Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 1: Greenest in fiamme


Messaggio consigliato

Nicodemo (Elfo mago)

Inarco un sopracciglio alle parole della nana. 

Posso avere qualche dubbio in merito? 

Ma poi sospiro

Suppongo sia solo un modo di dire...

Nonostante sia evidentemente non concorde con la piega presa dagli eventi mi accingo a dare supporto a questi scavezzacollo. 

@SamPey

Spoiler

Non so bene come funzioni ma vorrei preparare un'azione:

Usare Frostbite sul primo coboldo che si accinga ad attaccare uno dei miei compagni, in modo tale che se fallisce il tiro salvezza abbia svantaggio sul suo attacco. 

Frostbite [V,S - 60 ft - Istant - 1 action - Constitution Save or 1d6 damage and target disadvantage on next attack]

DC 13

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti


Decidete di inseguire i razziatori, consci del fatto che potrebbero attaccare i popolani innocenti. Con pochi passi svoltate l'angolo muovendovi verso nord, di fronte a voi un vialetto lungo circa 80/90 piedi (25/30 metri) termina con una modesta villetta. La casa tuttavia ha finestre e porte rotte e sembrerebbe che un piccolo incendio si sta sviluppando all'interno di essa. I coboldi che avete inseguito risultano essere due, i quali si stavano ricongiungendo ad altri quattro coboldi, intenti a razziare la villa. Due razziatori tengono legati in ostaggio quattro popolani che, terrorizzati dalla situazione, a stento trattengono le urla. 

Senza pensarci molto l'urlo di Fortunato richiama su di voi le attenzioni, tuttavia il vostro attacco repentino risulta efficace, prendendo di sorpresa il gruppo di coboldi!
@tutti

Spoiler

round di sorpresa!

Wunama senza pensarci due volte parte alla carica, raggiungendo con uno scatto il coboldo rimasto più vicino, dietro di lei Dallarm, armi strette in mano, si avventa a grandi falcate sul coboldo bersagliato, chiudendogli la via di fuga laterale. Fortunato incocca la sua freccia, il buio è un ostacolo ma la luna e le torce nemiche gli concedono una visuale sufficiente a scoccare la freccia e colpire il coboldo sulla sinistra di Wunama sulla spalla, tuttavia la freccia pare non aver preso un punto vitale. Nicodemo, con fare impassibile, allunga la mano pronunciando formule arcane verso il coboldo ferito da Fortunato il quale viene investito da una corrente di vento gelido. Già ferito il coboldo stramazza al suolo, esalando un'ultimo sospiro ghiacciato. Elaethan scatta e si posiziona dietro il muro di un'abitazione e, incoccando una freccia sul suo arco, colpisce in piena fronte il coboldo trattenuto da Wunama e Dallarm, uccidendolo sul colpo!

azioni

Spoiler

Wumama scatto su coboldo 2!
Darram scatto su coboldo 2!
Fortunato su coboldo 1: arco, TxC 19,preso! danni 1
Nicodemo su coboldo 1: frostbite, TS cost 10, fallito! danni 6, morto!
Elaethan su coboldo 2: arco, TxC 15, preso<! danni 6, morto!

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1ZTJjSj9zhs7Snz1AQyy6DY2KQnwjY0EN/view?usp=sharing -> coboldo 1 e 2 morti!

Iniziativa

Spoiler

WUNAMA 12

FRA' 11

ELAETHAN 8

NICODEMO 7

DALLARM 7

COBOLDI 6

(che tiri ahah)

Postate in ordine per favore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Continuo a correre. Come se fossi una pietra rotolata giù dalla collina, inarrestabile. Con un grido rauco, che cresce durante la corsa. Arrivo davanti al coboldo, faccio per caricare il colpo di martello, ma viene impiumato da una freccia in fronte. Continuo a correre. Sposto il coboldo morente con lo scudo, ma non rallento. Due coboldi stanno minacciando dei paesani, grido più forte, parole in Nanico che non sono adatte ad una signora. Continuo a correre, e arrivata in corpo a corpo con il più vicino, scarico tutta la tensione e lo colpisco al volto con il martello.

Spoiler

Muovo 25ft davanti a me, e attacco il coboldo 4. +5TxC, 1d8+5 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra Fortunato (guerriero umano)

Scoccata la freccia incomincio a correre in direzione dei coboldi che tengono in ostaggio i popolani nel frattempo metto via l'arco.

Spoiler

Azione di doppio movimento in direzione del coboldo 3.

Domani non riesco a garantire il post. Pertanto ti anticipo che la prossima azione sarà armarmi di spadone e attaccare il coboldo 3 (o altro se nel frattempo muore)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Dopo aver abbattuto il primo coboldo, non perdo tempo e incocco subito un'altra freccia. Vedendo Wunama e Fortunato dirigersi verso i due coboldi che tengono in ostaggio i popolani, faccio un paio di passi verso il centro della via e miro al coboldo nelle retrovie più lontano da me.

Spoiler

Mi muovo di 10 ft verso sinistra e provo a colpire Coboldo 6: Arco Lungo +5 Danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Senza fermarmi continuo a mettere a frutto i miei poteri arcani gesticolando e mormorando

Telum Ignis.

 

@SamPey

Spoiler

Aspetto che gli altri miei compagni abbiano attaccato e poi lancio Fire Bolt mirando al coboldo vivo più vicino agli ostaggi. Quindi lascio prima attaccare gli altri per non rubare inutilmente bersagli ai combattenti in mischia. 

Fire Bolt [V,S - 120 ft - Istant - 1 action - Ranged attack for 1d10 damage]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm 

visto che Wunama ha già caricato i coboldi che tenevano in ostaggio i popolani, dirigo i miei poteri verso le retrovie nemiche; invocando il nome della Dea, faccio precipitare sul più vicino dei rettili malefici 

Spoiler

Sacred Flame sul Coboldo 6; cd 13 o 1d8 danni radianti  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver colto di sorpresa i banditi decidete di chiudere la partita il più rapidamente possibile. Wunama, che si è dimostrata la più reattiva sin da subito, parte alla carica verso il coboldo vicino agli ostaggi. Con una grezza corsa la nana si avvicina al coboldo colpendolo in pieno volto con il suo martello da guerra. Il colpo del martello stende la creatura nemica all'istante, la quale cade a terra sporcando di sangue lo scudo della guerriera. Nello stesso momento Frà scatta, accostandosi a Wunama e rinfoderando l'arco. Dalle retrovie Elaethan incocca una seconda freccia e, con una mira eccelsa, conficca anche quest'ultima nel cranio del coboldo più lontano, uccidendo anche lui sul colpo. Dallarm invoca il nome della sua Dea, invocando fiamme fardianti sul coboldo vicino agli ostaggi. La creatura nemica riesce a scansarsi buttandosi contro i prigionieri, venendo colpito parzialmente dalle fiamme sacre del dragonide. Nicodemo, fermo calcolatore, punta la mano sul coboldo più scoperto, dalla sua bocca vengono pronunciate due singole parole "Telum Ignis" ed un dardo di fuoco parte dal suo palmo, colpendo in pieno petto il coboldo e scaraventandolo a terra, morto. Il coboldo ferito dalle fiamme di Dallarm estrae un pugnale piccolo ma letale e lo punta alla gola del malcapitato prigioniero. Un secondo dopo, parlando in draconico, urla contro il dragonide blu:

@solo per chi sa il draconico

Spoiler

"dannati, fermi o lo ammazzo 'sto qui!! traditore! da che parte tu stai eh?! cacca di drago! traditore!"

ripartite seguendo iniziativa, l'unico coboldo rimasto sta minacciando un popolano.

Spoiler

WUNAMA 12

FRA' 11

ELAETHAN 8

NICODEMO 7

DALLARM 7

situazione attuale mappa: https://drive.google.com/file/d/1DGtbTi3gdZDyxX-7udX7sd1Ez3GZeFRd/view?usp=sharing

azioni

Spoiler

Wumana su coboldo 4, attacco TxC 24 preso! danni 6, morto!
Frà scatto su coboldo 3, accosta Wunama.
Elaethan su coboldo 6, attacco TxC 15 preso! danni 7, morto!
Nicodemo azione ritardata
Dallarm su coboldo 3, attacco TS 5 fallito! danni 2
Nicodemo su coboldo 5, attacco 24 preso! danni 9, morto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Stare fermi a discutere vuol dire avere altri innocenti morti altrove, non c'è tempo per essere prudenti.

Mi fermo, come arrendendomi, alzo le mani fissando il coboldo.

Lucertolina, non fare sciocchezze.

Lascio cadere il martello, senza avvicinarmi, cerco di farlo rilassare. Dopo un secondo, prendo un'ascia da lancio da dietro la schiena e gliela tiro in mezzo agli occhi.

Spoiler

Gratuito, lascio cadere il martello. Interazione con oggetti, prendo l'ascia. Azione d'attacco, +5TxC, 1d6+3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che qualcuno possa aprire bocca Wunama lasciando cadere l'arma come arrendendosi. La manovra destabilizza il cobolo per una frazione di secondo, un lasso di tempo sufficiente per agire: Wunama afferra una delle accette sulla sua schiena e la scaglia con forza e precisione sulla fronte del nemico! Il colpo è spiazzante, il coboldo crolla a terra senza manco sapere cosa gli sia accaduto, i paesani sono terrorizzati ma salvi. Quello che fino a poco fa era minacciato dal coboldo cerca di liberarsi invano dalle corde, scansando con i piedi il corpo del nemico. 

@Tutti

Spoiler

Combattimento finito! Agite come meglio credete, non siete più sotto ordine di iniziativa.  

 

Azioni

Spoiler

Wumana su coboldo 3, attacco TxC 18 preso! Danni 8, morto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra Fortunato (guerriero umano)

 

sta calmo amico, adesso vi liberiamo dico mentre inizio a liberare quello che si agita di più: cosa sta succedendo qui? Aggiungo

Spoiler

Inizio a liberare gli ostaggi e chiedo loro quello che sanno su ciò che sta succedendo a greenest

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm 

ben sapendo che il mio aspetto non aiuterebbe a tranquillizzare gli ostaggi, mi aggiusto lo scudo ed i paramenti sacri del Cavaliere Rosso. Mi avvicino ai coboldi morti, cercando su di loro qualche indizio che possa farmi capire chi siano e cosa stia succedendo qui 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Uh, potevo slogarmi una spalla con quell'ascia. Ruoto la spalla per assicurarmi sia tutto a posto, scuoto la testa mentre raccolgo il martello, e poi recupero l'ascia dalla fronte del coboldo. Non si dimentica, anche dopo un secolo, come ammazzare i coboldi. Faccio l'occhiolino a Nicodemo, una ragnatela di rughe leggere si forma intorno agli occhi. Visto che non ti devi preoccupare?

Non è finita, abbiamo appena iniziato, la città è in fiamme. Mentre Fra Fortunato aiuta i cittadini, guardo Dallarm e gli altri. Ok, l'angolo Nord-Ovest è sicuro, abbiamo una testa di ponte nel villaggio. Avanziamo, verso il Maschio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Mi stringo nelle spalle

Temo che ci sia un piccolo malinteso. Non sono particolarmente preoccupato, solo ritengo che intervenire in questa situazione non sia la scelta più logica.

Faccio una piccola pausa

Ma ormai... 

Sospiro senza terminare la frase. 

Vedete un po' se queste persone hanno informazioni anche solo lontanamente utili, prima di avanzare oltre. 

Detto questo mi appresto a controllare la zona circostante in caso arrivasse un'altra pattuglia. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Se solo ci fossero stati soccorsi così tempestivi anche allora...

Mi avvicino ai popolani e aiuto Fra Fortunato a liberarli, ma senza dire una parola. Poi alla proposta di Wunama alzo la testa e annuisco Sì, direi di proseguire in quella direzione ed eliminare eventuali altre minacce ci si parino davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm

Spoiler

capendo la situazione decidi di non interferire con i paesani, inizi cercare tra i cadaveri qualcosa di interessante. I due razziatori colpiti dalla magia di Nicodemo non portano nulla di valore e quel poco che avevano con se è stata rovinata dalla potenza degli incantesimi. Uno dei coboldi uccisi da Elaethan porta una saccoccia con dentro 5 MO e due piccole pietre preziose, forse zaffiri (10 MO l'uno). Gli altri coboldi non hanno nulla di intressante tranne l'ultimo, il più vicino alla casa. Il piccolo razziatore porta con se una piccola borsa contente 3 MO e una piccola fiala impolverata, miracolosamente rimasta intatta. Al suo interno vi è un liquido rosato. 
Tiro su arcana-> 11: ti ricordi di averne viste un paio simili in gioventù, riconosci la fiala come una pozione di guarigione (2d4+2). 

il povero paesano, ormai libero, aiuta Frà a slegare gli altri 3 popolani. Nel frattempo risponde alla domanda del guerriero: "Io davvero non ne ho la minima idea...era una giornata come tante quando, al calar del sole, dei banditi hanno attaccato il nostro villaggio! queste creature lucertolose sono ovunque, ma giurerei di aver visto anche degli umani bruciare le abitazioni! Noi non possiamo fare nulla, volevamo dirigerci al maschio ma non abbiamo fatto in tempo..." Poi, voltandosi e dando un'occhiata sbieca a Dallarm, chiede: "Ditemi voi chi sareste? siete venuti per aiutare il villaggio?"

Nicodemo risponde a Wunama, poi senza scomporsi si sporge sul crocevia per osservare la situazione. Elaethan lo affianca mentre parla con la nana guerriera riguardo il da farsi. La vostra attenzione viene catturata da del movimento insolito a poche decine di metri da voi: da dietro una casa Un uomo zoppicante porta con se in modo impacciato tre bambini, sporchi e sanguinanti. Il padre con fare incerto avanza verso di voi, il suo sguardo si alza e si incrocia con quello di Nicodemo, una silenziosa richiesta di aiuto si legge sul volto del popolano ferito. alle sua spalle una donna con abiti strappati ed equipaggiata con una lancia spezzata e uno scudo improvvisato cerca di tenere a bada un gruppo di otto coboldi dalle scaglie rosse, anche se sta visibilmente perdendo posizione 
[Donna]
"Dannate lucertole! venderò cara la pelle, non torcerete un capello alla mi famiglia! Greenest non si arrenderà cosi!"

@tutti

Spoiler

Wunama, Nicodemo e Elaethan voi assistite alla scena mentre gli altri sentono semplicemente le urla della Donna.

mappa aggiornata: https://drive.google.com/file/d/1kge8jtxRpEAPBxy6BtmrH1O6SuSrq9s1/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Mi gratto la testa

Si si va bene, va bene.

Senza rivolgermi a nessuno in particolare

Rivolgendomi quindi alla nana

Wunama, sappiamo entrambi che stai per caricare a testa bassa, vero?

E senza aspettare risposta estendo la mano verso il coboldo alla sinistra della donna.

Telum Ignis.

 

@SamPey

Spoiler

Fire Bolt su coboldo 4

Fire Bolt [V,S - 120 ft - Istant - 1 action - Ranged attack for 1d10 damage]

TxC +5

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, SamPey ha scritto:

chiede: "Ditemi voi chi sareste? siete venuti per aiutare il villaggio?"

 

Non preoccupatevi:  il braccio di Lathander è giunto a greenest. Rassicuro il popolano. Forse siete ancora in tempo per spegnere l'incendio alla vostra casa, noi dobbiamo andare! Aggiungo quando sento le altre grida di aiuto.

Spoiler

Corro finché non ingaggio uno dei nuovi coboldi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm 

Raccolgo tutto ciò che hanno i coboldi morti, e quando sento l’urlo femminile mi rialzo, imbracciando di nuovo le armi e dirigendomi verso la fonte del rumore. Mentre passo accanto ai popolani, lascio cadere a terra una delle pietre. 

Una volta posizionato in modo da vedere cosa sta accadendo, invoco di nuovo l’intervento della Dea sul primo nemico che vedo 

Spoiler

Sacred Flame, cd 13 dex, 1d8 danni radianti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Wunama, sappiamo entrambi che stai per... mi dice Nicodemo, ma ho già richiuso la celata dell'elmo, e ho ripreso a correre, non sento il resto. Arrivo quasi al vecchio con i bambini, mentre un dardo di fuoco mi supera, ma la donna è ancora lontana. Brava donna, non ti arrendere, combatti per il tuo paese!  Ma è lontana, e i coboldi le sono vicini. Mentre faccio del mio meglio per arrivare da lei, le grido Indietreggia e difenditi! Non provare a morire, mi servi in formazione!

 

Modificato da bobon123
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...