Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Sabrina in Ashnor  

 

prendo la mappa che ci ha fornito il mercante precedente, cerco il porto e provo ad identificare la grotta ad ovest indicata dalla megera, poi chiedo per conferma Quindi è proprio qui la grotta della forca giusto? indico il punto che ho segnato Ma come mai si chiama così?

Al ritorno dalla nostra esplorazione, potremo passare da questa grossa, ma ora il tempo stringe. Forse è il caso di lasciar perdere queste pozioni, prendiamo gli attrezzi da arrampicata e partiamo! 

 

Spoiler

forse la mappa è nell'equipaggiamento che ci deve ancora vendere ma nel caso la compriamo e torno indietro a farmela segnare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

"Beh, la Grotta della Forca si chiama così perché una volta un uomo si è impiccato là dentro. Ci sono molte storie a riguardo...Probabilmente in giro per il porto qualcuno ve le potrà raccontare...Beh, dunque...Se vorrete le pozioni, sarò qui, uhuhuuuuh!"

La vecchia vi saluta e vi accompagna all'uscita, poi torna ai suoi lavori. Vi ritrovate di nuovo al bancone con il commesso, che ha messo da una parte le cose che avete chiesto. "Dunque? Avete parlato con Madame Saltwood? Cosa prendete alla fine?"

Tutti

Spoiler

Non stiamo a appesantire ancora il TdG magari, scriviamoci nel tds cosa volete prendere e vi faccio poi il prezzo (che comunque è scontato).

Sul bancone trovate

La mappa

Corde

Attrezzi da scalatore

Lanterna

Olio per lanterna

Carrucola e paranco

Frecce (Faretra?)

Veleno

 

Ditemi voi cosa tenete e cosa no...O se c'è altro che vi interessa (cercate nel manuale del giocatore p. 150) e poi valutiamo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quote

12 Mirtul 1498, ore 10:30 - Gundbarg

Terminati i vostri acquisti, vi fate aiutare da una delle guardie che avevate conosciuto, la quale vi indica un preciso sentiero da prendere. Tornate in locanda, salutate i locandieri e riprendete tutti i vostri averi. Bern è estremamente felice di ripartire, anche se un po' nervoso, speranzoso di trovare la sua famiglia di nuovo a Fiskrbak.

Quote

12 Mirtul 1498, ore 16:30 - Colli e montagne di Gundarlun

Seguite il sentiero, a volte sterrato, a volte indicato solamente con dei segni tra gli alberi e da una striscia di terra ai vostri piedi, ma riuscite comunque ad orientarvi abbastanza per avanzare.

Mentre avanzate finché c'è ancora luce lungo il sentiero, Mao nota delle tracce a terra di orme. Orme giganti. Che si dirigono in mezzo alla vegetazione. 

@Hazlar

Spoiler

Qualsiasi cosa siano le creature di queste orme, puzzano. Puzzano da fare schifo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO 

Queste orme sono decisamente strane, orme strane nel posto sbagliato, la situazione non si preannuncia confortevole.. Balzo sopra al mio compagno meno carico di cianfrusaglie In un altra situazione diffiderei dall'andare verso la cosa che le ha lasciate.. ma se proprio insistete.. spero che ci paghino bene almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

Ma quanto sono grandi queste orme? nessuno ci ha parlato di giganti sull'isola! Forse non sono una vera minaccia, altrimenti ci avrebbero avvisato! 

estraggo comunque la spada corta e lo scudo Meglio essere prudenti. 

avanzo con cautela facendomi guidare da chi più di me riesce a seguire le tracce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

La giornata procede e con essa anche la nostra missione, ci stiamo muovendo in direzione della nave schiantata. Nelle svariate ore di camminata ho il tempo di riflettere, mettere in ordine le idee e rimanere da solo in tranquillità. Durante il pomeriggio la marcia viene interrotta da insolite orme. Prendendo l'arco in mano mi avvicino al luogo dell'avvistamento con cautela e guardandomi intorno. Impronte di queste dimensioni non si vedono tutti i giorni...e nemmeno piedi che siano in grado di lasciarle dopo averle ispezionate con cura mi rivolgo al gruppo Stiamo in guardia

Spoiler

Tiro su percezione per capire se c'è qualcuno di indesiderato nei paraggi +4. Il sole sta tramontando oppure è ancora alto in cielo? 

 

Modificato da albusilvecchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Dopo aver seguito col dito il perimetro dell'orma e aver dato una fugace occhiata alle frasche dove le impronte proseguono, dico agli altri E' ancora alto il sole. Se pensate di farcela posso guidarvi seguendo le tracce per stanare questo ogre e ingraziarci così i reggenti, oppure mettere più miglia possibili tra noi e queste impronte lasciando questo problema alla milizia locale dico con tono imparziale sia per l'una che per l'altra opzione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

valuto le parole dello scout Preferisco non avere un Ogre alle spalle, che magari ci attacca mentre stiamo riposando! Se è solo uno non avremo problemi ad accerchiarlo e sopraffarlo, ma se è più di uno, potrebbe essere una questione più difficile. Facciamo attenzione e non carichiamo a testa bassa, ho promesso al capitano di riportare questo bellimbusto sulla nave. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quote

12 Mirtul 1498, ore 16:30 - Colli e montagne di Gundarlun

@albusilvecchio @Hazlar

Spoiler

Secondo le percezioni di entrambi, vi sembra che si tratti comunque di una sola creatura.

Shandri decide di prendere la parola, data la vostra indecisione. "Quindi? Andiamo ad abbatterlo? Finché è uno solo non dovremmo aver problemi, siamo pur sempre in tre..." Si blocca, guarda Mao "...Quattro. Tre e mezzo, dai Mao! Non ti offendere!" 

Si mette a posto la cotta di maglia, e imbraccia meglio lo scudo. "Helm è con noi, ci proteggerà! Non amo i giganti...Ma li ho già combattuti, non mi fanno paura!"

Bern invece, un po' preoccupato, cerca di stringersi alla chierica. "Andiamo avanti...Che ci importa se ce lo lasciamo alle spalle? Tanto abbiamo ancora qualche ora di luce! Non ci seguirà per altre 3 ore...andiamo via!"

Spoiler

@Octopus83 @Hazlar @albusilvecchio

Scusatemi ma pure io mi dimentico di quel cagasotto di Bern 🤣

Dato che è con voi, è giusto che vi facciate un'idea del personaggio, di cui ora ho fatto una scheda per avere almeno una progressione della sua crescita. Non ve la posto, ma sappiate che è una chierica della vita, ottima classe per curare.

Shandri Dundragon

 

Modificato da Daimadoshi85
Bern e l'audacia, una cosa sola
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Da ancora inginocchiato, per osservare le impronte, mi alzo alle parole di Ashnor (?). Guardo tutti e tre coloro che hanno parlato e, dopo qualche attimo di silenzio, dico Bene, vi faccio strada. Tu ragazzino rivolgendomi a Bern Se hai così tanta paura puoi rimanere qua e con ciò mi dirigo dove nella direzione delle impronte, cercando di non perderle mai di vista

@Daimadoshi85

Spoiler

Dimmi tu se devo tirare qualcosa per seguire le tracce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quote

12 Mirtul 1498, ore 16:30 - Colli e montagne di Gundarlun

"Col c@zzo!" Si stringe ancora di più alla chierica, che rotea gli occhi e guarda Malory infastidita. Come risposta, Malory si volta e comincia a seguire le tracce giganti in mezzo alla vegetazione. Dopo circa mezz'ora dietro le tracce, vi state avvicinando sempre di più verso la parete di una montagna scoscesa.

@albusilvecchio

Spoiler

Sì, quando volete fare dei tiri particolari ditemelo. In questo caso, ti ho fatto fare un tiro di sopravvivenza.

@Octopus83 @albusilvecchio

Spoiler

Alzando lo sguardo verso la parete, notate che una crepa della montagna nasconde una fenditura molto profonda, potrebbe facilmente essere l'ingresso di una caverna.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Pft Dico confermando il sentimento che provo nei confronti di Bern fin da quando l'abbiamo incontrato per la prima volta. 

Addentrandomi nel fitto della foresta, mi fermo per prendere fiato ai piedi di una parete rocciosa e, con lo sguardo, riesco a scorgere un'apertura nella roccia abbastanza grande da poter sembrare un ingresso. 

Con lo sguardo fisso sulla fenditura dico Vado a vedere cos'è 

Spoiler

Se c'è bisogno d'arrampicarsi ho la tipica corda di canapa lunga 9 metri, in caso contrario ho un +1 ad atletica

 

Modificato da albusilvecchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

sorrido alle parole di Bern Faremo in un attimo amico, te lo prometto! non rimanere indietro però! 

avanzo al fianco di Malory pronta a reagire. 

Al primo nascondiglio mi fermo per visionare l'area prima di procedere oltre.

Spoiler

non mi va myth!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Shandri e Bern restano indietro di una ventina di metri. Avanzate silenziosamente verso la fenditura, Malory e Mao in testa. La fenditura è buia, ma più vi avvicinate all'entrata, più sentite un tanfo nauseabondo assalirvi le narici. L'odore di escrementi e carne putrefatta è talmente forte da darvi un incredibile senso di vomito.

@Hazlar

Spoiler

Riesci a osservare la fenditura con i tuoi occhi da gatto. Si rivela essere l'ingresso di una caverna grande abbastanza da contenere due grossi carri, ma la puzza che senti è per te insopportabile. A terra vedi che il pavimento è ricoperto di fango, escrementi e resti di animali consumati crudi. Intorno noti delle grosse armi rudimentali, mazze e clave molto rozze.

 

Le tue prossime prove di percezione con l'olfatto saranno con svantaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Procedo, mi addentro sempre di più all'interno di quell'anfratto. Appena dentro, tuttavia, ho un giramento di testa. Quell'odore così nauseabondo e inaspettato mi provoca un mancamento che costringe a fermarmi questa roba mi fa sputare denso  dico tra me e me mentre mi copro il naso col braccio. Mentre sono fermo, sfrutto i miei sensi acuti che, grazie all'oscurità, sono amplificati, per scorgere meglio le circostanze e non farmi prendere da nulla alla sprovvista. Aggirandomi come un'ombra nella notte, osservo la zona circostante in silenzio

Spoiler

Ti lascio la mia abilità del lvl 3 Vista dell'ombra: Al 3° livello, il ranger ottiene scurovisione entro una gittata di 18 metri. Se possiede già scurovisione grazie alla razza di appartenenza, la gittata della sua scurovisione aumenta di 9 metri.
Il ranger riesce inoltre a sfuggire abilmente alle creature che si affidano alla scurovisione. Mentre si trova nell'oscurità, è invisibile a qualsiasi creatura che si affidi alla scurovisione per vedere nell'oscurità. Faccio un tiro su percezione +4 per scorgere sagome nella grotta

 

Modificato da albusilvecchio
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

MA perché finiamo sempre in posti lugubri e pieni di vomito, quasi quasi mi manca la sottocoperta umida ed ammuffita della nave.. 

tocco con la zampetta il collo di Malory, quasi per chiedergli se è pronto a procedere o se forse è meglio andarsene, dopotutto non abbiamo niente di buono da trovare in un posto del genere. 

Nonostante i miei sensi siano un po ottenebrati da questa puzza cerco di rimanere il più vigile possibile 

Spoiler

pronto ad usare scudo come reazione se veniamo attaccati 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

faccio i primi passi nella fenditura, l'odore mi fa arricciare il naso e ben presto non vedo praticamente nulla di fronte a me. 

Bisbiglio ai miei compagni Ehi ma come fate a vederci qualcosa? Qui è tutto buio e puzzolente! Avete una torcia? Esiste la magia qui? Potrebbe far comodo anche sul mio scudo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...