Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 1: Greenest in fiamme


Messaggio consigliato

Nicodemo (Elfo mago)

 

Ok pensa, la cosa migliore che sai fare. Hai letto molto, qualcosa di utile ci deve essere. Ci deve essere...

Parlo tra me e me per riprendere il controllo e seppur non con la velocità desiderata la mia mente riprende a funzionare come dovrebbe. Rapidamente faccio scorrere lo sguardo su ciò che mi circonda, il drago, le balliste e qualsiasi cosa possa aiutarmi a trovare un'idea che possa funzionare.

 

@SamPey

Spoiler

Bhe rimanere distaccati non è proprio fattibile in una situazione del genere. Nicodemo cerca solo di applicare la soluzione più logica tentando di rimanere vivo, detto questo non è insensibile. ora la cosa migliore cercare di respingere il drago. Capire perché è qui sarebbe utile ma temo che non ne abbiamo i mezzi e il tempo attualmente.

Ora forse è un po' tirata per i capelli ma magari facendo dei check intelligenza o qualcosa di simile sarebbe possibile che Nicodemo riesca a trovare il modo di far posizionare il drago in modo vantaggioso per le balliste, attirandone l'attenzione tempestandolo di dardi infuocati?

Intendo io non sono uno stratega e nemmeno Nicodemo ma lui è molto intelligente e colto (a differenza di me 😅), quindi bersagliandolo di dardi infuocati fare in modo che il drago si sposti "guidandolo" in una posizione vantaggiosa per far fuoco con entrambe le balliste. Fattibile o troppo complesso? Usare i dardi infuocati è l'unica cosa che mi viene in mente perché è possiedono un po' di gittata, arrivano a 40 metri, il resto è tutto a corto raggio e il fuoco potrebbe dargli fastidio. Semplici dardi di balestra lo hanno fatto incazzare, chissà che dardi di fuoco non ottengano un buon effetto.

Naturalmente cambiando posizione se necessario anche se ora mi sono messo "al riparo".

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nicodemo è rapido, sia ad agire che a pensare. Rimanendo nel cortile si prepara e lancia il suo dardo infuocato in cielo verso il drago. Il colpo è preciso, difatti non va ad impattare sul drago ma lo sfiora sulla destra. Lennithon inconsciamente si sposta verso sinistra, convinto di aver schivato lui il colpo, quanto basta per essere a portata di entrambe le balliste! Fortunato è conscio di non poter far nulla cosi decide di aiutare le truppe di terra a mettere al riparo quante più persone possibili! Fra capisce che il terrore per la creatura si è insinuato a fondo nel suo cuore, decide di pregare Lathander, nella speranza che la luce gli riveli la via. Elaethan nel mentre scatta con tutta la sua agilità elfica, arrivando quasi al piano superiore delle mura, a una quindicina di metri da Dallarm e Escobert. Il dragonide pare essersi ripreso dopo la strigliati del Rosso, i due si mettono alla ballista e prendono la mira sparando una freccia! Tuttavia Lennithon risulta preparato e con un battito d'ali si libra in volto schivando il colpo! Questo però favorisce la seconda balestra, Wunama ha infatti atteso il momento migliore per sferrare il colpo! Aiutando le guardie incocca una freccia sulla ballista e colpisce il drago che si è appena assestato a mezz'aria! Il colpo preciso arriva al bersaglio, colpendolo in volto e aprendogli una grossa ferita sotto l'occhio sinistro! Il ruggito più potente che mai vi destabilizza e poi sentite quella che pare essere una voce. La voce di Lennithon risulta bassa, tonante  e ruggente "COME OSATE VOI GRANELLI DI SABBIA COLPIRE IL GRANDE LENNITHON! NON MERITATE NEMMENO IL MIO SGUARDO, DOVRESTE ESSERE GRATI DI POTER ASSISTERE AI MIEI FULMINI!" detto ciò con due battiti d'ali si mette a pochi metri dalla Ballista di Wunama e sferra due artigliate! "MI SONO STANCATO DI QUESTO LETAMAIO" Le zampe del drago blu sono forti e possenti, le due guardie che aiutavano con la mira vengono colpite e scaraventate subito fuori dalle mura, cadendo da un'altezza fatale all'esterno del maschio, Wunama e l'altra guardia riescono in qualche modo a proteggersi dietro la ballista, la quale però viene colpita duramente dagli artigli del drago! la possente bestia blu ora sferra poi un colpo di coda tanto forte da far schiantare sulle mura interne del passaggio altre due guardie, le quali non si rialzano dopo il colpo subito. Ora la minacciosa creatura è poggiata a pochi metri da Wunama sulle mura e con le ali aperte -per mantenere l'equilibrio e al tempo stesso mostrare tutta la sua possanza-, il suo sangue cola dal suo muso e si riversa a terra in grosse pozze "ORA COME FARAI A COLPIRMI PICCOLA NANA? QUALE E' IL NOME DI COLORO CHE MI HANNO SFREGIATO? VOGLIO SAPERLO!"

Escobert esclama rivolto a Dallarm "Per Moradin! Forza ragazzo ricarichiamo preso! non abbiamo tempo da perdere"

@Casa

Spoiler

Il castellano si trova sulle mura insieme a Dallarm, Nighthill è al secondo piano, nel grande salone. Ts su sagg 8, fallito! ti metti a pregare Lathander, al prossimo turno avrai vantaggio.

@Alabaster

Spoiler

Niente Check ma la tua idea è stata intelligente, sei risucito a spostare quanto basta il drago.

@Cuppo

Spoiler

Sei sulle scale del secondo piano dall'esterno, al prossimo turno potrai arrivare da Dallarme e Escobert per dagli una mano!

@bobon123

Spoiler

Il drago è a 4,5 metri da te! considerati prona insieme alla guardia che avevi vicino, ti ha parlato Ts sag 20, successo! Questo colpo ti ha dato una botta di adrenalina incredibile, non sei più sotto l'effetto di spaventato ma la sua presenza rimane comunque terrificante! 

@tutti

Spoiler

Conitnuiamo senza mappa per ora. Avete tutti sentito la voce di Lennithon.

Tiro di Escobert e Dallarm 14, mancato! Tiro di Wunama 23, preso! danni 19, il drago sembra essersi incazzato!

postate pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

La voce del drago è così forte che per un attimo il mio animo sembra sul punto di cedere nuovamente. Vedo le guardie cadere sotto i colpi di Lennithon e Wunama ritrovarsi in una bruttissima situazione: non c'è tempo da perdere!

Skita! Maledetto Lennithon non ci riuscirai di nuovo!

Accelero il passo e arrivo dalla balista. Dallarm, Escobert! Buchiamo quel bast***o ora che è fermo! Aiuto poi i due a manovrare la balista per cercare di colpire il drago. 

@SamPey

Spoiler

Aiuto a sparare al drago. Da quello che mi avevi detto del bg, ora che so il nome di Lennithon lo dovrei collegare all'attacco al mio villaggio, giusto?

Se sì e se colpiamo con la balista gli grido Questo è per Plyke! (Nome inventato del mio villaggio a meno che non ce lo avessi già uno tu)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Mi alzo in piedi, ancora frastornata. Il drago da vicino è ancora più enorme e terrificante, il volto trasfigurato dall'ira dovrebbe intimorirmi, ma mi tranquillizza. La rabbia è solo un'altra forma della paura. Gli Dei non si arrabbiano con i mortali. Mi avvicino di un passo verso il drago Sei stato colpito dai soldati e dal popolo di Greenest che hai insultato, da Egmund che è morto al monastero e da questi soldati di cui purtroppo non ho fatto in tempo a imparare il nome. Guardo tristemente al di là del muro, i corpi sulla pietra del cortile interno. Adocchio l'altra ballista, e vedo i miei compagni ricaricare. Sbrigatevi. E questo è da parte di Wunama, Capitano dei Tunnel del clan Steeltoe. Faccio un balzo in avanti, estraggo il martello e lo scaravento sulla zampa del drago mentre con l'altro braccio tengo lo scudo alto sopra la testa.

Spoiler

Metà movimento mi alzo, metà movimento mi avvicino.

Attacco +5 TxC, 1d8+5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (Guerriero umano)

Sono dentro il salone, tutti i popolani che prima mi acclamavano come eroe ora mi vedono incerto e titubante. Lo spirito di Lathander scendeva lentamente su di me, un chiaro segno di riflessione: Lathander mi stava chiamando a non reagire di impulso. Ma in ogni caso i paladini non stanno con le mani in mano quindi mi concentro sul drago e cerco di ricordare qualcosa di utile per questo momento.

Spoiler

Conoscenze sul drago blu: natura +2, (arcano +4 se sono considerate creature magiche)

Sono interessato a qualcosa che possa far leva parlandoci.

Magari accetta sfide 1contro1, accetta sfide non belliche ma di intelligenza, oppure ha debolezze (magari va matto per maiali allo spiedo come solo a greenest sanno farne o non resiste senza sigari cubani!)

Insomma qualsiasi cosa che può darci una chance per parlamentare.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa

Spoiler

Tiro su arcana: 10 Sui draghi blu non sai molto. Dalle dimensioni pare un esemplare adulto. Come tutti i draghi sai che sono creature estremamente intelligenti e pericolose. Il drago blu è una specie malvagia di draghi (sai che i draghi buoni sono quelli definiti metallici, mentre quelli cattivi sono i cromatici). Tuttavia nello specifico della specie non sai quasi nulla, se non che solitamente amano climi desertici.

Elaethan scatta a più non posso aiutando Escobert e Dallarm a mirare e sparare con la balestra! Nel mentre, ai piedi del drago, la guardia rimasta in vita insieme a Wunama è troppo terrorizzata anche solo per muoversi, al contrario della nana guerriera. Wunama avanza, con visibile stupore di Lennithon.  Sei stato colpito dai soldati e dal popolo di Greenest che hai insultato, da Egmund che è morto al monastero e da questi soldati di cui purtroppo non ho fatto in tempo a imparare il nome. Mentre la nana avanza, il drago pare incuriosito dalla forza di volontà della donna.

"Questo è per Plyke!" Urla Elathan cogliendo il momento di distrazione! Tuttavia i sensi sviluppati della creatura le permettono di schivare il colpo tranquillamente, la freccia vola sopra la sua testa, con l'unico effetto di infastidirlo. 

Ma l'intrepida nana carica immediatamente dopo con il martello alzato! "E questo è da parte di Wunama, Capitano dei Tunnel del clan Steeltoe." Il martello cala sulla zampa della creatura ma le sue scaglie, dure come l'acciaio, deviano il martello senza problemi. Allibita Wunama si trova sotto il drago, il quale inizia a ridere malvagiamente "AH AH AH AH INUTILE.SEI CORAGGIOSA, LO RICONOSCO NANA GUERRIERA!" 

"TUUUU-TUUUUM" in lontananza il suono di un corno da guerra riverbera per tutta la vallata. Tale suono sembra cogliere l'attenzione del drago. " WUNAMA CAPITANO-DEI-TUNNEL-DEL-CLAN-STEELTOE ? RICORDERÒ' IL TUO NOME WUNAMA, POICHÉ' OGGI MI HAI INCURIOSITO. RITENETEVI FORTUNATI GRANELLI DI SABBIA, QUESTO POSTO NON MERITA NEANCHE UN SECONDO DI PIÙ' DEL MIO TEMPO!" Con due possenti battiti d'ali la possente creatura si libra in cielo, la forza di tutti quei muscoli genera un incredibile spostamento d'aria, tanto forte da schiacciare a terra la nana e la guardia vicino a lei a causa della pressione generata! Wunama sente il fiato mozzarglisi in gola, il peso del vento mosso la schiaccia a terra e la sua armatura le impedisce qualsiasi movimento, procurandole dolore ovunque! [-14 PF] La guardia, la quale era nelle vicinanze di alcune macerie, viene schiacciata al suolo, anch'egli con un urlo sordo bloccato in gola. Le macerie della zona crollano proprio sopra il povero soldato. Elaethan, Dallarm, Escobert e Nicodemo (dal cortile) osservano impotenti il maestoso drago blu allontanarsi nei cieli dei Campi Verdi illuminati dalla luna.

@bobon123

Spoiler

Sopravvissuto ad un drago blu adulto! 🙂 esperienza rinvigorente.
il colpo era un battito d'ali, TS dex 12, fallito! 14 danni. 
Ti trovi a terra, mentre la guardia è a tre metri da te sepolta parzialmente dalle macerie, anche lui ha incassato il colpo.

Ps. Non l'ho scritto ma tu hai fatto 7 al TxC.

@Cuppo

Spoiler
17 ore fa, Cuppo ha scritto:

Da quello che mi avevi detto del bg, ora che so il nome di Lennithon lo dovrei collegare all'attacco al mio villaggio, giusto?

Esattamente! Ti ho fatto gridare lo stesso anche se non è entrato per generare un po di curiosità.

@tutti

Spoiler

@Alabaster scusa se ho postato ma in questo weekend non sarò molto presente, e questa scena doveva essere abbastanza rapida. Se vuoi fare qualcosa in questo frangente giocalo pure in Flashback.

avete visto tutti la scena con Wunama tranne Fortunato, il quale si trova nella torre ad aiutare i popolani a rifugiarsi nei piani interni delle mura (al primo e secondo piano).

ditemi come procedete. Nessuno è più spaventato (come meccanica) dal drago.

Ps. @Casa Falcmoon è con te e ti sta aiutando.

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

 

Mentre mi lambicco il cervello per trovare un modo per far ritirare il drago gli eventi in qualche modo volgono a nostro favore e la bestia decide di allontanarsi. Lascio che se ne vada, piuttosto che rischiare di attirare di nuovo la sua attenzione ma subito la mia mente viene attratta dal perché ha deciso di andarsene. Quel suono di corno pare essere un indizio importante.

Dopo essermi assicurato che non ci sia un immediato bisogno del mio aiuto cerco i connestabili della città. Quando pare che abbiano un attimo di tempo dopo aver gestito la situazione mi rivolgo a loro.

Sapete di cosa si possa trattare quel suono di corno?

 

@SamPey

Spoiler

Dopo aver visto la martellata della nana rimbalzare inutilmente posso effettuare un check arcano per capire se sono necessari strumenti incantati per ferirlo efficacemente?

 

Per il post nessun problema, tanto non c'è molto che avrei potuto fare in ogni caso.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Schiacciata a terra, senza fiato. Non mi ha neanche toccato. Mi ha distrutto girandosi e andandosi, senza calcolarmi, una forza della natura come un terremoto. Mi alzo, scuotendo la testa per riprendere lucidità, e mi rendo conto dei danni. Fatti forza, sono qui dico al soldato sepolto sotto le macerie. Usando il martello come leva se necessario, inizio a spostare le macerie dal soldato. Chiamo le altre guardie più lontane. Su su, venite ad aiutarmi giovanotti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Osservo con sconforto il dardo mancare il bersaglio. Sarebbe stato stupendo ferire Lennithon, ma ora che l'adrenalina sta scemando mi rendo conto che forse è meglio così: di certo non lo avremmo ucciso, ma solo fatto infuriare di più. Arriverà la tua ora, Lennithon. Pagherai per quello che hai fatto!

Il balzo di Wunama mi lascia completamente senza parole e mi accorgo solo dopo qualche istante di aver trattenuto il fiato. Devo riconoscere che la nana ha fegato da vendere: gettarsi così contro un colosso del genere non è una cosa che si vede tutti i giorni.

Quando poi il drago si alza in volo dopo il suono del corno, mi precipito ad aiutare Wunama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

Provo a pensare a qualche argomento con cui intrattenere o  ingannare il drago ma non mi viene in mente niente.

Poi il suono di un corno e il drago se ne va.

Meno male, sento la tensione che piano piano mi abbandona mi confido con falcmoon sulla paura che ho provato certo di ricevere parole di conforto.

Ma il mulino era ancora sotto assedio; mi congedo dal chierico di chauntea e raggiungo i miei compagni nel cortile. Solo allora mi accordo delle ferite della nana ma al tempo già attiva e pronta ad aiutare i soldati; mi avvicino a lei e le porgo la mia pozione lenitiva: "bevi questa che il mulino ci aspetta, la notte è ancora lunga!"

Spoiler

Consegno la mia pozione lenitiva a wunama

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

Fatto questo, guardandomi il disastro attorno, riesco ad intuire la potenza del drago e mi sembra chiaro che la distruzione del maschio in realtà non era un obiettivo e posso immaginare che fosse solo un diversivo per distogliere le attenzioni dal vero obiettivo. Ma qual è questo obiettivo?

Intanto che ci organizziamo per andare al mulino, confido questi pensieri a nicodemo, sperando di oltrepassare la sua diffidenza: secondo me sarebbe il caso di indagare su cosa possa esserci di interessante per dei seguaci del culto del drago qui a greenest o nei dintorni!

Spoiler

come suggerito da @SamPey sono andato avanti con un altro post:

 Invito nicodemo ad indagare sulla questione e gli do il mio aiuto (solo per una fredda questione di numeri e probabilità, altrimenti avrei fatto il tiro per conto mio)

Per indagare intendo il fare domande ai connestabili o falcmoon sulla presenza di reliquie, oggetti o zone di potere nei paraggi, antichi luoghi di culto, ecc e, se ce ne sarà il tempo (anche dopo altri eventi), oltre a fare domande pottemmo consultare la biblioteca locale.

Poi se @Alabaster ha altre idee, seguo le sue idee (dato che io aiuto e basta)

Il tutto compatibilmente con la priorità del mulino.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che Lennithon decide di andarsene, il gruppo si desta dallo stato di shock a causa dei fortissimi rumori provenienti da una Greenest in fiamme. Elaethan scatta sulle mura per raggiungere Wunama per aiutarla. Nicodemo, rimasto praticamente solo nel cortile, nota la situazione ma, conscio di non poter aiutare in modo concreto decide di andare a parlare con Nighthill. Entrando nella torre del maschio, il mago nota Frà e Falcmoon a pochi metri davanti a lui. Una volta che Nicodemo giunge dal governatore Tarbaw, i due compagni salgono ancora, diretti verso le mura. 

@Alabaster

Spoiler
Il 4/9/2020 alle 14:31, Alabaster ha scritto:

Sapete di cosa si possa trattare quel suono di corno?

Nighthill è spaventato e molto preso col distribuire le varie necessità a chiunque si trovi nel maschio. Difatti hai notato che tutti i popolani sopravvissuti sono stati spostati (o si sono rifugiati) all'interno della piccola fortezza, tra il piano due e tre occupando anche le stanze interne alle mura. Intuisci che per chiunque quella zona è ritenuta la più sicura. Quando gli poni la domanda ti risponde, dedicandoti attenzione: "Ah vedo che tu stai bene. Meno male, gli altri? in ogni modo non ne ho la minima idea...pareva un corno da guerra, mio nonno ne aveva uno, però non so il motivo per il quale è stato suonato. Quantomeno il drago è volato vi---" la vostra conversazione viene  interrotta da un urlo provenire da Escobert "LA POSTIERLA E' STATA SFONDATA!" [continua sotto]

Wunama si rimette in piedi a fatica, il colpo è stato spiazzante. Senza preoccuparsi troppo delle sue condizioni si dirige subito dalla guardia colpita, Elaethan arrivato in un batter d'occhio la aiuta. Mentre lavorate sulle macerie, alle spalle della nana e dell'elfo compaiono Fortunato e Falcmoon. Il guerriero esclama una volta viste le condizioni di Wunama bevi questa che il mulino ci aspetta, la notte è ancora lunga!" tuttavia Falcmoon si intromette "Caro Fortunato, tieni questa pozione per momenti più intensi. Coraggiosa Wunama, permetti che Chauntea curi le tue ferite attraverso il mio tocco" dopodiché, senza aspettare una reale risposta, il chierico pone le mani sulla testa della guerriera, infondendole il suo potere divino. Wunama percepisce tale potere che lenisce le sue ferite, facendola tornare in forze.

@bobon123

Spoiler

Falcmoon cura ferite di 2° livello su Wunama. 10 PF recuperati.

I due nuovi arrivati aiutano con le macerie, in modo tale da terminare il lavoro rapidamente. A terra vi è la guardia colpita. Provate a rianimarlo ma il colpo del drago è stato troppo potente e le macerie hanno peggiorato solo la situazione. Proprio in questo triste momento sentite un fortissimo rumore provenire da sotto di voi (nel cortile). Subito dopo sentite Escobert, il quale è rimasto con Dallarm dal lato opposto delle mura per parlare con delle guardie, urlare a gran voce "LA POSTIERLA E' STATA SFONDATA!" mentre Dallarm guida le guardie alle loro posizioni, Escobert invece si fionda per le scale portandosi dietro due guardie!

MAPPA (tranne per Nicodemo) 

image.thumb.png.44e8d44a3702e9f35738ce4928776028.png  

@tutti

Spoiler

Per chi non lo sapesse la postierla è una protezione aggiunta al portone del maschio. Per evitare che i nemici che sfondano il portone principale, viene costruita questa anticamera apposta per queste situazioni. L'anticamere funge da zona di difesa contro le incursioni. Se Escobert vi ha detto che è stata sfondata significa che probabilmente qualcuno entrerà! Vi trovate sulle mura superiori, con una azione di scatto potreste scendere le scale.

Ditemi cosa volete fare. 

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

 

Flashback

@Casa

Quando mi imbatto in Fortunato e mi espone la sua opinione annuisco concorde. 

Concordo, so qualcosa di questo culto e ho cominciato a raccogliere qualche informazione parlando con Falcmoon ma non ho avuto molto tempo e ora temo non ce ne sia a disposizione. Appena riusciremo stai certo che ce ne occuperemo. 

Detto questo proseguo

 

In game

@SamPey

Spoiler

Alzo le mani al cielo, realmente irritato

Numi! Ma è possibile avere una clessidra senza che qualcuno cerchi di devastare questo posto!?

Parlo senza rivolgermi realmente a qualcuno ma solo come sfogo. 

Ricomponendomi e rivolgendomi a Nighthill

Non è che per puro caso in questo posto avete delle risorse arcane che potrei mettere a frutto? Pergamene, bacchette, qualsiasi cosa che non siete in grado di utilizzare ma che io potrei far funzionare. 

 

Off game

@SamPey

Spoiler

So già che la risposta sarà no, per cui dopo uscirò e andrò di corsa in un punto dove possa avere un buona visuale ma tenendomi ad una certa distanza. 

Nel remotissimo caso ci sia qualcosa di utile, non mi faccio pregare e lo prendo, per poi andare a vedere che succede. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

L'energia curativa mi investe, mentre continuo a tirare via pietre dalla guardia, e mi volto un attimo per ringraziare Falcmoon, quando la postierla cede. Abbasso gli occhi al suolo e sorrido in una piccola preghiera. Grazia Haela per aver esaudito le mie preghiere: uno scontro per farmi sentire di nuovo giovane. Grazie, ma ora anche basta! Mi fa male tutto il corpo e inizio a sentirmi vecchia! Ma è ora di combattere, ci pensiamo dopo alle ginocchia che fanno male.

Indico le macerie alle guardie sulle mura Non sprecate queste macerie, rovesciatele sui nemici tra la porta e la postierla! Io li trattengo! Mi fermo un istante a ragionare, e poi mi rivolgo a Elaethan indicando la stanza sopra la postierla Fatti spiegare da loro come tirare frecce sul nemico, sicuramente hanno delle postazioni! Poi annuisco a Fortunato: è ora di combattere. Inizio a scendere gli scalini a due a due, tenendo l'ascia in mano pronta.

Spoiler

Scendo le scale (arrivo a metà strada se ho capito bene) e preparo l'azione per tirare l'ascia al primo che entra dal varco nella postierla. +5 1d6+3

#graziemaanchebasta

 

Modificato da bobon123
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Dannazione! Mi lascio sfuggire quando vedo che non c'è più nulla da fare per la guardia. Poi il grido di Escobert: pare non esserci mai un attimo di tregua per Greenest.

Beh, in fin dei conti è un assedio.. e allora, se è una battaglia quella in cui ci troviamo farò bene ad ascoltare chi è più esperto di me in materia. D'accordo! Rispondo a Wunama che ormai ha, almeno ai miei occhi, assunto il ruolo di comandante. Senza perdere nemmeno un secondo estraggo l'arco e chiedo alle guardie vicine dove posso sistemarmi per poter approfittare al meglio della posizione sopraelevata.

Spoiler

Tra quello che mi dicono le guardie e quello che riesco a capire da solo, cerco la postazione migliore per tirare a chi entra.

Arco Lungo +5 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa 19 - usate in questo scontro 1]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alabaster

Spoiler
Il 5/9/2020 alle 23:55, Alabaster ha scritto:

Non è che per puro caso in questo posto avete delle risorse arcane che potrei mettere a frutto? Pergamene, bacchette, qualsiasi cosa che non siete in grado di utilizzare ma che io potrei far funzionare. 

Il governatore ti risponde "Non ne ho idea... controlleremo insieme il deposito al piano inferiore, magari abbiamo qualcosa di utile. Sai, qui a Greenest pochissime persone sanno usare la magia. Ma ora non abbiamo tempo!"

Nicodemo subito dopo aver parlato con Nighthill si appresta alla porta per controllare la situazione. Uscendo il mago si trova, a una decinda di metri di distanza, Elaethan con arco pronto puntato sulla porta principale, mentre a pochi passi nota una guardia con una balestra. Nel mentre Wunama si appresta a scendere di due piani, con l'accetta pronta per essere scagliata. Nel momento in cui la nana scende le scale, Fortunato estrae l'arco e si apposta sulle mura, pronto ad agire. dall'altro capo delle mura Dallarm ordina ad un gruppo di guardie di intervenire, posizionandole nei punti più strategici e mandandone due dietro a escobert. La guardia vicino a Frà gli sussurra qualcosa nel mentre entrambi si preparano ad attaccare i nemici

@Casa

Spoiler

Possiamo seguire il consiglio della signora nana! la porta li in fondo [indicando quella sopra la postierla] porta in una stanza con dei calderoni per l'olio! i calderoni sono vuoti ma possiamo usare le botole...anche se potrebbe essere troppo rischio---"

In men che non si dica dalla porta interna della postierla si riversano nel cortile 2 cultisti e 2 coboldi. Uno dei due cultisti è equipaggiato con armatura ad anelli e scudo ed è posto in prima linea. dietro di lui, gli altri nemici. Dalla porta interna aperta riuscite tutti a scorgere del movimento, anche se risulta impossibile capire quanti siano. Subito l'ascia della nana viene scagliata sul coboldo più vicino, il colpo è preciso nonostante l'altezza e si impatta sulla testa del nemico, uccidendolo sul colpo. subito dopo Le frecce di Fra e di Elaethan si abbattono sul cultista più robusto: La freccia di Fra, poco competente con la distanza, si abbatte sullo scudo del nemico, senza procuragli danni. Tuttavia questo permette un'apertura nelle difese nemiche e la freccia dell'elfo dei boschi non tarda a colpire il bersaglio alla coscia! Le guardie sulle mura  scoccano poi i loro dardi con le loro balestre pesanti! La guardia accanto a Nicodemo scocca la freccia ma qualcosa non va, la balestra si inceppa e il suo meccanismo pare rompersi! La guardia accanto a Fra colpisce al petto un coboldo, uccidendolo, mentre le altre due guardie mirano al cultista libero. La prima manca il bersaglio ma la seconda guardia colpisce il nemico alla spalla ferendolo gravemente!

@azioni

Spoiler

Wunama su coboldo3, ascia TxC con SV 19, preso! danni 8, morto!
Fra su Cultista guardia, Arco TxC 4, mancato!
Elaethan su Cultista guardia, Arco TxC 19, preso! danni 4 
Guardia 1 su CUltista guardia, B.pesante TxC 4, fallimento critico!
Guardia 2 su Coboldo2, B.pesante TxC 16, preso! danni 10, morto!
Guardia 3 su Cultista1, B.pesante TxC 9, mancato!
Guardia 4 su Cultista1, B.pesante TxC 16, preso! danni 7

@Iniziativa

Spoiler

Falcmoon 21
Escobert 19
Fra 19
Cultista guardia 17
Guardie 15
Elaethan 14
Coboldi 13
Dallarm 13
Nicodemo 12
Wunama 6
Cultisti 3

Falcmoon alza le mani al cielo "Non lasciamoci scoraggiare! avventurieri siate benedetti dalla grazia divina, abbiamo resistito fino ad ora grazie a voi, Scacciamo questi usurpatori insieme" Immediatamente dopo una luce dorata cala dal cielo depositandosi sopra le teste di Frà, Wunama e Elaethan, per poi scomparire. I tre compagni si sentono inspiegabilmente più tenaci, forti e agili di prima, sapete che ora avete un vantaggio fornito dalla benedizione di Falcmoon. "Ho quasi finito il mio potere di incanalare la magia divina...se starò qui sopra al riparo però non sarò d'intralcio!"

@Casa / @bobon123 / @Cuppo

Spoiler

Benedizione su di voi! ad ogni tiro che fate per colpire o TS aggiungete 1d4

 Whenever a target makes an Attack roll or a saving throw before the spell ends, the target can roll a d4 and add the number rolled to the Attack roll or saving throw.

[Escobert sente il rumore del combattimento appena iniziato: correndo a più non posso si fa strada verso il piano terra della torre, chiamando a se alcuni rinforzi]

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1P5o9_EWAsLbIALaEghgSW0B-rZlELzm1/view?usp=sharing

@tutti

Spoiler

ok @Casa sei il primo. Come dicevo nel TdS vi trovate tutti al 4 piano delle mura (tutti tranne Wunama che sta a metà scalinata). Visto che ora sapete qualcosa riguardo a questo Culto del Drago, I razziatori verranno chiamati cultisti. Non avete agito di sorpresa perche il gruppo nemico ha avuto tempo di prepararsi dentro la postierla. Tutti gli abitanti come già scritto si trovano tra i piani due e tre. 

Scusate il ritardo del post

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra fortunato (guerriero umano)

Dopo aver scagliato la prima freccia decido star pronto per dare manforte al comandante: incocco un'altra freccia e miro al coboldo poi mi sposto per raggiungere wunama. Presto attenzione alla nana per capire se preferisce che io rimanga a tirare con l'arco o se vuole che l'aiuti in mischia. In ogni caso bisogna impedire che accedano ai piani dei popolani.

Spoiler

@SamPey Arco lungo contro coboldo 1: txc +3 +1d4; danni 1d8-1

Poi movimento verso le scale.

PF 18/18

Ps

ho ignorato le parole della guardia perché in realtà era elaethan (cuppo) che aveva chiesto consigli su dove posizionarsi

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

L'ascia si pianta nel cranio del coboldo, come ha già fatto varie volte questa sera Come andare a cavallo, non si dimentica! Ma bisogna andare avanti. Bisogna richiudere quella dannata porta! Guardo Fortunato Avanziamo! Scendo le scale che rimangono e...

Spoiler

Se un nemico prima del mio turno si è avvicinato alle scale e lo raggiungo quindi in corpo a corpo, estraggo il martello e attacco di martello: TxC 1d4+5, Danno 1d8+5.

Altrimenti estraggo il coltello. Se arrivato in fondo alle scale vi è un bersaglio entro 20ft da me, lancio a lui. Altrimenti azione preparata, lancio al primo bersaglio che si avvicina a meno di 20ft da me. Coltello ornato, TxC 1d4+5, Danno 1d4+3

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Sento la benedizione di Chauntea scendere su di me: essere così in contatto con una divinità è una sensazione strana a cui non sono abituato, ma devo ammettere che non è per niente male. Grazie Falcmoon! dico al chierico mentre con rinnovato vigore scaglio un'altra freccia verso i nemici.

 

Spoiler

Arco Lungo +5 +1d4 - Danni 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa 18 - usate in questo scontro 2] - Salvo spostamenti, miro al Cultista a cui avevo sparato prima.

PF 12/12

Scusami se ho già postato, ma oggi potrei avere un po' di problemi durante la giornata. Sono rimasto sul vago in modo che potessi giostrarti tu in base all'iniziativa!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

 

Senza perdere altro tempo faccio piovere dardi di fuoco sui nemici che stanno cercando di farsi strada all'interno.

Mentre mi rivolgo alle guardie vicine 

Cercate di tirare sui bersagli che paiono più facili, dobbiamo sfoltirli.

Senza smettere di fare fuoco cerco però di trovare un punto di osservazione migliore, temendo che il loro piano sia più di un assalto frontale.

@SamPey

Spoiler

HP: 8/8 AC: 16

Uso Firebolt TxC +5 Danni 1d10 da fuoco in ordine di priorità:

Eventuali Cultisti NON guardia

Coboldi

Cultista Guardia

In pratica cerco di individuare e bersagliare chi mi pare più pericoloso ma non troppo corazzato.

 

Se ho tempo/modo cerco anche di capire se sta succedendo qualcosa che non stiamo notando ma sempre senza smettere di fare fuoco. Non vorrei che stiano cercando di distrarci e fare qualche sorpresa.

 

Modificato da Alabaster
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...