Vai al contenuto

Sondaggio sul futuro di D&D 5e di Agosto 2020


SilentWolf

Messaggio consigliato

@Alonewolf87 Sposto di nuovo in questa discussione alcuni passaggi che non mi sembra fossero OT.

Al di là della questione ambientazioni, che ha focalizzato la mia attenzione inizialmente, una fetta notevole del sondaggio è su come è cambiato il modo di giocare con la pandemia in corso (negli USA la cosa è tutt'altro che risolta a causa della pessima gestione (non) messa in atto dal governo locale). Sarei curioso di vedere come è cambiato il modo di giocare anche in Italia a fini meramente statistici. Io ad esempio sono passato a giocare su Zoom dopo che alcuni amici avevano fatto delle prove con altre piattaforme rivelatesi troppo pesanti o troppo intasate o troppo complicate per chi si affacciava come noi per la prima volta al gioco tramite video-conferenza. Non mi è dispiaciuto ed è probabile che da settembre manterremo questa modalità on line anche senza esserne obbligati da motivi di lockdown. Devo ammettere che avevo dei pregiudizi sul gioco in video-conferenza ma alla fine si trattava solo di trovare la piattaforma adatta alle nostre esigenze. Mi chiedo quindi quanti altri decideranno di restare on line in Italia o quanti hanno mutato le proprie abitudini.

Etichettare le scelte fatte come "buoniste" è poco utile alla discussione perché semplifica senza approfondire e include un velato insulto (oltre che tipico di una certa comunicazione che trovo sbagliata). La realtà, come sempre, è molto più complessa di un'etichetta.

---

23 ore fa, aza ha scritto:

Il sondaggio alla fine è un po' ridicolo. Quando chiede quanto siamo disposti a comprare supplementi scritti da certi autori, e tra gli autori c'è Gary Gygax, fa un po' sorridere, visto che è morto da 12 anni.

Vero e l'ho notato con fastidio pure io (che abbiano delle cose scritte da Gygax ma mai pubblicate? Boh?). Anche altri autori elencati sono fuori dal giro da un pezzo. Insomma, un po' strana come domanda.

Sul target che è cambiato siamo d'accordo. E la prova sono le uscite incentrate sulle ambientazioni di magic o di critical role o sul manuale di Aquisition Inc. (o come si scrive). E sono d'accordo con te quando dici che dovrebbero tenersi buona la base (cosa che hanno fatto con la messa a punto della 5E con il play test pubblico ecc). [...]

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...