Vai al contenuto

Capitolo Due [alternative dream realm]: Madness in leggins


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

Kar Skyter osserva inebetito i tuoi movimenti sinuosi, annuendo energicamente senza fiatare, poi cerca di riprendere il suo contegno, mentre l'anziano ride divertito. 

Finalmente il capitano risponde "Sabrina è con me ormai da 4 anni...e la paga dipende da ciò che guadagnamo nel commercio tra le città, quindi vedremo a Dylath Leen! E i magri...speriamo di non trovarne. E' già abbastanza difficile volare senza quei dannati stormi in giro. Se ne incontri uno, nasconditi...potrebbe solleticarti a morte.

...Atal" si volta "io rivorrei qui Sabrina! Davvero non conosce modo?!"

Il vecchio alza le spalle, impotente. Ti giri e fai per andartene, ringraziando il monaco per poi riprendere la tua strada. "In 300 anni questa è la cosa più divertente mai vista..." senti ridacchiare da dietro.

Uscite dal tempio e segui di nuovo il capitano, ritrovate Lucky Roo e riprendete la via per il paese. Il capitano da un calcio a un sasso a terra. "Capito qualcosa, capo?" 

"Un c4zzo di niente, Roo. Ma pare che dica la verità...non è più la nostra Sabrina...Le radici nere le hanno fatto qualcosa." si ferma e ti guarda, glaciale. "A questo punto, chiunque tu sia, non ho nessun obbligo verso di te. Se vuoi restare con noi, va bene, ma prima dovrai dimostrare di esser capace su una nave volante. Se vorrai andare per la tua strada, è una tua scelta, come ha detto Atal. Ma se verrai con noi, sappi che non do seconde possibilità e non perdono gli ammutinamenti, io non so chi cavolo sei. Se ti entrerà in testa di cambiare bandiera all'ultimo minuto, sappi che non c'è posto sconosciuto in cui io non sia in grado di arrivare, pur di strapparti le budella. Ci siamo intesi?" 

 

Spoiler

Ma la scheda sei riuscito a farla? xD Io non so neanche quanti anni le hai dato!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ashnor in Sabrina

appena veto Lucky Roo gli dico sorridendo Roo dammi qualcosa da mangiare, ho una fame bestiale!

Mangio voracemente mentre ascolto parlare il capitano  capitan smilzo con chi credi di avere a che fare? sono una persona seria, non mi metto mica a fare il doppio gioco! Più che altro quanto sono legali i tuoi affari?

guardo il capitano sostenendo il suo sguardo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Roo, con un po' di malincuore, ti offre un'altro stinco di carne, pronto e quasi fumante. Non hai idea da dove l'abbia preso.

"Proprio perché non so con chi c4zzo ho a che fare, che mi prendo il diritto di risponderti così. " Non è per niente intimorito dal tuo sguardo "Attualmente, i nostri affari sono completamente legali. E' capitato di portare merce, o gente disperata, di nascosto, ma niente di pericoloso, non sono mica c0gli0ne...

A proposito di questo però, meglio che ti avverta di una cosa.

Ci sono delle galee nere, a Dylath Leen, dove andremo, se verrai con noi, o se ti ci dirigerai per conto tuo. Non parlare mai con nessun marinaio di quelle.  Non guardarli neanche. Commerciano rubini, ufficialmente, ma ci sono terribili dicerie su di esse e sui suoi marinai, ed è meglio saperne il meno possibile. Sei avvertita. Ora andiamo a dormire, vieni con noi." Attende la tua risposta, poi si dirige verso una strada sterrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

DM

Continuate a percorrere la strada sterrata, che esce completamente dal paese da una via laterale e vi dirigete a una serie di grosse colline poco lontane, a poco più di un chilometro dal paese. Più ti avvicini, più fai caso a un albero maestro che spunta da dietro la collina. Mano a mano che risalite e girate attorno al colle, i dettagli si fanno più imponenti: Alberi e strane cupole a punta di notano sul lato del cassero, finché non arrivi ad avere finalmente una completa visione d'insieme di una nave sospesa in aria a pochi metri dal suolo, con una scaletta per salire. Al posto del bompresso, una strana struttura con un'elica che rotea lentamente, sporge sul fronte della nave. E' la nave più incredibile che tu abbia mai visto.

"Benvenuto sulla Godspeed." pronuncia solennemente il capitano, prima di dirigerti verso la scaletta.

nave-volante-6-768x450.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Beh...In una sola parola...Magia." Ti risponde il capitano Skyter "...E sicuramente il timoniere saprà spiegarti meglio di me, se riuscirai a entrare nelle sue grazie...Più di Sabrina, perlomeno."  ridacchiano entrambi. "Ma non ora, ora è tardi e decisamente è meglio se andiamo a dormire. Domani gli potrai fare tutte le domande che vorrai."

Salite sulla nave, notando che il ponte è praticamente deserto, a parte una ragazza di una razza che non hai mai visto... alta, dalla pelle gialla, tendente al verde. Lunghe orecchie a punta incorniciano un cranio lungo e spigoloso, col naso appiattito. Non è sicuramente un elfo secondo te. "Ma guarda, Adeya, parlavamo proprio di te!" esclama il capitano. La ragazza ti guarda, lanciandoti un'occhiataccia disgustata. "Sì capitano, mi chiedevo dove si fosse cacciato. E ora l'ho capito." Si volta e fa per andarsene verso la prua. "Oooh, andiamo Adeya! Non fare sempre così! E' anche successa una cosa inusuale, su su su..." 

L'uomo la rincorre. Resti sola con Lucky Roo, che alza un sopracciglio. "Ogni volta...Ogni fottoota volta..."  sospira "Dai, ti mostro la tua amaca, sottocoperta. Domani farai il giro...Quindi...Come dovrei chiamarti ora?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Ashnor..."  annuisce. "Io sono Roo, non Boo." Sospira di nuovo, guardando verso prua e roteando gli occhi "Ma no, il capitano non è il tipo da relazioni...Ma siamo in una nave, a volte in rotta per giorni...sai com'è...E...beh, Adeya è molto importante per guidare la nave, ha il pieno controllo del "timone". E con te non è mai stata in buoni rapporti...gelosia, o invidia tra donne...Che ne so io. Con Sabrina, anzi. Il fatto che tu ora sia un'altra persona...non so se conviene parlarne, non vorrei complicasse le cose...Argh, che casino! Lei è...di una razza particolare. Una githzerai...rara, e con incredibili poteri. Non so dirti molto di più, non parla granché di sé...E' molto legata solo al capitano."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor in Sabrina

 

Si scusami Boo, sono un po rincoglionito. Se devo vivere su questa nave per settimane, non posso far finta di essere Sabrina! Inizierò a ricucire i rapporti con questa githzerai per incominciare, la gelosia sulla nave non serve, c'è la gerarchia è l'unica cosa che conta. 

annuisco convincendomi sempre più delle mie parole, parto alla ricerca del timoniere. 

Spoiler

ricordo qualcosa del motivo per cui Sabrina e sta tizzia sono in rotta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Cerchi di seguire la direzione dove si sono diretti Skyter e Adeya, in quella che pare una piena discussione amorosa. La ragazza rinfaccia al capitano le svariate volte in cui Sabrina (tu...Beh, non tu. Ma il tuo corpo sì) è stata riportata a forza sulla nave completamente strafatta, la volta che ha rubato parte del tesoro per andarselo a giocare d'azzardo e soprattutto quella in cui ha finto di essere ubriaca per portarselo a letto. Skyter nega. Nega tutto, cercando d calmarla con parole dolci ma pare gettare benzina sul fuoco. Adeya lancia un urlo stridulo. Agita le mani, e Kar Skyter si solleva in aria

"Su....Su, Adeya. Non è il casOOOooOOOOOOOO" in un istante, viene catapultato a gambe all'aria dentro un barile a pochi metri, contenente un qualche liquido, dal tuffo che senti. Si volta e ti guarda con occhi di fuoco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor in Sabrina

Oh si eccoti, cercavo proprio te! Se ho capito bene tu e Sabrina non andavate d'accordo, per il suo modo, inopportuno di comportarsi! Sono d'accordo con te, è inaffidabile e quasi tutto gli è dovuto! Bisogna sgobbare da dove provengo io perchè le cose ti vengano riconosciute! Io sono Ashnor, nel corpo di Sabrina certo, ma non ho nulla cui spartire con lei, a parte il corpo chiaramente! 

Sono appena arrivato sulla nave, e sarò sincero con te, non ho mai visto una diavoleria più bella di questa! Una Nave Volante! Aiutami a capire come funziona, so che può sembrare assurdo Adeya, ma lascia che io sia il tuo aiutante al timone per i prossimi giorni, non te ne pentirai!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La ragazza ti guarda allibita per il tuo sproloquio esagerato mentre è visibilmente inc@zzata, rimane visibilmente interdetta. "...Che c@zzo hai detto?" risponde aggrottando le sopracciglia. "Mi stai prendendo per il coolo?!"

Non è decisamente il momento dei dialoghi. La ragazza punta la mano nella tua direzione e tu instantaneamente ti sollevi a mezz'aria, incapace di muoverti. Ti osserva, mentre il capitano agita le gambe da dentro il barile.

Spoiler

Non hai superato il ts e quindi ora sei trattenuto dalla telecinesi di Adeya.

Non voglio rompere troppo i mar0ni, ma la scheda poi? Io sto mantenendo quella di Ashnor.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor in Sabrina

ehi ehi ma mi fai volare? Come fai? mi accorgo che è particolarmente irritata e forse non finirà benissimo per me Aspetta aspetta! non ti prendo per il colon giuro! non sono Sabrina! ho solo il corpo di Sabrina, son stato anche dal saggio qui nel paese, ha convinto anche il capitano! Io provengo da chi sa qualche posto in questo corpo e Sabrina forse è nel mio corpo altrove! 

ormai quasi in panico Sono Ashnor la sterna artica! Lavoro sodo e sono il vice capitano da dove provengo, son pratico di navigazione! 

 

Spoiler

giuro che arriverà, sono in difficoltà i nqueste settimane, volevo farla l'altra notte ma non andava myth 😄 ma per ora usiamo ashnor per tutto ma arriverà tanto fa lo stesso per quanto mi riguarda! 😛 TS superato o no! 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

E' in quel momento che il capitano riesce a liberarsi dal barile e ad uscire, cercando di urlare a pieni polmoni nonostante l'acqua (?) che gli cola addosso "E' BLLEEERO! E' VERO! NON E' SABRLINA! NON SO CHI SIA, MA NON E' SABRINA!"

La ragazza ti guarda, accigliata. E' titubante, ma pare credere al capitano, perciò ti scruta. "Spiega. Fai una mossa e volerai a terra, quindi a meno che tu non abbia le ali ti conviene dire la verità. Questo è il corpo di quella tr0ia di Sabrina, no? E' una qualche diavoleria illithid?" Adeya scorre lo sguardo ripetutamente tra te e Skyter.

Skyter tossisce "Non si sa come sia successo, il vecchio Atal non sa nemmeno se sia reversibile! Ma pare ci sia una mente maschile dentro Sabrina, e vuole venire con noi! Ti puoi calmare, ora?"

La ragazza fa una smorfia svogliata, abbassa lentamente la mano e immediatamente ti senti libero dalle restrizioni; cadi sul ponte sgraziatamente, inciampando a terra.

Roo accorre e osserva la scena con la bocca spalancata, di nuovo in quella giornata per la seconda volta.

Adeya, senza neanche guardarti ancora, sentenzia "E' tardi. Domattina dovremo partire presto, o almeno...Avremmo dovuto. Avrò bisogno di energie per il Sollevamento. Buonanotte." e con una grazia innata, si volta e si dirige sottocoperta.

Rimanete a guardarvi tra voi per una decina di secondi, poi Lucky Roo esclama "Entrare nelle grazie di una donna mentre è inc@zzata nera? Tu sì che ci sai fare! Possiamo andare a dormire ora?" mostrandoti poi la porta da cui è passato anche il timoniere.

Spoiler

Hai fatto 1 per cadere aggraziatamente sul ponte. Mi bastava un qualsiasi altro numero xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor in Sabrina

guardo Lucky Roo confuso dalle sue affermazioni, poi con naturalezza gli rispondo Vanno affrontate, come le tempeste! Ora forse è il caso di andare a dormire, che domani sarà una lunga giornata.

vado nelle brande, se c'è una divisione uomini-donne vado in quella degli uomini.

Spoiler

Domani mattina mi sveglio il più possibile presto, prima di tutti se ce la faccio e sistemo il ponte lucidandolo e mi faccio trovare pronto vicino al timone. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Fai un sogno strano, assurdo. Una bambina mora, coi capelli lisci, in una lunga veste bianca, ti osserva, sei convinto, come da dietro un vetro, a cui lei è appiccicata come ti immagineresti un bambino in un acquario ad osservare i pesci, ma l'oggetto di osservazione in questo caso...Sei tu! 

La bambina si guarda intorno, cerca ovunque, ti guarda ma non sembra vederti davvero, e comincia a esclamare, ripetendosi più volte "Ashnor, dove sei? Non ti vedo più...Dove sei andato?" La voce, mano a mano che si ripete, dapprima da bambina piagnucolante e spaventata aumenta di intensità e timbro, fino a diventare una voce mostruosa e cavernosa. La bambina, lentamente, si trasfigura in un essere orribile con grovigli tentacolari e ventose attaccate a questa parete di forza, che si agitano, si attorcigliano e si infrangono contro di essa inutilmente. "DOVE SEI ANDATO, VISCIDO SCHIFOSO! MA TI TROVERÒ!!! NON PUOI SFUGGIRMI A LUNGO! LA VOSTRA ANIMA E' MIA!"  agita un groviglio in una stretta ferrea, come se stesse stritolando una bambola.

Ti svegli completamente madido di sudore, ancora in un corpo non tuo, ansimante e atterrito. Intorno a te è buio e fatichi a orientarti in questa nave che per te non solo è nuova ma sembra un incrocio tra una nave come la conosci tu e qualcosa di totalmente sconosciuto. Le porte...Alcune porte, pensi, non tutte...non sono in realtà di legno, ma il loro aspetto ligneo sembra solo una questione di estetica. Alcune porte paiono aprirsi al tuo passaggio, senza alcuna motivazione apparente se non la tua vicinanza. La sera prima eri talmente stanco mentre seguivi Lucky Roo nel castello di poppa da non averci fatto caso.

Fai un po' di fatica, ma riesci (in realtà non senza farti scappare qualche rumore e qualche imprecazione) a trovare quello che pare essere lo sgabuzzino dove sono tenuti gli strumenti per pulire. Raggiungi il ponte e ti metti a pulire e lucidare tutto, nel mentre lentamente inizia ad albeggiare, su questa terra sconosciuta di cui non riconosci niente e nessuno.

Mettendoti a lavorare di buona lena, in un'ora e mezza-due riesci a tirare a lucido tutto il ponte. Noti, tra gli altri congegni sconosciuti, un oggetto che non assolutamente non comprendi, soprattutto per la sua posizione. Una sedia fatta a trono, sopra il castello di poppa, di un materiale iridescente, un metallo di una lega che non ti sembra di aver mai visto. Essa pare come se fosse stata fatta da un unico blocco di metallo, senza alcun accenno di modifica, fusione o forgiatura, unita indissolubilmente al ponte della nave...Come se fosse cresciuta da esso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor in Sabrina

 

passo le prime ore immerso nel lavoro di pulizia che quasi mi rilassa a pensare al sogno, alla voce, alla bambina. E' Sabrina forse? l'ho lasciata? o forse è la creatura che mi ha portato qui che mi cerca? è una trappola, vuole attirarmi a se, non mi farò ingannare facilmente, sarò io a scegliere cosa fare!  continuo a lavorare duro finalmente stremato e con un minimo di equilibrio mentale Cos'è Ashnor? pensavi di andare in un altro corpo e non diventar pazzo? di non avere incubi nelle notti? o forse di non passare l'alba a lavorare e a parlare da solo con te stesso?

quando finalmente tutto è in ordine e luccicante sul ponte mi sento più a mio agio, alzo la testa pensando di trovare il mare all'orizzonte ma invece la realtà è diversa Solcheremo l'aria stamane non il mare, sei pronto marinaio?  la domanda è a me stesso anche se detta ad alta voce.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Proprio in quel momento in cui pronunci quelle parole, il timoniere Adeya appare, passando una mano sulla balaustra del ponte e controllando la polvere tra le mani, col sopracciglio alzato e l'aria altezzosa. "Beh, effettivamente Sabrina non avrebbe mai fatto una cosa del genere..." Sospira leggermente infastidita. "Dubito che potrai mai aiutarmi al timone, se non hai mai visto una nave del genere, come hai detto ieri sera. Perché vorresti farlo?" Come la sera prima, continua a scrutarti.

Nel mentre discorrete, noti un gatto nero con una macchia sul manto passare sul ponte, miagolando. La ragazza lo nota e lo prende in braccio. "Buongiorno anche a te, Gillian...Dormito bene?" lo accarezza sulla testa con affetto, noti finalmente il lato dolce di Adeya, totalmente contrapposto alla furia della sera prima. "No, non è quella str0nza di Sabrina, a quanto pare...Si chiama...si chiama..." ti guarda, ti scruta di nuovo "Ashnor. Anche se non so perchè."

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...