Vai al contenuto

Capitolo 2. Scambio di Identità


Messaggio consigliato

Dieter Halb

"Buffoni. Buffoni viziati ed arricchiti", commentò Dieter tra i denti, quasi aspettandosi che non fosse ancora finita lì. 

La nobildonna e la sua guardia del corpo non si erano certo dare da fare per risultare utili o simpatiche, quindi il bravaccio non avrebbe certo mosso un dito senza ottenerne un ritorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lulu Lamour 

Rispose alle parole della nobildonna con un profondo inchino e di certo, se avesse incontrato il giovane descritto, gli avrebbe portato il suo messaggio.

Le dispiaceva non essere partita con lei ma evidentemente il destino aveva altri progetti. Evitò di guardare Maus per non dargli soddisfazione, ma era felice.

Philippe viaggiamo vicini? Chiese sedendosi con lui per fare colazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Mattina [pioggia - metà primavera]

Dopo una veloce colazione non più interrotta da altri eventi Gunnar e Hultz richiamarono i passeggeri per la partenza. "Oggi condurremo noi" disse il primo "Non è bene che quando arriveremo ad Altdorf vedano la carrozza in mano ad altri"

La pioggia fuori imperversava ancora copiosa e il cielo era grigio scuro. Da nord un'aria fredda poco primaverile spirava violenta.

Dopo che il giovane taciturno Heidelmann fu salito in carrozza Philippe aiutò Lulù ad entrare. Dentro vi erano ancora tre posti occupabili, non essendovi più il gruppo della nobildonna, costringendo questa volta solo a due dei compagni a restare sul tetto.

@all

Spoiler

Se non avete altro da fare partirei. Chi resta sul tetto?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Io e Grut sul tetto. Così, se ci attaccano, almeno non mi tocca sentire i gridolini di voi signorine!", Dieter suggerì. In condizioni normali, avrebbe voluto suo cugino con lui, ma, sapendo quanto spasimasse per Lulù e quanto lo infastidisse la presenza di Philippe, preferí offrirgli un gancio per starsene in carrozza. 

Inoltre, Gruttag era affidabile, coriaceo e sveglio, oltre ad essere abituato a finire inzuppato, visto il suo lavoro!

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln 

Allora è deciso, andremo ad occupare i posti al coperto. 

una volta che tutti si son sistemati nella carrozza chiedo a Heidelmann in queste due giornate non c'è stato mai modo di poter conferire con lei, noto che è di poche parole e questo a mio avviso denota una intelligenza sopra la media. Con quale lettura sta allietando le sue giornate?

Spoiler

provo a fare un semplice complimento al taciturno ragazzo per spezzare il ghiaccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Mattina [pioggia - metà primavera]

@Dentro la carrozza

Spoiler

 

Il ragazzo alzò lo sguardo verso Octo con fare scocciato e i due occhi blu che puntavano a quelli del giovane incantatore. "Medicina, io studio Medicina all'Università di Altdorf" rispose alzando la copertina di pelle del grosso volume su chi vi era scritto 'Sanguisughe e le loro proprietà curative' "Tu come gli altri non sai leggere ma questo è un trattato sulle sanguisughe. Ora lasciami stare che devo studiare"

 

La carrozza proseguì sotto una pioggia incessante per alcune ore. Il freddo penetrava nelle ossa anche di quelli che stavano seduti all'interno.
La foresta avvolgeva fitta la strada e una nebbiolina si sollevava dal selciato


@Sul tetto

Spoiler

 

Ad un tratto la strada svoltò sulla destra in un punto dove gli alberi impedivano di vedere la strada davanti e appena dopo la curva i cavalli si trovarono davanti un uomo accovacciato in mezzo alla strada. 

L'aria si riempì della bestemmia di Gunnar rivolta al patrono dell'Impero mentre Hultz invano tentava di evitare l'ostacolo sterzando i cavalli.
La carrozza fuori controllo si diresse sul lato destro della strada scivolando dal margine mentre il cocchiere, con maestria riusciva ad evitare di farla ribaltare e la fermava contro gli alberi: il colpo fu forte tanto da sbalzare sia Gunnar che Gruttag giù dal tetto sul selciato.  

I cavalli nitrivano con foga mentre terrorizzati ma ancora attaccati alle briglie tentavano inutilmente di fuggire.

 

@Dentro

Spoiler

 

Ad un tratto la carrozza dopo una curva a destra sbandò verso il lato della strada scivolando dal bordo e andando a fermarsi violentemente contro degli alberi

Andimus crollò addosso a Philippe, come fece lo stesso Maus addosso a Lulù. Ma fu Octo ad avere la peggio rovinando non sul suo dirimpettaio ma sul fondo della carrozza

Fuori si udivano i nitriti dei cavalli. Guardando dal finestrino gli amici si accorsero del motivo di tutto ciò: il cocchiera aveva tentato di evitare un ostacolo in mezzo alla strada.

 

In mezzo alla strada fangosa, sotto la pioggia scrosciante stava ancora accovacciato l'uomo che la carrozza aveva evitato. Era chino su un altro uomo che stava a terra disteso, forse gravemente ferito o morto.

@all

Spoiler

 

Mappa: non ho messo quelli nella carrozza. Il quadrato blu è l'uomo a terra
https://drive.google.com/file/d/1tu_j2xiunijf1sj92ZX3GmrweDXY9f4m/view?usp=sharing


Come da TdS alcuni pg subiscono danno (da quello indicato va ancora sottratta la T)
Gruttag subisce 7
Octo 9
Andimus 5
Maus 6

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

L'incidente sballonzolò Andimus di qua e di là, provocandogli non poche contusioni.

Quando tutto fu finito, ebbe delle discrete difficoltà anche solo ad alzarsi, ma il didietro dolorante lo costrinse ad alzarsi.

La situazione era caotica, ma necessitava di un intervento immediato: andavano calmati i cavalli!

Cercò di scendere dalla carrozza, dicendo agli altri.

"State bene? Qualcuno è ferito? Forza, dobbiamo calmare i cavalli, prima che scappino!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu' @Dentro 

Spoiler

Matthaus quanto fervore sdrammatizzo' la ragazza quando si vide cadere il giovane in grembo, ma subito si preoccupò di controllare che non fosse gravemente ferito e richiamare al suo dovere lo studente.

Ehi secchione, facci un po' vedere quanto valgono le tue parole, qui ci sono un bel po' di feriti da curare .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

Fuori 

Spoiler

 

"Porca t***a!", imprecó Dieter, guardandosi attorno momentaneamente confuso e vedendo Gruttag contuso, ma vivo. 

La cosa gli puzzava troppo. 

La carrozza era immobile ed i conducenti avrebbero pensato ai cavalli; lui avrebbe pensato a salvarsi la pelle. 

Si caló il più rapidamente possibile dal tetto instabile ed estrasse la spada, prima di avvicinarsi appena un poco alle figure a terre. 

"Chi c***o siete?", chiese, ma intanto prese a guardarsi attorno. 

Temeva una trappola, visto l'incontro del giorno prima. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

Abbozzò un sorriso a Lulu, scherzava evidentemente non si era fatta male. Poi fu la volta di Herz, anche la cagnolina, nonostante fosse spaventata sembrava stare bene. Gli doleva la spalla sinistra ma si mosse quasi in contemporanea col cugino. Saltò fuori dalla carrozza. Si voltò verso Lulu "Non muoverti, non uscire a meno che non te lo dico" le disse serio estraendo la frombola. "Herz con me" aggiunse battendosi la coscia con la mano, comando che avrebbe dovuto fare stare il cane vicino a lui nei suoi movimenti. Caricò il sasso e iniziò a roteare l'arma rimanendo dietro al cugino guardandosi attorno e riportando spesso lo sguardo sulle figure in mezzo alla strada. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln 

l'improvviso cambio di direzione della carrozza mi fa schiantare sul fondo della carrozza, la testa e la spalla mi dolgono. La testa mi gira, disorientato istintivamente esco dalla carrozza alla ricerca di aira! La luce ombrosa proveniente dalle nubi mi da fastidio ed un senso di nausea mi assale, ma l'aria fresca e la pioggia mi fa bene e dopo pochi respiri riesco a riprendere il controllo della situazione. La paura di essere caduti in una imboscata mi da nuove energie e mi tiene allerta.

Guardo la strada e cosa è successo, i sensi cercano di essere il più possibile ricettivi seppur intontiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Esterno carrozza

Spoiler

Il nano si ritrovò proiettato in mezzo alla strada, impattando con il duro suolo. L'urto gli spremette i polmoni, tanto che gli uscì dalla gola una sorta di squittio involontario. 
"Sempre pensato che é meglio viaggiare sui fiumi!" 
Con una barca, almeno, si rischiava di annegare ma non di spiattellarsi a terra come un frutto troppo maturo.

Si tirò in piedi, rivolgendosi ai due mentre si massaggiava la parte dolorante. "Spostalo fuori strada. Non vedi che rischiavamo di travolgere entrambi? Se arriva qualcun altro potreste non essere così fortunati."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Mattina [pioggia - metà primavera]

@Dentro con Lulù

Spoiler

 

Il giovane Heidelmann guardò con stizza la donna che stava seduta accanto a lui. "Ognuno pensi a se stesso, donna." disse raccogliendo le sue cose velocemente e mettendole nella borsa.

Philippe estrasse una pistola e messosi sui sedili di fronte liberati dagli amici disse. "Il ragazzo ha ragione. Per ora stiamo sulla carrozza"

 

Mentre Andimus scendeva dalla carrozza e si portava sul davanti per tentare con difficoltà di calmare i cavalli, Octo si affacciò dalla carrozza guardandosi intorno. Dieter era sceso e insieme a Maus con Herz e Gruttag stavano andando dall'uomo che aveva occupato la strada. Ancora scioccato Heinz in cassetta tentava di legare le briglie mentre Gunnar, a terra, si lamentava per il colpo preso

La pioggia cadeva copiosa ricoprendo tutto

@Andimus

Spoiler

 

Il giovane servo mentre tentava di calmare i cavali osservò la situazione: constatò con soddisfazione che la carrozza non pareva rovinata e i cavalli ancora in grado di muoversi. 

Ad un tratto la sua attenzione venne attirata da qualcosa che si muoveva nella boscaglia alle sue spalle: due creature, probabilmente uomini, si stavano avvicinando nascosti nella nebbiogena data dalla pioggia.

 

@Octo, Dieter e Maus che stanno in mezzo alla strada

Spoiler

 

L'uomo chinato sull'altro alle parole di Gruttag si voltò mostrando una scena raccapricciante: una mano umana mozzata che pendeva disgustosa dalla sua bocca. 

Era chiaramente un umano, ma la pelle cadeva brandelli dal viso e dalle mani e un'icore verde colava dai suoi occhi ricoprendo il viso. Era un mutante.

https://i.imgur.com/hKVKxMx.jpg

L'uomo a terra era chiaramente morto

Sputando la mano, il mutante si scagliò verso Dieter brandendo un pugnale insanguinato

 


@all

Spoiler

 

Ho segnato le W dell'incidente per chi non lo aveva ancora fato

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1tu_j2xiunijf1sj92ZX3GmrweDXY9f4m

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Fuori

Spoiler

"IMBOSCATA!"

Il servo, sebbene a fatica, stava placando i cavalli, quando si accorse delle presenze nella boscaglia.

Arretrò dietro la carrozza per mettersi al riparo da eventuali attacchi a distanza, mentre indicava la posizione degli uomini.

"LÌ! FATE ATTENZIONE, SONO IN DUE!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

Fuori

Spoiler

"Pezzo di m***a mutante, ti strappo le pa**e!", Dieter ringhiò, alzando la lama in posizione difensiva. 

Alla fine, alla terza, potenziale minaccia, era toccato anche a loro, di fare la fine del topo in trappola. 

Ma Dieter avrebbe venduto cara la sua pellaccia rognosa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

Spoiler

All'Interno della carrozza Lulu' si sentiva inutile. 

Dal momento in cui Dieter aveva lanciato l'allarme , si era appressata ai finestrini per individuare minacce, ma era consapevole che senza un arma efficace alla distanza, lei non serviva a nulla.

Non è che hai un'altra di quelle da prestarmi chiese a Philippe, imparo in fretta. 

Spoiler

Osservare

Charm su Dieter

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Mattina [pioggia - metà primavera]

Il mutante arma alla mano si scagliò sul bravaccio che un po' fortunosamente parò il colpo. Dieter rispose con un colpo di spada che però il corrotto parò


@all

Spoiler

 

Iniziativa
Mutante 46 (ag45)
Dieter 46 (ag 40)

Maus 42
Lulù 39
Gruttag 38
Octo 37
Andimus 34

Per concludere il round postate pure per chi manca e se chi ha già postato può modificare

Poi risolviamo tutto alla fine.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

Spoiler

Al grido di Andimus mi volto indietro preoccupato pet Lulu ma è Dieter che ha urgente bisogno di aiuto. La pioggia mi impedisce di avere un tiro pulito con la frombola. La butto a terra estrendo il pugnale e scagliandomi sul mutante fiancheggiando il cugino. Ancora una volta ci davamo manforte l'un l'altro come da parecchi anni capitava. Tento di colpire il mutante con un affondo ad un fianco dato che era impegnato a difendersi da Dieter

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln 

un mutante si scaglia su Dieter che reagisce d'istinto, Andimus ci avverte che ne stanno arrivando altri, ma non vedo delle minacce, decido allora di provare a colpire quello che ha ingaggiato il mio compagno! 

Cerco di invocare i venti e dominarli per creare un dardo per scagliarlo sulla creatura.

Spoiler

Magia Dardo: Gittata Volontà in metri, quindi dovrei farcela senza problemi. Danno+0

Per accedere ai venti non so bene cosa va fatto è comunque un proiettile magico che dovrebbe funzionare così:

Se lanciato con successo (penso sia la prova di linguaggio magico) La locazione colpita viene stabilita invertendo i dadi tirati per la prova di Linguaggio Magico. fa poi riferimento la tabella delle Locazioni pag 159.

I danni sono LS della prova + Bonus Volontà. Vengono poi ridotti dal Bonus Resistenza e Punti Armatura del bersaglio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Mattina [pioggia - metà primavera]

@Lulù

Spoiler

 

Philippe scosse il capo "Mi spiace tesoro, ma ho solo questa, e non è facile da usare. Se hai un'arma estraila. Fra un momento scendiamo anche noi: non voglio fare la fine del topo" aggiunse mentre Heidelmann si rannicchiava in un angolo preoccupato

Intanto la ragazza guardò fuori: Dieter e Maus stavano affrontando un mutato
Ad un tratto Lulù si rese conto che seppur devastato dalle mutazioni quell'uomo le pareva familiare. Sotto la carne in decompone e l'icore gocciolante riconobbe il volto di Rolf, il fratello di Andimus, che frequentava la sua taverna.

 

Maus si scagliò contro il mutante ma questi evitò il colpo.

Intanto Octo aveva iniziato a cantilenare delle parole in uno strano linguaggio facendo gesti nell'aria

Anche Gruttag si mosse in aiuto dei compagni colpendo con l'uncino il mutato al corpo facendolo cadere; un rumore di ossa spezzate si diffondeva nell'aria

Andimus aveva fatto appena in tempo a passare davanti alla carrozza per cercare riparo quando dalla foresta ai due lati della strada altri cinque mutanti uscirono allo scoperto, armati di asce e spade. Parevano feriti, forse da uno scontro precedente.

Un primo mutante aveva una testa minuscola rispetto al corpo e agguantata la porta della carrozza che daea verso il bosco stava provando ad aprirla dicendo, con voce da bambino "aprite, fatemi entrare"

Un secondo, con una faccia da cane, saltò abbaiando sul tetto della carrozza pronto ad affrontare il povero Hultz

Il terzo, dalla testa a punta si lanciò verso Gunnar grugnendo. Il quarto, con le gambe da capra,  si mosse per affrontare Dieter in aiuto dell'altro mutante già ingaggiato. "Ti imploro di lasciare stare il mio amico" disse con tono raffinato del Reikland

9CwVfdQ.jpg

 

Infine un quindi rimase indietro ordinando agli altri "Ammazzateli e fateli a pezzi" con forte accendo di Altdorf. Aveva la pelle ricoperta da scaglie ed in mano aveva una balestra: la sollevò e lasciò partire un dardo contro Octo. Il dardo lo colpì alla gamba sinistra.

L8QIXrI.jpg

 

@all

Spoiler

 

Octo causa 5W al pelle verdastra
Gruttag causa 10W al pelle verdastra e causa critical. Il mutante è prono
Pelle a scaglie colpisce Octo alla gamba sinistra e causa 7W: procedi tu a toglierle 

Extended Fear roll contro Pelle Verde (ormai inutile dato che è a terra)
Dieter 1SL Può restare vicino ma ha un -1SL a tutte le azioni
Maus 0SL Può restare vicino ma ha un -1SL a tutte le azioni

Vantaggi
Gruttag 1

Iniziativa
Mutanti 46 (ag45)
Dieter 46 (ag 40)
Maus 42
Lulù 39
Gruttag 38
Octo 37
Philipp 36
Andimus 34

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1tu_j2xiunijf1sj92ZX3GmrweDXY9f4m

A questo punto proviamo a velocizzare lo svolgimento: è il primo combattimento quindi più complesso

Proviamo a procedere così:

  • Adesso fate i check di parry su Telegram (chi deve, riporto sotto i check dei mutati), segnate sulle schede i risultati e poi postate direttamente voi. 

Attacchi dei Mutanti
Gambe da capra contro Dieter: -4SL
Testa a punta contro Gruttag: -1SL

  • Poi facciamo i check su telegram delle vostre azioni e poi posto io
  • E così via

Dovrebbe essere più veloce.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...