Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 1: Greenest in fiamme


Messaggio consigliato

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Peggio degli scarafaggi..

Avanzo diagonalmente mentre faccio segno all'uomo e ai tre bambini di mettersi al riparo dietro di me Forza! Li incito forse un po' troppo bruscamente Venite! Detto questo, miro ad uno dei coboldi e lancio un'altra freccia.

 

Spoiler

Mi muovo in diagonale fino ad arrivare all'angolo della casa in alto e attacco Coboldo 1: Arco Lungo +5 Danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elaethan è il primo ad agire. Ordina ai popolani in fuga di ripararsi dietro di lui e subito dopo scocca una freccia contro il coboldo che sta fiancheggiando la donna. il colpo è potente ma poco preciso, il piccolo razziatore sfrutta la sua stazza per fare un'agile schivata laterale, la freccia si perde nel buio della zona. L'uiomo con i tre bambini segue alla lettere la parole dell'elfo, spostandosi dietro la sua figura. La donna è decisa a mantenersi come bersaglio dei coboldi per proteggere i suoi cari, fa un passetto indietro mettendosi in una posizione difensiva. La donna ha poco tempo per agire, quando basta per prepararsi al peggio. I coboldi razziatori attaccano! la lucertola pseudo-drago davanti si fa avanti ma il suo pugnale cozza contro lo scudo della donna, un secondo coboldo si lancia lateralmente, cercando di coprirle eventuali vie di fuga tuttavia il pugnale viene deviato da un'abile manovra della donzella. Tuttavia l'ultima manovra lascia scoperto il suo fianco e un terzo coboldo ne approfitta per affondare la sua lama nel suo fianco. Un gemito di dolore piega la donna, mentre Wunama parte alla carica. I restanti coboldi notano rinforzi alle spalle dei popolani assaliti perciò si posizionano per difendersi. vedendo la situazione critica Wunama escalma: "Indietreggia e difenditi! Non provare a morire, mi servi in formazione!" conscia di non essere fisicamente in grado di arrivare sino alla donna. Nicodemo prepara il suo incantesimo vedendo la nana partire senza aspettare le sue parole, "Telum Ignis" e un dardo rovente rapido e preciso viene lanciato dal mago,  il coboldo sul fianco sinistro della donna uccidendolo all'istante. Frà lascia i superstiti della villa nelle mani del primo prigioniero liberato, per poi partire alla carica nel preciso momento in cui Dallarm termina di sistemare gli oggetti recuperati dai coboldi caduti. Il dragonide, in un lampo si avvicina avvicina, prova a lanciare le sue magie divine ma si accorge di essere troppo lontano...con uno scatto decide di proseguire la sua corsa verso il campo di battaglia!

Mappa aggiornata: https://drive.google.com/file/d/1D_9ZM37nGxA2pkmkxJwne1--976WK7UT/view?usp=sharing

Azioni @tutti

Spoiler

Elaethan su coboldo 1, arco TxC 9 mancato!
Uomo+bambini scatto dietro a Elaethan
Donna azione di schiavata
Coboldo 3 su Donna, 10 mancata!
Coboldo 2 su Donna, 11 mancata!
Coboldo 4 su Donna, 17 presa! danni 6!
Tutti gli altri coboldi si sono posizionati
Wunama scatto verso Donna
Nicodemo su coboldo 4, dardo di fuoco 19 colpito! danni 5, morto!
Frà scatto verso campo di battaglia
Dallarm scatto verso campo di battaglia

N.B. nell'iniziativa di questo turno ho switchato Wunama con Nicodemo per semplice narrazione, nel giro di iniziativa gioca prima Nicodemo. @Voignar non ci arrivavi con Sacred Flame, ti ho fatto scattare verso il campo.

Iniziativa

Spoiler

Elaethan 22
Donna e poplani 17
Coboldi 14
Nicodemo 7
Wunama 6
Frà 6
Dallarm 2

Postate in ordine per favore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Skita! Impreco in elfico quando vedo che la freccia non raggiunge il bersaglio. Non mi perdo d'animo però e incoccando un'altra freccia cambio bersaglio e provo ad abbattere uno dei coboldi che minaccia la donna.

Spoiler

Attacco Coboldo 3: Arco Lungo +5 Danni 1d8+3 [Frecce rimaste dopo questo attacco 16]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Leggermente contrariato mi rivolgo a Fortunato, per il semplice fatto che è il più vicino

Nota per me; procurarsi un incantesimo per gestire gruppi di nemici prima o poi. Meglio prima.

 

E senza fermarmi proseguo a bersagliare i coboldi che avanzano alla sinistra della donna.

Telum Ignis.

 

@SamPey

Spoiler

Fire Bolt su coboldo 6

Fire Bolt [V,S - 120 ft - Istant - 1 action - Ranged attack for 1d10 damage]

TxC +5

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la situazione L'elfo dei boschi incocca un'altra freccia pronto a colpire. Tuttavia la freccia presa da Elaethan è difettosa e si spezza una volta scoccata, facendo perdere di mira il bersaglio! Una frazione di secondo dopo la donna, sentendo le parole di Wunama, raccoglie le poche energie rimaste e scatta dietro la nana, utilizzando una manovra evasiva. I popolani cercano di allontanarsi ancora, tuttavia vedendo la figura di Dallarm si ritraggono intimoriti dietro ad una abitazione in pessime condizioni. I coboldi, come una mandria caotica partono all'unisono, tre di essi si avventano sulla nana guerriera che, con resilienza, protegge il corpo della popolana. I primi due colpi si infrangono sullo scudo e sull'armatura senza causare danni, il terzo affonda nella coscia della nana procurandole una ferita sanguinante. Un coboldo rimasto nelle retrovie recupera una pietra da terra e con una fionda artigianale spara il colpo su Ealethan, distratto dalla freccia difettosa. Il sasso, lanciato come fosse un proiettile colpisce sulla fronte l'elfo, procurandogli un grosso taglio sopra il sopracciglio. Nel frattempo un altro coboldo sfrutta la situazione per arrivare in prossimità dell'elfo arciere scattando. Altri due coboldi, nascosti fino a poco fa, aggirano il gruppo principale e uno di essi lancia con la sua fionda un colpo diretto su Nicodemo. Nonostante le protezioni magiche, il proiettile artigianale colpisce in piena coscia il mago, quasi buttandolo a terra. Nicodemo, con il volto piegato da una smorfia di dolore, termina di pronunciare le sue parole arcane "Telum Ignis". Un dardo incandescente viene lanciato a massima potenza dall'elfo, uccidendo all'istante il coboldo immischiato con Ealethan. L'elfo alto si volta a guardare il razziatore coboldo che l'ha appena colpito, "fiamme di ritorno" del dardo marcano il volto dell'elfo con ombre inquietanti e il coboldo sembra intimorito dalla sua presenza!

azioni

Spoiler

Elaethan su Coboldo 2, arco TxC 6, fallimento critico! freccia spezzata. (che sfiga!!)
Donna disingaggio e movimento dietro a Wunama
Popolani movimento
Coboldo 1 su Wunama, pugnale TxC 9, mancata!
Coboldo 2 su Wunama, pugnale TxC (vantaggio x Pact tattics) 17, mancata!
Coboldo 3 su Wunama, pugnale TxC (vantaggio x Pact tattics) 19, colpita! Danni 6!
Coboldo 5 su Elaethan, fionda TxC 19 preso! danni 5!
Coboldo 6 scatto su Elaethan
Coboldo 7 scatto. 
Coboldo 8 su Nicodemo, fionda TxC 21 preso! danni 3! 
Nicodemo su Coboldo 6, TxC 25 Critico! danni 6, morto! Coboldo 8 spaventato da Nicodemo. (che fortuna!)

ho fatto dei tironi con i dadi dei coboldi

 Iniziativa

Spoiler

Elaethan 22 [-5 Pf]
Donna e poplani 17 [-6 Pf]
Coboldi 14
Nicodemo 7 [-3 Pf]
Wunama 6 [-6 Pf]
Frà 6
Dallarm 2

tocca a @Casa

segnatevi sulla scheda i danni subiti. 
alla fine ho postato perchè è meglio cosi.

mappa aggiornata: https://drive.google.com/file/d/17O_lnwkuQTvCYlrSAtYtg4Bhh0zwMRFS/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Argh, figlio di un serpente! Il dolore alla coscia mi ricorda dolorosamente che non sto indossando le piastre d'ordinanza. Ricambio quasi con stizza il colpo, ruotando il martello verso il volto del coboldo. Sento la donna alle mia spalle. È una donna forte, stava combattendo da sola. Non merita che il suo sforzo sia sminuito, è lei l'eroe. Brava, tieni la formazione, alto lo scudo e pensa a proteggerti. Proteggimi la schiena: questi coboldi sono pericolosi se mi accerchiano!

Spoiler

Attacco il coboldo 3, TxC+5, 1d8+5 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fra fortunato (guerriero umano)

Spoiler

 

Nicodemo

 

Nota per me; procurarsi un incantesimo per gestire gruppi 

 

Ho un libro che forse può aiutarti! Con un po' di calma possiamo guardarci assieme! Rispondo a Nicodemo mostrando interesse alla sua osservazione.

 

Poi 2 nuovi coboldi [7 e 8] spuntano da dietro una casa, li vedo e cerco di intercettartarli: con uno scatto ne raggiungo uno e alzo la mia possente spada per calarla su di lui.

Spoiler

Con il movimento mi metto nella casella a destra del coboldo 7 e provo a colpirlo:

Spadone txc +4; danno 2d6+2

Da quella posizione, se il coboldo 8 provoca un attacco di opportunità lo faccio.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm 

ignoro del tutto gli inutili scambi di battute e lamentele dei due; mi avvicino il più possibile si due coboldi appena sopraggiunti, invocando su di loro l’ira della Dea 

Spoiler

Cerco di muovermi più vicino possibile al coboldo 7; Sacred Flame, cd 13 dex, 1d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama accusa il colpo ma prontamente reagisce impartendo ordini alla popolana combattente come fosse una sua sottoposta. Immediatamente dopo sferra un poderoso colpo di martello da guerra, abbattendo il coboldo nemico all'istante. Del sangue schizza sporcando il volto della guerriera nana. Frà, rimasto in disparte causa la lontananza si avvicina al coboldo più vicino, le fiamme della casa di fronte forniscono un'adeguata illuminazione, un sol colpo di spadone trancia in due il nemico. Subito dietro Dallarm invoca il potere della sua dea, facendo piombare fiamme radianti addosso al coboldo nascosto tra le case facendolo crollare a terra, morto.

azioni

Spoiler

Wunama su coboldo 3, martello TxC 23, preso! danni 12, morto!
Frà su coboldo 7, spadone TxC 20, preso! danni 13 morto!
Dallarm su coboldo 8, Fiamma sacra TS dex 8 fallito! danni 6, morto!

@Tutti/iniziativa

Spoiler

Elaethan 22 [-5 Pf]
Donna e poplani 17 [-6 Pf]
Coboldi 14
Nicodemo 7 [-3 Pf]
Wunama 6 [-6 Pf]
Frà 6
Dallarm 2

sono rimasti i coboldi 1, 2 e 5. @Cuppo tocca a te! considerando che il coboldo 1 non lo hai a tiro, subito dopo la tua azione i popolani rimarranno nascosti e varranno raggiunti dagli altri popolani prima rapiti. La donna rimarrà dietro Wunama e attaccherà il coboldo 1, uccidendolo sul colpo!
Donna su coboldo 1, lancia TxC 20, critico! danni 7, morto!
potete postare nell'ordine che preferite, appena termina lo scontro posto per mandare avanti la scena.

mappa aggiornata: https://drive.google.com/file/d/14Hop3VML4koHOau06Pb6tXhUpm5pNL1E/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

 

Accuso il colpo alla gamba perdendo leggermente l'equilibrio ma riuscendo a rimanere in piedi emettendo un soffocato rantolo di dolore. 

Ripreso l'equilibrio scaglio l'ennesimo dardo infuocato sul coboldo più distante. 

 

@SamPey

Spoiler

Sempre Firebolt ma sul coboldo 5

Fire Bolt [V,S - 120 ft - Istant - 1 action - Ranged attack for 1d10 damage]

TxC +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Guardando la donna infilare di forza la lancia spezzata dentro il coboldo che la minacciava sobbalzo. La rabbia di una madre può essere spaventosa. Ottimo, rimani in formazione! Non distolgo comunque la mia attenzione dall'ultimo coboldo rimasto davanti a me. Uso lo scudo per oscurare la sua visuale e non fargli vedere il mio braccio destro, per poi colpirlo improvvisamente con il martello dal basso verso l'alto, cercando di mandarlo più in alto possibile, come se fosse un gioco di forza ad una fiera itinerante.

Spoiler

Coboldo 2, Martello, +5, 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan si riprende dal colpo subito, con la manica si asciuga il sangue che gli cola sugli occhi dopodichè estrae l'ennesima freccia, prende la mira e colpisce! il coboldo viene colpito in pieno petto stramazzando al suolo. Nicodemo invece si muove, con i primi passi incerti a causa del colpo subito, quanto basta per avere l'ultimo coboldo vivo in linea di tiro. Ancora una volta un fatale dardo di fuoco viene scaturito dalle sue mani al suono di "Telum Ignis", raggiungendo il bersaglio uccidendolo. Il raggio arriva un attimo prima del colpo della nana guerriera, che con un poderoso attacco montante scaraventa lontano il corpo già senza vita del nemico. 

azioni

Spoiler

Elaethan su coboldo 5, arco TxC 13 preso! danni 8, morto!
Nicodemo su coboldo 2, Dardo di fuoco TxC 13, preso! danni 6, morto!

La donna, dopo aver dato un affondo fatale al coboldo sulla destra di Wunama, si accascia a terra gemendo di dolore: "ahh...per Chauntea il mio fianco!...se non foste intervenuti voi non me la sarei cavata con cosi poco, e soprattutto i miei familiari sarebbero morti. Vi ringrazio!" termina la frase con un gemito, lasciando la lancia e portandosi una mano alla ferita. I popolani si riavvicinano, due dei tre bambini chiamano "mamma, mamma", spaventati vedendo tanto sangue, il terzo rimane vicino al popolano ferito, in stato quasi catatonico. L'uomo con loro si avvicina a passo incerto, coperto di tagli e ferite. "Mi chiamo Cuth Swift, sono della guardia cittadina, e quello che dice Linan, mia figlia, ha del vero. Senza di voi non ce l'avremmo mai fatta...vi ringraziamo avventurieri. Non ho potuto fare molto causa le ferite riportate in uno scontro precedente, mia figlia si è offerta di prendere le armi e ha affidato a me il compito di proteggere i bambini, stavamo andando verso il maschio quando abbiamo trovato un gruppo di razziatori...beh umani...colpire una delle abitazioni sulla strada. Siamo riusciti a salvare solo Thimothy (indica il bambino accanto a lui) prima di battere in ritirata...la sua famiglia, ecco..." interrompe la narrazione per evitare di ripetere certe cose davanti al piccolo. La villa alle vostre spalle ha iniziato a prendere fuoco in modo più serio, le fiamme iniziano a divampare, tuttavia i popolani prima prigionieri si avvicinano a voi, negli occhi paura e desiderio di essere tratti in salvo. Un boato presagisce l'ennesimo colpo del drago, questa volta le scariche elettriche hanno colpito parte della collina. Molteplici urla in lontananza fanno presagire il peggio, la notte è ancora lunga.

@tutti

Spoiler

fine iniziativa. Postate liberamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra fortunato (guerriero umano)

Coraggio, sei una donna forte!  rincuoro la donna ferita. Poi incrocio lo sguardo dei miei compagni e dico in segno di stima: vedo in voi il volto di Lathander! Direi di raggiungere il maschio ma teniamo d'occhio i crocevia, potrebbero esserci altre bende in giro. Ce la fate a seguirci? Chiedo poi ai popolani.

Spoiler

Propongo di andare verso il maschio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Grazie a te Linan, ci siamo salvate a vicenda. Le sorrido e le porgo una delle mie due asce. Tieni, questa è meglio della "lancia", o di quel che ne è rimasto.

Mi rivolgo poi a Fortunato. Uhm, forse è meglio che rimangono qui? Possono salvare villa da fiamme, armarsi e difenderla. O scappare verso le colline, come preferiscono, una loro scelta. Mi avvicino di più a Fortunato, e aggiungo sussurrando

@Fortunato

Spoiler

Se andiamo verso il Maschio, e la bestia ci dovesse vedere e sputare fulmini su di noi, non abbiamo modo per proteggerli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm 

mi avvicino con cautela al gruppo, tenendo bene in vista le insegne del mio culto, per evitare fraintendimenti riguardo la mia natura. Mi affianco a Nicodemo, facendogli scivolare in mano la fiala di guarigione recuperata prima dal coboldo, dicendogli sottovoce Dalla alla donna, sarà di sicuro più utile a lei che a noi, da te la accetteranno 

riguardo poi la decisione di raggiungere il mastio, mi permetto di intromettermi Se il mastio è circondato sarebbe un suicidio, ma forse potrebbe esserci un ingresso secondario da cui potremmo entrare. In ogni caso rimanere fuori dalle case è follia. Ci sono altri gruppi di superstiti, che voi sappiate? O grandi gruppi di banditi? 

Spoiler

Persuasione +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Mi avvicino anche io al gruppo e rimango visibilmente colpito dal racconto di Cuth. Con un gesto a me un po' alieno, faccio qualche passo verso il bambino e, togliendomi la collana con il dente di lupo dal collo, gliela porgo con un sorriso. Prendi questo Thimothy, è un porta fortuna. Con questo al collo avrai la forza del Lupo sempre con te. Forse i modi saranno un po' bruschi e arrugginiti, ma spero che apprezzi il dono..so cosa significa trovarsi nei suoi panni..

Concordo con Wunama dico poi rivolto agli altri Non credo sia il caso che vengano con noi se decidiamo di andare verso il maschio. Potrebbero nascondersi in una delle case già saccheggiate, magari in una cantina. Forse così gli assedianti passeranno oltre..

Ascolto le parole di Dallarm e annuisco Un attacco frontale è da escludere. Dobbiamo per forza cercare un'altra via. Io d'accordo con un scaglie-blu..chi l'avrebbe mai detto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Osservo incuriosito Dallarm come se non capissi per un momento poi

Oh.

Collegando il suo aspetto alla situazione attuale. Senza troppe cerimonie mi avvicino quindi alla donna ferita.

Prendete. Vedete tra voi chi è meglio che la beva.

E le passo la boccetta.

Poi rivolgendomi ai compagni

Se proprio volete andare al maschio potremmo chiedere a loro se conoscono la via migliore da prendere per raggiungere un'entrata laterale. Se fosse possibile aggirarsi per i vicoli o vie laterali, è improbabile che il drago si curi di noi. Elaethan, mi pare che te la cavi piuttosto bene a non farti notare, se lo desideri. Se sei d'accordo potresti precederci non visto per aiutarci ad evitare gruppi di razziatori. Per quanto riguarda loro

Indicando col capo gli autoctoni

Credo che dovrebbero scegliere cosa ritengono più opportuno.

 

@SamPey

Spoiler

Se qualcuno dei civili beve la pozione, dopo che ha avuto un evidente effetto benefico, l'apostrofo
E ringrazia Dallarm per la pozione, è un dono suo.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Thimothy afferra il dente di lupo e ti guarda Elaethan, nei suoi occhi vedi un mix di confusione e paura, ma capisci che il tuo dono è stato apprezzato. Infatti, senza dire una parola, il bimbo si mette la collana al collo, guardandola con ammirazione. Nicodemo si avvicina alla donna ferita offrendo la pozione, suo padre le intima di berla e senza troppi ripensamenti ingurgita il liquido. In un attimo la ferita inizia a rimarginarsi bloccando immediatamente il flusso di sangue. "Grazie.." dice la donna. "Ringrazia Dallarm per la pozione, è un dono suo" risponde Nicodemo, ponendo lo sguardo velocemente sul Dragonide. La donna si alza in piedi e si avvicina a Dallarm: "Ti ringrazio, non m'importa se somigli a loro, hai aiutato a salvare me e la mia famiglia, ti devo un favore avventuriero.Devo un favore a tutti voi". Sentendo i vostri ripensamenti riguardo il da farsi Cuth si intromette. "Se devo essere sincero c'è un passaggio segreto, ma è chiuso dall'interno da anni, non è mai stato usato. Collega il piccolo torrente ai sotterranei del maschio. Noi veniamo da sud del villaggio, li l'attività nemica era abbastanza intensa ma andando verso il Maschio parrebbe ci sia ancora una strada fattibile...la mia intenzione era quella di portare chiunque riuscissimo al maschio, probabilmente a causa del drago *rabbrividisce* i banditi non stanno attaccando direttamente il centro del villaggio.." Linan, ormai ripresa, ritorna al centro dell'attenzione dopo le parole rivolte a Dallarm "Il maschio è rimasto in piedi fino ad ora nonostante gli attacchi del drago. La strada che porta ad esso dovrebbe essere libera...forse però quei maledetti razziatori da cui siamo fuggiti potrebbero essere ancora in giro. Per favore, scortateci..avete già salvato molte persone, se non volete lasciare a se stesso questo villaggio sicuramente dovrete passare per il maschio, quantomeno per parlare con il governatore Nighthill". Cuth, rimasto pensieroso vi guarda, uno ad uno, poi esclama:"Posso condurvi al passaggio segreto, non sarà facile da aprire ma possiamo provarci". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...