Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 1: Greenest in fiamme


Messaggio consigliato

Elaethan prova a prendere nuovamente la mira ma la mischia è troppo compatta per poter piazzare un tiro efficace, con uno scatto si posiziona dietro la casa a ovest, pronto a colpire il nemico. Dallarm parte alla carica sul bandito più vicino al bambino e scarica due feroci attacchi. Il primo colpo di mazza colpisce il nemico nello stomaco, piegandolo in due dal dolore, tuttavia il secondo colpo dritto al volto viene deviato dai doppi pugnali del bandito, quanto basta per non subire ulteriori danni. "bastardo di un traditore. Il nostro campione ti troverà e ucciderà!" risponde il nemico colpito rivolto a Dallarm. Il bandito senza armi, si muove leggermente in avanti evocando del potere arcano tra le mani "Non osate muovervi!" immediatamente la terra sotto i piedi di Wunama e del popolano di fronte a lei diventa estremamente scivoloso. Tuttavia il baricentro basso della nana le conferisce un ottimo equilibrio, fornendo appoggio anche al popolano. "maledizione.." replica il bandito dalle fattezze femminili. Immediatamente dopo il lancio dell'incantesimo i popolani iniziano a fuggire verso Linan, la quale si avvicina loro per aiutare i bambini rimasti indietro. Nicodemo, rimanente rasente alle macerie della casa lancia un incantesimo di risposta all'incantatrice, "Congelationis!", una leggera brina si forma sul petto della donna, la quale non fa in tempo a spostarsi. Sulla sua pelle esposta iniziano a formarsi bruciature da freddo, accompagnate da un gemito di dolore! Wunama a causa delle condizioni del terreno si muove a fatica ma, una volta uscita, si avvicina a Dallarm scagliando la sua accetta addosso all'incantatrice. L'accetta colpisce in piena testa la nemica, uccidendola sul colpo e scaraventando il corpo all'indietro. Immediatamente l'effetto magico sul terreno cessa. Nello stesso momento il bandito ferito dal dragonide sembra essersi ripreso quanto basta per attaccare Dallarm. Due pugnali partono in affondo, il primo cozza sul solido scudo del chierico, il secondo tuttavia penetra le difese del dragonide affondando violentemente nel fianco sinistro! Fortunato si muove velocemente dietro al nemico ingaggiato con Dallarm caricando un colpo d'elsa non letale sul nemico "Poi mi spiegherete cosa ci fate qui!". Tuttavia un rapido movimento del braccio del razziatore blocca l'azione del guerriero. "Non devo spiegarti un c*zzo, feccia!" risponde il nemico con un grezzo urlo di rabbia.

azioni

Spoiler

Ealethan scatto verso posizione di tiro più vicinia
Dallarm su bandito3, mazza TxC 17, preso! danni 5!
Dallarm su bandito3, mazza TxC 5, mancato!
bandito 1 incantesimo di zona! Ts Wunama 15, Ts popolano 19, entrambi superato!
Supersiti movimento verso altri popolani aiutati da Linan
Nicodemo su bandito2, frostbite TS cost 10, fallito! danni 5!
Wunama su bandito 2, accetta TxC 21, presa! danni 4, morta!
bandito3 su Dallarm, pugnale TxC 19, colpito! danni 6!
bandito3 su Dallarm, pugnale TxC 15, mancato!
Fortunato su Bandito3, spadone non letale TxC con vantaggio 10, mancato! (che sfiga!)

@Cuppo a te l'onore. in base a cosa fa lui porto avanti la scena/ vi faccio andare avanti. La zona verde sulla mappa era l'effetto dell'incantatrice, ora assente.

iniziativa

Spoiler

Ealethan 18
Dallarm 13 [-6 hp] @Voignar
Popolani/Linan 11
Nicodemo 9
Wunama 8
Bandito2 4
Fortunato 1

Mappa aggiornata: https://drive.google.com/file/d/1sUfnOfYCKkufvszPS7VHpq1CR1T_1fIO/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti


Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Odio ammetterlo, ma potrebbe esserci utile per capire che diavolo succede... Penso vedendo il tentativo di Fra Fortunato di stordire il bandito.

Non potendo metterlo io al tappeto, mantengo l'arco teso verso il nemico e urlo Lascia andare le armi e arrenditi rimanendo comunque pronto a sparare in caso non faccia come ordinato.

Dammi un pretesto..

Spoiler

Ready Action: se non fa cadere le armi e si arrende, sparo Arco Lungo +5 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questa: 16] - ovviamente se qualcuno non lo mette ko prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Senza guardare il bandito rimasto, gli dico. Stavi inseguendo civili, non mi serve una gran giustificazione per fracassarti il cranio. Estraggo l'ascia dalla testa del bandito arcano, e la ripongo. Poi, con movimenti controllati ma efficaci e rapidi, prendo dallo zaino della corda, e la lancio a Linan, e solo allora guardo il bandito circondato. Ruoto il martello. Ma non uccido chi si arrende, quindi fossi in te mi arrenderei in fretta. Tesoro, butta le armi in terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la situazione drastica il bandito lascia cadere le armi e si prostra in ginocchio, arrendendosi. "Maledetti b*stardi...non importa cosa mi farete *sputa a terra* non vi dirò nulla..mi considero già morto ah..ah..ahah.." poi si gira verso Dallarm "anche tu dovresti considerarti gia morto ahah..ahaha.. Landendrosa vi ucciderà tutti! Tu per primo!" subito dopo si ritrarrà nel suo silenzio.

Una volta legato alcuni popolani guidati di Cuth si offrono di scortarlo. Il drago è alto nel cielo mentre la strada verso il maschio pare libera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fra' fortunato (guerriero umano)

Mettendo via lo spadone, mi avvicino al cultista, lo afferro per un bavero e parto con un man rovescio:

 non si dice feccia ad un paladino di lathander!!

ruggisco con tono minaccioso.

 Aspettate a legarlo dico ai popolani:

 prendiamo questi. aggiungo cominciando a spogliare i 3 cultisti dei loro abiti caratteristici.  un dragonide e queste vesti potrebbero esserci utili.

 

Spoiler

Ho editato aggiungendo lo spogliamento.

Mentre prendo gli abiti e maschere dei cultisti li perquisisco anche per cercare lettere o documenti interessanti

 

 

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

 

Mentre gli altri parlano mi guardo attorno per vedere che non ci siano altre minacce immediate e poi perquisisco il bandito incantatore, nella speranza di individuare qualcosa che possa tornare utile.

 

@SamPey

Spoiler

Cerco sia per oggetti ma anche per segni particolari ad esempio tatuaggi ragionevolmente individuabili, simboli particolari ecc.

 

Ho mai sentito il nome Ladendrosa? Magari con un check di Storia o Religione

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm 

Bravo, tutti moriremo un giorno. Se vuoi che il tuo sia molto lontano, o vuoi morire in modo veloce, ti conviene parlare in fretta. Mostro con fare minaccioso la mazza ferrata sporca di sangue chi siete, perché state aggradendo questo villaggio, e chi è Ladendrosa. In quest’ordine, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wanama

Annuisco a Dallarm, e strattono il bandito per la corda, prima di passare la cima a Linan. E puoi anche camminare mentre parli. Su su, dobbiamo andare al Maschio velocemente, Tesoro: se il tuo amico drago soffia quei fulmini non distinguono amici e nemici.

Faccio cenno agli altri di incamminarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Smetto di tendere l'arco solo quando vedo che il bandito è legato per bene e la situazione è sotto controllo. Visto che sono già in tanti intorno ai corpi decido di prestare attenzione tutto attorno a noi per anticipare eventuali minacce, mentre cerco di ricordarmi se il nome "Landendrosa" mi dica qualcosa.

Quando poi vedo che tutti sono pronti a ripartire, mi accodo anche io.

Spoiler

Controllo attorno a me stando particolarmente attento ad eventuali nuovi nemici. Perception +4 / Passiva 14

Posso fare qualche tipo di conoscenza relativa a Landendrosa? Non so se Favored Enemy (Dragons) possa tornare utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la sberla mi inserisco anche io nell'interrogatorio:

Sappiamo già di Elturel, non raccontarci ca***te!

Intimo con tono minaccioso: questi cultisti potrebbero rivelarmi informazioni su ciò che stava facendo Leosin

Spoiler

Aiuto dallarm nell'interrogatorio: gli do vantaggio su intimidire

 

Anche per me storia o religione (o arcano) su landendrosa: tutti +4

Ricordo a @Voignar si spammare guida a volontà!!! 😁

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Nessuno di voi ha mai sentito parlare del nome Langdedrosa (è cosi che si scrive, pardon me)

Fortunato, dopo aver risposto a tono alle offese del bandito, spogli il nemico caduto con gli abiti tenuti meglio (quello colpito dalla freccia di Elaethan e ucciso dall'incantesimo di Nicodemo) recuperando mantello, vestiario, armatura di cuoio nero e la maschera. 

@Casa
 

Spoiler

se vuoi spogliare anche gli altri otterrai poco, il tizio prigioniero lo vuoi denudare? potresti recuperare da lui armatura, mantello e maschera (in buone condizioni) senza per forza di cose denudarlo. L'incantatrice invece ha il vestito coperto di sangue e la maschera distrutta. Fammi sapere.

Nicodemo si avvicina all'incantatrice: decide di lasciale la maschera rotta, dopo il colpo di Wunama la faccia della nemica non è un bello spettacolo...indagando l'elfo alto trova nel suo taschino un piccolo libro che, aprendolo, risulta essere quello dei suoi incantesimi arcani. Oltre a ciò un singolo pugnale ben ricamato con simboli draconici si trova allacciato al cinturino della donna. 
@Alabaster
 

Spoiler

Il libro degli incantesimi è uno spellbook da mago. Contiene scritti i seguenti incantesimi da mago: Mani brucianti, Unto, individuazione del magico. il pugnale è una normale arma solo decorata molto bene.
N.B. puoi copiare sul tuo libro gli incantesimi da mago/le pergamene che trovi. "For each level of the spell, the process takes 2 hours and costs 50 gp." questo è il tempo e il costo necessario per farlo (le 50 mo sono di inchiostri appositi). quando al 2 livello ti specializzerai potrebbe darsi che tu abbia delle agevolazioni nel copiare incantesimi della scuola specializzata (dipende). Una volta copiati saranno tuoi, e potrai scgiere di prepararli.

Decidete di muovervi verso il maschio ora che la situazione nella zona pare più calma,Elaethan si muove furtivo leggermente più avanti degli altri, occhi e orecchie aperte per scorgere eventuali minacce. in lontananza sentite grida e i crepitii dei vari incendi mentre il battito d'ali del possente drago è un rumore di sottofondo ora che il lucertolone è alto in cielo. Wunama termina il suo discorso dicendo: "Tesoro: se il tuo amico drago soffia quei fulmini non distinguono amici e nemici." tuttavia il prigioniero non ci pensa molto a rispondere:"puah, Lennithon è troppo in alto ora...guarda prima di parlare stupida donna! Sarebbe un onore morire folgorato dalla potenza del grande drago blu! i vostri tentativi di sopravvivenza sono vani..." un ghigno sporcato di sangue si inarca sulla faccia del prigioniero fino a quando Dallarm, rimasto impassibile alle sue lo incalza: Bravo, tutti moriremo un giorno. Se vuoi che il tuo sia molto lontano, o vuoi morire in modo veloce, ti conviene parlare in fretta. chi siete, perché state aggredendo questo villaggio, e chi è Langdedrosa. In quest’ordine, grazie". Un secondo di silenzio poi la risposta del bandito:"..f*ttiti". Nonostante le pressioni della figura possente di Fra, il bandito non sembra voler dire null'altro, anzi sembra che vi stia provocando. 

 @Voignar; @Casa
 

Spoiler

intimidire con vantaggio 6, andata male. OT. preferite che in queste situazioni non presenti il tiro di dado ma semplicemente narri la scena?

Arrivati nei pressi del maschio quattro guardie vi fanno entrare, grazie all'aiuto dei popolani e dal loro numero venite accolti facilmente. Due guardie scortano all'interno del cortile tutti i sopravvissuti, fornendo loro cure qualora ne avessero bisogno. Cuth si avvicina a voi "Vi ringrazio di cuore, la notte è ancora lunga ma voi ci avete salvato! ho parlato con le guardie laggiù, vi scorteranno dal governatore cosi potrete parlare. Che Chauntea vi guidi". Terminati i convenevoli fate in tempo a notare Linan gia pronta a organizzarsi con delle guardie prima che altri due ragazzi con addosso armature raffazzonate vi fanno strada fino alla cima del maschio, in una salone interno al secondo piano. Nella stanza vi è un balconcino sul quale si affaccia un uomo sulla sessantina, con un'armatura decorativa con lo stemma di Greenest. Una pesante benda insaguinata gli copre nuca e occhio destro, mentre il braccio destro è fasciato e legato al collo. Alla sua sinistra si trova un nano dai capelli rossi con qualche ciocca biancastra, con il quale pare stia conversando mentre osservano il cielo.

[Nighthill]
"Vola, poi torna, e sputa fulmini... Alle volta resta lontano tantissimo tempo, altre attacca subito..."

[Escobert]
"E meno male, Tarbaw! Se i draghi avessero la capacità di "soffiare" ogni volta che desiderano, ci saremmo gia estinti da tempo!"

[Nighthill]
"Eppure mi sembra cosi strano...se avesse voluto ci avrebbe gia annientato, sembra quasi stia giocando con noi"

Un colpo di tosse proveniente da una delle guardie attira l'attenzione dei due individui.

il nano prende parola:" AH avventurieri! e vedo anche un dragonide, blu pergiunta! beh non sono il nano che giudica dalle apparenze, ma chi diavolo siete? siete qui per dare una mano? o per creare casini? in questo caso..."

L'uomo ferito interrompe il nano:"Suvvia Escobert, se sono qui vuol dire che c'è una ragione ben precisa. Perdonate le nostre maniere, questo attacco ci ha scosso più del dovuto. Io sono il governatore di questo villaggio, mi chiamo Tarbaw Nighthill e lui è il mio buon amico nonché castellano Escobert il Rosso. Prego, raccontateci chi siete, cosa avete fatto e come siete giunti fin qui". Un'occhiata più intensa del dovuto si sofferma su Dallarm, molto probabilmente causa il suo retaggio. Poi gli occhi di entrambi cadono sul prigioniero: "Sono sicuro che abbiate molte cose interessanti da dirci" termina il governatore, per poi lasciare a voi la parola.

@tutti

Spoiler

Ora vi trovate da Nighthill e Escobert, se volete giocare qualcosa in Flashback fatelo pure ma indicate il salto temporale. Il prigioniero è con voi, legato e imbavagliato. Fra ha una saccoccia con i materiali recuperati dai cultisti. Il drago è lontano. Nella stanza ci sono 5 guardie + le due che vi hanno scortato ma che stanno per lasciare la zona.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Con un cenno cortese del capo

Nicodemo Amarillis, studioso ed investigatore arcano. Ho viaggiato con queste persone incuriosito dalle voci sui draghi, anche se non mi aspettavo qualcosa di simile.

Grattando il mento proseguo senza fermarmi. 

In effetti avrei preferito un approccio più graduale all'argomento, ma non sempre le cose vanno come si desidera. Certo è interessante capire cosa possa volere una creatura simile qui e chi siano questi fanatici, non privi di risorse. 

Nella seconda parte, parlo come se fossero problemi altrui, senza arroganza ma con un certo distacco accademico, quasi tra me e me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm

Sono Dallarm, confratello ordinato del clero del Cavaliere Rosso dico con calma, mostrando lo stemma sullo scudo e le mie vesti posso domandare cosa sia accaduto qui? E, soprattutto, come si possa aiutare? 
tengo volontariamente le mani lontane dalle armi, per non dare brutte impressioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Mi rivolgo prima verso Escobart, accennando un leggero saluto militare a pugno chiuso sul petto. Comandante in Congedo Wunama del Clan Steeltoe, piacere di fare la sua conoscenza. Poi mi rilasso, e guardo anche il Governatore Onestamente passavo di qui veramente per caso, sto sfruttando la pensione! Sorrido, ma poi mi faccio seria. Cosa succede, perché vi attaccano? E, più importante, qual è il vostro piano per spezzare l'assedio? Credo che la priorità sia mettere in funzione quelle lì, perché credo che il Drago non se ne andrà per noia. Dico, indicando le balliste che si vedono dal balcone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

Spoiler

Per il bandito vivo: spoglio anche lui, ma solo degli abiti che se indossati ci consentono di essere scambiati per dei cultisti, quindi non lo denudo. (Segno sulla scheda 2 travestimenti da cultista, ok?)

Per quanto riguarda le minacce, va bene come hai fatto, puoi proseguire così, l'unica cosa dal punto di vista narrativo era sapere se pronunciando il nome Elturel avesse avuto una qualche tipo di reazione: intuizione +0

[Cuth Che Chauntea vi guidi]

Annuisco ma aggiungo: riservate qualche preghiera anche per Lathander: questa sarà una nuova alba per Greenest e Lathander e qui tra noi. Poi dopo una breve benedizione saluto i popolani.

giunti dal governatore: Suvvia Escobert, se sono qui vuol dire che c'è una ragione ben precisa.

precisamente, intervengo, Lathander lascia sempre segni ben evidenti, ma non sempre è facile interpretarli: noi siamo un segno di Lathander! Permettete... e mi presento come paladino di lathander.

Poi dopo i convenevoli porto avanti le mie istanze:

qualche tempo fa, dovrebbe essere giunto in città un monaco errante di nome  Leosin Elranthar poi lo descrivo è importante rintracciarlo, sicuramente ha informazioni utili per tutta questa faccenda. Ne avete sentito parlare? Sapete dove si trova ora?

[wunama Credo che la priorità sia mettere in funzione quelle lì, perché credo che il Drago non se ne andrà per noia. Dico, indicando le balliste che si vedono dal balcone] 

annuisco alle parole della nana: abbiamo visto come le state usando. Così non caverete un ragno da un buco: dovete metterle allineate e legare una rete tra i 2 arpioni! Dico cercando la complicità della nana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa

Spoiler

Riguardo ad Elturel sembra che non abbia battuto ciglio. Impossibile capire se non ne sa nulla o non ha voluto dire nulla

Comandante in Congedo Wunama del Clan Steeltoe, piacere di fare la sua conoscenza.

[Escobert]

"Il piacere è mio...volevo dire nostro. Avete condotto in salvo gli abitanti, lodevole, non è da tutti" risponde il nano, in tono inizialmente impacciato per poi ricomporsi in un portamento molto professionale.

Sentendo le voste parole, il governatore Nighthill sembra rasserenarsi. Poi risponde alle vostre domande.

posso domandare cosa sia accaduto qui? E, soprattutto, come si possa aiutare? 

Il governatore guarda con circospezione il dragonide, studiandolo. Poi risponde: 

[Nighthill]

"Perdonami per essere dubbioso messer Dallarm,  ma vedere un dragonide della tua..tipologia è ambiguo in un contesto come questo. Tuttavia quello che avete fatto per i popolani di Greenest è ammirevole e innegabile: avete la mia riconoscenza e meritate spiegazioni. Questo assalto è stato come un fulmine a ciel sereno..Non sappiamo ancora chi siano i nostri nemici e anche se siamo un villaggio prospero, non trovo nessuna motivazione per un attacco del genere, se non forse per rubare quanti più tesori possibili. Riguardo all'aiutare sono ben felice di sentirvi cosi partecipi, vi prometto di ricompensarvi a dovere per i vostri servigi, se mai usciremo da questa notte infernale."

Escobert si intromette: 

"Forza Tarbaw non girarci intorno, questi avventurieri ci stanno fornendo aiuto, in situazioni come queste i convenevoli possono essere messi da parte"

[Nighthill]

"Hai ragione amico mio. Il nostro piano è quello di salvare più gente possibile, ma ci manca la mano d'opera. Greenest non ha uomini competenti per fermare un attacco del genere, ne tantomeno può contare sulla quantità per ovviare all'inesperienza. Le nostre guardi sono volontari poco addestrati, sufficienti a repimere qualche contadino malcontento o qualcuno che ha alzato troppo il gomito. Attualmente mancano pochissimi popolani rimasti in gruppi come quelli che avete salvato,  a dirla tutta non sappiamo se sono ancora vivi attualmente.. abbiamo invece un plotone di guardie al mulino, da quel che siamo riusciti a scorgere parrebbero in trappola. Inoltre vi è un denso numero di popolani rinchiusi nel monastero di Chauntea. Il nostro chiercio Falcmoon stava processando una cerimonia in nome della dea quando l'assalto è iniziato. 

[Escobert]

"E non dimentichiamoci del drago. Quello è un grosso ostacolo. Anzi, un grosso problema!"

 

Credo che la priorità sia mettere in funzione quelle lì, perché credo che il Drago non se ne andrà per noia. / abbiamo visto come le state usando. Così non caverete un ragno da un buco: dovete metterle allineate e legare una rete tra i 2 arpioni

[Nighthill]

Avete ragione, quelle balliste sono un ricordo di altri tempi, nessuno di noi le sa usare efficacemente. Tuttavia ho dei dubbi sulla funzionalità della rete..una volta a terra cosa pensate di fare? Credete basti per uccidere un drago di quelle dimensioni? Se siamo fortunati possiamo provare a ferirlo per scacciarlo, dubito potremo mai abbatterlo...

qualche tempo fa, dovrebbe essere giunto in città un monaco errante di nome  Leosin Elranthar

[Nighthill]

Ho presente... un gruppo di monaci da Berdusk sono arrivati da sud poco tempo fa. Temo siano nel monastero..

[Escobert]

"Ricapitolando le parole del governatore: abbiamo un plotone al mulino, mentre un gruppo di popolani si trova assediato nel monastero. In quest'ultimo ci sono delle persone, si sa che una vita non ha prezzo. Tuttavia nel mulino teniamo le scorte annue, perdere quello significa condannare il villaggio alla miseria! Ho fatto ripulire il passaggio segreto che porta al torrente, se siete d'accordo potrete usare quello per muovervi, vi guiderò io. Ci saranno nemici in avanscoperta lungo il torrente, ma non dovrebbero essere un problema"

[Nighthill]

Cosa avete intenzione di fare?aiuterete il paese di Greenest da questa minaccia?

Elaethan, durante tutto il discorso, è rimasto in silenzio, parlando solo per presentarsi. Durante il discorso potete notare tutti l'irrigidimento dei suoi muscoli al sentir solo parlare del drago.

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Annuisco. Io di balliste e animali volanti non so niente, ho vissuto sotto una montagna per trentuno lustri, non avevo mai visto niente di così lontano da non poterlo colpire tiandogli l'ascia. Ma credo sia prioritario rimetterle in funzione, e farle funzionare a dovere, con una rete o senza rete, non so. Se il drago non se ne va, Greenest è spacciata. Però forse non siamo le persone più adatte? Qualcuno sa usare queste bestie? Guardo le balliste con malcelato scetticismo, guardando i miei compagni e il governatore.

Penso per un istante. A meno che qualcuno tra i miei compagni conosce l'uso di queste macchine, io lascerei a balliste le vostre guardie, e recluterei tutti i cittadini abili per aiutarle: per velocizzare tiro, portando dardi, aiutando a caricare. Tra chi era con noi, Cuth Swift e la figlia Linan possono combattere sicuramente, e altri sono adulti abili. Non credo sarei meglio di loro con una ballista, e hanno dimostrato coraggio, meritano di difendere la loro città.

Alzo le mani verso i miei compagni, come per rispondere ad una obiezione che nessuno ha fatto. Ripeto, se nessuno di voi è particolarmente abile con questi attrezzi! Altrimenti può valere la pena. Ma se no meglio che noi andiamo a salvare la gente nel tempio e le guardie al mulino, in quest'ordine. Mi sembra che come un gruppetto di infiltratori sfruttiamo più nostri punti di forza. Che dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm 

Vi ringrazino per la fiducia, signor Nighthill, so bene come il mio aspetto non sia proprio dei migliori, soprattutto in questa situazione. Forse prima di andarcene dovrò tirare una mazzata sul muso di mio nonno, se ho ben capito di che colore ha le scaglie il drago che vi assale dico facendo un sorriso, cercando di stemperare un attimo la tensione io sulle baliste ho solo nozioni teoriche, mai usate. Ma magari il nostro ardente Fortunato sa maneggiarle, come è abile a dar ordini alle persone. Intanto concordo con Wunama, meglio andare a salvare chi è ancora lontano dal mastio, piuttosto che star a fare considerazioni. Qual è più vicino, il mulino o il tempio? Purtroppo temo che questo debba essere il nostro ordine, anche per favorire la ritirata al gruppo che aiuteremo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Riprendendomi dai miei pensieri mi rivolgo al governatore e al suo castellano

Tra le guardie al mulino qualcuno potrebbe sapere come si usano le balliste? Ormai sono qui, tanto vale vedere di fare qualcosa e propongo il mulino. 

Poi come se ricordassi qualcosa

Per caso c'è un guaritore che possa dare una rapida occhiata alle nostre ferite qui prima di muoverci? 

Indicando il brutto taglio sulla gamba. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...