Vai al contenuto

Capitolo 2. Scambio di Identità


Messaggio consigliato

Octo Tinten Tintenfischtentakeln 

anche il bravaccio era d'accordo con l'apprendista non si sarebbero mossi da quella posizione, non per ora quantomeno. 

Personalmente non ho alcuna intenzione di toccare un cadavere, non ho lo stomaco, ne quantomeno l'autorità per farlo. Sono sicuro che voi del mestiere saprete sbrigare il tutto velocemente e con le giuste procedure. Come suggerisce il brav'uomo sulla carrozza, visto che siamo tutte persone civili e collaborative, potremmo darvi una mano stando attenti che non arrivino briganti o altro, in modo che potete lavorare in sicurezza. 

senza aspettare una risposta continuò a parlare Avete capito cosa è successo? Sempre più spesso si sentono notizie di agguati alle carrozze lungo questa via, ma non gli andrà sempre bene a questi sciacalli. Questa situazione da lavoro alle guardie personali, la gente in questa carrozza è gente importante che non ha badato a spese per la propria protezione. 

 

Spoiler

parlo volutamente vagamente per dire la verità ma senza specificare se siamo noi o meno le guardie del corpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gruttag

"Queste ruote non reggerebbero, a rimetterla in piedi. Fatica sprecata. Ci vuol meno a darle fuoco nonostante la pioggia che a farla a pezzi per trascinarla via dal centro della strada."

Le parole del nano non parevano proprio certe di quel che diceva, anche perche' la pioggia poneva dei grossi dubbi sulla possibilita' di incendiare efficacemente la carrozza. Certo si poteva dare fuoco agli interni, che avrebbero protetto la fiamma. C'era pero' da sperare che fosse sufficiente.

Prese il proprio rampino da barca, e con quello aggancio' la giacca di uno dei corpi, cercando di spostarlo da solo. "Forza, diamoci da fare." 
Aveva tutta l'intenzione di rovistare quei cadaveri, ma se doveva rischiare, meglio individuare i corpi dalle tasche piu' gonfie e dai vestiti piu' costosi.
Una volta ammassati di lato sarebbe stato piu' facile, specialmente se qualcuno dei suoi compagni di viaggio si decideva a dare una mano.
"Ehi, che son pesanti. Se li prendiamo testa e piedi, ce la sbrighiamo. Non vi impressionate, par che dormano!"
Spero' che l'accenno ai fruttuosi 'trasporti' della sera prima fosse colto da chi aveva orecchie per intendere e mani per approfittarne.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 25 Jahrdrung 2512 i.c. - mezzodì [pioggia - metà primavera]

Gunnar e Hultz si fermarono a guardare la scena e perfino Philippe e Marie sporsero la testa dalla cabina.

"Questi ragazzi mi piacciono, sono decisi. Volete fare il lavoro per noi da soli: procedete pure" disse quello che doveva essere il capo dei Roadwarden rivolto a Dieter "noi staremo di guardia e voi impilarete uomini, cavalli e scaricherete il carro e lo sposterete. Prego procedete. Noi non vi disturberemo"

Poi rivoltosi a Octo aggiunse "quanto a te ragazzo. Se vuoi sapere cosa è stato, sono certamente Mutanti: quella feccia infesta le foreste e assalta i carri. Sono scappati prima che arrivassimo. Quindi se non vuoi rimanere qui tanto tempo in attesa che ritornino meglio che tutti collaboriamo. Sentito cosa dice il nano: dobbiamo spostarla a braccia, quindi prima va svuotata"

Pragmaticamente intanto Gruttag aveva iniziato a spostare i corpi

@Gruttag

Spoiler

 

I viaggiatori erano probabilmente cittadini: uno era un uomo di fatica, mentre l'altro un iniziato del dio Sigmar. Erano stati uccisi qualcuno con armi a lama: dovevano aver provata a difendersi ma inutilmente.

Vi era solo il corpo di uno dei due Coachman con addosso un'armatura di maglia e la sua blunderbuss in mano: forse l'altro era riusciti a fuggire

Ad un tratto il nano notò uno il corpo di uno dei passeggeri che era rotolato a bordo strada. Aveva due colpi di balestra infilati nella schiena denotando un fallimentare tentativo di fuga

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

Guardò la guardia che prima aveva detto di non toccare i bagagli per poi decidere di far fare tutto il lavoro a noi. Senza fiatare riprese a rimuovere i bagagli e ad accatastarli a lato della strada

Si fermò e voltandosi verso la. loro carrozza 

"Serve l'aiuto di tutti gli uomini per fare prima. Forza scendete e date una mano!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Bene, c'era da lavorare, ma con la coda dell'occhio, Andimus aveva notato un certo movimento da parte di Gruttag.

Se ne aveva indovinato le intenzioni, stavolta non sarebbe rimasto a guardare.

"Ti aiuto..."

Disse al nano, mentre si spostava im modo da coprire la visuale delle guardie rispetto al compagno.

Gli fece un occhiolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"Ehi Gunnar, guarda un po'. Il tuo collega non ha avuto molta fortuna, con il suo sparapiselli!" diede un calcio all'arma per allontanarla dal corpo, poi inizio' a sfilargli l'armatura di maglia "Cosi' sara' piu' leggero da spostare" con l'intenzione di lasciarla accatastata accanto all'arma da fuoco. Se solo i guardastrada avessero trascurato di fare bottino delle due cose, l'una sarebbe stata un'utile protezione, e l'altra un'arma da rivendere per cavarne qualche reale, visto che nessuno di loro gli sembrava in grado di usarla.

L'arrivo di Andimus lo fece sorridere "Allora c'e' qualcuno, fra voi umani, che ha le braccia per faticare e le orecchie per intendere". Mentre si faceva aiutare a spostare il cocchiere, gli bisbiglio' qualche indicazione. "Gli uomini di fede di solito hanno l'anima appesantita dalle decime... e costui, invece, dovrebbe avere l'incasso del viaggio." indicando che, forse, valeva la pena rischiare di perquisire quel tale.

Mentre stava per mollare quel corpo, apostrofo' i guardiastrada, per distrarli ulteriormente.
"Ehi, quello laggiu' l'hanno ucciso a balestrate! Sara' meglio che perlustriate fino ai primi alberi, altrimenti potremmo essere gia' sotto tiro."

Il dubbio che quei dardi non fossero dei primi arraccanti, ma fossero serviti ad uccidere un sopravvissuto, inizio' ad attanagliarlo, ma non lo rese esplicito. Tuttavia, cerco' con lo sguardo Dieter ed Octo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 25 Jahrdrung 2512 i.c. - mezzodì [pioggia - metà primavera]

Gunnar e Hultz, rispondendo con un grugno alle parole del nano, decisero di seguire l'invito di Maus e dedicarsi a scaricare il carro, lasciando l'incombenza dei cadaveri ad Andimus e Gruttag

Sul carro vi erano una cassa di abiti e delle casse contenenti quelle che dovevano essere state bottiglie e che ora, dopo l'incidente, erano quasi tutte in frantumi, dispendendo il loro contenuto

Andimus e Gunnar intanto accatastarono i due cadaveri approfittando per cercare valori: ad entrambi tuttavia mancavano le borse. Il coachman aveva ancora alla cintura una corda di pelle con cui probabilmente teneva legato il borsello, mentre al prete si vedeva chiaramente il segno di un anello sul dito, ora mancante.

Il Roadwarden osservavano dal perimetro della strada il procedere dei lavori, dedicando, dopo l'osservazione del nano, momenti a controllare che nessuno uscisse dal bosco, senza tuttavia osare ad avanzare all'interno delle piante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln 

 

il giovane dominatore dei venti non aveva alcuna intenzione di avvicinarsi ai corpi, decise di aiutare il gruppo ad osservare la strada, cercando di capire magari eventuali impronte lasciate dai mutanti in modo intuire la strategia di attacco. 

Spoiler

rimango di vedete e studio la dinamica dell'attacco e da che lato si sono rifugiati gli aggressori. 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

Octo

Spoiler

"Tieni la testa bassa e resta vicino al carro. Ed avvisa quelli dentro di tenere le armi pronte. Soprattutto il donnone",

Dieter sussurró a Octo, mentre perdeva tempo arrotolandosi le maniche (e controllando di avere le armi a portata di mano).

Si accostó poi al cugino: "Maus, unisciti a noi, così ci sbrighiamo. Finiamo prima di accatastare i corpi".

Quando fu poi vicino anche a Gruttag ed Andimus, disse, a denti stretti:

Gruttag, Andimus, Maus

Spoiler

"Questa situazione non ci permette soltanto di sottrarre qualcosa a quei quattro cani.

Se davvero c'è ancora in giro qualcuno dei bastardi che hanno fatto questa mattanza, i primi a cadere saranno proprio i rognosi guardiastrada.

Ce l'hanno scritto in fronte, che sono dei bersagli perfetti.

State soltanto pronti a cercare riparo, dovesse davvero succedere qualcosa...".

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu' Lamour  in carrozza 

Spoiler

Dentro la carrozza Lulu' guardò con disprezzo il giovane studioso nascondersi ma fermò Philippe dall'unirsi ai suoi compagni: inutile esporsi al pericolo e loro sono capacissimi di sporcarsi le mani da soli. Piuttosto vi chiederei di sbirciare dal vostro finestrino e controllare che non arrivi qualcuno; e' il momento di tenere a portata un arma se ne possedete. 

Noi qui dentro al momento siamo al sicuro ma solo finché teniamo in vita i nostri protettori... e guardare fuori da una tendina puoi farlo anche tu se ci tieni alla pelle concluse sprezzante guardando lo studioso. Poi ella stessa si mise a controllare la sua parte, sbirciando però con la coda dell'occhio cosa gli altri all'interno del veicolo fossero intenzionati a fare.

 

 

 

Spoiler

leadership 39

Perception 42

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 25 Jahrdrung 2512 i.c. - mezzodì [pioggia - metà primavera]

@Octo 

Spoiler

Il giovane studioso si guardò intorno: la foresta pareva ugualmente tetra e pericolosa e lui non riusciva a cogliere segnali che gli indicassero da dove potesse venire un attacco.

@Dentro

Spoiler

 

Mary parve annuire alle parole di Lulù e anche Philippe approvò "Non temere, mia cara, resterò al tuo fianco a proteggerti" disse con un sorriso chiaramente marpione

@Lulù 

Spoiler

La ragazza si sporse dalla finestra della carrozza guardando il bosco intorno alla ricerca di minacce. L'occhio esperto della ragazza notò che sotto un albero, appena oltre il limitare della foresta, pareva esservi un altro cadavere.


 

Fuori i lavori proseguivano  sotto la pioggia incessante mentre i roadwarden osservavano la strada. I due coachmen, terminato lo scarico dei bagagli stavano provvedendo a tagliare le redini dei cavalli morti per poi ammassarne la carcasse 

Aiutandosi con il rampino di Gruttag il corpo dell'iniziato e del coachman erano stati appilati permettendo quindi ai compagni di dedicarsi all'ultimo cadavere nel bordo strada

@all

Spoiler

Mi serve un perception di Andimus, Dieter, Gruttag, Maus (con il -10%)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour @Octopus83

Spoiler

Lulu' scostò ancora di più la tendina e strizzo' gli occhi per essere certa di ciò che aveva messo a fuoco, poi si avvicinò allo sportello e chiamò a se il giovane mago: Octo vieni un momento. 

Sotto quegli alberi mi pare ci sia un altro cadavere. Non so se amico o nemico e nemmeno se è prudente andarci.  Prova a dirlo agli altri e decidete assieme.

Noi qua dentro continueremo a fare la guardia e avvisarvi se arriva qualcuno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln 

il giovane studioso si avvicinò al carro 

@dentro 

Spoiler

quasi imitando l'accento di philipe Madame la situazione sembra essere complicata ma sotto controllo, forse è il caso che chi ne è capace, sia pronto a reagire guardo con segno di intesa la guardia del corpo e la nobildonna che l'ha ingaggiata I guardastrade sono .. a modo loro presenti e vigili sono sicuro che riusciremo a liberare la strada e ripartire al più presto con le mie parole provo a tranquillizzare i più agitati dei viaggiatori

vado poi verso i miei compagni che stanno lavorando per aggiornali cercando di non attirare troppo l'attenzione delle guardie Dal bordo strada non sembra ci siano movimenti strani, ma forse qualche avventato mutante potrebbe aver preso una schioppettata dietro la schiena, quando avete finito qui andiamo a controllare anche lì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 25 Jahrdrung 2512 i.c. - mezzodì [pioggia - metà primavera]

Octo si avvicinò ai compagni che stavano girando il cadavere a terra. Era un uomo sui vent'anni, probabilmente un bravaccio o una guardia del corpo, certo un uomo abituato a combattere dalle cicatrici che aveva in volto.

Aveva un coltellaccio al fianco e un corpetto di pelle rotto in più punti tanto da renderlo inutilizzabile: la morte non era avvenuta per i colpi di balestra ma per un profonda ferita da taglio che aveva sull'addome, da cui usciva ancora puzzolente l'intestino. Affianco a lui stranamente non vi era nessuna arma che l'uomo avrebbe potuto impugnare, ne un borsello di monete.

@all

Spoiler

Per essere chiari questo è il cadavere a bordo strada non quello indicato da Octo

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"Ma in che brutto mondo viviamo. Derubare cosi' tutti i cadaveri, da non lasciargli addosso neanche le armi migliori. Che gente!" bofonchio' il nano per le orecchie di Octo e di Andimus, mentre lanciava il coltellaccio verso l'armatura e l'arma da fuoco trovate poco prima.

Coloro che avevano attaccato quella diligenza avevano fatto un lavoro di ripulitura piuttosto minuzioso, evidentemente non disturbati dal sopraggiungere di nessuno.

Gruttag si fece aiutare a spostare il cadavere, poi torno' nel punto in cui lo aveva trovato, da li' osservo' qualche istante la diligenza. Quindi si volto' dalla parte esattamente opposta, dando le spalle al mezzo rovesciato, puntando gli occhi verso la boscaglia alla quale il fuggiasco non era giunto. Che qualcun altro invece lo avesse fatto, trovando rifugio da vivo oppure sepolcro da moribondo?

Si diresse verso quel punto, stringendo in mano il proprio bastone da barcaiolo.

Spoiler

Prova di osservare per trovare tracce di altri fuggiaschi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

Finì di accatastare i bagagli e le cose più pesanti a lato della strada rimettendosi eretto e stirando la schiena indolenzita dallo sforzo. Poi tornò alla loro carrozza:

"Non credo di essere stato chiaro" disse conficcando il proprio sguardo negli occhi di Philippe "O scendi a dare una mano o quando ripartiamo rimarrai qui da solo a fare la guardia a quelli" disse indicando la pila di cadaveri accatastata a lato strada. Ed aprì la porta della carrozza invitando con un gesto pomposo l'uomo a scendere. Poi spostò lo sguardo su Lulù che, al solito distolse non appena lei lo ricambiò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Con Dieter e Octo

Spoiler

Andimus fece un cenno di assenso a Dieter, eppure non poteva non pensare all'ultimo cadavere rigirato.

Le ferite, l'assenza di armi...

"Credo che quello non fosse ancora morto quando sono arrivate le guardie... e che abbiano avvantaggiato le cose. Probabilmente aveva un po' di soldi con sé..."

Disse sottovoce a che fosse interessato ad ascoltare la sua opinione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu' Lamour (in carrozza) + Maus

Spoiler

Posizionata verso il finestrino,  dietro alle spalle di Philippe, Lulu' si emoziono' alla vista della reazione di Maus: era forse geloso?

Cercando di non offendere nessuno dei due e risolvere la situazione pacificamente,  si allungò verso il compagno di posto in modo tale da mettere in bella mostra i suoi seni, strizzati nella generosa scollatura: prima si spostano quei corpi, prima potremo arrivare alla locanda gli disse, e un uomo forte come voi potrebbe fare la differenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...