Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 1: Greenest in fiamme


Messaggio consigliato

Fra fortunato (guerriero umano)

Nonostante l'ora e l'apparente calma c'è ancora fermento al maschio.

Lasciato il ferito a falcmoon mi congedo dicendo: "fate il possibile, padre"

Poi spero nel riposo e in un attimo di pausa mi rivolgo ai miei compagni: "ho visto molto ardore in voi e ne sono compiaciuto, lathander ha messo me al vostro servizio con cognizione di causa!

Il tuo spirito combattivo, wunama, ci ha guidato in una impresa al di sopra delle nostre possibilità, eppure... siamo ancora qui!

Nei tuoi occhi, elaethan, ho visto qualcosa che racconta il tuo passato, sappi che una fine non è mai una fine ma semplicemente un nuovo inizio dico accarezzando il simbolo di lathander che rappresenta un sole all'alba, se vuoi trovare conforto nelle parole di lathander, puoi confidarti con me. 

Anche a te nicodemo, all'apparenza freddo e distaccato, va il mio ringraziamento: hai messo in gioco la tua vita più di tutti noi. Non so cosa credi tu, ma lathander sta credendo in te!

Una parola anche per dallarn prima di fare il punto della situazione: confido nel riposo ma occorreva essere aggiornati sugli ultimi sviluppi.

Spoiler

Le parole di fortunato sono sincere, vuole fare un discorso sia di ringraziamento sia  per mettersi a vostra disposizione.

@SamPey

Poi direi di farci aggiornare sulla situazione. Il primo che incontriamo è il castellano immagino: ha qualcosa da dirci sugli ultimi sviluppi?

Ps ho segnato scudo e spada lunga.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti


Nicodemo (Elfo mago)

Prima di allontanarmi, alle parole di Fortunato, faccio un gesto con il capo a indicare che non è necessario. 

Io credo nella logica, non sempre sono d'accordo con le vostre... valutazioni, ma nessuno mi ha obbligato. Non serve ringraziarmi, ho scelto di accompagnarvi.

Indicando Elaethan e assumendo un tono più scherzoso, come a voler sdrammatizzare

In fondo senza noi elfi sareste persi. 

Come in altre occasioni, il senso dell'umorismo del mago vi rendete conto essere pessimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre venite fasciati e curati dagli addetti nel maschio, Fra Fortunato vi parla con rispetto e vi ringrazia. Dopo aver commentato, L'elfo mago si dirige in solitudine dal governatore.

@Alabaster

Spoiler

il governatore ti accoglie con un sorriso cordiale ma stanco. Le bende sul capo e sul braccio sembrano essere state cambiate. "ah, salve messer Nicodemo. Rapido e preciso, vedo. Ti ho chiamato per via di ciò che mi hai chiesto prima di andare al mulino. Non volevo scomodare tutti, sarete provati immagino..In ogni caso ho setacciato il magazzino, non ho trovato quasi nulla..beh quel quasi è sempre meglio di nulla" Nighthill ti mostra due oggetti posti sul tavolo, Un amuleto in rame e quella che pare essere una fascia per la testa di colore azzurrino. "Devi sapere che al tempo di mio padre Greenest non era un villaggio cosi grande..ahh povera Greenest..ma non divaghiamo. Mio padre mi raccontava sempre la storia di un vecchio stregone o mago, in realtà non l'ho mai capito. Quest'uomo veniva a trovare mio padre sin da quando lui era piccolo e si dice che questo fantomatico mago girasse gia ai tempi dell'halfing Dharva Scatterheart, fondatrice di Greenst! Io non ci ho mai creduto a dire la verità. Quando mio padre era piccolo quell'uomo doveva già essere morto, ma lui diceva che anche se pareva anziano era assai arzillo, assurdo! Comunque sia questo mago vestito sempre di grigio e con una pipa insolita, cosi diceva mio padre, passava di tanto in tanto al villaggio e a quanto pare ha lasciato qui due dei suoi oggetti magici. Francamente sono qui da decenni, non credo che nessuno si offenderà se voi li prendeste! Il primo, la fascia, credo spetti a te. Penso che sia qualche oggetto particolare per i maghi. Sinceramente non so cosa faccia. L'amuleto lo consegno a te, decidi poi con i tuoi compagni cosa farne. Non so neanche cosa faccia questo ma potreste studiarlo, quando l'ho trovato aveva un biglietto al suo interno. Te l'ho lasciato dentro, qualora volessi leggerlo".

@tutti

Spoiler

aspetto magari Wunama e Elaethan per vedere se vanno anche loro con Fra o vogliono fare altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Grazie Fortunato, e grazie a tutti, oggi è stata una nottata degna di essere vissuta. Mi sento più viva e, nel dramma della città, felice di averlo potuto alleviare in qualche modo. Ora vado a prendere una birra e vado a riposarmi credo, ci vediamo tra qualche ora!

Mentre vedo anche Nico andarsene, mi allontano dal gruppo e vado a cercare una birra e un posto dove dormire. Ma mi viene in mente un dubbio che ho da un po', e mi dirigo invece verso le guardie che abbiamo salvato al Mulino. Ciao tesoro! Dico alla guardia con cui ho parlato. Scusa se ti disturbo, sarai stanchissimo, ma volevo farti una domanda al volo. Mi dicevi che l'attacco al mulino serviva per distrarre dal vero obbiettivo. Mi siedo su uno sgabello di fronte a lui, dandogli qualche secondo per pensare. Ora, a parte uccidere noi, hai capito per caso capito -- dalle domande che vi facevano o da quello che si dicevano tra loro -- perché hanno deciso di attaccare Greenest? Non è facilissimo organizzare un esercito e un drago, come mai proprio Greenest? Parlavano di qualcosa in particolare?

Faccio un'ulteriore pausa. E un'ultima domanda: sai dove possa trovare una birra, non dico fredda, ma almeno decente?

Spoiler

Consideriamo balestra e quadrelli nella cassa comune.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Grazie Fortunato! rispondo sorridendo al guerriero Non sono una persona molto religiosa, ma apprezzo davvero le tue parole e la tua proposta...se mai dovessi sentirne il bisogno, sarai il primo a saperlo! Concludo appoggiandogli una mano sulla spalla e sorridendo poi alla battuta di Nicodemo.

Il gesto mi ricorda che ho ancora la ferita del dardo da curare e ora che l'adrenalina è scesa, sento tutto il peso della nottata appena trascorsa. Cerco quindi qualcuno che mi possa curare la ferita, assicurandomi prima però di non passare davanti a chi possa magari avere più bisogno di me.

Guardandomi attorno non posso fare a meno di tornare con la mente a Plyke. Chissà come sarebbe andata se ci fosse stato un gruppo di avventurieri come noi presenti quel giorno..chissà se qualcuno si sarebbe potuto salvare..chissà se..

Con un gesto stizzito blocco quei pensieri. Non serve a nulla Elaethan. Non riporterai indietro nessuno così. Ora è il tempo di andare avanti e far sì che nessun altro soffra per mano di quel maledetto drago e dei suoi!

Osservo nuovamente i feriti che mi circondano e quanti si stanno prodigando per dare una mano. Non è ancora finita. Con rinnovata forza e sentendo dentro di me lo spirito dei concittadini di Plyke e, soprattutto, quello di mio nonno, mi rialzo in piedi e mi dirigo verso i prigionieri: ho bisogno di saperne di più sulle motivazioni di questo attacco.

@SamPey

Spoiler

Scusa se non sono riuscito a rispondere prima..e se mi sono dilungato un po' su questo post, ma mi sembrava un buon turning point per Elaethan.

Vado verso i prigionieri e, se ci posso parlare io direttamente, chiedo loro spiegazioni sul perchè di questo attacco. (Non so se vuoi ruolarla o se vuoi fare tu)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

@SamPey

Ingame

Spoiler

Chino il capo

Vi ringrazio, qualsiasi aiuto potrebbe fare la differenza. 

Accetto con gratitudine e curiosità 

Nel frattempo credo sia bene che vi aggiorni brevemente sulla nostra ultima incursione. 

Riepilogo a grandi linee gli eventi al mulino e ritorno cercando di essere il più conciso possibile per non portar via troppo tempo all'uomo. 

Una volta terminato

Ora credo che dovremmo riposare. Per quanto ci sia da fare se dovessimo crollare per la fatica non saremo utili a nessuno, temo. 

Mi congedo con cortesia se l'uomo non ha altro da aggiungere. 

 

Offgame

Spoiler

Se non c'è altro io andrei a cercare un posto dove riposare e andare in trance per le mie 4 ore. 

Visto che mi bastano 4 ore per un long rest vorrei approfittare delle ore di cui hanno bisogno gli altri per al termine del mio:

1) Usare Individuazione del magico sugli oggetti come rituale e Arcana se possibile o qualsiasi azione possa aiutare a capirne gli effetti (non ho la perla o i soldi per identify anche se ce ne fosse una in giro). Ti chiedo per cortesia se puoi darmi eventuali dritte sulle modalità in caso, visto che non conosco ancora bene l'edizione. 

2) Leggere il messaggio e usare History in merito la storia raccontata dal governatore (Elmyyyy! 😛).

3) Se avanzasse tempo andare in giro a curiosare per la fortezza se riesco a trovare materiali utili per incantesimi, pergamene ecc ma anche storie e leggende del posto se trovo qualcuno disposto a parlare. Cerco però di non essere d'impiccio. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa

Spoiler

Per quanto la tua fede ti spinga sempre ad essere un esempio positivo per tutti, il peso della stanchezza cade anche sulle tue spalle. Un paio di addetti insistono affinchè tu ti tolga l'armatura e ti faccia medicare. Dopo minuti di dolore per le erbe applicate sulle ferite affinchè non si infettino, ti rivesti e ti dirigi verso il castellano. Vaghi nel cortile ma non lo trovi, chiedendo ad una guardia vieni a sapere che il nano dalla chioma rossa si è appena spostato nel tunnel sotterraneo. In fretta ti avvii. Incrocerai Escobert proprio sulle scale di ritorno dal Tunnel, il nano pare essere diretto nuovamente in cortile "Ah, Fortunato! prima non mi sono soffermato a parlare con voi per via delle innumerevoli mansioni da svolgere. Senza di voi...beh i miei uomini sono tornati dal mulino, quasi tutti...Per Moradin, non vorrei mai far ricadere le colpe della morte di Dorn a voi! sia mai! beh...sto divagando...volevi chiedermi qualcosa?" Termina la frase con uno sbuffo, accentuando tutta la sua goffaggine nello spiegarsi e nel parlare.

@bobon123

Spoiler
39 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Scusa se ti disturbo, sarai stanchissimo, ma volevo farti una domanda al volo. Mi dicevi che l'attacco al mulino serviva per distrarre dal vero obbiettivo. Mi siedo su uno sgabello di fronte a lui, dandogli qualche secondo per pensare. Ora, a parte uccidere noi, hai capito per caso capito -- dalle domande che vi facevano o da quello che si dicevano tra loro -- perché hanno deciso di attaccare Greenest? Non è facilissimo organizzare un esercito e un drago, come mai proprio Greenest? Parlavano di qualcosa in particolare?

Non preoccuparti, ci avete salvato la vita..è il minimo rispondere alle tue domande. Se c'è qualcuno che la può far pagare a quei mostri per la morte di Dorn e per la sventura che si è accanita sul villaggio, siete voi. Sinceramente non ho capito molto..la donna al comando ha ammonito i razziatori perchè ci stavano mettendo troppo, anche col favore del drago...Lenni-qualcosa, credo. Ha detto qualcosa riguardo gli altri attacchi ai villaggi o insediamenti minori..Credo che non cercassero nulla di particolare a Greenest, solo ricchezze. Non so perchè ma credo volessero solo racimolare più tesori possibili, il mulino non ha di queste cose, l'hanno usato solo come diversivo..e noi che pensavamo ad un attacco mirato alle nostre risorse.."

46 minuti fa, bobon123 ha scritto:

E un'ultima domanda: sai dove possa trovare una birra, non dico fredda, ma almeno decente?

Una risata innocente esce dalla bocca del ragazzo "Prova ad andare nelle cucine..al primo piano di fronte alla libreria. Non ti garantisco nulla, ma se trovi la birra di Greenest ti farai una bella bevuta".

@Cuppo

Spoiler

Dopo essere stato medicato con delle fasciature e aver risposto di buon cuore a Fortunato, ti dirigi verso una guardia per sapere dei prigionieri. Trovi fortunatamente il ragazzo con la balestra che ti ha assistito durante l'attacco del drago. Entusiasta di incontrarti il giovane inizia a riempirti di lodi per la tua mira e tenacia nell'affrontare il mostro senza timore. In seguito gli chiedi dei prigionieri e, anche se con un accenno di titubanza, ti dice di seguirlo. Salite le mura fino all'ultimo piano, da qui entrate nella stanza in cima alla torre. Le due guardie vi lasciano passare dopo aver parlato con il ragazzo. Una volta dentro ti trovi in una stanza circolare con sette celle: 3 a est, 3 a ovest e una a sud più grande che compeleta il semicerchio. nella prima cella a est noti il mercenario catturato a inizio nottata, il quale ti guarda con odio. nella terza cella a ovest invece trovi il cultista appena catturato "H-ho detto gia tutto! io non so nulla!"

@Alabaster

Spoiler

"Grazie del tuo aggiornamento, avevo già parlato con le guardie e col prigioniero, ma una testimonianza in più fa sempre comodo. Ora và, riposati ma per favore, rimani a disposizione...la nottata non è ancora finita" 

incamminandoti, apri il medaglione di rame. Al suo interno vi sono dei piccoli ingranaggi che picchiettano "Tic-tac, tic-tac" e un bigliettino con una grafia semplice ma elegante "Al momento opportuno ti potrà dare una mano. Ogni cosa a suo tempo" 

Di Greenest non sai moltissimo. Il nome dell'halfilng che ti è stato fornito risale ad almeno un secolo e mezzo fa, Dharva era una ladra che ha fondato una piccola comunità. Morì prima che il paese diventasse importante, cosa che avvenne col tempo grazie alla sua posizione strategica su più rotte commerciali tra ovest e est, e tra nord e sud. Riguardo al "mago grigio" non sai nulla. 

27 minuti fa, Alabaster ha scritto:

(Elmyyyy! 😛).

[chissà..sotto copertura forse? Diamo per scontato che Nicodemo conosca tale figura, magari il pensierino se lo fa ma non può esserne certo, anzi sarebbero solo supposizioni speranzose ahah]

@Tutti

Spoiler

Considerate che queste cose stanno avvenendo piu o meno in contemporanea. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

(Presso escobert)

Un mezzo sorriso alla capacità del nano di incasinare sempre anche il discorso più semplice poi chiedo: "abbiamo bisogno di riposare, volevamo sapere com'è la situazione: è tutto sotto controllo? Ci sono attività o minacce in corso? Perché altrimenti ci farebbe comodo un posto dove dormire un po'."

Spoiler

In pratica se non hanno bisogno di noi, fortunato si fa dire dove possono andare a dormire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Sorrido e ringrazio leggermente a disagio la giovane guardia, poi lo seguo mentre mi fa strada verso i prigioneri. Una volta dentro la stanza mi guardo per bene attorno e decido di andare prima dall'ultimo arrivato.

Cosa cercate qui a Greenest? Chiedo quando sono davanti alla sua cella ignorando volutamente la sua frase. Perchè tanta premura per un piccolo villaggio?

---

Finito di parlare con lui, mi dirigo verso l'uscita fermandomi però prima davanti alla cella del mercenario. Tentar non nuoce..

So che hanno già spremuto per bene anche te dico sorridendo ma non è di Greenest che voglio parlare..  faccio una breve pausa Dimmi, sai qualcosa di un attacco ad un villaggio chiamato Plyke?

@SamPey

Spoiler

Finito di parlare con entrambi, esco, ringrazio la guardia e gli do un paio di suggerimenti per migliorare la sua mira. Poi cerco gli altri e un posto dove riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa

Spoiler

Escobert ti risponde: "Qui è traqnuillo, il tunnel è sicuro e i feriti sono stati soccorsi. Abbiamo dei morti è vero..ma ce ne sarebbero stati senz'altro di più. Il drago ha fatto dei danni ingenti alla struttura, se avesse veramente fatto sul serio...beh non esisterebbe più Greenest, sicuro come la barba di Moradin! In ogni caso ci sarebbero mansioni minori e di controllo...ma avete fatto molto, meritate del riposo! Và a chiamare i tuoi compagni, vi porterò ai dormitori!"

@Cuppo

Spoiler

Il cultista risponde "Non so nulla! io sono appena stato arrulato..mi hanno promesso ricchezze in cambio di adorare i dogmi del culto...ma sono talmente in basso nei ranghi che neanche il più misero dragoartiglio mi guarda in faccia...ahh al diavolo! ti dirò tutto ma ti prego dai una buona parola a chi di dovere per me, intesi??" senza aspettare una reale risposta, speranzoso il prigioniero esclama "Da quel che so siamo venuti qui solo per le ricchezze, 'sto villaggio è ricco per via della sua posizione, tuttavia abbiamo saccheggiato moltissimi altri villaggi minori nei Campi Verdi. Amico..posso chiamarti amico? giuro non so altro!"

Avvicinandoti e ponendo domande al mercenario dei Secondogeniti lui ti risponde "mhz..per quel che vale sono spacciato...non mi farò problemi a parlare. Ho sentito parlare di quel villaggio. Sono stato abbastanza in contatto con questo culto per sentire ogni storia o leggenda che sia riguardo Lennithon, il drago blu. A quanto pare pare il drago si annoiava e probabilmente non gli andavano a genio gli elfi, cosi si è divertito per bene ahhaha guarda la tua faccia! pensavi che quel villaggio avesse una qualche rilevanza? Dove va Lennithon arriva distruzione! è solo fortuna se questo posto è ancora in piedi! pff non m'importa di quello che succederà, sono nato nella guerriglia, trattato come fango e cresciuto come tale. Se non otterrò una ricompensa in denaro allora accetterò il mio destino, che sia morte o prigionia. E ti do un consiglio elfo, nessuna maschera nasconde chi sei...sta alla larga da questa storia. Le persone come te finiscono sempre per farsi male".

@Alabaster

Spoiler

Ti fermi per poco più di dieci minuti in una sala d'attesa, preparando il tuo incantesimo rituale per individuare tracce magiche sugli oggetti. Il primo che analizzi è il pendente di rame. Questo pendente è infuso con una piccola quantità di magia della scuola di divinazione. Questo oggetto, ti permette di trattare un TxC come risultato di 10 col d20, al quale poi puoi aggiungere i tuoi modificatori. è un oggetto magico comune, minor tier. l'oggetto è chiamato amuelto meccanico. 

This copper amulet contains tiny interlocking gears and is powered by magic from Mechanus, a plane of clockwork predictability. A creature that puts an ear to the amulet can hear faint ticking and whirring noises coming from within.

When you make an attack roll while wearing the amulet, you can forgo rolling the d20 to get a 10 on the die. Once used, this property can't be used again until the next dawn.

Questo oggetto non richiede sintonizzazione [per questo sei riuscito subito a capire cosa faccia]. Ricordo che solitamente un PG può avere quanti oggetti magici vuole, ma solo due con sintonia alla volta.

Il secondo oggetto è la fascetta. capisci che è un oggetto magico comune e che lascia una traccia magica non propriamente definita, ma con lo stesso calco di un trucchetto. questo oggetto richiede sintonia. 

Fatto ciò ti incammini per trovare un posto dove riposare,

Mentre Nicodemo cammina passa davanti alla porta dalla quale esce Wunama. Poco dopo arrivano Fortunato e Escobert e si ricongiungono con il gruppo. Escobert vi spiega che vi porterà in un luogo dove riposare. Proseguite nella torre e trovate Dallarm, il quale vi stava cercando. Poco dopo trovate Elaethan scendere dalle scale della torre. Escobert vi fa passare nel salone di Nighthill, il quale vi guarderà soddisfatto ma stanco. dalla terrazza notate che l'alba sta giungendo. Più o meno capite che sono circa le 4 di mattina, avete trascorso quasi tutta la notte a badare all'assedio! Il villagigo ora è deserto e spento, salvo qualche piccolo falò. Un sentore di pace e di soddisfazione vi pervade ma improvvisamente il sangue vi si gela nelle vene: ad est, proprio sulla collina che porta alla porta principale del maglio un numeroso gruppo di cultisti forma una linea e un borbottio fondo si diffonde nel villaggio 

"Lang-de-dro-sa...Lang-de-dro-sa...Lang-dedrosa!"

La fila si spezza e una creatura esce dai ranghi. Ad un occhio generico vi pare un dragonide blu, proprio come Dallarm, tuttavia alcuni elementi vi fanno ricredere: una grossa stazza, un muso allungato e feroce che culmina con un grosso corno d'avorio, ed una grossa coda spunta dal suo basso ventre. Il nemico che avete di fronte è Cyanwrath Landedrosa, mezzo drago blu e braccio destro di Frulam Monath! L'elemento più agghiacciante si trova però alle sue spalle, un gruppo di coboldi dalle scaglie blu tengono in ostaggio cinque popolani [2 bambini, una donna, un uomo e una vecchia] e li tengono sotto tiro con delle lance acuminate.

[Landedrosa]

"Difensori di Greenest! Questa è stata una notte di vittorie e mi sento generoso! Vedete questi cinque patetici, inutili prigionieri? A noi non servono a nulla, quindi sono disposto a liberarli. Se Greenest ha un campione, che si faccia avanti! Sono desideroso di una sfida. Io, Landedrosa Cyanwrath, comandante e campione del culto, do la mia parol. Se ci fosse un sanguesporco, sarebbe ancora meglio!"

La voce del mezzo drago è innaturale, un suono cupo e gutturale, come se dei fulmini uscissero al posto delle parole.

@tutti

Spoiler

Se dovete giocare in flashback fate pure, basta che lo scrivete. Attualmente siete al piano con Nighthill e Escboert. Sparare con le balliste o con archi vorrebbe dire avere sulla coscienza 5 popolani. Che fate? 

Visto il casino dell'ultima ora, i danni da sistemare al maschio e la mole di feriti, le difese del maschio si sono abbassate un po e i nemici, muovendosi con discrezione sono riusciti a riunirsi a poche decine di metri di distanza dal maschio. Tuttavia sembra che tutti i cultisti seguano gli ordini del mezzo drago, difatto solo lui è esposto in avanti rispetto agli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

L'urlo ritmato mi martella l'anima stanca. Vado al muro, e osservo la linea di assalitori. Mi scopro a battere il piede a tempo... Lang-de-dro-sa... è davvero poderoso. Sembra un guerriero esperto, con un fisico possente a supportare tecnica. Forse avrei potuto batterlo 50 anni fa, ma non ora, e sicuramente non con una spada che mi ha trapassato il fianco poche ore fa. Ma sono vecchia, e i prigionieri giovani.

Guardo il governatore e gli altri. Non voglio esigere onori che non mi spettano, e sicuramente è pieno di guerrieri a Greenest che andrebbero ad affrontare il campione. E, onestamente, quasi tutti farebbero una figura migliore di quella che farei, perché mi reggo in piedi solo perché il vento non spira troppo forte, e ho perso molto sangue. Ma, onestamente, non credo ci sia qualcuno a Greenest che potrebbe vincere. Se preferite qualcuno di sacrificabile, posso andare io: ho un'età e ho vissuto la mia vita. Sospiro, guardando il draconide, ma poi guardo i bambini e la donna, e mi convinco: i miei sono grandi, ma ricordo bene quando avevano quell'età. Come volete.

Dopo qualche secondo aggiungo verso gli altri Cosa dite che sia un sanguesporco?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra’ Fortunato (guerriero umano)

Raggiungo da dietro Wunama e le appoggio una mano sulla spalla come a volerla tirare in dietro.

non puoi andare tu! sei una testa, vado io che sono un braccio!

 

Spoiler

Aspetto l’evoluzione degli eventi, però se dovesse andare fortunato vorrei fargli fare una proposta al mezzo drago

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Incuriosito da questi oggetti mi ritengo soddisfatto delle informazioni ottenute per il momento. Quasi incredulo di potermi finalmente riposare raggiungo gli altri quando una cantilena agghiacciante inizia

Ovviamente...    Mormoro. 

Salgo sulle mura con il resto dei miei compagni ad osservare la situazione. 

Come al solito quelli della loro risma si danno arie da campioni ma si abbassano a meschini ricatti.

Commento con gelida disapprovazione, quindi aggiungo. 

Qualunque cosa decidiate di fare, non uscite prima di aver parlato con me, potrei avere qualcosa di utile. Forse. Spero. 

Rigirandomi tra le mani lo strano amuleto. 

Temendo ci sia più di quello che sembra al momento, cerco di salire in fretta al punto di osservazione che bene mi aveva servito durante il precedente attacco nella speranza di scoprire qualcosa che possa esserci utile. 

 

@SamPey

Spoiler

Salgo sul punto più alto della torre, dove ero quando avevano sfondato le porte del maschio.

Percezione +3 e ho Darkvision. 

Se può servire Investigation +5

Cosa posso sapere del termine "sangue sporco"? Che differenza passa tra un mezzodrago e un dragonborn? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Flashback

Spoiler

Stringo i pugni alle parole del mercenario, ma cerco di mantenera la calma. Non ho intenzione di concedergli quella soddisfazione. Senza dire una parola mi dirigo verso la porta e appoggio la mano sulla maniglia, ma prima di aprirla mi volto un'ultima verso i prigionieri.

Non sono tuo amico, feccia.. dico guardando il primo dritto negli occhi e di certo non ho intenzione di mettere una buona parola per uno come te. Aggiungo lasciando trasparire tutto il mio disprezzo. Come ho già avuto modo di dirti, è giunto il momento che ciascuno si assuma le responsabilità per le proprie azioni. Cerca di farlo almeno con un briciolo di onore.
Sposto lo sguardo verso l'altro Potrà anche finire male per quelli come me, ma almeno so di essere dalla parte del giusto. Però, sai una cosa? Hai ragione. Annuisco quasi parlando tra me e me. Nessuna maschera nasconde chi sono.. Avvicino la mano destra alla maschera che nasconde il lato sinistro del mio volto e, dopo un breve istante di indecisione, la tolgo e la getto a terra davanti alla sua cella. Sono sopravvissuto a Lennithon due volte..la prossima volta gli porterò i tuoi saluti dal patibolo. Detto questo apro la porta alle mie spalle e scendo a cercare un posto dove riposare... 

...ma ancora una volta pare che il destino abbia piani leggermente diversi. Basta, ti prego...

Il coro è quasi ipnotico e rimango ad osservare la scena quasi completamente assente. Mi riprendo solamente alla vista dei prigionieri quando la rabbia riattiva il mio cervello e pare soffocare ancora per qualche minuto la stanchezza. Sforzandomi di rimanere concentrato cerco di osservare bene la scena cercando qualsiasi cosa possa aiutarci ad uscirne.

Alle parole di Wunama e Fortunato faccio un passo avanti anche io Se volete vado io: ho un conto in sospeso con questi str***i..non so quante possibilità io possa avere, ma francamente nessuno di noi temo ne abbia molte. Sorrido guardando i due. Questa notte di battaglie sembra averci unito più di quanto potessi pensare. In caso, Fortunato, una preghiera a Lathander la accetterei volentieri.  Aggiungo con un teso sorriso.

 

@SamPey

Spoiler

Anche qui mi sono dilungato un pochino, ma non so resistere ad una scena tamarra 😅

Perception +4 / Con Favored Enemy (Dragons) posso saperne qualcosa sui sanguesporco?

Domanda: le ferite sono riuscito a farmele curare?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Quando incontrate nuovamente Elaethan notate che non ha più la mezza maschera di cuoio che gli copriva parte del volto, ma ora si presenta col viso scoperto. Viso sfigurato da una grossa e brutta ferita da da bruciatura, come colpito da un colpo di fulmine.

Alcuni di voi sono già pronti a scendere in campo, volenti o nolenti tuttavia venite fermati da Dallarm. Il suo sguardo è serio e determinato. "Con sanguesporco Langdedrosa si riferisce al mio popolo. Per i mezzodraghi noi dragonidi siamo feccia. Anche se condividiamo lo stesso retaggio io e lui siamo molto diversi. Perciò vi prego [mettendo una mano sulla spalla di Elaethan], fate andare me..per principio penso di essere io il suo legittimo sfidante. Dimostrerò anche io il mio valore, come avete fatto voi. Inoltre voglio far vedere all'intera Greenest che non importa quale sia la tua specie o quale sia il tuo retaggio, sono le tue azioni che dimostrano chi sei. Io sono Dalarm, chierico del Cavaliere rosso, e non ho paura di affrontare Landedrosa per proteggere Greenest!

Nighthill e Escobert rimangono ammutoliti, consci di poter fare ben poco, ma soprattutto sorpresi dalle parole del vostro compagno. Solo dopo qualche secondo il governatore riesce a parlare "Grazie, messer Dallarm. Oltre a dimostrare coraggio, oggi con le tue parole hai dimostrato di avere buon cuore. Che Chauntea ti protegga" un coro sommesso delle guardie presenti intorno a voi fa eco a Tarbaw "Che Chauntea ti protegga". 

avvicinandosi poi a Nicodemo, il dragonide gli risponde "Cosa volevi dirmi Nicodemo? non abbiamo molto tempo"

Difatti, dall'esterno del maschio la voce profonda del mezzo drago rimbomba "Allora campione di Greenest! Vuoi uscire allo scoperto? hai forse PAURA? Mantengo sempre la mia parola, ma non ho una pazienza infinita! hai due minuti per presentarti campione, dopodiché questi poveri, innocui popolani...moriranno!" Un urlo di euforia da parte dei cultisti accompagna il temibile discorso di Cyanwrath. 

@tutti

Spoiler

@Cuppo Nessuno di voi si è effettivamente curato. Non avete avuto il tempo di fare un riposo breve e nessuno era abbastanza esperto da curarvi come si deve. Vi siete limitati a fasciarvi e a pulirvi le ferite. 

Vi lascio il tempo di postare qualcosa se volete prima di proseguire con la scena. @Alabaster aspetto la risposta che darai a Dallarm. Se non volete aggiungere nulla magari ditemelo nel TdS. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

è chiaro che "il campione" sa benissimo della presenza di dallarn e la minaccia è rivolta direttamente a lui e probabilmente non accetterebbe un altro contendente ma forse c'era un'altra strada!

elfi! chiedo ai due compagni in particolare a nicodemo che dall'alto della torre stava osservano all'esterno com'è la situazione? non è detto che dobbiamo accettare la sfida! soprattutto se è posta in modo vile come sta facendo quel mezzodrago! pensate sia possibile liberare gli ostaggi con una qualche azione? 

purtroppo la mia vista umana mi impedisce di vedere i dettagli del campo.

nel frattempo noto l'assenza della maschera sul volto di elaethan e senza far esplicito riferimento uno sguardo sorpreso ma al tempo compiaciuto trapela sul mio volto.

Spoiler

@SamPey

com'è la situazione? c'è qualche possibilità di alternativa o bisogna considerare la sfida come ineluttabile?

(esempio fare una azione furtiva se c'è un boschetto nei pressi dei nemici, oppure ingannarli con l'incantesimo di camuffamento di nicodemo (magari creiamo una altro langdedrosa), altre idee in base alla situazione)

comunque se vuoi mandare avanti la storia,

1) mi propongo di accompagnare dallarn per farmi consegnare gli ostaggi e scortarli al maschio

2)lancio come benedizione di lathander l'incantesimo protezione dal bene e dal male (non penso serva a qualcosa ma considera ugualmente lo slot usato) 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

A quanto pare c'è ben poco da fare, anche da questa posizione non noto nulla di utile. Scendo rapido e rivolto a Dallarm

Bhe io non saprei 

rigirandomi l'amuleto fra le mani, imbarazzato per non saper né che dire né che fare

Non è servirà a nulla, probabilente è solo uno spreco...

Mormoro. Poi con voce risoluta alzo lo sguardo

Oh, per i demoni! 

Ficco in mano l'amuleto a Dallarm 

Se davvero serve a qualcosa nel momento del bisogno non vedo momento migliore! Prendilo e spero che ti possa davvero essere di aiuto. Non posso fare molto altro, mi spiace. 

Mi allontano imbarazzato e alla domanda di Fortunato scuoto il capo il segno che non c'è molto da fare mentre torno in alto a guardare la situazione. 

Alla vista di Elaethan mi fermo un istante sorpreso ma evito di fare commenti, non è decisamente il momento e non mi va di parlare ora. 

@sampey

Spoiler

So che probabilente non è una scelta furba quella dell'amuleto ma direi che ci sta vista la situazione, spero di non aver fatto casini 😅

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Batto la mano sulla spalla del Draconide. Non posso togliergli questo scontro. Ho visto combattere Dallarm, è coraggioso ma è un novellino come tutti questi ragazzi... ed è anche ferito. Ricordati di prendere la pozione prima di scendere, devi essere al meglio. Guardo il mezzodrago: tempo fa ero molto brava a valutare i combattenti a prima vista, spero di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm prende con gratitudine il pendete "Grazie, spero mi tornerà utile". Dopo aver parlato con tutti, aver bevuto la pozione di guarigione per risanare quantomeno le ferite superficiali, il dragonide si presta a muoversi verso l'esterno conscio di non avere tempo. Poco prima di scendere le scale della torre si ferma e guarda il gruppo esclamando "Non so come andrà..ma per quel che vale, mi sono divertito in queste due decadi! Grazie" e senza aspettare una reale risposta il dragonide scende e si avvia. Arrivato nell'atrio viene però fermato da Fortunato, il quale in fretta e furia ha percorso le scale per raggiungerlo. Il guerriero di Lathander si propone di accompagnarlo per recuperare gli ostaggi. Dopo il consenso di Dallarm, Fra intona una piccola preghiera a Lathander in aiuto del suo compagno. Con un guizzo luminoso, un sole crescente fatto di magia divina compare sullo scudo del dragonide, proprio sopra il simbolo del cavaliere rosso (il pezzo rosso del cavallo degli scacchi). Rincuorato da questa benedizione, Dallarm guida il compagno fuori dalle mura del maschio.

[Langdedrosa]

"Ahhhh finalmente! Sanguesporco ti sei fatto attendere vedo! cominciavo a perdere le speranze!"

[Dallarm]

"Sono qui. Lascia i prigionieri ora"

[Landedrosa]

"D'accordo...i patti sono patti"

Con un gesto della mano, il campione del culto fa segno ai coboldi di consegnare i prigionieri a Fortunato. poi, rivolto a quest'ultimo aggiunge "Ti conviene non intervenire...Io ho onorato i miei patti, ora sta a voi onorare i vostri. Non fatemi ricorrere ad altre minacce per avere un duello come si deve!"

Fortunato, in parte costretto, porta in salvo i prigionieri, rimanendo però sul ciglio della porta, in attesa.Un istante dopo anche Wunama si appresta a seguire il compagno, aiutando i popolani ad entrare nel maschio, per poi rimanere li in attesa dell'esito dello scontro. Un ultimo sguardo di Langdedrosa verso il maschio "Vale anche per te [rivolto a Wunama], non interferire!"

Dopo pochi attimi che paiono interminabili, inizia il duello tra i due rettili bluastri!

Il primo ad agire è Dallarm, che dalla distanza lancia le sue fiamme sacre sul nemico, il quale tuttavia schiva il colpo con un'agilità disarmante. Cyanwrath sembra prendersela comoda, dopo essersi avvicinato abbastanza estrae il suo spadone e saggia le difese del nemico con due poderosi attacchi. Dallarm tuttavia risponde in modo egregio, il suo scudo si muove deciso contro i colpi del nemico, irradiando una flebile aura di luce -probabilmente dovuta alla benedizione di Fortunato-. Il mezzo drago pare sorpreso della resilienza dell'avversario, ma non si scompone e facilmente riesce a evitare il colpo di mazza del dragonide. I due avversari combattono furiosi sul campo, l'incredibile esperienza di Langdedrosa, nettamente superiore all'avversario, rendono fama al suo status di "campione". Tuttavia, per qualche ragione, i colpi del mezzo drago non riescono a superare completamente le difese di Dallarm, il quale però inizia a sentire il peso della fatica di combattere contro un avversario tanto temibile. L'ennesimo colpo di mazza va a vuoto, tuttavia Dallarm, seguendo l'istinto da stratega che la sua dea gli ha concesso tenta di sfruttare la potenza del suo colpo precedente per ritrarre la mazza e sfruttare la forza accumulata dall'arma. In un istante il bracciale donatogli da Nicodemo si attiva creando un nitido suono "TIC TAC", per una frazione di secondo il tempo sembra rallentare intorno ai due combattenti e Dallarm riesce a piazzare un colpo di mazza dritto sul petto del nemico, ferendolo e facendolo indietreggiare! "Grr..adesso basta giocare, ti sei spinto oltre Dragonide!" Con una furia rinnovata il mezzo drago parte alla carica col suo spadone, infierendo due poderosi attacchi contro le difese di Dallarm. inarrestabile Cyanwrath ritrae ad una velocità impressionante l'arma e trovando impreparato il dragonide mena un fendente al petto, tanto poderoso da far volare via lo scudo dalle mani del dragonide! Non contento il campione nemico sferra un quarto ed ultimo attacco: un affondo a due mani che trapassa le difese del coraggioso dragonide, infilzandolo all'addome! Il copro di Dallarm cade a terra in una pozza di sangue, morente. Dallarm posa un piede sulla sua vittima e ruggisce esaltato. Dalle sue fauci iniziano a divampare scintille e saette ma subito dopo scompaiono "Hai combattuto bene per essere un Sanguesporco, ma io ho combattuto meglio. Meriteresti di morire per mano dei miei fulmini visto il tuo retaggio. Tuttavia sarò clemente! sarà il fato a decidere le tue sorti. QUI ABBIAMO FINITO! ANDIAMOCENE". Con urla di gioia i cultisti si affollano intorno al loro campione, il quale svetta tra tutti per la sua stazza, e in breve tempo i nemici si allontanano.

@tutti

Spoiler

Uff.. scusate se ho tardato ma penso che questa parte doveva essere narrata nel dettaglio. @Cuppo scusa se non ti ho aspettato, ma ho supposto che, a parte i convenevoli, non avresti fatto molto altro. se vuoi giocare in flasback fa pure (cosi come gli altri). 

I nemici sono lontani e Dallarm è a terra morente. che fate?

@bobon123 e @Casa siete davanti alla porta principale, a una quindicina di metri dalla scena del combattimento, @Alabaster sei sulla torre ad osservare il tutto, e @Cuppo sei con il governatore e il castellano. Sta a voi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...