosia le sue parole pronta all'azione Che stanno facendo? Stanno mangiando qualche carogna? Forse dovremo entrare e fargli sentire il sapore delle nostre lame così da non diffondere più il terrore per questi monti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

mmmh sicuri? e se ce ne andassimo beatamente? ho fame e non penso che nessuno di voi sia capace di pulirmi il pelo con minuzia

**aspetto che mi osservino**

Uff va bene come volete, dite che avete un disperato bisogno di me **mimo un artigliata in aria**

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Dopo aver terminato di dire al gruppo le informazioni che sono riuscito a scoprire all'interno, rimango interdetto e contrario alle parole di Ashnor (?) Molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Ashnor? dico con tono decisamente serio. La situazione pesante che si stava venendo a creare viene incalzantemente stemperata da Mao che, subito, riesce ad attirare la mia attenzione

Vorrei entrare anche solo per capire chi siano quei due che ho visto dopo qualche attimo di pausa riprendo a parlare ma con un accenno di incertezza Il gigante mi è parso che stesse piangendo 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

guardo confusa Malory, per fortuna il gatto riporta l'attenzione sulle cose che contano ed anche il ranger rinsavisce Se abbiamo deciso di entrare entriamo e non esitiamo ulteriormente! 

faccio una coccolina a Mao e poi estraggo la lama che irradia luce ed illuminata l'area E' triste il gigante? gli prepareremo una festa a sorpresa allora! guardo seria il ranger ed annuisco aspettando un suo segnale per entrare nella caverna buia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Questo sta incominciando a darmi davvero sui nervi... Vedi di darti una calmata giovane, se devi comportanti come un bambino tornatene insieme a Shandri e Bern le parole accese di Malory rispecchiano il suo attuale stato d'animo: seccato. Dopo una breve pausa per dare il tempo ad Ashnor (?) di recepire l'antifona, riprendo parola Ora, se siamo pronti io vi faccio strada buttando un occhio alla spada di Ashnor (?) continuo il discorso tienila nel fodero per ora, non voglio farmi scoprire subito. Stammi dietro, io sono in grado di guardare oltre la coltre di oscurità 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Avanzate nell'oscurità, guidati dal ranger. Siete ai bordi della stanza quando Ashnor dà inavvertitamente una spallata contro la parete della caverna, con un tonfo sordo. La creatura si volta verso l'ingresso. "Chi è?"

@Hazlar

Spoiler

Puoi guardarti, in realtà, gli spoiler di albusilvecchio precedenti con la descrizione di caverna e il resto.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Sono ancora intendo a procedere nell'oscurità con al mio seguito Ashnor (?) e Mao. Tutto fila liscio e ci stiamo avvicinando all'obiettivo, fino a quando un rumore di sassi che si sgretolano e cadono a terra non mi produce un brivido che pervade tutta la mia schiena per un attimo.  Diavolo! mi lascio andare ad una imprecazione ma, immediatamente, cerco di pensare a una soluzione. Forse non ci ha ancora visti mi avvicino quatto ai 2 in modo tale che riescano a scorgere la mia sagoma e, con un quasi impercettibile sibilo, faccio al gruppo sshhh nella speranza di non aver ancora mandato tutto a monte. Cerco di farmi piccolo, in modo tale da essere ancora meno visibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...