Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Quote

12 Mirtul 1498, ore 08:00

Gundarlun, Testuggine Dragona e Fortezza PietraAlta

@Octopus83 @albusilvecchio @Hazlar

Vi rialzate la mattina abbastanza riposati, contenti di dormire finalmente in un vero e proprio letto, e non su quelle maledette amache sulla nave. Il capitano Greysail, che ha preferito dormire sulla nave, viene in locanda di buon mattino e vi attende nel retro dell'albergo, dove avete anche cenato la sera prima, per la colazione. 

Hortan e Mancer continuano a raccontarvi aneddoti della vita sull'isola, isolati dal mondo ma, grazie al loro Re, ben collegati con il commercio e con diversi visitatori che, spesso, vengono sull'isola, fosse anche solo per riparare la nave dal buon vecchio Gimlet.

Bern si alza con voi e cerca di essere servizievole più che può, con la speranza probabilmente che lo aiutiate poi a tornare al suo villaggio a ovest dell'isola. Una volta pronti, vi dirigete verso la Fortezza Pietraalta, la fortezza fatiscente che si affaccia direttamente sul porto dove vi trovate. Nonostante sia stata più volte vittima delle intemperie e dal vento, il mastio è ancora un imponente edificio, le cui alte torri cercano nell'oceano chiunque osi sfidarle. Avvicinandovi, cominciate a capire che il forte ha subito gravi danni nel corso degli anni. Diverse sezioni sono quasi completamente crollate e il muro a ridosso del mare è crollato lungo la scogliera, alta una trentina i metri. 

Un gruppo di sei guardie in armatura di pelle e un'ascia bipenne vi accoglie all'ingresso della fortezza e vi scorta tra le rovine della fortezza esterna, prima di arrivare al relativamente illeso mastio centrale. Un'enorme coppia di porte sprangate si aprono davanti a voi, rivelando un'immensa sala per le feste illuminata dalle fiamme di svariati bracieri. 

In capo alla sala c'è re Olgrave Asciarossa, un uomo colpito dalle intemperie quasi quanto il suo castello, di mezz'età e con una singola e spessa treccia di capelli sormontata da una corona di ferro, decorata con madreperla e curiose conchiglie iridescenti. Nonostante l'età, il vostro primo pensiero è che potrebbe strangolare un toro con quelle braccia robuste.

Si alza dal suo trono, un trono semplice in legno ma curiosamente intagliato con particolari venature rosso fuoco e piccole perle incastonate, e allargando le braccia esclama con una voce burbera:

"Benvenuti alla Fortezza Pietraalta, il Guardiano delle Onde, la casa ancestrale della casata Asciarossa. Grazie per essere venuti a indagare sull'incidente della nave, finalmente le mie suppliche sono arrivate all'orecchio dei Lord."

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Malory

E' il primo raggio di sole che fa capolino dalla finestra a svegliarmi, aprendo gli occhi, per un attimo, mi convinco d'essere a casa mia e di poter godere delle piccole azioni quotidiane con calma, tuttavia ben presto il pungente odore di salsedine mi fa tornare coi piedi per terra: a breve incontreremo il reggente di questo feudo. 

Rincuorato soltanto dal fatto d'aver mangiato carne e dormito in un letto di piume a spese di altri mi alzo. Passandomi le mani sul ruvido viso e sugli ispidi capelli raccolgo il mio frugale equipaggiamento e con scarsa lena mi reco al punto d'incontro.

Una volta riunito il gruppo ci dirigiamo verso la roccaforte ben difesa quanto malridotta Il castello ha subito di recente un attacco? chiedo a un soldato che ci sta scortando mentre guardo una sezione crollata del maniero.

Una volta entrati mi soffermo con un accenno di stupore nell'osservare la maestosità della stanza, a cui non sono abituato, finché non giungiamo al cospetto del re. Mi rivolgo a lui soltanto dicendogli Grazie a voi per l'ospitalità nell'attesa d'informazioni sulla missione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Spoiler

ovviamente ruolo come se mi fossi svegliato dal sogno e seguo i miei compagni, ciò che avviene nel reame del sogno lo considero superato giusto?

Mi sveglio, dopo una veloce stiracchiata e una minuziosa pulizia del pelo scendo al piano di sotto utilizzando il corrimano di legno levigato, fino a saltare al centro della stanza. 

Salve ragazzo, dormito bene? gli miagolo conscio che non mi può capire. Una volta che tutti sono scesi e, miagolando con forza, essermi fatto servire qualcosa per colazione salto sulla spalla di Malory pronto per essere trasportato comodamente al nostro punto d'interesse.

Giunto al cospetto del re attendo in silenzio il da farsi, un re umano è solo un altro uomo fortunato per esser nato dalla giusta pancia dopotutto..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

la notte seppur piena di sogni mi lascia riposata, non riesco a concepire di essere ancora nel corpo di un tale Ashnor, marinaio di una barca ben equipaggiata. Vivo l'inizio della giornata con apatia, ma la vista del Re mi rinfranca. Sono l'ultima arrivata e non so cosa dirgli, perciò annuisco e seguo Malory. 

 

Spoiler

scusate il ritardo mi son perso il topic 🙂 

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Nessun attacco, non da quando Lord Olgrave è al comando... Le intemperie e... Beh, il re ha preferito non caricare di troppe tasse il popolo, perciò le riparazioni richiedono più tempo, inevitabilmente..." risponde la guardia a Malory. 

Una volta al cospetto del re, voi uomini sembrate intimoriti a parlare e, beh, il gatto... Non viene contemplato, dunque è il capitano Greysail a prendere parola,con un inchino. 

"Maestà, mi presento. Capitano Greysail della nave Voyage. Lord Neverember mi ha personalmente assunto per portare alcune persone ad indagare sullo schianto, come da voi richiesto all'Alleanza. Può dirci altro a riguardo?" 

"Vi dirò tutto ciò che posso, così potrete partire il prima possibile..." risponde grave l'uomo. "La nave si è schiantata nei pressi di Fiskrbak, ad ovest, nel territorio del conte Frostgale. Vedete... Temevo quasi che non arrivaste, in queste decadi non avevo ricevuto alcuna notizia dall'Alleanza dei Lord e il conte Frostgale ha protestato vigorosamente per questo, crede che l'isola dovrebbe rinunciare a far parte dell'Alleanza... Spero che questa indagine possa fargli cambiare idea, anche se vi avverto quando lo incontrerete... Non penso sarà accomodante. 

Come dicevo, il villaggio di Fiskrbak si trova nel lato occidentale dell'isola, a tre giorni di cammino. Vi sconsiglio di andarci per mare lungo la costa, la navigazione è notoriamente difficile e un altro naufragio è l'ultima cosa che vorremmo avere. Ci sono diversi sentieri di montagna che possono portarvi in sicurezza fino là. Se necessitate di equipaggiamento potete andare ai magazzini Saltwood, dovrebbero avere qualsiasi cosa possiate ritenere utile e... Se avete domande, cercherò di rispondervi come posso. Ho saputo che avete subito diversi attacchi durante il vostro viaggio fino qui, sono lieto che siate ancora disposti ad aiutarci. "

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

dopo aver rotto il ghiaccio ed aver iniziato il discorso riprendo di più il controllo della situazione e decido di intervenire dopo una elegante riverenza 

Se posso permettermi, cosa rende la navigazione lungo la costa così difficile? Sembra che gli scontri contro le creature umanoidi a forma di squalo siano sempre più frequenti in mare, avete avuto delle evidenze simili anche sulla terraferma?

infine concludo Quali sono le ultime notizie della nave che è stata vista naufragare sull'isola? Ci sono dei testimoni del naufragio?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quote

12 Mirtul 1498, ore 08:30

Gundarlun, Fortezza PietraAlta

Greysail prende la parola, rispondendo a Sabrina, con tono serio. "Navigare lungo la costa con un vascello grande come il nostro è un rischio troppo grosso, tutt'intorno è pieno di scogli e sarebbe impossibile evitare di subire danni. Le correnti qui intorno poi sono famose per essere abbastanza violente. Io, sappiatelo, intendo restare con la nave a Gundbarg, e farle fare le riparazioni necessarie dopo gli attacchi che abbiamo subito." "E' esattamente come dice il vostro capitano." continua il regnante "Potreste anche noleggiare una piccola imbarcazione al porto, ma il rischio di scontrarsi con una roccia e magari finire fuoribordo è altamente probabile. Evita di farlo perfino chi è dell'isola, poi..." alza le braccia "...liberi di fare come volete."

"...I sahuagin? Stai parlando dei diavoli del mare? Beh...sono sempre stato un problema per l'isola...Hanno una tana al largo delle coste settentrionali dell'isola e capita che vadano a caccia di pescatori. Normalmente sacrificano le persone al loro dio Sekolah, ma...era un evento che capitava davvero raramente, una volta...l'anno? Anche di più, credo." si liscia la barba rada "...Ultimamente si dice che stiano facendo prigionieri. Avrei già risolto tutti questi problemi, se avessi potuto. Ma buona parte della mia flotta è ora ad aiutare la Costa della Spada con la pirateria...Se i miei uomini fossero stati qui invece di pattugliare la terraferma, mi sarei già occupato anche di Frostgale...Ma non potevo prevederlo...Per questo ho richiesto all'Alleanza un aiuto!

E riguardo la nave...Beh, lo schianto ha preso la vita di diverse persone, il conte è...molto...rammaricato, della questione, e ho avuto di cui discutere con lui...Mi ha parlato di un enorme boato, la nave poi si è schiantata su una spiaggia a nord ovest. Sicuramente il conte Frostgale potrà dirvi di più..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

annuisco alle parole del capitano e faccio tesoro delle informazioni del Re. Forse quindi la strada consigliata lungo i colli è quella da intraprendere. E' possibile avere una guida del posto che ci porti velocemente verso  il villaggio di Fiskrbak e così placare, almeno in parte il  .. rammarico del Conte? 

ci penso su qualche istante, non aveva veramente nulla di meglio da fare ed un obiettivo l'avrebbe aiutata a distogliere i pensieri Io forse sono l'ultima arrivata .. ma mi offro volontaria per partecipare a questa missione!  

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Certo, farò ovviamente in modo che una guardia vi possa indicare il sentiero migliore, comunque è difficile che vi perdiate, l'isola non è così grande. Ho saputo che avete raccolto un ragazzo che era scomparso da quel villaggio, lui non può farvi da guida?"

Resta poi un po' spiazzato per la dichiarazione del marinaio, a cui il capitano dice "Fai come ti pare..." e avvicinandosi all'orecchio, tirandoti dal bavero "...Ma riporta il corpo di Ashnor come è ora! Siamo intesi?"

"Ehm...rammarico...beh, non volevo dirlo così ma il conte è parecchio inc@zzato. I suoi pescatori migliori sono morti a causa di quella nave e lui è una testa calda...Vorrebbe tornare a quando l'isola faceva scorrerie e pirateria, idiozie! L'Alleanza dei Lord secondo lui è una perdita di tempo, ma non ne comprende le implicazioni politiche..." sospira, dopo lo sfogo... "Spero che possiate risolvere la questione..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Ascolto in silenzio il discorso tra i 2 senza dire nulla Questi mostri si stanno facendo veramente più audaci rispetto al solito...e ora catturano anche le persone...che strano

Finito il dialogo Questi Sahuagin temono qualcosa? Sono per caso spaventati dal fuoco...o altro? domando al re nella speranza di ottenere un valido aiuto contro quelle bestie.

Una volta ottenuta risposta, chiedo con tono serio e autoritario a Bern Conosci la strada per raggiungere Fisbark?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

annuisco alle parole del capitano e del Re, poi do seguito alle costernazioni del Re al meglio che posso Sua maestà è chiaro a tutti che tiene molto al suo popolo e prende delle sagge scelte per permettergli di prosperare e vivere in pace. Il peso delle scelte fatte, spesso non fanno dormire la notte, ma è un obbligo che ogni buon sovrano deve sopportare. Faremo di tutto per risolvere la questione, lo assicuro. 

nonostante le apparenze il capitano ci tiene molto al suo equipaggio, non è solo carne da macello. E' fortunato questo Ashnor.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quote

12 Mirtul 1498, ore 08:35

Gundarlun, Fortezza PietraAlta

Bern a sentirsi interpellato direttamente si mostra un po' meno defilato da dietro il capitano. Il re intanto risponde all'arciere "Non hanno debolezze particolari, e sono anche parecchio pericolosi quando sentono l'odore del sangue...Non sono creature con cui scherzare. Si dice anche che abbiano una qualche sorta di comando sugli squali...Questo è tutto quello che so, per esperienza diretta..."

Il ragazzo poi si fa avanti "Sono venuto poche volte qui nella capitale coi miei genitori...probabilmente potrei riconoscere qualche punto lungo la strada, sì...Ricordo che mio padre prese il sentiero di destra...credo?" e il re "L'ha presa larga se ha preso quello di destra, ahahah." ride il regnante, battendosi una mano sul ginocchio. "Non ti preoccupare dai, ragazzo... è normale che voi veniate poco da queste parti. La guardia vi indicherà la strada giusta, piuttosto...Stai meglio? Cosa ricordi? Si dice che siate scomparsi, tu e la tua famiglia, scomparsi da diversi giorni...Eravate dunque stati catturati dai sahuagin? Dove siete stati portati?"

Il ragazzo ripete di nuovo, per la seconda volta, quello che ricorda...in maniera confusa, ma abbastanza coerente con quello che aveva detto a voi. Si ricorda di essere stati assaliti, in barca mentre era coi suoi genitori al largo, mentre pescavano. Il naufragio era successo una decade prima, giorno più, giorno meno e i sahuagin l'hanno stordito per primo, poi si è ritrovato sulla vostra nave, in mezzo alla tempesta. Non riesce a capacitarsi dello scorrere del tempo. Si commuove per l'ennesima volta, gli vengono come dei tic agli occhi mentre cerca di contenersi, e vi chiede "Troverete i sahuagin che li hanno rapiti? Vorrei...i miei genitori..." e si stringe a Shandri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Tsk dico nel rendermi conto della totale inutilità nel portarci dietro un moccioso che non conosce neanche la strada che diamine! Per quale motivo ce lo portiamo dietro mi chiedo. Se vogliono che venga con noi, non contino su di me per fargli da balia, anzi, non contino su di me per nulla che abbia a che fare con lui

Se li incontreremo durante la missione, gli dirò che sei ancora vivo e vegeto dico al ragazzo in modo sbrigativo alla sua ultima domanda 

Dopo aver ascoltato ulteriori discorsi dei presenti prendo parola come congedo Grazie per le informazioni, se non c'è altro andrei a fare rifornimento prima di partire. Per che ora ci muoveremo?  chiedo col mio solito fare privo di troppi convenevoli

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

 

Dopo essermi congedato dal re seguo Malory e mi porto dietro il ragazzo te l'ho già detto, non frignare più del dovuto, tutti hanno qualche problema qua non ti credere di essere il solo. Stammi dietro e non finire ammazzato prima che arriviamo al tuo villaggio. 

 

fuori dalla sala principale

Proverei a verificare cosa offrono questi magazzini di Saltwood, l'ultima cosa che voglio e non essere pronta ad ogni evenienza. Poi vista l'urgenza proverei a partire oggi stesso.  

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il re vi risponde Partite il prima possibile, oggi stesso. Se avete bisogno, cercate equipaggiamento ai magazzini. Manderò subito qualcuno per dirvi che siete mandati da me, vi faranno sicuramente un prezzo di favore.

Vi congedate dal re. Bern intanto tira su col naso e cerca di non mostrarsi ancora 'vulnerabile', ascoltando le parole di Sabrina/Ashnor. Una volta usciti, vi dirigete verso il magazzino Saltwood, facilmente riconoscibile dato come svetta rispetto alle altre case per le sue grosse dimensioni.

Sul fronte dell'edificio sono dipinte le parole

Quote

Magazzino Saltwood

Dentro, un gruppetto di impiegati si affretta per i quattro piani occupandosi di commercianti venuti a fare scorta di razioni e merci navali. Sul bancone un cartello di legno recita "pozioni per respirare sott'acqua disponibili, basta chiedere".

Notate tra gli scaffali un po' di tutto, tra armature, armi e equipaggiamento, ma niente che possa valere più di 100 monete d'oro. 

L'impiegato al bancone vi squadra un momento, poi vi mostra un ampio sorriso e vi chiede, con una pomposità affettata "Benvenuti al magazzino Saltwood, dove potrete comprare tutto l'occorrente che vi serve! Cercate qualcosa in particolare?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Con passo non troppo spigliato mi dirigo fuori dal castello e, in risposta a Ashnor (?), ci conviene partire subito dopo pranzo, così risparmiamo razioni e abbiamo ancora tutto il resto della giornata davanti  mentre avanzo questa proposta arriviamo nei pressi dei magazzini Saltwood.

Apro la porta di legno senza troppi induci e, dopo aver dato una fugace occhiata a tutti gli scaffali e aver visto la merce in esposizione, controllo il mio borsello che, a giudicare dal tintinnio che emette, contiene ben 16 monete d'oro. Salve dico al commesso che ci ha accolti avrei bisogno di una mappa dell'isola e un paio di frecce robuste mentre parlo vagheggio con lo sguardo per vedere se scorso qualcos'altro di utile per la spedizione. La mia attenzione ricade sul cartello appoggiato sul bancone oltre alla pozione per respirare sott'acqua cosa avete? 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

All'impiegato brillano gli occhi quando sente la tua domanda, partendo in uno sproloquio di parole. "Cosa abbiamo? Ma noi abbiamo tutto per un'avventura!"

PFWOLfq.gif

"Posso trovarti tutto quello che ti serve per viaggiare in nave. Vuoi delle frecce? Certo! Ti prendo delle frecce!

Vuoi una cotta di maglia? No, tu sei più un tipo leggero, che sguiscia e colpisce a distanza, ma un'armatura di cuoio borchiato? O un giaco di maglia? 

E cosa ne pensi degli attrezzi? Abbiamo attrezzi da scalatore, kit per dei medici, oppure...Non ti può servire una carrucola? E poi se vuoi una mappa, perché non anche una bella custodia per proteggerla, insomma, non pensi che possa rovinarsi? Certo, la mappa dell'isola è piccola, temo di non avere mappe molto precise, ma vedrò cosa posso fare. Forse tu però chiedevi quali pozioni ci sono OLTRE A QUELLA DI RESPIRARE SOTT'ACQUA!

Abbiamo...Veleni! Vuoi ammazzare una vecchia? Ecco qui!

Poi abbiamo...Pozioni di guarigione! Non si sa mai quando potresti farti male!

Una rarissima pozione di scalare! Metti che tu debba scalare i monti!

Antitossine, metti che hai bevuto poi il veleno per sbaglio!

Vuoi pregare una divinità, ecco un simbolo sacro! Tiè!..."

Continua ancora a oltranza, ormai buttandoti sul bancone cose a casaccio.

Tutti

Spoiler

@albusilvecchio lo so, tu non sei così vecchio, forse non sai neanche chi è questo personaggio 😭

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Rimango inizialmente sbigottito per l'inaspettato sproloquio che l'uomo davanti a me ha sta facendo. Non volendo apparire troppo scortese mi limito a seguire con lo sguardo i frenetici movimenti del venditore annuendo ogni tanto  Che un Sahuagin possa mordergli la lingua! Ci mancava soltanto un chiacchierone inopportuno per risollevare la giornata... una volta finito il monologo, dico con poche parole spicce Mi mostri semplicemente la mappa e le frecce. Se mi fa un buon prezzo prendo pure una fiala di veleno speriamo soltanto che non si rimetta a parlare a sproposito

Spoiler

Ammetto di non aver la minima idea di chi possa essere ahahah

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor  

il fiume di parole mi stordisce e di tutto quello che ha detto mi rimane impressa solo la pozione di respirare sott'acqua Potrebbe servici qualche pozione di respirare sott'acqua forse! Quante ne hai? quanto costano? Sai che è il Re che ci manda, e stiamo qui per portare un po di tranquillità in queste terre! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...