Vai al contenuto

Capitolo Due [alternative dream realm]: Madness in leggins


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Ashnor in Sabrina

Voglio imparare, voglio capire, conoscere! Quando mai mi capiterà di vedere il timoniera di una nave volante all'opera? 

Gillian eh? Anche sulla mia nave c'era un gatto, si uno strano gatto: Mao! Alle volte mi sembra di capire quello che voleva. Era particolari, riusciva sempre a far quel che voleva e spesso mi ha sorpreso anche nel .. difendere la nave da degli attacchi!

Adeya non ho mai visto una come te, di che razza sei? Ce ne sono molti come te qui?

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

La ragazza ti guarda stranita. "Non esiste la mia razza nel tuo mondo? Interessante...Un piano dove non esistono le razze gith. Capisco..." Annuisce. "I gatti di questo mondo sono particolari, molto intelligenti. Può essere che tu ne abbia conosciuto un altro! Lui è Gillian. Sta facendo il timido ora..." lo accarezza "Ma sicuramente avrete di cui parlare..."

Il gatto fa un lieve miagolio e poi si getta a far le fusa sulla ragazza. La ragazza ti guarda, poi sospira. "Beh, vediamo se ne sei in grado. Prego, vai al timone."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Intorno a te trovi diverse cose, a parte quelli che conosci anche tu su una normale nave, come le bitte e le gallocce, ti metti a questo punto a osservare se trovi il frenello, la catena di trasmissione del timone, senza successo. Le reazioni della ragazza e del gatto sono indecifrabili, a parte un visibile sguardo divertito nei tuoi confronti. Ti sono rimasti come visibili oggetti lo strano trono, uno strano tubo o palo con quelle che paiono delle leve e degli strani rilievi circolari e uno strano oggetto, come uno specchio concavo con vicino una piccola asta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor in Sabrina

devo provare a pensare fuori dagli schemi qui si parla di una nave volante, con un energia particolare. Forse sarà una leva che aumenta la potenza?  Forse la postazione di comando è questo strano trono? 

mi avvicino al trono e mi siedo e prova a vedere da li cosa c'è da manipolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Alla tua domanda, lentamente percepisci una forte pressione nella tua mente, come se cercasse di rispondere alla tua domanda dandoti però un mucchio di informazioni non richieste, tanto che a malapena riesci ad alzarti dal trono e buttarti a terra in preda alle fitte alla testa. Quasi vomiti carponi, e resti a terra ansimante. Senti solo le parole di Adeya che dice "Come temevo...La tua mente non è abbastanza forte per gestire la nave, così come sei..."

Come in un lampo, il filamento di mente si allontana da te, la pressione sul cranio ti abbandona, come le informazioni che lentamente defluiscono. Per un'istante noti un'ultima immagine, l'immagine di un'altra nave, di altre persone e vedi chiaramente un altro gatto sul ponte, Mao.

@Octopus83

Spoiler

qY1PcmD.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
Aggiunta nave
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor in Sabrina

quella nave solca i cieli o i mari? Che ci fa Mao?  le parole di Adeya dovrebbero forse sconfortarmi ma invece mi stimolano Così come sono ... ora? intendi? Posso lavorare e migliorare e poter guidare anche queste navi? Ma questa mente, questo pensiero che ha cercato di contattarmi chi era? mi ha fatto vedere una nave, con il gatto Mao, quello di cui ti ho parlato. 

provo a ricordare alcuni dettagli della nave ed a condividerli con Adeya. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La giovane risponde, con fare saccente.

"Il timone è un dispositivo magico che converte l'energia psichica in forza motrice. La mia capacità principale, data dalle mie origini, mi rende la migliore nel manovrare queste navi. La vostra razza non ha queste capacità e, per poterlo fare, usa uno speciale elmo che permette di potenziare le vostre capacità mentali e reggere il carico della nave. Le navi volanti qui sono rare, perché i timoni sono stati trafugati da altre navi...La mia razza ha una storia antica, fatta di schiavitù...Di guerre e di ribellioni. Ad ogni modo. Diciamo che i pezzi del timone sono stati usati per più navi, una è questa...L'altra è di una nostra rivale, di cui conosco alcuni membri. Evidentemente, il gatto che conosci è su quella nave. O lo è stato. O...lo sarà. Il tempo, connessa al timone, ha un significato diverso di quando sei sconnessa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor in Sabrina

Ohh Come si chiama questa nave rivale? Com'è possibile che Mao fosse su queste terre proprio quando ci sono io? E' venuto a cercarmi!  mi arrampico sull'albero più alto che trovo e cerco qualcosa all'orizzonte in arrivo o fra le navi che ha attraccato qui al porto.

Essi che il tempo cambia, il passato o il futuro è il presente, certo! Oppure il presente è il futuro per alcuni e per altri il passato sarà futuro sicuramente!  ripeto come naturalezza quanto mi ha raccontato, così da darmi delle certezze, poche, strambe e completamente diverse dalla mia realtà! 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sei ancora a elucubrare sulle parole di Adeya e la giovane sta per risponderti, quando i componenti della nave cominciano a salire sul ponte, capitano compreso, e osservano il tuo operato. La ciurma ti prende palesemente in giro "Sabrina, devi farti perdonare qualcosa di così grave stavolta? Che hai combinato ieri sera prima di risalire?" ridendo di gusto. 

Il capitano osserva il ponte senza dare troppo nell'occhio, noti che si mantiene a una certa distanza dalla gith anche, che lo fulmina con lo sguardo, cosa che in realtà rende ancora più ilare la ciurma.

Lucky Roo, con il suo immancabile cibo in mano, richiama poi gli uomini. "Forza gente! Lavorare! Dobbiamo arrivare a Dylath Leen entro oggi e siamo già in ritardo!"

Kar Skyter annuisce alle parole del secondo e fa un cenno ad Adeya, che si siede sul trono. "Partiamo! Ai posti." 

In un secondo la ciurma cambia totalmente registro, corre a issare le vele e a levare la scala di corda e l'ormeggio che teneva la nave ferma sulla terraferma. Adeya pare completamente immobile sul trono, in completa trance, mentre l'elica della polena comincia a muoversi più velocemente; la nave si solleva sulla linea verticale con grazia, per poi partire verso quello che diresti sia sud.

Gillian, il gatto nero, ti miagola qualcosa che non comprendi intanto e si va ad acciambellare sulle gambe del timoniere.

Il capitano ti si avvicina lentamente, dicendoti "Pronta a navigare nell'aria?" mentre osserva la volta di nubi bianche che state per attraversare, con fare serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor in Sabrina

Ancora non sanno nulla di chi sono veramente, ma non ho proprio voglia di raccontarlo ai quattro venti per ora. con una movenza delle mani allontano sorridendo gli altri marinai, quando mi si avvicina il capitano gli rispondo Certo che sono pronto, ho provato io stesso a sollevare la nave da terra, ma non ce l'ho fatta! Ancora non ho capito come è possibile relazionarsi con questa entità che ci fa volare.

guardo Adeya, accarezzo Gillian Eh si anche tu mi piaci Gillian! ora fai la gaurdia qui!

poi verso il capitano Adeya ora è impegnata, dimmi come si chiama la nave avversaria che ha pezzi in comune con la nostra? Voglio aiutare qui sul ponte, posso fare quel che preferisci, non mi stanco facilmente ed imparo velocemente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

DM

 Kar Skytar ride di gusto "Lascia perdere...anche se riuscissi a farla muovere, faresti una fatica immensa! Usare il timone spreca un mucchio di energie, anche l'elmo è estremamente faticoso...Adeya potrebbe spiegarti meglio di me...ma non è un'entità...non è...senziente. Però...se non hai una forza mentale allenata, è impossibile da governare. Come vedi Adeya ora non risponde ad alcuno stimolo...non è in comunione con la nave, È la nave, ora."

Il gatto nel frattempo fa un verso infastidito, agitando la coda e quasi tirandoti una zampata, al tuo parlare di guardia.

Il capitano intanto ascolta le tue parole e risponde, con malcelato dubbio "La nave con il resto del dispositivo? E...perché dovrebbe interessarti? Beh, già hai dato una pulita, che schifo non fa ahahahah. Poi, per il resto...Assicurati che le funi siano legate bene, segui gli altri marinai quando spostano le vele eoliche e...prova a seguire ciò che fanno. Probabilmente imparerai più così, che a darti spiegazioni."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor in Sabrina

ghilian come mao sembra capirmi più di altri, il capitano mi sbologna capisco che avrà cose più importanti da fare. 

Faccio in giro in tutta la nave, controllo le cime e gli altri. Salgo sull'albero maestro per capire la direzione, ma ripenso a ghilian. 

Vado nuovamente verso il gatto allora tu mi capisci vero? Sei un furbetto ed hai capito come si sopravvive in questo mondo? Hai visto Mao? Un gatto sveglio come te, nero a cui piace .. stare fermo a non fare nulla.. e mangiare le cose che gli portano gli altri. Un piccolo principino.

Spoiler

Percepire +4

Acrobazia +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Osservi un po' il lavoro dei marinai, facendo il giro della nave e, per quanto particolare, noti un sacco di analogie con quella che è una nave normale rispetto all'utilizzo del vento per navigare, nonostante il fatto che stiate navigando il cielo. Ma è questo il bello di questi dispositivi, ora il cielo è il tuo nuovo oceano, e davvero non ha confini, se non quello sopra la tua testa (almeno per le tue conoscenze, poi chissà...). 

Purtroppo non riesci a intendere i pensieri di Gillian quanto quelli di Mao, ma rammenti che ci era voluto effettivamente un po' di tempo per comprendere meglio il linguaggio insito nei suoi versi e miagolii. Il gatto, al tuo discorrere con lui, apre svogliatamente un occhio nella tua direzione.

Lo richiude.

Lo riapre. Sbadiglia svogliatamente e ti fissa con le sue pupille dalle iridi gialle e verdi. Si mette seduto. Noti che fa un cenno con la testa di assenso e miagola qualcosa, poi sbadiglia di nuovo, muovendo le zampe come se stesse impastando sulle gambe e si riacquatta sopra Adeya, miagolandoti qualcosa nel mentre si sdraia, con la coda che si alza e si abbassa nella tua direzione. 

E' il massimo che riesci a ottenere dal gatto, al momento.

Il capitano intanto resta ad osservarti, cercando di capire di che stoffa sei fatto. Ti sembra in realtà quasi strabiliato dalla tua capacità di comprendere al volo il funzionamento della nave.

Spoiler

Allora, hai fatto 20 naturale nell'osservare i marinai.. Per me posso considerare che hai imparato diciamo non tutto, ma buona parte di ciò che ti serve sapere per navigare con questa nave in cielo..

E  comunque il capitano non è che ti ha sbolognato, ma ti ha chiesto perchè ti interessa tanto sapere che c'è una nave gemella 🤣🤣

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor in Sabrina

Guardo Ghilian, mi gratto il sedere, lo osservo ancora un pò, poi esplodo in una affermazione folgorante: HO CAPITO! Vuoi che ti porti qualcosa da mangiare!  durante l'esclamazione indico con il dito indice il gatto contento come un matto! 

recupero qualcosa da mangiare per il gattino, del pesce o del latte. 

Incrocio il Capitano e mi fermo un attimo La nave mi sembra veramente ben strutturata, vedo molti paralleli alla navigazione nautica, certo ci sono piccole differenze che penso di poter padroneggiare in poco. Mi è servito osservare i ragazzi al lavoro. Mi son accorto che non ti ho mai risposto ad una domanda, scusami, ho molti pensieri ed alle volte perdo il filo delle discussioni! Ti chiedevo della nave gemella, perchè Adeya mi ha fatto provare a sollevare la nave, e durante questa prova l'entità presente nelal nave mi ha fatto vedere Mao, un gatto che era sulla mia imbarvazione, ma che ora risiedeva a poppa della nave gemella. Come è possibile? Ma sai il presente è il futuro ed il futuro potrebbe essere il passato! il tempo non è come lo immaginiamo noi, è più flessibile! Quindi non so se sta accadendo, accadrà, è accaduto o addirittura potrebbe accadere! Capito? Ma queste cose le saprai meglio di me, Adeya me l'ha spiegato velocemente stamattina!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il gatto ti osserva confuso dalla tua affermazione, ma appena vede del cibo piega la testa, miagola qualcosa e si fionda su di esso.

Anche il capitano resta completamente perplesso dalla tua confusionale spiegazione e non ha idea di che cavolo tu stia parlando.

"Non...Io..." ti pone le mani davanti e si blocca "....Ok." 

Il gatto, che ascolta tutto il tuo discorso, si mette di nuovo a dialogare, nello strano modo che fa, d'altronde, anche Mao, anche se in modo diverso. Il capitano a quel punto lo osserva e poi ti risponde "I gatti, i gatti di questa terra, sono...creature intelligenti. Si dice che siano 'un po' di qua, un po' di là', e possano accedere ad altre realtà esistenti. Gillian dice che quel gatto...potrebbe essere venuto da questa parte." il gatto scuote la coda, compiaciuto.

"La nave che dicevi prima si chiama Sky rage, diciamo che fanno...Il nostro stesso lavoro, sono concorrenti...A volte siamo nemici, a volte lavoriamo insieme. Ad ogni modo li conosciamo molto bene...So che più o meno stiamo facendo lo stesso percorso in questi giorni, dovrebbero arrivare dove stiamo andando domani, a Dylath Leen, domani. Se sei fortunato domani magari li incroceremo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...