Vai al contenuto

[Manga] Lupin III


Messaggio consigliato

Ragazzi ecco a voi in pasto un'altro pg da costruire...

Ho una nubbietta che vuole iniziare a giocare un pg:

Vuole impersonidicare Lupin III, ecco un'abbozzo di BG

Nata da una famiglia che riusciva a tirare avanti senza lussi Anja ha vissuto un'infanzia molto serena tra i lavori di casa e i giochi con i compagni della sua età.

Quando ha imparato a leggere è stata subito rapita dai racconti contenuti nel diario del suo nonno.Furti impossibili e inseguimenti rocamboleschi hanno segnato le sere di questa bambina, tanto che ha deciso di intraprendere l'attivita del nonno.

Ovviamente i suoi genitori, che la ospitano ancora a casa, non sospettano di questa attivita secondaria, ma sanno solo di una persona che ha avuto un po di fortuna nel commercio

Cosa mi dite?

Built Caratteristiche 80 punti totali, livello 5°. Meglio se 3.0 ma non necessariamente.

Grazie

EDIT: ho letto il post del ladro in 3.5 che viene richiesto. Mi interesserebbe proprio una proposta di scheda, in più non riesco ancora a capire cosa fa sto diavolo di rodomonte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per un personaggio così più che al rodomonte penserei a un ladro acrobata, cdp presente sia un 3.0 (canto e silenzio) che in 3.5 (Perfetto avventuriero).

Purtroppo per entrare nella cdp dovrebbe aspettare il 6° livello (almeno in 3.5 mi pare che i requisiti siano fondamentalmente delle abilità con 8 gradi, che richiedono quindi almeno 5 livelli da ladro), ma si potrebbe partire già con un ladro puro, distribuendo bene i punti abilità.

Superfluo, forse, suggerire di puntare MOLTO su intelligenza e destrezza, trascurando i dettagli del combattimento: un personaggio simile dovrebbe specializzarsi nell'evitare gli scontri.... e magari un buon punteggio in carisma: si sa mai, una buona prova di raggirare/intimidire potrebbero risolvere situazioni spiacevoli...

Prima di altir suggerimenti, magari dai un occhiata alla cdp e facci sapere se può piacere o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anche io pensavo al Ladro Acrobata. Il rodomonte è citato in sacco di post in tutto il forum, ma so dove sia e ccosa faccia.

Comunque penso che sia un'ottima idea quella dell'acrobata.

Comunque va benissimo ladro di 5° anche perhè è un nubbietta e quindi niente di troppo complesso al momento, può anche darsi che la faccia iniziare a giocare qualche livello basso per potarla poi su più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il ladro, a livello di difficoltà per principianti, non camia di molto se cavi 1 o due livelli... l'importante è che le spieghi come "funziona", cosa può fare, cosa sarebbe meglio evitare, e che "impari" bene come muoversi tra i quadretti: il saper scegliere il quadretto giusto, evitare aree minacciate, muoversi tra nemici provocando meno ado possibili e cose così...

Sulla scheda resta poco da suggerire: se è umana, come mi pare di capire, ha "solo" 3 talenti che investirei in Iniziativa migliorata, Ricognizione Rapida (un altro +2 in iniziativa e possibilità di fare prove di osservare E ascoltare come azione gratuita, ma è 3.5) e Acrobatico o Agile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oltre a consigliare il ladro, eventualmente biclassato in rodomonte, con la cdp del ladro acrobata

per le caratteristiche direi

for 14

des 18

cos 12

int 16

sag 8

car 12

forse toglierei un po' a forza e aggiungerei a carisma!!

se la niubbietta vuole impersonare Lupin, direi di invertire forza e carisma... così:

for 12

des 18

cos 12

int 16

sag 8

car 14

Link al commento
Condividi su altri siti

A voler essere pignoli, Lupin non mi pare così avventato da avere saggezza 8...

Suggerirei addirittura di invertire costituzione e saggezza, arrivando al masssssimo a 10 in sag per un altro +2 in int...

La forza a 12 invece direi che va bene, se non altro se deve trasportare qualcosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

che classe potrei fare se vorrei imitare gamon di lupin III???

Un arciere ci starebbe, che colpisce chiunque dalla distanza e con un tiro multiplo "ben adattato" colpisce anche più avversari...mi raccomando alla destrezza che ti aumenta il bonus per colpèire con l'arco:elf:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un arciere ci starebbe, che colpisce chiunque dalla distanza e con un tiro multiplo "ben adattato" colpisce anche più avversari...mi raccomando alla destrezza che ti aumenta il bonus per colpèire con l'arco:elf:

Sicuro di non star sbagliando personaggio? Gamon (o come diavolo si scrive, non sono mai stato un fan della serie) è questo.

Per il resto, è un guerriero (o un samurai, tirando un po' la classe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un arciere ci starebbe, che colpisce chiunque dalla distanza e con un tiro multiplo "ben adattato" colpisce anche più avversari...mi raccomando alla destrezza che ti aumenta il bonus per colpèire con l'arco:elf:

veramente gemon usa una katana. se vuoi rimanere sul classico guerriero coi talenti giusti e magari intraprenti il duellante.

oppure puoi buttarti sul rodomonte come classe base. più difficile usare il samurai proposto dalla wizard che secondo me si adatta meno come stile. ma dovrei riguardarlo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente trovo difficile riproporre il personaggio di gaemon in quanto a ded la cosa che più si avvicina è il samurai che però utilizza un'armatura cosa che gaemon non fa assolutamente.

Io lo vedrei bene come guerriero con arma focalizzata e poi specializzata sulla katana però allo stesso tempo in gaemon io vedo delle abilità da monaco come una grande velocità ed un forte autocontrollo e disciplina.:-p

Quoto Morwen...subito non ci avrei pensato...ma il kensai è buono come scelta perchè in effetti gaemon dimostra un legame particolare con la sua katana di cui ora non ricordo precisamente il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si potrebbe modificare un pò la classe del monaco, ma ci vorrebbe il consenso del DM.

Un'idea potrebbe essere ad esempio quella di rinunciare al colpo senz'armi migliorato, all'incremento del danno del colpo senz'armi e al talento bonus al primo livello per avere un Bab Buono (+1 per livello).

La raffica di colpi si potrebbe adattare facendola funzionare solo per un arma manufatta in particolare (la katana) oppure si potrebbe togliere del tutto

(anche se in questo modo perderesti il tipico <Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!> di Goemon, che ricorda una raffica di colpi).

Dopodichè potresti anche lasciar perdere il kensai.

Spoiler:  
<Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!Sknit!>
Link al commento
Condividi su altri siti

che classe potrei fare se vorrei imitare gamon di lupin III???

1) Si scrive Goemon

2) Si dice "se volessi", non "se vorrei"

3) Non conosco i manuali per le avventure orientali, ma sicuramente dovresti pompare la destrezza a nastro e la saggezza a mille (perché ha una volontà ferrea e una "classe armatura" elevatissima pur senza armature, a.k.a. molto destro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...